|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
[quote=paolo.oliva2;25700225]E qui nasce la discordanza. sono 3 rece considerando che se cerchi confronti, non puoi considerare 2 rece fatte dalla stessa persona come ago della bilancia.
Si, ma lascia perdere i test con GPU limit, ci sono altri bench dove il 940 non ha sfigurato né contro il QX9770 né contro il Nehale (qui) Perdonami, ma nel link da te postato il phenom 940, sfigura eccome nel cinebench...i giochi difficilmente sono un test utile per i quad core, visto che difficilmente li sfruttano. Boh, sono solo io che vedo un netto distacco di prestazioni tra un 940 phenom 2 amd e 940 intel ? |
![]() |
![]() |
#21462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
un 9850 lo si prende a 110€ usato, un 940 a oltre il doppio...e non va il doppio in prestazioni ![]()
![]() |
#21463 | |
|
Quote:
però c'è da dire che se uno overclocka il penomII a liquido va @ 5ghz.. |
|
![]() |
#21464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per giunta, sempre facendo affidamento al link che ha postato paolo.oliva, vedo che un phenom occato a 3.800mhz (se non ho visto male) continua a performare meno di un nehalem 940, nel cinebench.
E il cinebench è l'unico lì dei test utili, per capire le prestazioni di un quad. Se ho capito bene, sarebbe molto, ma molto grave. ![]() |
![]() |
![]() |
#21465 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
però devi calcolare una cosa. Ci arrivi a 5 ghz? il test e stato effettuato con il procio a 3800...mica poco. Certo se devi overcloccare un procio a 5 ghz per mantenere il confronto con un altro che lavora a frequenza piu bassa, e voltaggi piu bassi non conviene. Oltre al fatto dei soldi che andresti a spendere per fare un overclock del genere. Impianto a liquido buono alimentatore ottimo scheda madre top ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
#21467 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#21468 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre devi metterci almeno altri 100€ x un kit a liquido...
![]() |
#21469 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio sapre come va in compressione in rendering in audio in conversione... in fin dei conti il 940 dovrebbe avere un ipc leggermente superiore ad un phenom (si parla di un 10% di media)
![]() |
#21470 |
Senior Member
|
quello che ho detto io su. 100 euro? mi sa che sono pochini per comprare un impianto a liquido decente...ne devi mettere su almeno altri 100/150. per non parlare dell'alimentatore....
|
![]() |
![]() |
#21471 | |
|
Quote:
l'unica cosa con la quale AMD andrebbe a recuperare quote rispetto ad Intel sarebbe il buttare fuori una cpu superiore in prestazioni e con i prezzi a cui ci ha abituati in questi ultimi tempi... ![]() cmq non ci si può aspettare tutto e subito...questo è già un discreto passo avanti rispetto alle precedenti cpu...speriamo in altri successivi "miglioramenti"... ![]() |
|
![]() |
#21472 |
|
ma poi non tutti mettono l'impianto a liquido che costa pure....
io vorrei capire quanto si overclocka con un dissy decente ad aria..... e non l'oc per il bench... ma l' oc per un daily use... |
![]() |
#21473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#21474 |
|
|
![]() |
#21475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
L'indice più importante sarà duale: l'overclockabilità ad aria con dissi di serie e con dissi aftermarket. Una piccola nicchia di mercato potrebbe ritagliarsela tra i vendors intenzionati ad uscire con linee di prodotti particolari (come accade per le vga, ad esempio, dove il singolo produttore cambia dissipatore ed overclocca "di fabbrica" le gpu)... tipo, che so... un HP "Black Edition" dotato di Phenom overcloccato (sempre se AMD scuce termini di garanzia anche per le cpu overcloccate). In altri termini, Phenom2 andrà bene per quei segmenti di mercato già in suo possesso. Come diceva giustamente Delly, serve una cpu più veloce di i7 (clock-to-clock) per convincere tutti quelli che ora hanno core2 (la maggior parte) a cambiare piattaforma e passare ad AMD. Questa prospettiva, tuttavia, ad oggi la vedo ancora molto lontana... ed alle porte ci sono già i 32nm... [EDIT] Non escludo che, se i prezzi saranno vantaggiosi, un domani possa promuovere io stesso una linea di PC del genere, per il gaming, tra i miei clienti... Tutto dipende dall'atteggiamento di AMD riguardo le cpu overcloccate. Ultima modifica di Scrambler77 : 05-01-2009 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
#21476 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Il fatto è che molto probabilmente lo step sia un semplice C3 e non un D.. Credo sia molto più probabile che ce li ritroviam a metà anno... anche se ciò vorrebbe dire vederli solo su ipotetici esacore o FX..
|
![]() |
![]() |
#21477 |
Senior Member
|
ragazzi alla fine e la stessa architettura dei phenom x4. Non possiamo certamente aspettare dei miracoli da un aggiornamento del processo produttivo.... Consideriamoci fortunati se si occano come si deve e vanno meglio dei phenom prima serie. Poi per quello che costano sono dei buoni proci.
|
![]() |
![]() |
#21478 | |
|
Quote:
correggetemi se sbaglio... |
|
![]() |
#21479 |
Senior Member
|
no no hai ragione. ma a livello di architettura sono uguali(se sbaglio ditelo eh). Secondo me questi sono i veri phenom. E questi dovevano uscire a posto dei phenom1. Se fosse stato cosi la situazione era molto diversa...
Ultima modifica di Gio_87 : 05-01-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
#21480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.