|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12941 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
GRAZIE A TUTTI !
infatti a volte alcune cose che NON vanno su FF , risolvo usando Chrome ! Succede anche a voi che a volte cambia le icone dei siti nella barra sopra ? nella barra in alto ho varisiti come predefiniti tra cui libero mail , normalemnte ha la stessa iconcina rossa di YOUTUBE , come mai ? se clicco per andare in quel sito per un breve istante riappare iconcina corretta di libero, ma poi ritorna quella di youtube. ciaooooo |
|
|
|
|
|
#12942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@vw1961 prova ad eliminare in Preferenze > Privacy e Sicurezza > Cookie e dati dei siti web > Elimina dati... > Contenuti web in cache
Se ancora non dovesse funzionare da about: profiles apri la cartella radice ed elimina favicons.sqlite* |
|
|
|
|
|
#12944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
salve, ho questo bug ultimamente
su certi siti quando voglio scaricare un file e clicco sul link, si apre una finestra e poi ri richiude subito senza scaricare niente, per farlo devo usare il tasto centrale del mouse. come mai ?
|
|
|
|
#12945 |
|
Bannato
|
grandissimo !!!! provo....
|
|
|
|
|
|
#12946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#12947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
Per ublock si è un backup vecchio, darò meglio uno sguardo e poi se non capisco qualcosa chiedo by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
|
#12948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
No il tema scuro di FF non lavora dentro la pagina.
Come tema ti serve qualcosa tipo questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/night_owl/ o se vuoi qualcosa come estensione con più funzioni qualcosa tipo queste: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/owl/ https://addons.mozilla.org/it/firefo...nd-light-text/ https://addons.mozilla.org/it/firefo...eye-dark-mode/ https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/darkreader/ ce ne sono tanti comunque...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 23-08-2020 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#12949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi inserisco. C'è un thread apposito per firefox android, o posso chiedere qui?
L'ultimo aggiornamento ha incasinato parecchio, con la nuova home e le inutili raccolte. Vorrei capire se c'è ancora la possibilità di aprire i preferiti velocemente cliccando sulla barra di navigazione come facevo prima. Nelle opzioni non c'è nulla.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#12950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12951 |
|
Bannato
|
vi ricordate secoli fa IE che quando si apriva una pagina nuova in alto la tab cambiava di colore .... dai era carino !
FF credo non lo faccia sta cosa vero ? Ultima modifica di vw1961 : 24-08-2020 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#12952 |
|
Senior Member
|
Mozilla Firefox 80 è qui per voi
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/80.0/ [installato] noto un netto miglioramento nel caricamento delle pagine. che razzo hanno fatto (in positivo)?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 24-08-2020 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#12953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Puoi spiegare come mai chrome (chromium) è parecchio più sicuro rispetto a firefox? è una domanda seria perche voglio capire davvero quali di sti due browser sia sicuro usare...
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#12955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quando trovi un sito che funziona bene solo con un browser cromato, dovrai pensare o che è stato progettato da incompetenti oppure che tali progettisti vogliono lucrare sulla costruzione di un sito che funziona bene su più tipi di browser. In altre parole, quando trovi un sito che non funzione bene su firefox è perché è stato progettato appositamente per non funzionare bene con firefox, con la scusante che è un browser meno diffuso di chrome. |
|
|
|
|
|
|
#12956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nel precedente intervento ho riassunto brevemente il discorso, diciamo che per quanto mi riguarda il discorso che ho ripetuto più volte al servizio tecnico (l'ultima volta piuttosto duramente) in riferimento alla sicurezza e tralasciando il resto (diffusione, compatibilità, ecc ecc), il particolare va sicuramente riferito alla privacy, all'invio e alla raccolta di dati personali e tutto quello che ne consegue. Da questo punto di vista non si può dire che Chrome, creatura di Google, sia migliore di FF, non so se sia il peggiore ma sicuramente FF è molto più sicuro su questo aspetto, oltre che offrire una maggior capacità di personalizzazione ed intervento per migliorarlo ulteriormente. Così come esce Chrome raccoglie molte più informazioni sensibili rispetto a FF e sicuramente queste informazioni vanno a qualcuno che vende pubblicità, e le due cose insieme cozzano lato privacy.
Come sicurezza di navigazione grosso modo siamo lì, non è questo il discorso da parte mia, ma come sicurezza "personale", se escludiamo browser alternativi tipo Tor, credo che FF sia il migliore, anche se a volte uso Iron per verificare alcuni problemi sui siti (che in genere ritrovo uguali anche lì e quindi non sono colpa di FF) non ritrovo dentro Iron, basato su chromium ma epurato dagli "spyware" di google, la stessa possibilità di intervento e protezione personale di FF. Questa è la mia opinione e per questo mi sono sempre rifiutato di usare Chrome, se un giorno FF per disgrazia non ci sarà più (o prenderà una brutta piega lato privacy) userò qualcos'altro ma non Chrome. |
|
|
|
|
|
#12957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Ad ogni modo, per tornare in tema ecco una fonte che spiega perché FF è meno sicuro (in inglese). Il tizio è uno degli sviluppatori di Whonix, quindi "del mestiere" e non l'ultimo arrivato. https://madaidans-insecurities.githu...-chromium.html al link poi trovate altri link, sempre in inglese, per approfondire. Sono d'accordo nel non usare Chrome ma se uno vuole usare il broswer più sicuro, dovrebbe considerare Chromium (che opportunamente configurato, ci vogliono pochi secondi, diventa google-proof.) Ultima modifica di ase : 25-08-2020 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
|
#12958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vita è troppo breve.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#12959 |
|
Senior Member
|
Firefox 80
Ecco cosa c'è di nuovo e cambiato in Firefox 80.0 New Add-ons Blocklist ![]() Firefox 80 is the first version of the browser that includes the new add-ons blocklist. Mozilla maintains a list of problematic browser extensions, e.g. malicious or privacy-invading ones, that blocks included add-ons from being run in Firefox. Core benefits of the new blocklist are that it reduces the time it takes to load and parse the blocklist significantly. The new blocklist mechanic is also introduced in Firefox ESR 78.x, one of the few instances that an ESR version gets a feature update with a minor update. You can check out documentation on Mozilla's add-ons blocking process here. Other changes -Firefox can be set as the default PDF reader for viewing PDF documents. -New preference to warn users if a form is submitted from an insecure context to a secure context. Name is security.warn_submit_secure_to_insecure. -Animations are reduced for users with reduced motion settings. -Alt-Tab previews increased from 6 to 7. -Enterprise: The Permissions policy has been updated to support virtual reality notifications. -Firefox's HTTPS-only mode is not exposed in the Settings in Firefox 80 Stable.
|
|
|
|
|
#12960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.