|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Buongiorno.
Il mio AGPF è morto dopo 4 anni di onorato servizio per via di un fulmine (che ha bruciato anche il telefono dei vicini. Apparentemente tutte le protezioni che abbiamo sull'impianto elettrico non si estendono alla linea telefonica...). Quando lo accendo si accende molto debole la spia dell'ADSL e basta. Ho chiamato la Telecom, ma non abbiamo un contratto di comodato o noleggio, e non ho intenzione di farlo perché costa troppo. Sapete suggerirmi un router ADSL economico che abbia le stesse funzioni dell'AGPF sbloccato, specialmente come controllo dell'SNR? Per via della distanza dalla centrale, se non ho controllo dell'SNR (come il router Zyxel di emergenza che sto usando ora) ho poco più di 3mbps, mentre settando SNR 1 da AGPF andavo oltre i 5mbps. ![]()
![]() |
![]() |
#4802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
EDIT: controllato col tester e i 15V DC in uscita ci sono, quindi l'ali pare funzionante.
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 04-08-2014 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Dovresti provare con un carico tipo una lampadina perchè anche l'alimentatore del monitor la tensione c'era ma quando collegavo il carico si afflosciava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Salve, sono in possesso di questo router (firmware AGPF_4.7.1) e mi chiedevo se fosse possibile aprire una serie di porte (ad esempio da 27000 a 27050) senza dover inserire ogni singola porta manualmente dalla sezione port mapping.
Grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vediamo se c'è qualcuno di bravo veramente, visto che il problema l'avevo posto tempo fa ma nessuno mi aveva risposto e il mio problema è ancora presente e non so proprio come risolverlo;
siccome adoro ascoltare radio online, apro winamp e mi collego al sito di.fm per ascoltare un pò di musica trance e lasciarla in streaming mentre faccio altro. Precedentemente col modem normale non avevo nessun problema, quattro-cinque ore di ascolto, poi chiudevo a via. Ora con questo modem, da quando ce l'ho, a random mi si blocca la riproduzione, e non riparte più, se non dopo che io clicco nuovamente PLAY sul lettore Winamp, che a quel punto fa il buffering e riparte. Siccome come immaginate è una cosa molto molto scomoda, soprattutto se sono via, chi mi risolve questo problema? Come mai secondo voi il nostro Alice Gate 2 plus WIFI non digerisce lo streaming delle radio? Così mi capita anche giocando a Euro Truck Simulator 2, che ha le sue radio preimpostate, si collega, ma dopo un pò si blocca, senza riprendere lo streaming in nessuna maniera, devo rifarlo manualmente. Spero vivamente di essere stato chiaro nella spiegazione, e spero veramente che qualcuno mi dica dove sta il problema, e come risolverlo. Grazie ragazzi.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho un Aga, ho provato a metterci il firmware USR di Beghiero/Roleo ma nonostante la procedura vada a buon fine non funziona il wifi, la rete è visibile ma come provo a collegarmi con lo smartphone mi dice "problemi di autenticazione" mentre il laptop non la vede proprio
per il resto funziona tutto, ho gia provato con 3 diversi firmware USR edit: provato diversi firmware, alla fine il wifi si blocca sempre dopo pochi secondi, il tempo di fare uno speedtest...in lan la connessione invece è stabile
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs Ultima modifica di dicklaurant : 14-08-2014 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Salute a tutti.
Ho in mano un Alice Gate 2 Wifi Plus, no voip, dotato di smart card. Vorrei utilizzarlo in accoppiata con la versione Voip che attualmente uso, per estendere la copertura Wifi. In pratica, vorrei connettere il Plus alla versione dotata di voip, tramite Wifi per replicare la rete stessa dal terzo piano fino al piano terra ( attualmente il segnale arriva ma è molto molto debole ). E' fattibile secondo voi? Pensavo innanzitutto di: 1- uniformare il ssid tra i due router 2- inserire la stessa chiave di sicurezza sull'alice 'slave' ( ovvero la versione no voip ) preso dal master ( il router con voip ) E' sufficiente o ci sarebbero altri accorgimenti da seguire? Grazie per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4809 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
|
ciao a tutti!
su due router senza VOIP ho eseguito 4 anni fa il corto circuito ed installato il firmware da 3mega circa. tutto funzionante senza problemi. settimana scorsa ho smanacciato su uno dei due router e da allora non sono + riuscito a collegarmi al router. l'altro router che avevo prestato ad un amico gli si è bloccato da un giorno con l'altro. sono due situazioni diverse però ho pensato di risolvere reinstallando su entrambi lo stesso firmware di 4 anni fa: risultato non riesco ad accendere a nessuno dei due router con il solito 192.168.1.1. i led si accendono tutti per alcuni secondi dopo di che rimangono fissi solo il POWER ed il WIFI... ho rifatto il corto + volte, mi presenta la finestra per installare il firmware, si installa, i router si riavviano ma non funzionano! ![]() grazie a chi saprà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4810 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
è possibile disattivare il dhcp di questo router? versione agif
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4813 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sbloccare Alice Gate 2 Plus wifi
Salve a tutti.
Un amico mi ha regalato il suo vecchio modem/router Alice Gate 2 Plus Wifi (Pirelli) con AGA 3.2.6. Io non lo uso in produzione (ho già per mio conto un Alice Gate Voip Dialface) ma lo vorrei usare come print-server in casa: è fattibile ciò? Dietro c'è la sola predisposizione per la USB Master e invece è presente la USB di tipo B (femmina). Avevo visto su internet che questo tipo di modem si presta al modding tramite sbloccaggio del menu completo. Ho seguito qualche procedura con il metodo sw dell'invio di un pacchetto con l'hex/payload giusto. Ma non funziona. Magari sintetizzando i miei passaggi qualcuno riesce a darmi qualche dritta ![]() OS usato: Win 7 64bit, con firewall inserito e non; sw per packing e iniezione: Colasoft Packet Builder 1.0 (avviato come ammnistratore e non); calcolo del proprio payload: dalla pagina relativa del sito ilpuntotecnicoeadsl.com; modem: prove effettuate con scheda SIM inserita e non, senza nessun device collegato via wifi e eth (a parte il mio pc sulla eth1); Mi sono calcolato il payload mettendo i relativi MAC (ricevente e mittente), gli IP (ricevente e mittente), tipo di fw e versione. Per email mi è arrivato il payload e l'ho inserito (tramite Colasoft Packet Builder) in un nuovo packet con gli altri valori usati precedentemente per il payload, più il protocollo (255). Il conteggio del payload è di 8 (giusto). L'ho mandato via eth ma non credo che giunga mai perchè non raggiungo il modem via telnet. Il MAC del modem è quello generale scritto nella parte bassa dello stesso? Perchè con il comando ARP mi da il MAC della porta eth del modem: quale usare (li ho usati comunque entrambi con i relati payload)? Cosa può mancare? Considerate che entro nel menu standard all'ip classico 192.168.1.1 Ho anche provato via Ubuntu ma in quel caso credo di non sapere padroneggiare bene i relativi sw del packet (non mi si installa nemesis....). E' inutile dire che il sant'uomo che vorrà cimentarsi nella disperata impresa di risolvere i tutto avrà la mia stima sconfinata... ![]() Grazie in anticipo e scusate il disturbo. Ultima modifica di cristo1976 : 23-09-2014 alle 15:47. Motivo: Risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4814 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Raga, è normale che il router Alice Gate 2 Plus Wifi assegni un Ip 192.168.1.91 e 192.168.1.188? Mi paiono alti. Sono gli unici due dispositivi attualmente collegati al router ed entrambi via Wifi. Nessun problema di navigazione.
Contestualmente il PC (WinXP SP3) collegato via Lan al medesimo router, mi dice ''connettività limitata o assente'' e non naviga. Può essere che sia il router che ha bisogno di un reset perché non riesce più ad assegnare un indirizzo Ip alla scheda Lan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
192.168.1.32 Un reset una volta tanto non fa mai male,prova a farlo e poi prova a smanettare un po' con le opzioni della scheda LAN da "pannello di controllo->gestione dispositivi" : può darsi che ci sia qualche opzione per regolare l'aggressività del roaming o altri parametri di trasmissione/ricezione. A me ad esempio la mia scheda di rete WLAN in Win7 ha questo pannello di controllo : ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie della risposta...
No, il problema era i driver della scheda di rete ethernet, ma non riuscivo a risolvere...ho dovuto formattare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4817 |
Member
|
Print server
Arisalve a tutti.
Riguardo il post precedente ho risolto richiedendo (a pagamento) il file/pacchetto pronto con il relativo payload. A questo punto non saprei dire cosa fosse sbagliato nel pacchetto che montavo io visto che per il resto è bastato spedirlo una volta con il sw solito...mah Visto che il rootaggio del sopracictato modem non attivava il Print Server è stato di fatto inutile e ho optato per un flashing della ROM e conseguente installazione del fw USRobotics (il quale contiene il Print Server). Ora mi unisco all'utente @biXel (poco più sopra) perchè vorrei anch'io usarlo come Print Server ma agganciato alla mia rete già presente con un Alice Gate (DialFace) Voip. E' possibile? Inoltre c'è un modo per usare tutte le funzioni della stampante (scanner, controllo cartucce, ...)? Ho provato la funzione Print Server con il Gate plus da solo e funziona (la sola stampa). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 |
Senior Member
|
Ho capito come bypassare il DHCP degli indirizzi interni rispetto al precedente post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 | |
Member
|
Quote:
Comunque visto che tu devi fare solo l'extender della tua wifi, prova qui: http://forum.telefonino.net/archive/...?t-559099.html Io avevo provato senza successo (anche perchè mi sa che lui usava un fw Samba mentre io uso un USRobotics per via dei menu non sempre corrispondenti). In bocca al lupo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Cosenza
|
Ragazzi, ho da poco preso un Alice Gate VoIP 2+ con firmware AGPF_4.5.2 non sbloccato (Pirelli).
Posso aggiornarlo ? se si,è possibile farlo senza l'aiuto dell'assistenza della Telecom? ieri ho chiamato l'assistenza un paio di volte per farmi attivare la modalità bridge+router, ma la prima operatrice che ha risposto non ci ha capito una mazza e voelva mandarmi il tecnico a casa ![]() La seconda sembrava più esperta, e ha detto che mi avrebbe aggiornato il modem e nel giro di mezz'ora mi avrebbe richiamato.. macchè ![]() Quindi ora voelvo aggiornare sto coso da solo e richiamare, in modo da evitare inutili attese. (si, ho un abbonamento Flat, e so per certo che devono essere loro ad abilitarmi questa modalità, il tecnico non serve a nulla.) Ultima modifica di JohnnyA7X : 26-09-2014 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.