|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
secondo voi avendo alice 7mega che viaggia sui 3,5mb quando va bene (dati presi dal loro modem quindi dubito che siano del tutto veritieri) mi converrebbe passare a vodafone oppure non cambierei nulla a livello di velocità e quindi maggiore portante, premetto che ho avuto diversi problemi fino a febbraio x avere una linea stabile cambiare mi porterebbe problemi secondo voi? altra info ho notato che quando avevo problemi notavo che la luce dell'internet quando non c'erano periferiche collegate ad internet era spenta e si accendeva appena collegavo una periferica alla rete da quando mi hanno risolto il problema delle cadute di connessione ho la luce sul modem dell'internet sempre accesa che ci siano apparecchi connessi o meno cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Siccome l'Aladino VoIp che avevo collegato a questo router mi si è scassato (si spegne in continuazione,ho anche provato a comprare delle nuove batterie ricaricabili ma continua a dare problemi,pur non avendolo quasi mai usato in 4 anni di vita),volevo sapere :
-se dovessi comprare un nuovo cordless,ad esempio uno di quei Siemens (ottimi) progettati per funzionare sia su linea fissa che su VoIp,collegandolo via ethernet a questo router funzionerebbe per chiamare in VoIp ? Oppure questi router della Telecom sono progettati per funzionare solo ed esclusivamente con i cordless Aladino VoIp marchiati Telecom ? PS: L'Aladino VoIp ho tentato di acquistarlo nuovo online,ma è praticamente introvabile: sul sito della Telecom c'è la scheda tecnica,ma poi non lo si può acquistare (non c'è proprio il pulsante "acquista") ; nella sezione "telefoni" (link) non c'è proprio...si vede che l'hanno tolto di mezzo e non è più in produzione,l'unica alternativa sarebbe prenderlo su Ebay (peraltro usato),ma ovviamente non ci penso neppure. Consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda sulla baia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Cari ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto!
Espongo il mio problema: mi sono intrippato con il controllo remoto del computer e, di conseguenza con il wake on wan. Il problema è che il buon alice gate, prima mi ha illuso comportandosi benissimo per quanto riguarda il supporto ai servizi di dns dinamico, poi mi ha tirato la mazzata sulla funzione wan. Da quello che ho capito spulciando con google il problema è che, dopo una decina di minuti, il buon alice gate "dimentica" il l'indirizzo mac della scheda di rete del computer che voglio risvegliare....così quando invio il mio magic packet quello si perde nei meandri della LAN casalinga. Eppure ero convinto che funzionasse, dato che mi permette di assegnare all'indirizzo mac del mio computer un ip fisso!!! Qualche possibile soluzione che non sia "comprati un altro router"? La butto lì....su windows, nella finestra di opzioni avanzate della scheda di rete (dove puoi impostare il supporto al wol e varie altre cose), mi permette di assegnare un indirizzo ip fisso alla scheda di rete....pensate che questo possa aiutare? O in alternativa...sapete se c'è un modo (diverso da mettere in stand by il pc) per tenere proprio accesa la scheda di rete in modo tale che l'alice gate la veda connessa e permetta quindi di farle arrivare il magic packet? Grazie della pazienza & delle risposte!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
da quel che so io i magic packet vanno forwardati all'indirizzo di broadcast, se nella config del virtual server non te lo lascia inserire mi sa che sei fregato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eppure da dentro la lan vedo che mi permette di accendere il computer inviando il pacchetto a 192.168.1.255!!! Maledizione...se solo ci fosse un modo per fargli vedere sempre connessa la scheda di rete!!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che in lan ti funziona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mah, qua sembra funzionare, anche se in realtà non ho mai impostato ip fissi ai computer collegati, rimangono sempre sullo stesso ip, non so a quanto sia impostato il dhcp lease time, ma a naso direi parecchio tempo posso solo dirti che sono riuscito ad accendere da remoto un pc che era rimasto spento per quasi una decina di ore, semplicemente mandando i pacchetti magici al router ad una porta esterna alta scelta a caso e porta interna la 9, puntando l'ip della macchina che voglio svegliare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho anche provato disabilitando il firewall del router ma niente da fare...peccato, mi sa che non c'è speranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Senior Member
|
a quanto ne so se non spegli l'alimentatore la scheda di rete resta "accesa" in attesa del pacchetto magico se hai impostato nel bios il parametro per il wake on lan, probabilmente si alimenta con la +5vSB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Provo con la prima domanda. Io nei vari programmi che uso per fare il wake up posso settare l'hostname (che puntando ad un dydns mi restituisce l'ip del router), il mac adress e la porta a cui accedere. Tu come fai a puntare pure l'indirizzo interno alla lan a cui far arrivare il pacchetto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 | |
Senior Member
|
Quote:
il mac adress nel programma è quello della scheda di rete del pc, ma il router deve solamente mandare i pacchetti ricevuti ad un dato ip della lan interna, dubito si interessi molto al mac adress, boh, unica cosa che posso provare a dirti è di provare una qualsiasi porta alta invece della 9 da impostare nel programma e come porta esterna nella regola di port forwarding, per poi scegliere la 9 come interna, non si sa mai che il router non apprezzi pacchetti sulla 9 per qualche strano motivo. in alternativa se hai skype possiamo chiaccherare qualche minuto, in caso affermativo ti mando il contatto via pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
|
Lone grazie dell'aiuto ma sono ancora piantato qui...ho fatto le stesse identiche cose che hai fatto te: ho aperto una porta (alta esterna, 9 interna, UDP) puntando l'indirizzo ip del computer che mi interessa. Poi sul programma di wake up ho messo la porta alta settata sul router, il mac adress, l'hostname (che viene correttamente risolto restituendomi l'ip del router)....ma nada de nada.
Sei sicuro che abbiamo lo stesso router? Il mio viene visualizzato come AGPF_4.5.0sx...peraltro, sempre spulciando su google, sembri l'unico in grado di fare il wake on wan utilizzando un alice gate. Altra cosa....dopo che spegni il computer, se vai dal pannello di controllo dell'alice gate sotto la voce LAN dovresti vedere il mac adress della scheda di rete...c'è assegnato anche un ip? Il mio problema (almeno penso) è che, una volta spento il pc, dopo 5 minuti non "correla" più il mac adress ad un indirizzo ip, e quindi addio instradamento del magic packet. Tant'è vero che se invece il magic packet lo mando da dentro la LAN (utilizzando l'opzione broadcast dal programma di wake up) il pc si accende senza problemi. PS Ma scusa...se non imposti l'ip fisso sui pc collegati alla rete come fai a essere sicuro che l'alice gate gli assegni l'ip giusto (e quindi gli applichi le regole di forwarding che hai settato)? Hai attivato dal pannello di controllo del router > lan > configura lan l'ip fisso per un determinato mac adress?
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
|
parlare di IP su un pc con il sistema operativo spento è alquanto curioso.
buona lettura: http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.