Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 08:04   #1941
montelli
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Herbert
mm pure l ultima versione 2.3 di submax?
e non ti va proprio? cioè che errori ti dà?
volendo ci sarebbe anche quello russo (uffigiale) che trovi su dlink.ru oppure questo che è in fase di beta http://tesivarie.altervista.org/dsl-...l-20051219.bin
http://tesivarie.altervista.org/dsl-...n-20051219.img
usa partizione Osvi 1.2.5 per quest ultimo
(altre informazioni su questo firmware http://forum.noxirc.net/showthread.php?t=1100 )
comunque strano che quello di Submax non ti vada...
si ho usato il 2.3 di submax , mi prende la portante ma non si connette. proverò questo che mi hai dato.
montelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:34   #1942
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
molto strano,capirei fosse l opposto ma che non ti si connette,dopo aver trovato la portante...
scusa non è che potresti pubblicare i tuoi test anche qua
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,1262.0.html ?
è direttamente il posto in cui cè l autore del firmware,sarebbe intereffante anche per eventuali correzzioni/risoluzioni!
grazie e me raccomando,se puoi prova anche quello russo (dlink.ru)
ciaoss
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:57   #1943
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
D-LINK DSL504T / ADSL2+ ... come va?

Salve boys!

C'è qualcuno che usa su ALICE 20Mega il DSL-504T con il firmware 2.0 ?
Vorrei sapere come va

Grazie
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:02   #1944
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno che ha sentito il 187 riguardo queste 20 mega già abilitate ma limitate ancora a 4 mega?
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:33   #1945
alepanz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti..
Ho attiva una 20 mega dal 24 maggio (considerato che navigo da 29 perchè non mi avevano attivato l'accesso e i tecnici non mi consideravano)
Cmq, la linea va come a parecchi di voi, e cioè a strattoni..
Ho un router DG834PN della Netgear, e non si aggancia in modo stabile alla portante, e i valori non sono incoraggianti:

Ieri è venuto un tecnico, dopo averli chiamati circa 10 volte, il quale con il mio aiuto, ha controllato ogni spina per vedere se avevo problemi in casa..ovviamente con esito negativo, visto che l'impianto ha appena 2 anni..
Ora, sto aspettando una sua chiamata verso l'ora di pranzo per controllarmi i valori in centrale e per vedere i cavi dalla mia abitazione fino alla scatola di derivazione..
In ogni caso, finche non ho una linea decente, almeno senza disconnessioni, io non li pago..
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:59   #1946
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
HAnno aggiornato la copertura !
RIsulto coperto ( in provincia ! )
Adesso bisogna vedere se quelli della tin mi disdicono la 4Mbit/s cosi' passo ad Alice 20Mega..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:03   #1947
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da niko974
per quanto rigurada fastweb e' bene precisare che ti da 6 mega certificati e non garantiti,che e' diverso
e sono certificati solo dopo avere stipulato il contratto e solo su rete interna fw... e non sulla rete internet
e cmq a patto di non avere problemi di base
fw sicuramente supera in tutto alice (anche se l'ip privato...)
argh mai fregato il post stavo per scriverlo, cmq i 6 mbit sono certificati anche fuori pero dipende da un sacco di cose, congestiore server, problemi di rete ecc.
ovviamente se avete doppino marcio occhio potrebbero segarvi a 2 mbit
Old 01-06-2006, 11:18   #1948
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Mi hanno appena attivato la 20mega ma sono ancora limitato a 4 xkè scariko max a 450kb/sec però il ping è aumentato, infatti nn sono + in FAST, 60ms in italia
Se la mia connessione rimarrà così da oggi parte la campagna: "Salve, vorrei la connessione in FAST" al 187

Velocità trasmissione 476 kbps
Velocità ricezione 14937 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+

Spero nn sia definitiva, cmq mi sà ke compro una skeda di rete...
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:54   #1949
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Col Netgear Dg834 v2 ci sono particolari problemi con alice 20 mega??
quali settagi bisogna modificare rispetto la 4 mega??
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:34   #1950
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Salve a tutti anche io ho fatto l'upgrade da 4 mega a 20 mega...sono di Catania città...
ho il modem router della telecom quello TELSEY per inteenderci ed ho collegato il pc al modem tramite cavo di rete ... ho cliccato sulla pagina delle impostazioni quella via web....e alla voce COLLEGAMENTO ADSL ho questi valori:

Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 4832 kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

ma 4832 kbps nn sono tipici di una 4 mega???...

Chi mi sà aiutare?

devo fare qualcosa io tramite router??? anche l amodalità adsl nn dovrebbe dare adsl2 ???

Scusate l'ignoranza....
Vi ringrazio anticipatamente
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:34   #1951
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Col Netgear Dg834 v2 ci sono particolari problemi con alice 20 mega??
quali settagi bisogna modificare rispetto la 4 mega??

Interessato anch io.. io ho il v1 ma nn dovrebbe cambiare nulla

Bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:50   #1952
jppp
Junior Member

Caio a tutti. Sono nuovo iscritto anche se segue da un po di tempo la conversazione. Ho ordinato il passaggio da 4 a 20 mega. Mi hanno mandato il modem TELSEY l'atroieri... e lo rimandato stamattina dopo tante telefonate al 187 . In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI.
Ma impossibile di connettere piu di un PC.
E in effetti, io potevo collegare solo il PC principale. Il portatile WIFI e l'altro fisso WIFI erano riconusciuti, connessi ma impossibile di andre su Internet.
Per ora, ho dunque annullato tutto e aspetto di vedere par comprare un Net gear o un linksis MODEM ROUTER ADSL2.
Coraggio !
jppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:59   #1953
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Come?...nn è un router?...ha due porte ethernet dietro....nn mi dire così...adesso ho solo un pc collegato...

ma chi ha letto il mio post di prima?...

qualcuno che è in grado di darmi una mano?
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
Old 01-06-2006, 13:00   #1954
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jppp
In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI.
Ma impossibile di connettere piu di un PC.
lol
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:06   #1955
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magnolia
Come?...nn è un router?...ha due porte ethernet dietro....nn mi dire così...adesso ho solo un pc collegato...

io ho provato e la seconda porta ethernet funziona solo per la iptv...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:09   #1956
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

scusate....sempre io...ma la modalità adsl2 si deve attivare in qualche modo?....sbaglio qualcosa?
Old 01-06-2006, 13:42   #1957
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alepanz
Salve a tutti..
Ho attiva una 20 mega dal 24 maggio (considerato che navigo da 29 perchè non mi avevano attivato l'accesso e i tecnici non mi consideravano)
Cmq, la linea va come a parecchi di voi, e cioè a strattoni..
Ho un router DG834PN della Netgear, e non si aggancia in modo stabile alla portante, e i valori non sono incoraggianti:

Ieri è venuto un tecnico, dopo averli chiamati circa 10 volte, il quale con il mio aiuto, ha controllato ogni spina per vedere se avevo problemi in casa..ovviamente con esito negativo, visto che l'impianto ha appena 2 anni..
Ora, sto aspettando una sua chiamata verso l'ora di pranzo per controllarmi i valori in centrale e per vedere i cavi dalla mia abitazione fino alla scatola di derivazione..
In ogni caso, finche non ho una linea decente, almeno senza disconnessioni, io non li pago..
hum... io ho valori della portante simili ma un po peggiori, a 4mega su adsl 1...
segnale rumore 18.5
attenuazione 36

e sto a circa 1.8km dalla centrale

tu che valori avevi prima del passaggio a 20 mb?
potresti postare il tuo ping attuale? (classico tracert verso maya.ngi.it)

comunque il problema delle disconnessioni credo sia risolvibile, visto che e' rate adaptive, aggancia al massimo che puo' stabilmente e infatti stai su 14mb circa di portante

Ultima modifica di Braccop : 01-06-2006 alle 13:44.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:46   #1958
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
finchè il margine di rumore non sta almeno sopra gli 8 db è normale che la linea nn sia stabile!!

questo perchè siete troppo lontani dalla centrale x avere una simile banda...c'è poco da fare altri controlli
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:29   #1959
jppp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnolia

La seconda porta Ethernet e riservata per la TV. Ho provato di collegare il mio portatile : la presa funziona. Pero sempre lo stesso problema : non ti fa andare su Internet perchè "ALICE ti autorisa solo un indirizzo IP e il Modem Telsey non è un router". L'ha detto il technico di ALICE...

Se qulacuno ha potutto collegare piu di un PC che possono andare insieme su Internet... si deve fare conoscere !
Ciao

PC DELL 8400 Diemension, p4 3.00 Gz, 2048 memory, Ge force 6800 256 e DELL INSPIRON 15.4 WSXGA Centrino 1.5 Ghz, 512 Mo, Ge Force NVIDIA 5650 128Mo.

Ultima modifica di jppp : 01-06-2006 alle 14:35.
jppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:56   #1960
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
In che sito posso vedere quanto disto dalla centrale?

ps: perchè non mettere tutti i link utili nel primo post cosi da essere accessibili a tutti (distanza centrale, il sito che controlla dal numero se è attivabile la adsl2 ecc ecc)
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP