Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 21:14   #16341
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
E' probabile che non ti sia ancora stato adeguato il profilo commerciale, se cerchi nel thread e in quello dei problemi con Alice dovresti trovare almeno due casi analoghi al tuo, ed ad entrambi il profilo è stato adeguato automaticamente nel giro di qualche ora.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eccomi, a me e' successa una cosa del genere... solo che il finale e' stato amaro, mi hanno tolto la 20 mega
Io praticamente vengo da un abbonamento 7 mb (al 100% su atm), però sono certo che la mia centrale supporti la 20 mb tramite GBE huawei.
Poichè ho cambiato anche piano tariffario (prima avevo "alice tutto incluso",quello con il voip ed il numero aggiuntivo) passando a "TUTTO", magari, come dici tu ancora non è avvenuto questo "passaggio" (del resto sono passati tre giorni, non so le tempistiche).
Non mi resta che aspettare la prossima settimana, e sperare di arrivare effettivamente in down ed in up ai valori della portante, e successivamente, sistemarli con qualche profilo.... (altri consigli sono ben accetti )
Insomma, per una 20 Mb (non bastassero i soldi che paghiamo) è un'odissea

@san80d: Come mai, hanno scoperto solo dopo che non eri coperto dalla 20 mb?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:29   #16342
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Cosa avevo scritto?

"Attenzione che se ti trovi l'up ad 886 non ti hanno messo il profilo corretto."

Può anche essere che abbiano cambiato nome all'i184.

Prova a chiedere i141 od i177_11, dovresti trovarti up a molto più di 886.

In Italia non mi risulta esistano provider/modem che permettano di abbassare il SNR in upstream rispetto al valore di default. In alcuni paesi esteri lo si può pare dalla propria pagina di configurazione dell'abbonamento online, ma in Italia il SNR in up lo si può solo alzare rispetto al valore assegnato.

Ultima modifica di Abadir_82 : 09-01-2014 alle 21:32.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:33   #16343
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
@san80d: Come mai, hanno scoperto solo dopo che non eri coperto dalla 20 mb?
La mia storia e' lunga, complessa e soprattutto paradossale. Riassumendola in breve, io richiesi il passaggio dalla 7 alla 20 mega, me l'attivarono dopo 2/3 ore e felice e contento ho navigato a 20 mega (in realta' 17 mega) per due settimane, dopo senza motivo me l'hanno disattivata e da quel momento in poi quando chiedevo di riattivarmela mi rispondevano dicendomi che non era disponibile.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:40   #16344
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Cosa avevo scritto?

"Attenzione che se ti trovi l'up ad 886 non ti hanno messo il profilo corretto."

In Italia non mi risulta esistano provider/modem che permettano di abbassare il SNR in upstream rispetto al valore di default. In alcuni paesi esteri lo si può pare dalla propria pagina di configurazione dell'abbonamento online, ma in Italia il SNR in up lo si può solo alzare rispetto al valore assegnato.
Quote:
La mia storia e' lunga, complessa e soprattutto paradossale. Riassumendola in breve, io richiesi il passaggio dalla 7 alla 20 mega, me l'attivarono dopo 2/3 ore e felice e contento ho navigato a 20 mega (in realta' 17 mega) per due settimane, dopo senza motivo me l'hanno disattivata e da quel momento in poi quando chiedevo di riattivarmela mi rispondevano dicendomi che non era disponibile.
Ringrazio entrambi, per evitare di far confusione (visto che probabilmente ancora questo "passaggio" riguardo il piano tariffario non è ancora stato effettuto) aspetterò qualche giorno,vi terrò informati
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Old 09-01-2014, 22:05   #16345
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Non voglio certo darti false speranze però io ho fatto circa 50-60 richieste di attivazione 20 mega nel giro di 3-4 mesi (con ugual numero di lettere recapitate di impossibilità all'attivazione e ovviamente risultava disponibile anche la vendibilità) alla fine me l'hanno attivata. Non so tu, ma perdere 2minuti ogni due tre giorni per entrare nel 187 e fare una richiesta a me non è costato nulla potresti provare anche tu.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 23:29   #16346
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Non so tu, ma perdere 2minuti ogni due tre giorni per entrare nel 187 e fare una richiesta a me non è costato nulla potresti provare anche tu.
lo sto facendo, mi sono giusto preso una pausa per le vacanze ma la prossima settimana riattacco ... magari non proprio ogni 2/3 giorni
Old 10-01-2014, 00:01   #16347
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Cosa avevo scritto?

Questa mi è nuova, come?
Old 10-01-2014, 00:34   #16348
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Questa mi è nuova, come?
Infatti non è così, in genere i profili Telecom sono simmetrici (12db/12db o 6db/6db).
Solo in particolari casi vengono caricati profili asimmetrici, come ad es. 6db/12db
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 02:20   #16349
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Lo puoi alzare tramite router. Lo xavi lo fa, come pure il billion 7402nx. Vi è un settaggio che dice di agganciare x db di snr in up in più rispetto al default impostato sul dslam. Se apri il manuale lo trovi. Io l'ho visto studiando il manuale dello xavi
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:51   #16350
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Ciao a tutti ragazzi.
Vi espongo un problema che ormai ho da un po', ma non mi sono mai impegnato più di tanto a risolverlo in quanto la mia linea va perfettamente e, soprattutto, per mancanza di tempo.
Appena mi fecero il passaggio ad Alice 20 Mega, sul mio router leggevo, in downstream, un valore superiore ai 20000 kbps, ma, successivamente alla risoluzione di un guasto in centrale, i miei router hanno sempre rilevato valori come quelli seguenti, riportati attualmente sul mio TD-W8970:

Abito a meno di 100 metri dalla centrale (se mi affaccio alla finestra, la vedo).
Cosa posso fare per prendere il massimo della portante?

Grazie.
Old 10-01-2014, 12:54   #16351
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Cosa posso fare per prendere il massimo della portante?
Hai provato a controllare l'impianto in casa? (ad esempio seguendo questa guida)
Old 10-01-2014, 14:59   #16352
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Hai provato a controllare l'impianto in casa? (ad esempio seguendo questa guida)
Non dovrebbe avere problemi, non è mai cambiato da quando prendevo la portante al massimo (che, controllando, risale al 2007/2008).
Se può servire per aiutarmi, il modem non è collegato ad una presa su cui c'è anche un telefono e mi pare che quella stessa presa dovrebbe essere solo dati. Inoltre ho ancora una Linea ISDN (che devo rimuovere dopo aver risolto il problema dell'ADSL, dato che non viene più utilizzata la linea aggiuntiva).
L'impianto in casa è stato fatto proprio a inizio 2007, poco prima del passaggio ad Alice 20 Mega.
Old 10-01-2014, 15:15   #16353
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Non dovrebbe avere problemi, non è mai cambiato da quando prendevo la portante al massimo (che, controllando, risale al 2007/2008).
Se può servire per aiutarmi, il modem non è collegato ad una presa su cui c'è anche un telefono e mi pare che quella stessa presa dovrebbe essere solo dati. Inoltre ho ancora una Linea ISDN (che devo rimuovere dopo aver risolto il problema dell'ADSL, dato che non viene più utilizzata la linea aggiuntiva).
L'impianto in casa è stato fatto proprio a inizio 2007, poco prima del passaggio ad Alice 20 Mega.
L'attenuazione in up è maggiore di quella in down, mentre dovrebbe essere circa la metà, e ciò indica praticamente con certezza la presenza di un qualche problema sulla linea.

Se sei certo che l'impianto sia a posto (anche se comunque un'occhiata conviene darcela, in quanto è possibile che si sia deteriorato solo di recente, ad esempio per una qualche infiltrazione d'acqua), significa che il problema è fuori, e in tal caso solo Telecom sarebbe in grado di intervenire.
Old 10-01-2014, 15:19   #16354
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
L'attenuazione in up è maggiore di quella in down, mentre dovrebbe essere circa la metà, e ciò indica praticamente con certezza la presenza qualche problema sulla linea.

Se sei certo che l'impianto sia a posto (anche se comunque un'occhiata conviene darcela, in quanto è possibile che si sia deteriorato solo di recente, ad esempio per una qualche infiltrazione d'acqua), significa che il problema è fuori, e in tal caso solo Telecom sarebbe in grado di intervenire.
Guarda, sono anni che ho la convinzione che il problema sia in centrale, ma chiedo a voi esperti anche per avere delle conferme, altrimenti non si spiega il motivo per cui non aggancio più il massimo della portante proprio da quando hanno effettuato un intervento in centrale.
Anche a me non convincono i valori di attenuazione, quindi a questo punto dedico un check al mio impianto, ma stesso stasera faccio una telefonata al 187, sperando di trovare qualcuno competente.
Old 10-01-2014, 18:38   #16355
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Che ballon,
Da due giorni che mi bufferizza youtube
Come va a voi?

Grazie.
Old 10-01-2014, 19:57   #16356
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Che ballon,
Da due giorni che mi bufferizza youtube
Come va a voi?

Grazie.
bene
Old 10-01-2014, 21:19   #16357
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Posto un aggiornamento.

Mi hanno confermato che ancora il passaggio all'offerta "tutto" (con adsl a 20 mb), è in lavorazione, in compenso l'operatrice (competente) ha inviato un sollecito/reclamo, speriamo bene , comunque già so che mi toccherà richiamare...
Old 10-01-2014, 23:46   #16358
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
comunque già so che mi toccherà richiamare...
quello sicuro
Old 13-01-2014, 18:37   #16359
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
L'attenuazione in up è maggiore di quella in down, mentre dovrebbe essere circa la metà, e ciò indica praticamente con certezza la presenza di un qualche problema sulla linea.

Come volevasi dimostrare, il problema era in centrale.
Old 13-01-2014, 20:53   #16360
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Come volevasi dimostrare, il problema era in centrale.
In effetti gli apparati in centrale erano "i principali indiziati", ma comunque un'occhiata al proprio impianto ne vale sempre la pena di darla, anche per evitare che qualcuno vada a fare casini dove non dovrebbe.

Hai risolto ora? Come sono i dati ora?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP