Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 14:34   #15841
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
ok grazie mille! ma come mai dite 2 euro a bimestre in meno al mese? sui prezzi nel sito TI non si capisce nulla
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 15:57   #15842
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
grazie al caz** che ho problemi alla connessione.l'armadio dove sono collegato è mezzo aperto chiuso da un doppino intrecciato al posto della serratura...
chiunque puo andare li aprire e attaccarsi in parallelo alla linea di chiunque sia su quell'armadio.che fare?vado dai carabinieri?
sono incazzato nero!
Hai provato a segnalare la cosa sul canale twitter della Telecom ? o inviare una segnalazione dal loro portale ?? telefonare al 187 per ste cose vuol dire solo perdere tempo perché non hanno nemmeno una mail , al massimo puoi inviare un fax al servizio clienti e segnali la cosa con foto
Old 06-07-2013, 07:18   #15843
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
potreste rispondere per favore. ho la portante indicata alcuni post precedenti. il ping verso il 192.168.100.1,invece è ballerino addirittura capita, ma non so da cosa dipende, che basta disconnettere ad esempio lo smartphone dal wifi, e si riallinea ai valori normali. hanno fatto delle prove in centrale, ed è tutto ok, non capisco. grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 06-07-2013, 11:13   #15844
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
ok grazie mille! ma come mai dite 2 euro a bimestre in meno al mese? sui prezzi nel sito TI non si capisce nulla
La 10 (super internet) e 20 mega (super internet plus) costano rispettivamente 4 e 5 euro, da aggiungere ad uno dei pacchetti, internet senza limiti o tutto senza limiti.
Se hai un vecchio contratto controlla bene se effettivamente con il cambio andrai a risparmiare... io ad esempio attivai la tutto senza limiti quando era a 42.5€ al mese e ci ho aggiunto super internet plus, pagando in totale 47.5€ al mese.
Attivando oggi le stesse cose pagherei 46.90 (dopo la scadenza dell'anno gratis) + 5 = 51.90€.

Ultima modifica di Venosino1 : 06-07-2013 alle 11:16.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 11:51   #15845
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Hai provato a segnalare la cosa sul canale twitter della Telecom ? o inviare una segnalazione dal loro portale ?? telefonare al 187 per ste cose vuol dire solo perdere tempo perché non hanno nemmeno una mail , al massimo puoi inviare un fax al servizio clienti e segnali la cosa con foto
credo che sia tutto abbastanza inutile.anche volendo chiamare il 187 di fatto io non ho guasti,ma essendo l'armadio praticamente aperto quando piove o c'è umido la linea ne risente pesantemente.anche volendolo chiudere la serraturà è completamente saltata così come i cardini dello sportello.c'era stato tempo fa (circa 4 o 5 anni fa) un servizio alle "iene"/"report" in cui denunciavano questa cosa.bello vedere che non è cambiato nulla.cosa gli costa cambiare se non altro lo sportello?!
ecco le contraddizioni italiane.a 2-3 km da casa mia stanno posando fibra e moduli vdsl mentre qui non si riesce nemmeno a chiudere un armadio cambiando uno sportello.che vergogna!
Old 06-07-2013, 12:10   #15846
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
credo che sia tutto abbastanza inutile.anche volendo chiamare il 187 di fatto io non ho guasti,ma essendo l'armadio praticamente aperto quando piove o c'è umido la linea ne risente pesantemente.anche volendolo chiudere la serraturà è completamente saltata così come i cardini dello sportello.c'era stato tempo fa (circa 4 o 5 anni fa) un servizio alle "iene"/"report" in cui denunciavano questa cosa.bello vedere che non è cambiato nulla.cosa gli costa cambiare se non altro lo sportello?!
ecco le contraddizioni italiane.a 2-3 km da casa mia stanno posando fibra e moduli vdsl mentre qui non si riesce nemmeno a chiudere un armadio cambiando uno sportello.che vergogna!
Be qui da me nelle zone di campagna inoltrata ogni tanto si vedono i box dell ENEL ( molto più pericolosi di quelli Telecom ) che avendo le serrature rotture gli hanno messo attorno le fascette che si tirano con la pinza , potresti fare anche te una cosa del genere ...
Old 09-07-2013, 14:42   #15847
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Città: Centro Italia
scusate non vorrei andare ot, sapresti tuttavia indicarmi qualche chipset ha le migliori performance ad oggi su dslam alcatel?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:30   #15848
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate non vorrei andare ot, sapresti tuttavia indicarmi qualche chipset ha le migliori performance ad oggi su dslam alcatel?
grazie
Gli Alcatel hanno chipset Broadcom, per cui in genere si consigliano i Broadcom.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:55   #15849
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Anche se i SOLOS ed i Conexant possono modificare il coding gain per avere ancora più banda.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 21:51   #15850
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Gli Alcatel hanno chipset Broadcom, per cui in genere si consigliano i Broadcom.....
ah ecco perchè...adesso mi torna tutto.però scusate io su dslam alcatel chipset broadcom mi trovo meglio con texas instruments del dg834v3.ho provato con broadcom,ma texas instruments è insuperabile parlando di 20 mega.
Old 09-07-2013, 22:35   #15851
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ah ecco perchè...adesso mi torna tutto.però scusate io su dslam alcatel chipset broadcom mi trovo meglio con texas instruments del dg834v3.ho provato con broadcom,ma texas instruments è insuperabile parlando di 20 mega.
Non c'e' nessuna regola scritta che dice che due chipset uguale si "trovino meglio" di due differenti.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:54   #15852
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

ma certo poi ogni chipset fa storia a se, quello che prende portante più alta, quello che è più stabile ecc...
Chiedevo se ci fossero novità tutto qui
Old 10-07-2013, 00:00   #15853
JdBlaster
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve a tutti, ho da poco attivato alice 20 mega e facendo un test ho rilevato questi valori
Ping 34 ms
Velocità download 13,40 Mbps
Velocità upload 0,77 Mbps

Questo invece traspare dal modem router

DSL

Line Status:
DSL Connected

DSL Modulation Type:
ADSL_2plus

Annex Type:
Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 927 15334
Max Rate (Kbps) 945 17396
SNR Margin (db) 12.9 11.5
Line Attenuation (db) 10.4 17.8
Errors (Pkts) 0 0

COme mai da modem mi dà 15334 e da speed test 13400 ? in download
JdBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 00:02   #15854
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

i valori indicati dal modem sono "lordi" quindi è normale che hai quel risultato.
controlla la linea, sei molto vicino alla centrale e con quella attenuazione dovresti poter raggiungere la portante massima (magari con profilo 9/6db snrm)
Old 10-07-2013, 00:09   #15855
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Dovresti agganciare molto di più, hai una attenuazione otttima per poter agganciare portante piena (22240/1213)
Intanto potersti chiamare il 187 e farti impostare un profilo con SNR a 6db (profilo i141), questo già migliorerà la situazione, inoltre un controllo all'impianto di casa (se è datato) ptrebbe rillevare eventuali problemi che rallentano la tua linea
Che modem/router usi?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 00:10   #15856
JdBlaster
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
i valori indicati dal modem sono "lordi" quindi è normale che hai quel risultato.
controlla la linea, sei molto vicino alla centrale e con quella attenuazione dovresti poter raggiungere la portante massima (magari con profilo 9/6db snrm)
Grazie mille per la celerità della risposta.
Sono praticamente ignorante in materia di modifiche o di controlli alla linea, se fossi così gentile anche da dirmi cosa dovrei fare...

Da dove vedi che sono molto vicino alla centrale ?

Comunque ho allacciato un mesetto fa con la 10 mega e mi dava 9,9 quindi quasi piena e non ho cambiato nessuna configurazione.... poi sono passato a 20

Grazie anticipatamente
Old 10-07-2013, 00:17   #15857
JdBlaster
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Dovresti agganciare molto di più, hai una attenuazione otttima per poter agganciare portante piena (22240/1213)
Intanto potersti chiamare il 187 e farti impostare un profilo con SNR a 6db (profilo i141), questo già migliorerà la situazione, inoltre un controllo all'impianto di casa (se è datato) ptrebbe rillevare eventuali problemi che rallentano la tua linea
Che modem/router usi?
L'impianto dentro casa è nuovo, allaccio effettuato il mese scorso dai cavi che arrivavano qui fuori....
E poi ripeto, con la 10 mega arrivavo a 9,9
Il router è momentaneamente un tp link 8968, ma domani mi arriva l'8970, che ho richiesto per una questione di prese usb ... e dovrebbe essere leggermente migliore.... da quanto mi hanno detto...
Old 10-07-2013, 00:18   #15858
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da JdBlaster Guarda i messaggi
Dal valore di attenuazione (17.8) più e' basso e più vicino sei alla centrale. Per farti abbassare il margine di rumore che attualmente vedi a 11.5 devi chiamare telecom e chiedergli di impostarti il profilo a 9 o 6 db, così facendo ti aumenterà la portante.

Ultima modifica di san80d : 10-07-2013 alle 00:20.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 00:21   #15859
JdBlaster
Junior Member

Ho omesso un particolare, in casa ho questa situazione, il cavo che arriva da fuori è collegato ad altri due cavi telefonici, uno va in una stanza e li ho il telefono fisso e l'altro va in un' altra stanza dove ho il modem router.

Ma il filtro adsl in questo caso dove lo devo mettere ? in tutte e due le stanze ?
Magari è per quello che ho il margine di rumore alto ?
Old 10-07-2013, 00:25   #15860
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da JdBlaster Guarda i messaggi
Grazie mille per la celerità della risposta.
Sono praticamente ignorante in materia di modifiche o di controlli alla linea, se fossi così gentile anche da dirmi cosa dovrei fare...

Comunque ho allacciato un mesetto fa con la 10 mega e mi dava 9,9 quindi quasi piena e non ho cambiato nessuna configurazione.... poi sono passato a 20

Grazie anticipatamente
Si vede dall'attenuazione, che scala linearmente con la distanza, mediamente a 13-15dB/Km (in down, quella in up dovrebbe essere circa la metà, visto che up e down usano frequenze diverse, e a frequenze diverse corrispondono attenuazioni diverse). Le utenze entro 1-1.5Km dalla centrale sono considerate vicine, e di solito non hanno problemi a raggiungere velocita' prossime a 20 mega, tranne casi particolarmente problematici.

Per quanto riguarda la "perdita di velocita'" fra portante e speed test, questa e' dovuta al fatto che i dati sono incapsulati in pacchetti che contengono delle "informazioni tecniche" (header in gergo), che, nel caso delle ADSL occupano circa il 14% del pacchetto, quindi solo circa l'86% della portante e' usata per i dati in se` (infatti 13400/15334=0.87).

Per quanto riguarda l'impianto, c'e' una guida nell'altra sezione, questo e' il link

EDIT: corretta svista su attenuazione.

Ultima modifica di juma93 : 10-07-2013 alle 09:05.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian