Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 20:09   #1481
maranik
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ma mi spiegate come fate ad avere la fast? Io l'ho chiesto piu' volte al 187 e nessuno mi ha mai voluto fare il passaggio.
Che devo fare?

Grazie
maranik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 20:12   #1482
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
penso limite fra una portante che può cascare ogni 2 minuti e una rate adaptive che deve scendere dai 20mbit per reggere la portante (penso...)
Grazie per la spiegazione, finora nessuna caduta di portante, tutto liscio come l'olio. Comunque, per chi me lo ha chiesto, il mio router Netgear DG834G non mi permette di vedere se sono con adsl2 o adsl2+...
Old 20-05-2006, 20:22   #1483
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da faunk
ho cambiato il filtro adsl e la linea adesso da questi valori:
17:29:45 20/5/2006 - UP/DN 479/20402 - UP Margin/Att. 28/6 - DN Margin/Att. 6/9
17:30:01 20/5/2006 - UP/DN 479/20402 - UP Margin/Att. 28/6 - DN Margin/Att. 6/9
penso sia meglio di prima che ne dite?
Con una attenuazione del genere e un margine di upload ottimo è strano che tu abbia 6 in download.
Controlla bene tutto, anche io sono in una situazione simile, fino a sotto casa margine 27, presa di entrata casa 12, ma con quest'ultimo valore regge bene.
Old 20-05-2006, 20:37   #1484
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Città: Foggia
Scusatemi, con una 20 mega a quanto setto il limite di upload con emule? Va bene 40k, considerato che ora l'upload massimo disponibile è 48k? E per quanto riguarda le impostazioni di drtcp (rwin e tutto il resto) quali sono le impostazioni per ottimizzare le prestazioni? Se sono uguali a quelle della 4 mega sono già a posto. Grazie mille!
Old 20-05-2006, 20:46   #1485
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maranik
Ma mi spiegate come fate ad avere la fast? Io l'ho chiesto piu' volte al 187 e nessuno mi ha mai voluto fare il passaggio.
Che devo fare?

Grazie
insistere, insistere, insistere.......
187 - tasto 2 - tasto 2 - inserisci il tuo num di telefono e parli con i tecnici della tua zona!
Io ho sempre fatto così, x riavere la fast ho kiamato dall'8 Maggio 2005 all'8 aprile +o-........alla fine ci sono riuscito!
Avevo la 640k, ho rikiesto la FAST, tutto ok;
Son passato ad 1,2mbit, ho rikiesto la FAST, tutto ok;
Son passato a 4mbit, ho dovuto aspettare 10 mesi per riaverla in FAST...
E' questione di fortuna con la C maiuscola
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 20:49   #1486
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
insistere, insistere, insistere.......
187 - tasto 2 - tasto 2 - inserisci il tuo num di telefono e parli con i tecnici della tua zona!
Io ho sempre fatto così, x riavere la fast ho kiamato dall'8 Maggio 2005 all'8 aprile +o-........alla fine ci sono riuscito!
Avevo la 640k, ho rikiesto la FAST, tutto ok;
Son passato ad 1,2mbit, ho rikiesto la FAST, tutto ok;
Son passato a 4mbit, ho dovuto aspettare 10 mesi per riaverla in FAST...
E' questione di fortuna con la C maiuscola
ma come giustifichi la tua richiesta? con dei ping molto lenti? mica posso chiamare e dire: salve mi settate in fast?e poi che vantaggi da la FAST per me che non sono un videogiocatore?
grazie
Old 20-05-2006, 21:18   #1487
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ma come giustifichi la tua richiesta? con dei ping molto lenti? mica posso chiamare e dire: salve mi settate in fast?e poi che vantaggi da la FAST per me che non sono un videogiocatore?
grazie
avendo la FAST pinghi di meno, io senza fast pingavo 75/80ms, ora con la fast pingo 40/45/50ms..
Io gli dicevo così: E' possibile avere la connessione da INTERLEAVED in FAST? E' un settaggio/profilo della connessione..... poi discutendo lui mi kiedeva se mi serviva per giocare online ed io ho detto di sì, nel caso in cui l'operatore del 187 - tasto 2 - tasto 2 NON SAPESSE cosa sia il FAST, o gli suggerisci di informarsi con i colleghi oppure rikiami di nuovo
Old 20-05-2006, 21:52   #1488
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Volevo chiedervi una semplice curiosità, da qualche giorno risulto coperto dalla Iptv di Alice, ma non da Alice 20 MBit; se prossimamente vorrei fare Alice 20 MBit posso averla solo richiedendo la Iptv ? Sul sito di Toscanini risulto coperto dalla 20 MBit, ma previa verifica manuale

Grazie

Ciao

Ultima modifica di mirk271 : 20-05-2006 alle 21:54.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 23:45   #1489
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Quote:
Originariamente inviato da mirk271
Volevo chiedervi una semplice curiosità, da qualche giorno risulto coperto dalla Iptv di Alice, ma non da Alice 20 MBit; se prossimamente vorrei fare Alice 20 MBit posso averla solo richiedendo la Iptv ? Sul sito di Toscanini risulto coperto dalla 20 MBit, ma previa verifica manuale

Grazie

Ciao
ma scusatemi tanto, ma xkè nn dare una controllatina al sito di alice prima di postare? kiedete TUTTI la stessa cosa.........
Usare www.google.com o www.virgilio.it ????
Cmq:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...peId=536888874

http://www.alice.it/alice/ep/program..._BOXINO_20MEGA

Ciau!
Old 21-05-2006, 00:31   #1490
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
scusate ma riposto la mia domanda

Quote:
Ma chi ha attualmente una 4mb e quindi paga al mese 36.95 quindi gli stessi di una 20mb, l'upgrade dalla 4mb alla 20mb deve essere richiesto assolutamente oppure è una cosa del tutto automatica?

In tal caso quanto tempo ci vuole per l'attivazione poi?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 00:43   #1491
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rambino
ma scusatemi tanto, ma xkè nn dare una controllatina al sito di alice prima di postare? kiedete TUTTI la stessa cosa.........
Usare www.google.com o www.virgilio.it ????
Cmq:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...peId=536888874

http://www.alice.it/alice/ep/program..._BOXINO_20MEGA

Ciau!
Le informazioni che ho detto provengono dal sito di Alice, se vado nella sezione Alice 20 MBit risulto non coperto, se vado nella sezione Alice Home Tv risulto coperto; volevo solo dire che se possono attivarmi l'Iptv e quindi mi danno anche Alice 20 MBit mi sembra strano che richiedendo solo Alice 20 MBit dice che non sono coperto, non ti pare ?

Ciao
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 05:47   #1492
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da burianico
Grazie per la spiegazione, finora nessuna caduta di portante, tutto liscio come l'olio. Comunque, per chi me lo ha chiesto, il mio router Netgear DG834G non mi permette di vedere se sono con adsl2 o adsl2+...
prova un pò...

http://IPDELROUTER/setup.cgi?todo=debug

ti logghi

(poi...)

Start --> Esegui: "telnet IP DEL ROUTER"

e poi gli copi questo

cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

così come lo vedi dovresti avere info sulla linea col G

cmq.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 a circa metà della prima pagina nelle FAQ trovi anche altri comandi

per tua comodità:

Quote:
Q: Voglio vedere informazioni più dettagliate circa la mia linea e connessione, tipo l'attainable rate (massimo valore di portante sopportabile in Kb/s): come posso fare ?
A: Digita da linea di comando telnet: adslctl info --show
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

Q: Vorrei modificare la modalità multimode relativa alla connessione adsl: come faccio ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo da solo).

Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.

Q: Come posso abilitare il Seamless Rate Adaptation per quanto riguarda le connessioni ADSL2 ?
A: Il SEA serve in certi casi per migliorare le prestazioni sulle connessioni adsl2 rilevando automaticamente i cambiamenti delle condizioni di trasmissione sulla linea.
Per maggiori informazioni leggere qui. Per abilitarla, da prompt dei comandi telnet digitare: adslctl configure --sra on
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 21-05-2006 alle 05:51.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 07:21   #1493
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirk271
Le informazioni che ho detto provengono dal sito di Alice, se vado nella sezione Alice 20 MBit risulto non coperto, se vado nella sezione Alice Home Tv risulto coperto; volevo solo dire che se possono attivarmi l'Iptv e quindi mi danno anche Alice 20 MBit mi sembra strano che richiedendo solo Alice 20 MBit dice che non sono coperto, non ti pare ?

Ciao
Sono due cose distinte.
Alice home tv nasce su 4 mega con aggiornamento automatico ai 20 mega una volta disponibili.
Per il fatto che la copertura 20 mega richieda verifica manuale significa che la centrale individua dei fattori che vanno verificati dal tecnico prima di darti l'ok definitivo.
Chi vuole una adsl 20 mega non è assolutamente vincolato a prendere la web tv per averla. Queste teorie sono solomente
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 08:54   #1494
ALienOOOOO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
scusate ma riposto la mia domanda
ad oggi devi richiederla se sei coperto
ALienOOOOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:28   #1495
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da kkkkk1
Netgear hanno spesso problemi con i firmware, non li comprerò mai e non mi fido...usr penso che siano i peggiori router che esistono in commercio.
Riguardo alla mia linea, come ho detto, la mia precedente adsl1 aveva margini di rumore altissimi ed attenuazione bassissima.

kkkkk1
scusa allora che router adsl2+ consiglieresti?

Quote:
Originariamente inviato da burianico
per quanto riguarda le impostazioni di drtcp (rwin e tutto il resto) quali sono le impostazioni per ottimizzare le prestazioni? Se sono uguali a quelle della 4 mega sono già a posto. Grazie mille!
Chiariamo questi settaggi anche per la 20mega?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:35   #1496
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Per i sattaggi, puoi usare TCP Optimizer che ti chiede la velocità in Mbps (tu gli dici 20000 Kbps) e ti ottimizza tutti i valori automaticamente con anche la possibilità di annullare le modifiche in caso di problemi.

Per giogts: non serve scrivere grande in rosso...non siamo orbi
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 13:24   #1497
alcio85
Member

per l'mtu ho già risposto prima !!!
il valore che da' tcp optimizer è motlo generico e a me non va' bene.
COn 1500 facevo 2000kb/s su mc-link
adesso che l'ho ottimizzato manulamente faccio 3800kb/s siccome il limite è 4000 devo dire che non è niente male il risultato ottenuto
alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 13:38   #1498
alcio85
Member

ho richiesto la linea giovedì !!!
Non è ankora arrivata !!!!
alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 13:56   #1499
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
m potete dire le impostazioni x 1 4 mega pls?(TCP op.)
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 14:17   #1500
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da alcio85
per l'mtu ho già risposto prima !!!
il valore che da' tcp optimizer è motlo generico e a me non va' bene.
COn 1500 facevo 2000kb/s su mc-link
adesso che l'ho ottimizzato manulamente faccio 3800kb/s siccome il limite è 4000 devo dire che non è niente male il risultato ottenuto

ma lasciate perdere mclink
è un cesso per fare test di banda

scaricate da siti che spingono
quello è un test serio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian