Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 13:19   #13281
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
errori c'è ne sono, ma sono accettabili.
Per esempio ne hai un po in upload: Total ES sarebbero i secondi errorati, 56 spalmati su 25 minuti non danno problemi.
ma quegli errori in upload allora li ho sempre avuti anche con la 10 mega....(pensa che avevo portante maggiore in upload con la 10 mega) e mai reali problemi.

L'importante direi e' che sia tutto accettabile

Per il momento la tengo cosi se poi e' stabile faccio qualche altro tentativo ad abbassare ancora un po' l'snr e monitoro gli errori... ma comunque che cosa fantastica vedere il download a 1990 kB/s

e noi in italia siamo antiquati... non oso immaginare cosa significhi avere una 100mbit.....
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:21   #13282
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Io non ci capisco più nulla
secondo me il dgn3500 inizia a prendermi per il culo (giustamente)
inizia a pensare che l'snrm che mostra il router non sia veritiero
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:21   #13283
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
io personalmente non me ne farei niente di 100 mbit.
Anzi sto iniziando a pensare di tornare alla 7.

Ultima modifica di Migmar : 04-04-2012 alle 13:24.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 14:15   #13284
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io non ci capisco più nulla
secondo me il dgn3500 inizia a prendermi per il culo (giustamente)
inizia a pensare che l'snrm che mostra il router non sia veritiero
ecco cosa succede se alzo il telefono

spero sia colpa del mio splitter centralizzato...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 04-04-2012, 21:41   #13285
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

9-3dB
quando tutti spengono il modem/router
OT
Io con un netgear 834v4 non riesco a far funzionare il programma se non in modalità telnet (più lenta).
Tu come lo fai andare con le piene funzionalità? grazie
Grazie della risposta
Old 05-04-2012, 11:42   #13286
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io sono ormai stato attivato da un paio di settimane ma la situazione non è per nulla bella, ecco i risultati
http://www.speedtest.net/result/1876617155.png

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 17772 882
SNR Margin (dB) 11.9 13.0
Attenuation (dB) 19.0 10.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 13.0 10.4
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:44   #13287
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io sono ormai stato attivato da un paio di settimane ma la situazione non è per nulla bella, ecco i risultati
http://www.speedtest.net/result/1876617155.png

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 17772 882
SNR Margin (dB) 11.9 13.0
Attenuation (dB) 19.0 10.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 13.0 10.4
Invece a me sembra una buona linea, altrochè
Ti consiglio di leggere questo thread in modo da ottimizzare al massimo l'impianto e sfruttare la linea a pieno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 (in particolare leggi dove parla di "I controlli sull'impianto telefonico domestico")
Dopodichè chiama il 187, reparto assistenza tecnica, e chiedi esplicitamente che ti carichino un profilo con il target del margine di rumore a 6db.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:53   #13288
terlino
Senior Member

Mi scappa da ridere
So anch'io di avere una linea molto buona, ma di parlare di profilo a 6dB ho provato 5 volte senza risultato, sono incazzatissimo per questo, soprattutto quando leggo di persone che chiamano e subito lo ottengono, a me sembra di chiedere la luna!
Oltretutto ho il profilo a 12 sia in download che i upload
Sono disperato A volte penso che ce l'abbiano con me!
Old 05-04-2012, 11:59   #13289
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi scappa da ridere
So anch'io di avere una linea molto buona, ma di parlare di profilo a 6dB ho provato 5 volte senza risultato, sono incazzatissimo per questo, soprattutto quando leggo di persone che chiamano e subito lo ottengono, a me sembra di chiedere la luna!
io ho chiamato il 187 dicendo che in precedenza avevo quel profilo a 6db(testuali parole) facendo un po' il finto tonto.... che un collega mi aveva impostato il 6db quando avevo la 10mega(che poi e' vero) e io avevo notato prestazioni migliorate di molto senza mai disconnessioni(perche' loro di solito tendono a non metterlo perche' potresti rischiare disconnessioni). 30 secondi di attesa: profilo 6db.
c'e' da dire che io avevo una portante di 13mila con il profilo a 12db tu ce l'hai gia' a 17mila(che per gli operatori di call center e' molto "parente" a 20mega).

puoi anche dire che l'upload ti va male perche' effettivamente 800 in upload quando il massimo a 1215 e' poco eccetera.... secondo me in parte e' fortuna di trovare un operatore di call center che vuole lavorare, in parte e' come si chiedono le cose
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:07   #13290
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io non capisco tutta questa ostentazione. Offrono la 20M? Bene, se un cliente richiede il profilo a 6db glielo metti senza storie. Se poi ha problemi di disconnessione richiama e glielo rimetti a 12db. Dove sarebbe il problema?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:11   #13291
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Mi scappa da ridere
Alcuni, non ottenendo risultati con il 187, hanno provato la via dell'assistenza offerta via twitter... prova a fare lo stesso, sono molto cordiali ed efficienti
https://twitter.com/#!/Telecom187Fabio
oppure
https://twitter.com/#!/Telecom187Sara
oppure
https://twitter.com/#!/Telecom187Luca

Ciao!
Old 05-04-2012, 12:24   #13292
terlino
Senior Member

Allora ve la racconto tutta
Fin dagli albori sono stato cliente Tiscali, una volta passato all'ADSL ero con profilo a 8 MB e tutto funzionava che era una meraviglia, purtroppo in 3 anni mi capitò di non avere la linea e stetti la prima volta 40 giorni senza ADSL la senda dopo 30 chiesi la scissione del contratto e passai ad Alice tutto compreso.
Sono da sempre cliente Telecom, prima SIP per il telefono.
Ebbi la 7 mega configurata a 8MB e il download a oltre 500 non ricordo di preciso
L'estate scorsa decisi di passare ai 20MB
Upload come adesso e download a 15MB configurato a 15dB in Download
Provai in tutti i modi a farmi cambiare profilo, niente da fare!
Seccato sono passato a Tiscali tutto compreso in 15 giorni dalla richiesta
Subito oltre i 20MB in download e 1MB in upload
Per farla breve c'erano un paio di secondi di ritardo negli squilli.
Mia madre aveva visto non di buon occhio l'abbandono di Telecom per il telefono, quindi per non avere musi lunghi sono ritornato in Telecom ed ho chiesto i 20 MB
Attivato esattamente come la prima volta 15 MB
Anche questa volta con le telefonate non ho ottenuto niente, mi hanno messo il profilo a 12 solo dopo aver scritto la lamentela attraverso il loro sito.
Ora di avere i 6 è per me un sogno

Non sono pratico di twitter ma penso di averlo fatto correttamente, neanche una risposta!
Ripeto, a volte mi sembra che sia io il problema!

Ultima modifica di terlino : 05-04-2012 alle 12:30.
Old 05-04-2012, 12:28   #13293
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
OT
Io con un netgear 834v4 non riesco a far funzionare il programma se non in modalità telnet (più lenta).
Tu come lo fai andare con le piene funzionalità? grazie
Grazie della risposta
Io ho un dgn3500
ed ho semplicemente selezionato DG834(G, GT) v1,2,3 or 4
strano
Old 05-04-2012, 12:29   #13294
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Allora ve la racconto tutta
Fin dagli albori sono stato cliente Tiscali, una volta passato all'ADSL ero con profilo a 8 MB e tutto funzionava che era una meraviglia, purtroppo in 3 anni mi capitò di non avere la linea e stetti la prima volta 40 giorni senza ADSL la senda dopo 30 chiesi la scissione del contratto e passai ad Alice tutto compreso.
Sono da sempre cliente Telecom, prima SIP per il telefono.
Ebbi la 7 mega configurata a 8MB e il download a oltre 500 non ricordo di preciso
L'estate scorsa decisi di passare ai 20MB
Upload come adesso e download a 15MB configurato a 15dB in Download
Provai in tutti i modi a farmi cambiare profilo, niente da fare!
Seccato sono passato a Tiscali tutto compreso in 15 giorni dalla richiesta
Subito oltre i 20MB in download e 1MB in upload
Per farla breve c'erano un paio di secondi di ritardo negli squilli.
Mia madre aveva visto non di buon occhio l'abbandono di Telecom per il telefono, quindi per non avere musi lunghi sono ritornato in Telecom ed ho chiesto i 20 MB
Attivato esattamente come la prima volta 15 MB
Questa volta con le telefonate non ho ottenuto niente, mi hanno messo il profilo a 12 solo dopo aver scritto la lamentela attraverso il loro sito.
Ora di avere i 6 è per me un sogno

Non sono pratico di twitter ma penso di averlo fatto correttamente, neanche una risposta!
Ripeto, a volte mi sembra che sia io il problema!
No no, ci va proprio tempo per la risposta, immagino gestiscano parecchie richieste
A me per un problema risposero dopo 2 ore, alla fine me lo risolsero entro sera.
Old 05-04-2012, 12:33   #13295
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
No no, ci va proprio tempo per la risposta, immagino gestiscano parecchie richieste
A me per un problema risposero dopo 2 ore, alla fine me lo risolsero entro sera.
Della serie a te passano a 6 aquello gli danno....
A me neanche mi rispondono, ti garantisco che sono passati alcuni giorni e di aver riprovato ed aver contattato due di loro.
Comunque pazienza, mi rassegerò
Old 05-04-2012, 12:38   #13296
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Della serie a te passano a 6 aquello gli danno....
A me neanche mi rispondono, ti garantisco che sono passati alcuni giorni e di aver riprovato ed aver contattato due di loro.
Comunque pazienza, mi rassegerò
Comunque mi sembra troppo strano che al 187 dopo tante chiamate non ne becchi uno che ti fa la modifica... cosa dici di preciso?
A me alla prima, massimo seconda volta hanno capito di cosa stessi parlando e mi hanno subito cambiato il profilo, dicevo proprio "ho una connessione a 20 mega, mi può per favore caricare un profilo con margine di rumore a 6 decibel? ora ho quello a 12... questo per aumentare un po' la portante, sono vicino alla centrale e non dovrei avere alcun problema di disconnessioni"... "attenda un attimo" ed è fatta.

Ultima modifica di Venosino1 : 05-04-2012 alle 12:43.
Old 05-04-2012, 12:39   #13297
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Già, purtroppo i database su cui si basa la vendibilità della 20 mega producono spesso risultati incongruenti....
Si ma qualcosa è cambiato di sicuro, o non tengono più conto della distanza dalla centrale o per pasqua l'attivano a tutti! da ieri risulta vendibile anche a me, richiesta verso mezzogiorno e attivata dopo neanche due ore, con profilo a 12db era molto scarsa ma sono riuscito al primo colpo chiamando l'ufficio tecnico a farmi mettere i 6db, così aggancio 14000 scarsi, non molto...

nttcre se per cortesia puoi dargli una controllata ti mando il n. in pvt, Grazie.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:49   #13298
terlino
Senior Member

Faccio di mestier il Barman, sono gentile per statuto, forse ho solo sfortuna!
Old 05-04-2012, 12:58   #13299
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Comunque mi sembra troppo strano che al 187 dopo tante chiamate non ne becchi uno che ti fa la modifica... cosa dici di preciso?
A me alla prima, massimo seconda volta hanno capito di cosa stessi parlando e mi hanno subito cambiato il profilo, dicevo proprio "ho una connessione a 20 mega, mi può per favore caricare un profilo con margine di rumore a 6 decibel? ora ho quello a 12... questo per aumentare un po' la portante, sono vicino alla centrale e non dovrei avere alcun problema di disconnessioni"... "attenda un attimo" ed è fatta.
Ho detto più o meno le stesse cose.
Una ha provato e mi ha messo il profilo a 7 MB, un'altra mi ha detto che non era possibile, un'altro ieri sera mi ha detto che abbassando il profilo da 12 a 6 sarebbe diminuita la portante in quanto più era alta maggiore era la portamte agganciata, ho detto va bene lei è molto esperto grazie. Sarcastico
Old 05-04-2012, 13:04   #13300
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ma allora li becchi tutti tu!
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP