|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#12122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la presa è tutta rifatta anche se ora è un po penzolante, comunque c'è un plug rj11...questi giorni dovrebbe venire l'elettricista e gli faccio ripassare tutto e bene...
|
|
|
#12123 |
|
Senior Member
|
Prova ad attaccarti direttamente alla presa che entra nell'appartamento staccando temporaneamente i cavi che da essa si diramano per congiungere le altre prese dell'appartamento.
Se la situazione migliora è il tuo impianto, se non migliora il problema è fuori da casa tua |
|
|
|
|
|
#12124 |
|
Senior Member
|
farò le prove domattina che ora serve telefono e adsl ai miei, grazie per ora
|
|
|
#12125 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
13 db di attenuazione in dwl e 7,9 db (oppure 5,7 in ppoa) in up sarebbero causa di una portante così bassa in up? Io con 11 db in up aggancio il massimo della 20 mega.... i conti non mi tornano... probabilmente c'è qualcosa che non capisco... Grazie
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#12126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12127 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
. abbiate pazienza... l'arteriosclerosi avanza e l'orario non aiuta
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#12128 |
|
Senior Member
|
nessun problemapoi sta cosa incuriosisce anche me e vorrei davvero trovare il problema
|
|
|
#12129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
E' da stasera che sono completamente isolato, segnale totalmente assente, il led ADSL sull'AGPF non si accende manco per sbaglio, niente internet e telefono.
Penso di approfittarne per togliere di mezzo Alice Casa e fare Tutto Senza Limiti.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
#12130 |
|
Senior Member
|
Quali erano i tuoi valori di attenuazione, SNR e portanti agganciate?
|
|
|
|
|
|
#12131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'attenuazione in upload è bassa quindi la portante dovrebbe essere al massimo, o cmq molto vicina a 1 Mb, se non superiore. Aggangiare 6xx kB è sintomo che qualcosa non va nell'impianto, e solitamente sono i condensatori. Dall'altra c'è però da dire che la regola spannometrica per cui l'attenuazione in up è circa la metà dell'attenuazione in down è rispettata più o meno. Per questo ho consigliato di provare ad attaccarsi alla presa principale staccando i cavi che da essa vanno alle altre, dopo aver ovviamente eliminato eventuali condensatori dalla principale, e vedere che valori sono agganciati |
|
|
|
|
|
|
#12132 |
|
Senior Member
|
ci sono almeno 3 cose nel mio impianto che sospetto:
a) i cavi elettrici, antenna e telefonico che va dalla prima presa alla mia camera sono troppo vicini b) la presa principale è un po deteriorata, nonostante sia una rj11 non mi pare molto nuova c) il cavo che va dalla prima presa alla mia camera è un classico cavo elettrico a 2 poli che quando avevo la 7 mega funzionava perfettamente ma probabilmente ora in adsl2+ non regge abbastanza. entro il fine settimana viene l'elettricista, farò spostare il cavo dell'antenna all'esterno delle tracce e sostituirò il cavo che arriva in camera mia con del doppino sperando di trovarne, sennò dovrò accontentarmi di cavo citofonico
|
|
|
#12133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Quote:
![]() ![]() Sto notando però che l'snr non è stabilissimo, e a volte capita perfino che aggancia a 6/7... La mia linea è stabile per intere giornate, non riscontro cali di velocità, eppure ultimamente sempre più spesso mi capitano disservizi di sera, quasi sempre un pò prima o un pò dopo di mezzanotte: dall'AGPF la portante risulta agganciata, nello stato della Telegestione c'è invece "Connessione in corso...". Dopo qualche minuto di solito torna tutto alla normalità. Ieri sera invece a partire dalle 20,30 circa la linea era completamente assente, e non mi era mai successo.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy Ultima modifica di Seawolf87 : 09-06-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#12134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta visti i risultati riattacca il resto dell'impianto. Solo così puoi avere un'idea di come performa la linea senza nessun tipo di carico/possibile disturbo in casa. |
|
|
|
|
|
|
#12135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
magari fai un lavoro di cui non hai bisogno....è proprio la linea ad avere quei limiti |
|
|
|
|
|
|
#12136 |
|
Senior Member
|
non ho ancora fatto i lavori alla presa (non ho un cavolo di tempo
)poco fa ho chiamato telecom per chiedere info e gli ho chiesto se potevano fare qualcosa per l'upload...credo che mi abbiano attivato il profilo a 6db ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 15762 kbps 886 kbps Line Attenuation 13.5 db 7.7 db Noise Margin 6.1 db 15.6 db ![]() come velocità siamo sempre lì però l'up è passato da 630 a 880, meglio di niente...se sistemo anche la presa magari migliora ancora
|
|
|
#12137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Ciao ragazzi. risveglio il 3d dopo moooooolto tempo
siccome ho esigenza di avere un router decentemente configurabile mi stavo scervellando con reti e sottoreti per capire come potevo fare a ottenere il risultato migliore.Poi mi sono stancato: ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non è necessario utilizzare il loro router (al momento dell'attivazione mi avevano detto che l'unico modo che avevo per sfruttare QoS e ip statico era quello di tenersi il loro modem/router) voi ne sapete qualcosa? cercando ho trovato questo piccolo trucco: http://avariato.blogspot.com/2011/05...-problemi.html e in effetti funziona. ho collegato un attimo il vecchio adsl2+ e in effetti navigo perfettamente con l'ip statico, però aggancio circa 15000kbps, mentre con il router alice circa17000kbps mi sapreste consigliare un router decente per questa linea? altre cose che avrei bisogno sono server vpn,WakeOnWAN...insomma: un router un minimo smart il problema è che poi se non ho più modem telecom, che mac address uso? |
|
|
|
|
|
#12138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Viste le tue esigenze ti consiglierei un dgn 2200 della netgear, o il 3500 se vuoi il top (e in particolare ti serve uno switch integrato gigabit). C'è anche il tp-link td-w8960 che costa davvero poco ed è ottimo...comunque credo che ti convenga consultare l'apposita sezione del forum (networking) per trovare un router adatto alle tue esigenze.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#12139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma scusa, se invece di fossilizzarti sull'ip statico fornito dal provider utilizzi uno dei tanti provider di servizi di dynamic dns? Perlopiù vengono offerti gratuitamente (io uso no-ip) e, quantomeno i più famosi, vengono supportati da tutti i router che ti ho elencato.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

.
nessun problema