Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 21:12   #11881
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho provato a simulare un nuovo abbonamento tramite il sito, per appunto vedere se permette di scegliere la 20M subito, ma non vorrei rischiare di confermarlo prima che possa decidere se attivarlo o no.
Cioè alla schermata dove c'è scritto di inserire codice fiscale , numero di un documento, recapito telefonico etc etc, se clicco "prosegui" sono ancora in tempo per annullare l'ordine oppure già lo confermo?
Si anche dopo aver inserito il codice fiscale puoi annullare perchè ti farà un sunto dell'offerta e dei prezzi prima da dare conferma definitiva.
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:49   #11882
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Posti gentilmente uno screen dei valori che hai?
Grazie.
P.s.
Può essere che mi hanno abbassato a 10 per evitare problemi sulla linea?
Per avere la 20 invece della 10 sempre in fast mi conviene provare a contattare il 187 o c'e il pericolo che mi tolgano il fast.
Ecco fatto...lasciando l'SNR così come impostato da loro.

Il tuo, come dicevo, è un caso anomalo... Non mi sbilancio sui motivi che hanno portato alla situazione che tu descrivi.. un abbassamento a 10 mega mi pare esagerato.. anche se la linea fosse disturbata .. Poi cosa sapere cosa farebbero se chiami il 187 è come voler svelare il 4 mistero di fatima... ..
Dipende sempre dalla fortuna e dall'omino che trovi all'altro capo del tel..
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 01:36   #11883
marks
Member

Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Ecco fatto...lasciando l'SNR così come impostato da loro.
Il tuo, come dicevo, è un caso anomalo... Non mi sbilancio sui motivi che hanno portato alla situazione che tu descrivi.. un abbassamento a 10 mega mi pare esagerato.. anche se la linea fosse disturbata .. Poi cosa sapere cosa farebbero se chiami il 187 è come voler svelare il 4 mistero di fatima... ..
Dipende sempre dalla fortuna e dall'omino che trovi all'altro capo del tel.
Ho come attenuazione 30 e con snr a 12 agganciavo circa a 13500. Domani mi sa che li contatto e speriamo di risolvere.
Grazie
P.s.
Vanelli a quanto hanno portato la tua adsl? Posti i dati? Prima a quanto agganciavi?
Old 06-05-2011, 08:39   #11884
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Anche a me mi hanno messo il fast ma mi hanno abbassato la portante di un mega circa
secondo me non l'hanno abbassata, ma è normale che il fast causi una sincronizzazione a velocità leggermente inferiori a parità di attenuazione di linea e margine di rumore.
ciò a causa dell'aumento del tasso di errori, che è un parametro valutato in fase di sincronizzazione della portante
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:16   #11885
marks
Member

Eh no la tua è comunque una 20 mega a me l'hanno abbassata proprio loro a 10. Dopo chiamo sperando di trovare qualcuno che non mi rovini tutto
Old 06-05-2011, 14:52   #11886
marks
Member

Fatto, 20 mega in fast
Old 06-05-2011, 17:31   #11887
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Prova a pingare il 192.168.100.1, quanto ti da di risultati?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:07   #11888
marks
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Prova a pingare il 192.168.100.1, quanto ti da di risultati?
7 ms
Old 06-05-2011, 18:10   #11889
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
Fatto, 20 mega in fast
come ti dicevano fai un ping.. dovresti avere qualcosa del genere se ti hanno messo in fast

Puoi anche usare---> DMT ..
li c'è proprio scritto sei in fast o interleaved..
Bye
Post scriptum...
Opss.... avete già fatto..
Old 06-05-2011, 18:16   #11890
marks
Member

Ero già in fast ma non si sa per quale motivo mi avevano messo fast a 10 mega e non a 20 mega. Il tecnico oggi si è stupito anche visto che da contratto pagavo per una 20 mega...

p.s.
Ma quel programma DTM funziona con il modem della telecom agpf?

Ultima modifica di marks : 06-05-2011 alle 18:19.
Old 06-05-2011, 19:20   #11891
random566
Senior Member

Quote:
Ma quel programma DTM funziona con il modem della telecom agpf?
negativo, almeno io non ci sono riuscito.
ciò malgrado l'agpf sia basato su broadcom 96358 e riconosca i comandi adslctl.
evidentemente DMT non lo riconosce come modem supportato
Old 06-05-2011, 23:06   #11892
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
C'è qualche contro-indicazione per il fast per chi non è proprio vicino alla centrale ?
Old 06-05-2011, 23:16   #11893
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
C'è qualche contro-indicazione per il fast per chi non è proprio vicino alla centrale ?
Corruzione dei dati ricevuti ed inviati. Non è bello quando invii una e-mail e ti chiamano perché "l'allegato è rovinato ed il testo incomprensibile".
Old 06-05-2011, 23:30   #11894
marks
Member

Quote:
Corruzione dei dati ricevuti ed inviati. Non è bello quando invii una e-mail e ti chiamano perché "l'allegato è rovinato ed il testo incomprensibile".
Tu quanto hai di Ping?
Old 06-05-2011, 23:38   #11895
random566
Senior Member

Quote:
non credo che il problema del fast sia esattamente questo.
non sono molto ferrato in teoria delle reti, comunque il controllo degli errori manca sul link adsl (fra il modem dell'utente e il punto di accesso alle connettività tcp/ip), ma non sui pacchetti tcp trasmessi.
pertanto può accadere che vengano ritrasmessi diversi pacchetti sul link adsl, causando anche una perdita di prestazioni, ma che i dati inviati siano corrotti capita molto difficilmente.
Old 07-05-2011, 00:01   #11896
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Tu quanto hai di Ping?
6 ms verso il 192.168.100.1. Sono in fast a 900 metri dalla centrale con 14 dB di attenuazione in down e 5 dB di attenuazione in up

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che il problema del fast sia esattamente questo.
non sono molto ferrato in teoria delle reti, comunque il controllo degli errori manca sul link adsl (fra il modem dell'utente e il punto di accesso alle connettività tcp/ip), ma non sui pacchetti tcp trasmessi.
pertanto può accadere che vengano ritrasmessi diversi pacchetti sul link adsl, causando anche una perdita di prestazioni, ma che i dati inviati siano corrotti capita molto difficilmente.
Con il fastpath si possono avere un aumento di errori di linea e di packet loss (fortunatamente è molto difficile, ma capita).
Old 07-05-2011, 03:02   #11897
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi secondo voi da cosa potrebbe dipendere il fatto che se inserisco il mio numero sul sito Telecom mi da copertura "Fino a 10M", mentre se metto quello un'altra utenza nel mio stesso condominio da "Fino a 20M"?
Eppure il palazzo dista 500m dalla centrale quindi non può essere un problema di distanza.
Anche se tento di fare una nuova linea + ADSL, con nuovo numero, sempre nella stessa abitazione, intestato quindi alla stessa persona, continua a darmi la possibilità di scegliere solo "Super Internet 10M" durante la fase di sottoscrizione, mentre non figura "Super Internet Plus 20M".

Secondo voi è un'errore del database Telecom o altro? Se attivo una 10M dite me lo faranno l'upgrade alla 20M?

Tra l'altro se scelgo l'abbonamento con IPTV mi fa scegliere 20M + IPTV, mha..non capisco.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:54   #11898
marks
Member

Quote:
6 ms verso il 192.168.100.1. Sono in fast a 900 metri dalla centrale con 14 dB di attenuazione in down e 5 dB di attenuazione in up
Quindi su maya dovresti avere 9/10.
Io non sono vicinissimo, penso di essere intorno a 2km circa, ho attenuazione 30/31 in dowun ma posso comunque considerarmi contento della mia linea
Hai notato anche tu differenze tra il ping da cmd e da pingtest o simili?

Quote:
Ragazzi secondo voi da cosa potrebbe dipendere il fatto che se inserisco il mio numero sul sito Telecom mi da copertura "Fino a 10M", mentre se metto quello un'altra utenza nel mio stesso condominio da "Fino a 20M"?
Eppure il palazzo dista 500m dalla centrale quindi non può essere un problema di distanza.
Anche se tento di fare una nuova linea + ADSL, con nuovo numero, sempre nella stessa abitazione, intestato quindi alla stessa persona, continua a darmi la possibilità di scegliere solo "Super Internet 10M" durante la fase di sottoscrizione, mentre non figura "Super Internet Plus 20M".

Secondo voi è un'errore del database Telecom o altro? Se attivo una 10M dite me lo faranno l'upgrade alla 20M?

Tra l'altro se scelgo l'abbonamento con IPTV mi fa scegliere 20M + IPTV, mha..non capisco.
Devi sentire il 187
Old 07-05-2011, 14:31   #11899
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Quote:
.

Sul portale Lido altri che ad esso fanno riferimento circa la vendibilità dei profili adsl non bisogna fare totale affidamento..
danno "risultati" che vanno presi con molta cautela!

Il 187 è il solo riferimento valido.
Anche loro non fanno altro altro che fare una "query" su Lido, solo che accedono a database probabilmente più aggiornati.. comunque se Lido da semaforo rosso credo ci sia ben poco da fare.. per gli operatori quello è il Vangelo in fatto di vendibilità dei profili
Old 07-05-2011, 14:34   #11900
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Sul portale Lido altri che ad esso fanno riferimento circa la vendibilità dei profili adsl non bisogna fare totale affidamento..
danno "risultati" che vanno presi con molta cautela!

Il 187 è il solo riferimento valido.
Anche loro non fanno altro altro che fare una "query" su Lido, solo che accedono a database probabilmente più aggiornati.. comunque se Lido da semaforo rosso credo ci sia ben poco da fare.. per gli operatori quello è il Vangelo in fatto di vendibilità dei profili
Cofermo quanto detto in quanto ex operatore call center. Se il LIDO è rosso, è raro che si possa procedere
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian