Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 19:52   #11761
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Questa mattina con mia sorpresa trovo questi valori :
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 18009 Kbps 1033 Kbps
Attenuazione linea 12.0 dB 12.7 dB
Margine rumore 11.9 dB 12.7 dB
e non sei contento???
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:00   #11762
fabreds
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Allora: ho aperto la segnalazione di guasto tecnico dal sito di Alice spiegando il problema della portante in Upload e chiedendo il cambio di profilo a 6db. Sono stato richiamato alcune ore fa da un operatore che però, alle mie spiegazioni, ha fatto orecchio da mercante ("eh ma questo è il massimo... l'offerta è FINO a 20mb..."). Ho ringraziato e chiuso. Richiamerò il 187 non appena ho tempo.

fabreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:11   #11763
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
e non sei contento???
Con un profilo a 6 dB e quella linea si può arrivare ai massimi nominali della linea o quasi

Quote:
Originariamente inviato da fabreds Guarda i messaggi
Allora: ho aperto la segnalazione di guasto tecnico dal sito di Alice spiegando il problema della portante in Upload e chiedendo il cambio di profilo a 6db. Sono stato richiamato alcune ore fa da un operatore che però, alle mie spiegazioni, ha fatto orecchio da mercante ("eh ma questo è il massimo... l'offerta è FINO a 20mb..."). Ho ringraziato e chiuso. Richiamerò il 187 non appena ho tempo.

Fino a 20 Mb in downstream.... ma 1 Mb un upstream non te l'hanno messo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:33   #11764
fabreds
Senior Member

Sì appunto è quello che ho provato a spiegare... penso che fosse un operatore fresco perchè quando ho parlato di "portante" e "profilo a 6 decibel" mi è sembrato un po' perso...

Vabbè riproveremo...
Old 16-04-2011, 20:35   #11765
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
L'unica è ritentare... inutile provare ad insistere con un operatore
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 11:22   #11766
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ciao a tutti,
purtroppo da un mesetto non sono piu' in Fast dopo una segnalazione al 187.

Qualche info per farsi re-impostare il fast?
Fax?

Grazie..
Buona domenica a tutti.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:32   #11767
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
e non sei contento???
Certo che sono contento
Per il profilo a 6db si vedrà, per ora sto benone così
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 15:39   #11768
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
purtroppo da un mesetto non sono piu' in Fast dopo una segnalazione al 187.
Qualche info per farsi re-impostare il fast?
Fax?
Grazie..
Buona domenica a tutti.
Questo è il rischio che si corre quando si ha un profilo "businnes" senza averne i canonici requisiti...
se trovi il pignolo" di turno che non si coltiva il suo orticello di... ca..lli... suoi...
ti rompe le uove nel paniere....almeno ci guadagnasse qualcosa
Non ti resta che ricominciare la trafila delle chiamate al 187 e ...in bocca al lupo

Comunque se non sei un gaming il profilo interleaved non è che sia contagioso.. va benone
Bye

Ultima modifica di ♪Aqualung♫ : 17-04-2011 alle 16:16.
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 16:37   #11769
fabreds
Senior Member

Aggiornamento della mia situazione: ho richiamato il 187 rispiegando i due punti:
- sbaglio nel settaggio dell'upload
- richiesta del profilo di rumore a 6db.

La signorina, gentile, ha controllato la richiesta che avevo già fatto online (e le ho detto che mi hanno richiamato ma "non sono riuscito a capirmi con l'operatore e quindi ho chiuso e richiamato" - al che lei: "ha fatto bene" ), mi ha fatto attendere qualche minuto mentre faceva i suoi controlli, dopodiché mi ha confermato che mandava la richiesta ai tecnici e che verrà lavorata da domani mattina con esito entro due giorni.

Vediamo...
Old 17-04-2011, 23:08   #11770
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mi ha fatto attendere qualche minuto mentre faceva i suoi controlli, dopodiché mi ha confermato che mandava la richiesta ai tecnici e che verrà lavorata da domani mattina con esito entro due giorni.

Vediamo...
Mi è capitata la stessa identica cosa ed il risultato è stato che ho dovuto ricominciare a chiamare l'187 due giorni dopo
La mia impressione è che o te la cambiano subito in diretta o devi richiamare
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 17-04-2011 alle 23:14.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:06   #11771
fabreds
Senior Member

Sì naturalmente può essere...

Per ora tutto invariato...
Old 18-04-2011, 13:17   #11772
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, la mia centrale dovrebbe essere questa ( http://www.wholesale-telecomitalia.i...currentState=0 ) dava previsto ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s come servizio pianificato ad aprile fino a qualche giorno fà, e oggi mi sono accorto che è passato disponibile. Sul sito telecom mi dice che posso attivarla, ma se provo su tiscali o su telecom lido mi dice che non è disponibile. Voi dite che ne pensate?
up
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:22   #11773
fabreds
Senior Member

Ho appena finito con il supporto tecnico.

Il tecnico, gentile, mi ha fatto rispiegare le richieste e si è messo all'opera per la modifica del profilo.
In pratica: il primo tentativo di abbassamento dell'SNR lo faceva finire intorno a 5db, (con portante in UP agganciata a circa un mega) non sufficiente per una linea stabile. Il successivo alzava l'SNR in Up a circa 11, con banda sui 900 scarsi, quello in Down sempre intorno a 5 (oltre 18 mega la portante) e quindi sempre instabile. Sono seguiti altri tentativi...

Morale della favola: non è possibile trovare il profilo giusto (che combina Up e Down, non è possibile il settaggio indipendente) che dia più banda senza andare sotto i 6db di rumore. Quindi tutto è tornato a come prima: portante che aggancia a 13 mega in down e mezzo mega ( ) in up.

Tra l'altro ha fatto una prova per vedere se riuscirei a ricevere la 10 mega a piena banda, invece anche lì in down la portante aggancia a neanche 8 (l'up però sarebbe a un mega).

Quindi per ora tengo la 20 mega così com'è, intanto vedrò se vale la spesa maggiore rispetto alla 7 o no (con la 10 mega in realtà c'è solo un euro di differenza...)

Grazie !

Ultima modifica di fabreds : 18-04-2011 alle 14:24.
Old 18-04-2011, 14:29   #11774
fmce
Member

L'Avatar di fmce

Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
up
Gio_87, la mia situazione di questi giorni è analoga.
Avevo la centrale con la pianificazione di 20Mbit 1vc4 da diversi mesi e, dopo continui rinvii, venerdì scorso è stata segnalata sul sito wholesale come attiva.
Ho subito fatto le verifiche su Lido, ma dava servizio non disponibile. Ovviamente tutti gli altri provider nella verifica copertura davano attivabile la 7 mega e non oltre.
Sul sito telecom ho fatto diverse prove, ma nessuna delle opzioni Super Internet (10Mega e 20 Mega) erano possibili e controllando il numero mi dava copertura fino a 7 Mega.
Così ho provato a ordinare la 20Mega (non come opzione) e l'ordine è andato a buon fine. Attualmente è in lavorazione. Suppongo possa trattarsi di un errore della verifica del sito telecom però.
Tutto questo tra venerdì e domenica.

Stamattina verifico di nuovo su Lido e, sorpresa, servizio 20Mega ETH disponibile.
Sul sito telecom, la verifica mi dice che sono coperto fino a 10M.
Io però ho richiesto la 20Mega ed è in lavorazione. Vediamo come va a finire.

Morale: se su wholesale la centrale è attiva, apparirà sicuramente su Lido entro breve tempo. Speriamo in bene
fmce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:29   #11775
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho appena finito con il supporto tecnico.

Il tecnico, gentile, mi ha fatto rispiegare le richieste e si è messo all'opera per la modifica del profilo.
In pratica: il primo tentativo di abbassamento dell'SNR lo faceva finire intorno a 5db, (con portante in UP agganciata a circa un mega) non sufficiente per una linea stabile. Il successivo alzava l'SNR in Up a circa 11, con banda sui 900 scarsi, quello in Down sempre intorno a 5 (oltre 18 mega la portante) e quindi sempre instabile. Sono seguiti altri tentativi...

Morale della favola: non è possibile trovare il profilo giusto (che combina Up e Down, non è possibile il settaggio indipendente) che dia più banda senza andare sotto i 6db di rumore. Quindi tutto è tornato a come prima: portante che aggancia a 13 mega in down e mezzo mega ( ) in up.

Tra l'altro ha fatto una prova per vedere se riuscirei a ricevere la 10 mega a piena banda, invece anche lì in down la portante aggancia a neanche 8 (l'up però sarebbe a un mega).

Quindi per ora tengo la 20 mega così com'è, intanto vedrò se vale la spesa maggiore rispetto alla 7 o no (con la 10 mega in realtà c'è solo un euro di differenza...)

Grazie !
innanzitutto: ti hanno chiamato loro o hai riiniziato tu a telefonare?

poi: ricordati sempre che l'SNR in Download lo puoi abbassare e alzare tu a piacimento via router (o almeno con un router buojno,tipo il dgn2200) ... è quello in UP che si può modificare solamente via profilo telecom
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:09   #11776
fabreds
Senior Member

Hanno chiamato loro...

Sì ho letto che l'SNR in down si può modificare da router ma io ho quello alice...
E poi cosa guadagnerei? Qualche mega? Vale la pena?
Old 18-04-2011, 15:37   #11777
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fmce Guarda i messaggi
Gio_87, la mia situazione di questi giorni è analoga.
Avevo la centrale con la pianificazione di 20Mbit 1vc4 da diversi mesi e, dopo continui rinvii, venerdì scorso è stata segnalata sul sito wholesale come attiva.
Ho subito fatto le verifiche su Lido, ma dava servizio non disponibile. Ovviamente tutti gli altri provider nella verifica copertura davano attivabile la 7 mega e non oltre.
Sul sito telecom ho fatto diverse prove, ma nessuna delle opzioni Super Internet (10Mega e 20 Mega) erano possibili e controllando il numero mi dava copertura fino a 7 Mega.
Così ho provato a ordinare la 20Mega (non come opzione) e l'ordine è andato a buon fine. Attualmente è in lavorazione. Suppongo possa trattarsi di un errore della verifica del sito telecom però.
Tutto questo tra venerdì e domenica.

Stamattina verifico di nuovo su Lido e, sorpresa, servizio 20Mega ETH disponibile.
Sul sito telecom, la verifica mi dice che sono coperto fino a 10M.
Io però ho richiesto la 20Mega ed è in lavorazione. Vediamo come va a finire.

Morale: se su wholesale la centrale è attiva, apparirà sicuramente su Lido entro breve tempo. Speriamo in bene
confermo!!!! su lido mi dà i 20 mega disponibili
Vediamo come procede la pratica d'apertura, io ho fatto richiesta ieri(anche se lido mi dava semaforo rosso) oggi risulta in lavorazione. Speriamo bene si!!!! e grazie dalla risposta
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:17   #11778
GenX83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da GenX83 Guarda i messaggi
ho chiamato or ora e mi ha risposto una donna poco qualificata, ha preso nota di tutto e ha detto entro 48 ore mi attivano il profilo 6db e la modalità fast path... bah io non ci credo... comunque attendo fiducioso
Quote:
Non per disilluderti ma di solito quando vogliono farti il favore lo fanno subito..
Comunque facci sapere
Bye
Come volevasi dimostrare i giorni sono passati , la pratica è stata chiusa e nessuno ha fatto niente!
Tra un pò richiamo...
ah a proposito, siccome ho alice casa, e quindi linea voip, può dipendere da questo il fatto che non mi mettono il profilo 6db?

GenX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:29   #11779
GenX83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono riuscito ad avere il profilo 6db olè! questi gli screenshot:

Quel 886 è rimasto tale, sarà colpa del voip ?
GenX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:43   #11780
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da GenX83 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad avere il profilo 6db olè! questi gli screenshot:

Quel 886 è rimasto tale, sarà colpa del voip ?
mmm strano sto profilo... o è un iptv o sarà un profilo particolare per il voip...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian