|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Quindi con l'i159 avrei stesse caratteristiche ma up più alto? Ora reali sono circa 750 Kbps. |
|
|
|
|
|
|
#10862 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente maya lo ping a circa 26 ms, sono in interleaved, ma direi discreta. I server se non erro sono a Milano e la linea è a Trento. Quando prima ero in fast pingavo sui 15-16. |
|
|
|
|
|
|
#10863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Secondo me non hai questo profilo. Il profilo i179 ha il target a 11dB, non a 6dB come quello che ti hanno caricato. Io credo che tu abbia un i18X, perchè altrimenti non mi spiego l'up a 886 |
|
|
|
|
|
|
#10864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
giusto per aggiornare la situazione,ho fatto per forza di cose "tutto senza limiti" c0n 7mb,la 20 non era disponibile,ma proprio in questi giorni che mi stanno passando di gestore ho la 20mb disponibile,il problema che non posso modificare il contratto con la 20,dovro' aspettare l'allaccio per poi chiamare per passare alla 20mb,manca solo da scegliere cosa attivare per la linea voce,vado per la Teleconomy che dite o ci sono alternative migliori??
|
|
|
|
|
|
#10866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
ciao ragazzi,c'è un modo sicuro per scoprire se posso attivare la 20MB?
su virgilio mi dice prosegui con l'acquisto,ma ricordo che mesi fa risultavo scoperto dalla 20.
|
|
|
#10867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque,io ho messo il numero di telefono,codice fiscale,ecc.. e all riepilogo mi dice che sto per comprare appunto la 20MB. è questo che intendi?
|
|
|
|
#10868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque metti il tuo numero su lido. Inoltre per sapere a quando aggancerai, usa il line speed estimator. Inserisci la tua portante attuale, SNRm e attenuazione e ti dice la lunghezza della tratta doppinica e quando presuppone che riuscirai ad agganciare passando ad ADSL2+ (20 mega). Si applica solo se attualmente SEI in ADSL1. Che non capita sempre, anche per le 7 mega. |
|
|
|
|
|
|
#10869 |
|
Senior Member
|
Rodajas, se ti passassi il numero in privato ti potrei chiedere il favore di controllare che profilo attualmente ho?
Mi ero fatto settare un profilo a 6 dB con la Home Tv, ma il tecnico mi disse i179, che non dovrebbe essere quello attualmente presente. Grazie. |
|
|
|
|
|
#10870 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ETH disponibile. cosa dici? mi dicevano che cambia il modo di collegarsi ad esempio con ETH sarei in pppoe. però io ora sto in pppoa perchè funziona meglio. quindi non so...
|
|
|
|
#10872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il sito speed estimator non ho la minima idea di dove trovare quei dati. per lido invece ho scritto poco sopra. se entro nel router in "sistem status" mi dice: standard adsl2+ Upstream Speed: 478 kbps Downstream Speed: 8123 kbps upstream: noise margin upstream: 28 db output power downstream: 22 db attenuation upstream: 8 db downstream: noise margin downstream: 23 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 18 db scusate ma sono niubbissimo
|
|
|
|
#10873 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10874 |
|
Senior Member
|
dunque se metto anche 8123 mi dice che non si puo perchè non è predisposta.
se non lo metto mi calcola dalla centrale a 1303 metri. stabilità down 0.9 stabilità up 0.8 sarà stabile? Grazie
|
|
|
#10875 |
|
Senior Member
|
Se ora sei in ADSL1 non è così male.
Se sei in ADSL2+ è una linea un po' sfortunata. Per la stabilità, dipende dalle variazioni di SNRm. Impostando il valore massimo consentito (8096) che non si discosta molto dal tuo il sito indica: NOM 20983 kbit/s Insomma poi dipende molto dal tuo router e dalla potenza che spara il DSLAM però sicuramente andrai a >16M (portante) e fossi in te passerei. ETH non è peggio. Anzi per ora non è saturo anche se è vero che non è molto "ottimizzabile" (è più orientato all'auto-adattamento). |
|
|
|
|
|
#10876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
anche poco tempo fà appena rientrato in telecom con tutto senza limiti avevo 8123 come velocità di ricezione,poi dopo 3 giorni ho notato che ora è a Velocità ricezione 7127 Kbps in download ho 7,41mb massimi,i primi giorni non vorrei sbagliarmi ho visto anche passare gli 8mb,sono in attesa dei primi 3 mesi di offerta per passare poi alla 20mb...
ma cmq mi piacerebbe sapere la variazione che ho notato da cosa è dovuta,ho l'alice gate 2 plus senza wifi + wrt610n GRAZIE PER LA DELUCIDAZIONE |
|
|
|
|
|
#10878 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
Buonasera a tutti gli amici del forum
Ieri ho telefobato al 187 (che sbaglio) perchè la mia linea adsl alice 20 mega aveva continue disconnessioni. Ho chiesto all'operatore che ha risposto se potevano verificare la linea, ha aperto una segnalazione e oggi con grande sospresa i valori della mia adsl sono completamente cambiati e sono ritornato a 476 kbps come avevo 3 anni fa. Fino a ieri il mio upload era di oltre 1 mega. Inoltre dai test di velocità effettuati in download non supero i 7/8 mega. Ora sono completamente disorientato, già 2 anni fa e anche successivamente ho dovuto "combattere" battaglie per farmi capire con gli operatori del 187 e ora come posso fare per fargli capire che la mia linea adsl ha avuto un degrado. Visto che dal sito 187 risultava che la segnalazione era in fase di chiusura ho chiamato il 187 segnalando il problema e per ora la rispostaì è stata che probabilmente in centrale ci sono dei cavi arrugginiti!!! che dovrebbero sostituire!! questa mi sembra un'ottima premessa. Unisco i valori della mia adsl. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#10879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti hanno semplicemente fatto un downgrade del profilo
|
|
|
|
|
|
#10880 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non so' se dappertutto, ma dalle mie parti (e la maggiorparte delle centrali in zona) e' prevista da Agosto 2010 la copertura Ethernet 20M.
Al momento sono su 7M ATM che va piuttosto bene, ma la centrale e' segnalata come "semaforo giallo" ovvero in procinto di saturazione, e anche la velocita' effettiva e' molto minore rispetto a un anno fa. I parametri al momento sono: portante 8000 - 480 attenuazione 12 - 4.5 margine 13 - 26 Domande: - Con quei parametri mi posso aspettare una buona connessione 20M? - A livello di ping e responsivita' avrei dei cambiamenti a passare da APM a Ethernet? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.