|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non offendere gli atlantis land! Forse hai un'opzione "Coding Gain" nelle impostazioni ADSL del router. Prova a impostarlo al massimo. Inoltre si, con qualche router tipo netgear 834G(T) e firmware modificato DGTeam. puoi modificare (abbassare) l'SNRm e quindi agganciare di più.Anche da interfaccia web e in modo permanente. Ma con TN 12dB sei stabilissimo. Fossi in te sarei soddisfatto. L'upload ce l'hai tutto.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 28-02-2010 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#10742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
non mi serve stabilità nella linea, solo velocità, quindi avere una linea che si disconnette spesso non sarebbe un problema per me... |
|
|
|
|
|
|
#10743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si arriverebbe anche al paradosso che i 40-60 secondi per riagganciare la portante e magari la sessione PPP (oltre che la connessione col computer) fanno sì che la tua velocità media diventi più bassa rispetto ad una linea un po'più lenta ma stabile. E poi quando si sgancia, chi lo fa ripartire il download? Anche quello non è automatico (sempre che la ripresa sia supportata). E la velocità media crollerebbe per i tempi morti di te che devi cercare di ripristinare il download ogni volta che cade la portante. PS: Sei mica un 99 ? |
|
|
|
|
|
|
#10744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
senza chiedere di provare a aumentare almeno la portante? comunque grazie a tutti delle risposte, è la prima volta che scendo così "a basso livello" nella linea adsl
|
|
|
|
|
|
|
#10745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque nel caso la connessione dovesse cadere mettiamo 1 volta ogni ora o 1 volta ogni mezz'ora sarebbe accettabile non necessito di download per tempi prolungati (di solito sempre meno di mezz'ora) quello che mi serve è la velocità bruta di download,in quanto uso la banda disponibile al massimo per brevi periodi(che se fossero ancora più brevi sarebbe meglio per esempio se riuscissi a guadagnare 200kb/s in più, sarei ben felice di pagare con frequenti disconnessioni |
|
|
|
|
|
|
#10746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo che problemi ci siano |
|
|
|
|
|
|
#10748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se per caso in questi 8 minuti si verifica una disconnessione, anche ammettendo che il sito da cui scarichi supporti il resume dei download, hai già perso più tempo che avere 200 kb/s di velocità in meno. |
|
|
|
|
|
|
#10749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq scarico via torrent e sempre al massimo della banda disponibile cmq io ho chiesto come e se è possibile chiedere il target noise a 6db poi sono problemi miei se mi cade la connessione credo |
|
|
|
|
|
|
#10750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
1) la linea è rimasta stabile, ma solo perché il margine snr della mia linea ha oscillazioni inferiori a -+1 dB durante la giornata, l'ho visto scendere a 5.6-5.5 e salire fino a 6.7-6.8. se guardi per un paio di giorni durante le varie ore del giorno se il margine resta stabile a 12 e non scende a 8, sale a 15, ridiscende a 9 e cosi via credo che eviterai spiacevoli sorprese. 1 bis) avevo controllato per molto tempo che il margine snr fosse stabile, infatti oscillava tra 11 e mezzo e 13 circa, e dimenticavo di dire che l'impianto di casa è composto semplicemente da: doppino telecom--->frutto rj11--->cavo per il router, sempre che questo possa far oscillare il margine snr durante il giorno (non lo so.) 2)nel mio caso non si parlava di 100-200 KB/s su 2 MB/s, ma di 400-450 KB/s in più rispetto al 1-1.1 MB/s che agganciavo, e sinceramente la differenza si sente. No, non scarico 126 gigabyte al giorno, semplicemente mi piace avere quello che voglio in 2/3 del tempo che mi ci voleva prima. Ultima modifica di lonewo|_f : 01-03-2010 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#10751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vi prego non voglio leggere di quello che hanno scitto dietro...
|
|
|
#10752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio, settore commerciale o guasti ecc? |
|
|
|
|
|
|
#10753 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10754 | |
|
Senior Member
|
Al commerciale non sanno di cosa parli.
Mi pare che siano esterni molto più spesso rispetto ai guasti. Quote:
Giuro, fonti certe mi assicurano che questa è la risposta alla tua domanda! *a quanto pare la logica perversa è: se hai linea lenta è perch perdi pacchetti. Non guardano la tua portante. Non guardano se *effettivamente* perdi pacchetti. NON SANNO CHE I PACCHETTI SI PERDONO SOLO SE C'E' CONGESTIONE E - invece - la connessione SALTA e non perde pacchetti se il margine di rumore si abbassa troppo.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 01-03-2010 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#10755 |
|
Senior Member
|
"per richiedere assitenza tecnica digiti 2", non è un guasto, ma mi serviva comunque l'assistenza di un tecnico :P
no, non ho detto che "avevo la linea lenta", e non ci ho nemmeno girato intorno. nel mio caso non ho la linea RTG, quindi devo usare per forza il loro router, e semplicemente gli ho chiesto "se gentilmente poteva mettermi su un profilo con target noise a 6 dB, dato che col router precedente potevo abbassarlo e con il vostro alice gate voip 2 plus wifi che devo usare per il voip non posso più farlo". il tutto con toni pacati e molta educazione, la sua prima reazione è stata un leggero dubbio (linea instabile etc), gli ho ripetuto che avevo già provato la connessione con target noise a 6dB e quindi si è messo al lavoro inoltre è stato anche molto gentile, se passa in zona gli offro uno spritz (per la gentilezza, non per il profilo) PS prima di perdere tempo a chiedere qualcosa che forse non ti serve, ripeto, controlla che il margine snr non balli molto già con target a 12, altrimenti rischieresti disconnessioni molto frequenti in caso di passaggio a 6dB, tanto non credo tu abbia molta fretta Ultima modifica di lonewo|_f : 01-03-2010 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#10756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E farei la follia di chiamare il 187, se non fosse per il profilo fast che mi sono duramente guadagnato e ormai stà lì da anni (per la mia gioia in gaming)! Quando chiesi in questo forum un profilo fast a 6dB la prima volta (anni fa ormai) ... c'era ancora la 20M/512K. Ultimamente non so se le cose sono cambiate. La mia ultima notizia è che du dslam alcatel - grazie al profilo spread spectrum separato - è semplice cambiare TN lasciando il profilo inalterato. Mentre sui dslam siemens come il mio occore un profilo ad-hoc. E quando ai tempi chiesi se si poteva avere a 6dB ... si c'era la possibilità ma senza il fast! Cosa a cui non posso rinunciare e per cui tornai a 12dB .. (santa pazienza di qualcuno!!) |
|
|
|
|
|
|
#10757 |
|
Senior Member
|
chiamando il 187, poi premo 1 e 2, in un secondo mi hanno messo il profilo a 6db...
edit: avevo impostato il snr al 40% (rispetto ai 6db) raggiungengo 2.9 da 2 ore e mezza la linea è stabile ho guadagnato 2000kbit/s e ho la portante dell'upload al massimo in barba a chi mi dava del pazzo... ripeto che per me la connessione quando dura almeno un'ora è sufficientemente stabile per le mie esigenze Ultima modifica di Auron99 : 02-03-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#10758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso notassi qualche disconnessione aumentarlo al 50-55% di 6dB ti intaccherebbe di poco la velocità di download garantendo una migliore stabilità. io purtroppo avendo il servizio voip non posso mettere mano al comando per settare il margine snr, pena problemi con il voip entro poche ore, quindi mi "accontento" di un profilo che mi fa agganciare sopra 15000 |
|
|
|
|
|
|
#10759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho ottenuto ben più di quello che volevo mantenendo anche una discreta stabilità(in base alle mie necessità) ps: ti ringrazio per avermi indicato a chi rivolgermi nel 187 (ossia assistenza tecnica) Ultima modifica di Auron99 : 02-03-2010 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#10760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
![]() Questi sono i miei valori praticamente da quando ho fatto l'abbonamento. A mio avviso fanno schifo e a questo punto non so se mi convenga spendere tutti quei soldi per una 20 mega che in realtà va come una 7 mega. A dirla tutta ero intenzionato, al raggiungimento dell'anno contrattuale, di disdire Canone+Alice per fare Fastweb Joy andando a risparmiare una buona ventina di euro mensili. Penso che mal che vada mi funzionerà come funziona adesso e quindi almeno risparmierei sui soldi. Mi confermate che la mia linea fa schifo? Mi conviene cambiare gestore? (il telefono non lo uso) Provai già a farmi sentire con Telecom. Il risultato è che mi aprirono una pratica di gusto ma che poi hanno chiuso senza cambiare niente. Boh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.