|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
dalle ultime news...
alice 4 mega e alice 20 costano uguali, se uno è raggiunto dalla ADSL2+ telefona a telecom e: Modem in comodato precendete: gli mandano un nuovo router wifi e si restituisce il vecchio Senza comodato precedente: o si prende il modem in comodato (3€ al mese) o si compra un router/modem adsl2+ per i fatti propri.
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Allora da domani posso iniziare a chiamare! ^_____^
Oggi m'è morto il decoder iptv Volevo vedere se avevano aggiunto qualcosa... poi l'ho provato a spegnere, ma niente... dopo un po' tutte e 4 le luci accese e niente più. Anche se lo ricollego non si avvia. Andiamo bene...
|
|
|
#1043 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
domani chiamo cmq assurdo che secondo il sito il 90 % dei numeri ke ho provato risultino tutti nn raggiunti da adsl2+
domani chiamo e sento..anche se nn mi arriva completamene la 20 amen...
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ma per favore...non prendiamoci in giro; minimo lo devi tenere a 10kb/s in up se vuoi poter superare i 32kb/s di download quindi....80kbps di up per un corrispondente down di 800kbps, 50kbps di overheat e altri 80kbps di upload costante se vuoi che ti permetta di superare i 32kb/s di download. 80+50+80= 210 (per non parlare di kadmelia..della banda occupata anche se è minima 3/4/5kb/s sprecata per accordarsi alle code...per acquisire fonti..etc..etc..etc..) ce li vogliamo aggiungere per correttezza dei fatti? abbassiamo pure l'amato overheat. 80 (banda in up utilizzata per un download medio di 800kbps) + 30 (overheat) + 80 (upload, meno mandi meno ai crediti e meno ricevi) + 50 (di kadamelia, code, etc...) = 240kbit su 384kbit. 174kbit (21,75kb/s uauuuuu) e non ho fatto il caso se dovessi accedendere la video station....cosa usa di flusso video in down? 1mbit? forse 2? e altri 15/18kb/s non se li ciuccia? ti ricordo che il router è uno a gestire le richieste di pacchetti..delle fonti di emule..della navigazione.. cmq contento tu di avere un up così generoso ti illustro la situazione per chi ha 1024 di up (anche se sono 110kb/s di uload effettivi). 40kb/s (e nn kbit) per il mulo 40kb/s per torrent (non li uso quasi mai assieme) e 30kb/s (circa, facciamo anche 20kb/s) liberi di upload...e ci navighi alla grande..es: puoi velocemente scaricare i video da youtube a 600/800 e i 30kb/s di up bastano e sembra quasi di avere banda libera. nb: con torrent una 12mbit impostata con 5kb/s di up a banda piena (1340kb/s dumeter mi segna un up occupato di 60/65kb/s)...i 384kbit di up della 20mbit non riescono in situazioni p2p a farti arrivare neanche a 10mbit di down, giusto per chiarire. per il down di singolo file da web basta e avanzano 384kbit..per p2p o multifonte e in più vuoi pure farci navigare 6 pc no, esce veramente una schifezza
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 12-05-2006 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
E' giunto il "grande" giorno, anke se nn lo si può definire al 100%......
Novità da ki ha l'Alice Home TV??? Ancora con i rubinetti chiusi a 4mbit? Ultima domanda da fare: Lo so già ma vorrei una conferma, Aspettando aggiornamenti dal mondo telecom..... Byz! |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate ma non capisco se si possa chiedere il passaggio alla 20mb dal sito o se si deve per forza chiamare quella brava gente del 187...
|
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Member
|
scusa lampur, sarà che so svejo da poco e senza caffè ma non riesco a vedere dove è scritto ehe! Ho provato a cliccare sulla scritta alice 20mb ma prima di andare avanti vorrei capire se va bene così
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
|
Cmq ragazzi è inutile continuare a negare l'evidenza. Abbiamo ricevuto un upgrade di linea (o almeno così si spera perchè fino ad ora abbiamo ricevuto un upgrade di portante e basta... e neanche tutti) definiamolo "gratuito" e ringraziamo per questo, ma quello che dice RedSky è sacrosanto.
Io la 16 mbit per qualche gg l'ho avuta e vi assicuro che è ingestibile. Ci puoi solo guardare le pagine e scaricare video in streaming (quello che vogliono farti fare loro insomma). Per il resto degli utilizzi non discosta tanto dalla 4mbit, visto che se hai l'up impegnato a anda piena, la velocità di dl cala drasticamente a 4mbit o anche meno. Se non fosse per il fatto che una migrazione comporta rogne e che non posso permetterlo (di avere rogne, non di migrare) sarei passato a Tiscali da mooooolto tempo. P.S. Per chi l'ha chiesto... io ho ancora i rubinetti chiusi e la portante a 16mbit. Ma temo che il passaggio sia più lungo di quanto speriamo.
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
"Oltre che dai nuovi clienti, Alice 20MEGA può essere richiesta online anche dai già clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice 20 ore, Alice Time, Alice Flat e Alice 4 Mega." Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.alice.it/alice/ep/program..._BOXINO_20MEGA Ciauz! Ultima modifica di Rambino : 12-05-2006 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Member
|
grazie gruazie fratèli
ho rimediato al caffè ne frattempo e telefonato al 187 che mi ha detto che avevo fatto la richiesta già ieri e che quindi cè solo da aspettà! mah speriamo in tempi umani ora.. ciaoss |
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
Io la richiesta l'ho fatta dal sito il 3 maggio e ieri "ca' sugnu" mi ha detto ke i 10 giorni per l'attivazione partono da oggi,speriamo che si sbrighino...!
Ultima modifica di Rambino : 12-05-2006 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ho telefonato in questo momento per confermare l'arrivo del tecnico, e dato che c'ero, ho voluto anche chiedere qualcosa a proposito dell'Alice TV (che non m'interessa assolutamente anche se gratuita per 6 mesi); la telefonista m'ha detto che è possibile avere solo l'upgrade a 20 (io ho la 4) e che lo dovrò dire al tecnico quando viene! Quindi, comunque, la venuta del tecnico penso sia motivata dal fatto che eventualmente, se non dici niente, ti installa anche quella! Comunque m'ha ripetuto che entro i 6 mesi si può disdire)! Ok, tutto qui
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
|
Ma come lo ve dobbiamo ripetere? IL CONTRATTO E' ANNUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, NON SI PUO' DISDIRE UNA MAZZA!
Al 187 raccontano caz****!!!!!!!! _____________________________________________________________________________________________ - Sito 187 - APPROFITTA DELLE PROMOZIONI: Per i nuovi clienti e per i già clienti Alice Se richiedi Alice Home Tv entro il 31/05 la paghi come Alice 4 Mega, solo 36,95 € (Iva inclusa) al mese anziché 45,90 per 6 mesi Quindi: 6 mesi @ 36.95€ + 6 mesi @ 45.90€ _____________________________________________________________________________________________ Condizioni Contrattuali , Punto 6.2: 6.2 Il Contratto è a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento con le seguenti modalità: i) Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, con allegata fotocopia di documento d'identità, mediante lettera (all'indirizzo indicato nel Conto Telecom Italia) o via fax (al numero che potrà chiedere al 187). Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. ii) Telecom potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno. iii) Se il Cliente recede dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare gli abbonamenti mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il che significa ke se domani rescindi il contratto DEVI OBBLIGATORIAMENTE pagare l'anno di contratto! Il che significa la Telecom ke per ogni cliente che sottoscrive l'Alice Home TV riceve 497.10€ per 1 anno di contratto, xkè NON E' RESCINDIBILE! Ultima modifica di Rambino : 12-05-2006 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"Se richiedi Alice Home Tv entro il 31/05 "
Qui c'è scritto se richiedi....che è molto diverso da :se ti offriamo.... io non ho mai avuto problemi con la telecom,e non vedo perchè si debba sparare sentenze cosi... |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
|
Tu hai anche ragione... sul sito c'è scritto "se richiedi", ma ti assicuro che mi hanno QUATTRO volte per rifilarmi sta benedetta IPTV, sottolineando sempre che entro 6 mesi avrei potuto disdire e dicendomi che la 20mbit la attivavano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai clienti che richiedevano Alice Home TV.
Alla fine, volente o nolente... la "richiedi" ^_^;
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
non ho capito una cosa, ma con la 20 mega non ti danno anche la Alice Home TV? in pratica uno se vuole entrambi deve pagare 36.95€ per la 20 mega + 45.90 per la tv?!??
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

domani chiamo e sento..anche se nn mi arriva completamene la 20 amen...