|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
meglio una connessione cablata che una wireless quindi ciò che dici non è giusto , cmq prova a collegarlo con cavo di rete ethernet e vedi se noti miglioramenti
|
|
|
|
|
|
#10242 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Mavelot mi sembri molto ferraro e preparato sull'argomento...vorrei avere 1\10 della tua competenza ,purtroppo ne capisco poco o nulla...ho paura di far danno! intanto vorrei segnalare(magari non c'entra niente)che h omesso un ip statico per connettere la ps3 ed altri "apparecchi". - Ho provato il download e mi segna 844kb\s - cos'è tpc optimizer? - se "scatizzo" sulle impostazioni che mi hai detto tu rischio di rimanere senza connessione? - potresti spiegarmi meglio cosa fare?sono noob di queste cose il punto 2 cosa significa? |
|
|
|
|
|
|
#10243 | |
|
Member
|
Quote:
non sono sicuro di avere una scheda eternet... Ultima modifica di luciocabrio : 18-06-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#10244 |
|
Senior Member
|
ovviamente
![]() La scheda di rete ethernet ? Di solito è montata su quasi tutti i pc ... se vai in gestione periferiche comunque puoi verificare se è disponibile.. Ultima modifica di -Mirco- : 18-06-2009 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#10245 | |
|
Member
|
Quote:
ho cliccato due volte su "connessione di rete locale" e credo di avercela...su proprietà ho trovato il nome: "NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8 " |
|
|
|
|
|
|
#10246 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10247 |
|
Member
|
grazie...credo che vada configurata però perchè ho provato a mettere il cavo e togliere la chiavetta e non funziona...ho dovuto riavviare tutto
ho scaricato iol programma che mi avete consigliato per configurare al meglio la linea però non riesco a fare questa operazione...non trovo dove inserire i ldato: 1) problema di configurazione del PC/router. Cioè per esempio un problema del TCP/IP. Per prima cosa configura il router in PPPoE incapsulamento LLC MTU 1492 Configura il PC con TCP Optimizer, impostando il flag "optimal Settings", PPPOE, e il cursore di velocità su 12000 Kbit il router mi da come disponibile PPPoE assieme PPPoA ed erano già spuntati...non so dove trovare l'incapsulamento |
|
|
|
|
|
#10248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10249 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10250 |
|
Member
|
Ragazzi grosso problema...
In pratica mi ha chiamto ora un numero riservato...ho risposto e un'operatrice m'ha detto che hanno avuto un grosso problema e sono "saltate"tutte le registrazioni per alice 20mb...non c'ho capito una mazza perchè era straniera al 100% e il suo italiano lasciava a desiderare...in pratica voleva i miei dati per rifare la registrazione.Io le ho deto allora che linea avevo adesso e lei non m'ha risposto insistendo sul fatto che dovevo lasciarle i miei dati.La mia registrazione non è andata male visto che da 1,5 mb di download sono passato a 5,5 circa...senza contare che non sono nemmeno titolare del contratto telefonico(intestato a mia madre).Ho detto che ora non avrei fatto nulla(ho paura che sia qualche truffa o roba del genere...non voglio dare i miei dati a casaccio)e le ho detto di richiamare alle 20.00.Lei ha detto che non era al lavoro a quell'ora...non so lei ma quelli del 187 lavorano 24h su 24...forse non era proprio del 187...che mi consigliate di fare? Che sia la soluzione del mio problema? parlando lei ha comunicato dei dati che effettivamente corrispondono a quelli di mia madre...ma mi sembra un caso che abbiano perso le registrazioni edit. ho chiamato il 187...prima m'hanno detto che volevano fregarmi...poi controllando era un tecnico del luogo. M'ha detto di provare via cavo visto che wireless più di 6mb non va Il problema è che io non so nemmeno come si fa! Sul router ho 4 porte numerate (il cavo va messo sulla 1°a?),mentre il pc ha una porta sola...appena attacco il cavo si accende una lucina(credo significhi che è attiva)...poi da qui non so fare altro :-( Ultima modifica di luciocabrio : 18-06-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#10251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E' una truffa.
Al 187 non "perdono" i dati degli utenti ! Scommetto che era qualche società che lavorava conto terzi per attivare contratti di altri operatori. Fornendo i tuoi dati, di fatto gli dai il consenso a fare la portabilità verso altro operatore della linea. Cmq la tua linea è perfetta. Ho controllato la configurazione....non c'è nessun problema in centrale e sul circuito. Quindi devi risolvere sul tuo router/pc....perchè potenzilmente hai 12-13M di banda |
|
|
|
|
|
#10252 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per il tuo prezioso aiuto. Però la ragazza che mi ha chiamato ha detto esplicitamente di essere di telecom italia...ha detto nome e cognome + codice fiscale di mia madre L'addetto 187 ha confermato poi che era un tecnico locale.LA ragazza m'ha detto che hanno avuto un grosso problema con le registrazioni. ottimo per i 12\13m di banda...solo che ti chiedo un favorone....mi potresti dire come effettuare il collegamento col cavo ethernet?il router va resettato?dovrò riaprire tutte le porte per il mulo,la ps3 reimpostare ip ecc? |
|
|
|
|
|
|
#10253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Ciao a tutti
vorrei passare a alice 20 mega per problemi di banda con tiscali 10 mega(adsl + voip) vi posto i parametri attuali del modem: Actual Data Rate Up/Down 350- 3696 (Kbps.) Noise Margin Up/Down 22 dB / 8 dB Attenuation Up/Down 22 dB /36 dB distanza dalla centrale circa 2,500 m Sino a luglio 2008 banda agganciata 10150 Kbps poi degrado sino ai 3 mega attuali.Tutte le verifiche fatte ma verdetto assistenza: cavo saturo. Mi è stato sconsigliato di passare ad altro operatore perchè esso passerebbe sempre su tale cavo. Datosi che voglio fare un tentativo con alice 20 mega cosa ne pensate? Con Tiscali sono coperto in ull, ma sul sito di Alice mi dice che non sono coperto? E' possibile? Non partono tutti dalla stessa centralina? Accetto tutti i vostri preziosi consigli!!! Ariciao |
|
|
|
|
|
#10254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sono nella norma?
|
|
|
#10255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sconsiglio. Se anche ti cambiano doppino è probabilmente la treccia ad essere intasata. E a 2.5km con 36dB attn. mi sembra strano che tu agganciassi 10mbps. Forse c'è stato anche un degrado dell'attenuazione?
Quella si, potrebbe migliorare (ma anche no) cambiando coppia. Non aspettarti grossi risultati, però. Considera che spesso alice usa un target noise di 12dB (maggiore dei tuoi attuali 8dB), dunque maggior stabilità a discapito della velocità agganciata. Sul fatto che non sia disponibile nel sito .. è anche possibile, ma mi sembra fatto piuttosto strano. Qualcuno del settore potrà dirti se questo dipende dalla mancanza degli apparati deputati (ma ormai sono molto comuni dslam adsl2+ .. specie in una centrale che offre ULL) oppure se è un calcolo eseguito proprio sull'attuale stato di occupazione delle linee che non consentono ulteriori attivazioni. Dunque tu potresti fare solo alice 7 mega dal sito alice? |
|
|
|
|
|
#10257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Per gionnico
questi erano i valori prima del degrado .Mi sembra di poter affermare che la linea non è il top ma da tabelle che ho visto in giro potrebbe tenere 11-12 mega. Ritengo che l'attuale degrado a 3 mega sia riconducibile a diafonia su cavo estremamente saturato da eccessivo numero utenze adsl2 installate nella mia zona. Non c'è proprio nessuna speranza con alice 20 mega? Sinceramente alice 7 mega non mi interessa. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#10258 |
|
Member
|
ragazzi grazie a voi ho sistemato...col cavo ethernet ecco i risultati...non sarà velocissima come quella di alcuni utenti ma sono soddisfatto...
spero di non postare mai più su questo topic...significherebbe avere nuovi problemi Scherzo,spero che il mio "caso"sia d'aiuto ad altri ...effettivamente se quelli del 187 m'avessero detto prima che wireless più di 6mb non va...avrei evitato tante incavolature...c'è da dire che ,per segnalare la chiamata sospetta di cui sopra,avevo richiamato il 187 e il ragazzo m'ha informato del problema wireless...su 10 telefonate almeno uno! ecco i risultati:
|
|
|
|
|
|
#10259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Valori praticamente identici ai miei, e anche io non mi lamento vista la "norma" in Italia.
Certo, ci sarebbe molto da dire sulla correttezza di chi chi vende una "20 mega" che è un successo quando è una 15 mega, ma questo è un altro discorso.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#10260 |
|
Senior Member
Città: Fano
|
Basta leggere questo...
Codice:
Solo il 15-20% delle linee può erogare 20 Mega Il 60% delle linee ha una banda teorica di 10 Mega |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

.
Any Given Sunday