|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9261 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io sto ancora aspettando l'up a 512
|
|
|
|
|
|
#9262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Ormai Alice ha 1 M in upload come le altre ADSL serie, quindi anche se un giorno Fastweb ti portasse a 20 M, non avresti comunque nessuna differenza.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#9263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lunedì mi hanno mandato l'ennesimo tecnico non telecom che questa volta mi ha sostituito la coppia primaria. Sembrava che andava meglio, ma questa coppia ha gli stessi problemi della precedente, anche se molto meno marcati.
Si passa da 13,1 db a 9,8 db, anche se spesso si attesta tra 10,4 e 10,6. Quella precedente calava direttamente ad 8, addirittura a volte a 5 o addirittura a 3. Ma possibile che non c'è una coppia buona da me? L'erratissima richiesta di Alice 7 mega effettuata dal servizio clienti Datacenter di Olbia è ancora in piedi, questo annullamento sembra interminabile è dal 24 aprile che aspetto... E nel frattempo la mia linea è ancora ferma a 384 in upload!!! Fino a quando questa richiesta non verrà annullata del tutto non potrò ne segnalare guasti sull'ADSL, ne chiedere un semplice blocco delle chiamate verso numeri 899 892 e simili grazie ai sistemi dell'anteguerra della Telecom!!! ![]() quando il margine scende l'attenuazione in downstream è a 11.0 db mentre quando è a livelli più alti scende a 10.5 db. |
|
|
|
|
|
#9264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Scusa ma io non comprendo !!! Questi dati riferiscono di una linea eccellente per prestazioni !!! Il valore MEdio di SNR sembra circa 50dB....Eccellente !! Le fluttuazioni di alcuni dB del margine di rumore sono normali. Non esiste una linea senza fluttuazioni soprattutto in adsl2+. Dovresti avere un multicoppia solo per te !!!! Se permetti tieniti stretto questo cavo....li avessi io 25M di Attinable Rate!!! Scusa ma te lo devo dire ....ma che cavo...lo cerchi ? Evidentemente il cavo è in diafonia, e questa coppia è comunque migliore della precedente a quanto dici. Variazioni da 13 a 9 sono più che accettabili....l'importante è che non ci siano disconnessioni. Per quanto riguarda l'attenuzione, a meno di improbabili falsi contatti, questa è sempre costante. Se osservi variazioni di 0,5dB sappi che sono normali in quanto rientrano nelle tolleranze di misura del router. Ti ricordo che si tratta di valori calcolati tramite algoritmi, e non misurati con strumenti di misura. Inoltre la presenza di rumore su determinate frequenze, può modificare il calcolo del valore medio di attenuazione. Esegui con DMT un monitoraggio di 24H e vedi come si comporta. Se le oscillazioni sono quelle che dici allora tienitela stretta sta coppia. Inoltre aggiungo che una portante di 22000 è il massimo possibile !!! MA puoi benissimo rinunciare a 1/1,5Mbit di portante ALZANDO il target noise a 14dB e la tua linea diventa super stabile
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 10-05-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#9265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Mi hanno aumentato la banda in up anche a me!!
13285 Kbps in DOWN 886 Kbps in UP |
|
|
|
|
|
#9266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
1) L'assistenza tecnica Pur se non eccellente, perlomeno esiste. Il più delle volte il personale fw non fa altro che attribuire la causa degli inconvenienti al degrado dei cavi telecom e praticamente la vicenda finisce lì. Indubbiamente è un gran bel alibi. 2) Le migliorie tecniche e le riduzioni dei costi dei servizi vengono applicati a tutti gli utenti. Con fw invece vengono applicati solo ai nuovi utenti. I già clienti continuano a mantenere i vecchi profili ed in più con i costi più alti in vigore al momento della stipula del contratto. In pratica con fw la legge non è uguale per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#9267 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
o sto ancora aspettando l'up a 512
mi associo a te
|
|
|
#9268 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq da oggi pomeriggio alle 16 l'irreparabile è avvenuto, la richiesta errata effettuata il 24 aprile 2008 per la 7 mega (da una cretina del Datacenter di Olbia che invece di chiedere l'ampliamento a 1 mega di upload della mia Alice 20 mega si è sbagliata richiedendo la 7) è stata eseguita e ora NON POTRO' MAI PIU' TORNARE A 20 MEGA PERCHE' NELLA MIA ZONA NON E' PIU' SOTTOSCRIVIBILE IL PROFILO A 20 MEGA!!! |
|
|
|
|
|
|
#9269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9271 |
|
Senior Member
|
sono curioso di verificare.....che centrale è ?
|
|
|
#9272 |
|
Junior Member
|
La centrale è Rocchetta Sant'Antonio (FG) e se non vado errato Mavelot hai anche il mio numero di casa
|
|
|
|
|
|
#9273 |
|
Senior Member
|
no...nn ce l'ho, non più almeno.
|
|
|
#9274 |
|
Junior Member
|
Vabbè comunque la centrale è quella... Copre 1997 abitanti...
|
|
|
|
|
|
#9275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9276 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9277 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Me lo domando anch'io!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#9279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9280 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.