Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 13:32   #9161
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
ma guarda... io mi sono rotto i maroni perchè trovo sempre la persona che non sa o non ha voglia d inviare le segnalazione , o lo devono fare in automatico come c'è scritto sul sito, ma tanta gente ha telefonato al 187 facendo richiesta ed è ha avuto upgrade a 1mb..Invece a me dopo aver telefonato varie volte e inviando fax non ho ottenuto upgrade.
sei sicuro che non si possa fare una richiesta di upgrade via web?
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:00   #9162
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
sei sicuro che non si possa fare una richiesta di upgrade via web?
Prova.
Come si è fatto dalla 2 alla 7 mega.

Fai richiesta di una nuova 20 mega, senza modem o aladini aggiuntivi.
Poi fai il login con l'utente che già hai e vedi cosa ti dice.

Da www.187.it puoi infine controllare lo stato delle tue pratiche .. e se ne hai aperta una anche scrivergli una mail!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:47   #9163
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Prova.
Come si è fatto dalla 2 alla 7 mega.

Fai richiesta di una nuova 20 mega, senza modem o aladini aggiuntivi.
Poi fai il login con l'utente che già hai e vedi cosa ti dice.

Da www.187.it puoi infine controllare lo stato delle tue pratiche .. e se ne hai aperta una anche scrivergli una mail!
ottima idea. Mi sembra strano che non ci sia nessuno che abbia già provato.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:53   #9164
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
tu credi che io nn ho provato? infatti ti dice che non è possibile... quindi:
Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

Ultima modifica di fastersniper : 03-05-2008 alle 15:58.
fastersniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:57   #9165
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi gradirei molto conoscere da voi, sperando di non essere fuori tema, gli effettivi limiti tecnici che presentano i dslam ATM Marconi. Chiedo questo perchè vorrei relazionare al Garante il comportamento poco trasparente che Telecom, a mio avviso, sta attuando nei confronti di parecchi utenti. In pratica la mia centrale è servita da quel tipo di Dslam, allora gradirei sapere la motivazione che spinge Telecom a telefonare ad alcuni abbonati, me compreso, offrendo la possbilità di avere la 20 mega, quando poi sà già in partenza che quel tipo di apparecchiatura esistente in centrale non potrà mai assicurarla. Questo comportamento mi pare molto ma molto scorretto perchè teso esclusivamente ad accrescere i propri introiti, e pertanto sanzionabile da parte degli organi di vigilanza.

Ultima modifica di siriobasic : 04-05-2008 alle 20:14.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:14   #9166
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Ragazzi gradirei molto conoscere da voi, sperando di non essere fuori tema, gli effettivi limiti tecnici che presentano i dslam ATM Marconi. Chiedo questo perchè vorrei relazionare al Garante il comportamento poco trasparente che Telecom, a mio avviso, sta attuando nei confronti di parecchi utenti. In pratica la mia centrale è servita da quel tipo di Dslam, allora gradirei sapere la motivazione che spinge Telecom a telefonare ad alcuni abbonati, me compreso, offrendo la possbilità di avere la 20 mega, quando poi sà già in partenza che quel tipo di apparecchiatura esistente in centrale non potrà mai assicurarla. Questo comportamento mi pare molto ma molto scorretto e pertanto sanzionabile da parte degli organi di vigilanza.
allora..... su questo punto centra il commerciale.. non centra l'amministrazione ....
poichè per raccimolare un contratto , tra i quali il 20 % va al operatore che fa accettare il contratto, fanno sti giochini

Per vedere la vendibilità reale dlla 20 mega devi priam di tutot fatti passar eil reparto tecnico... e poi successivamente fare delle prove.....
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:23   #9167
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
allora..... su questo punto centra il commerciale.. non centra l'amministrazione ....
poichè per raccimolare un contratto , tra i quali il 20 % va al operatore che fa accettare il contratto, fanno sti giochini

Per vedere la vendibilità reale dlla 20 mega devi priam di tutot fatti passar eil reparto tecnico... e poi successivamente fare delle prove.....
Non la vedo così, in quanto per me si tratta sempre di Telecom a prescindere che sia colpa del commerciale o del settore tecnico. In pratica loro non possono vendere quello che già sanno di non avere.
Comunque ripeto avrei bisogno di conoscere elementi tecnici da cui si evinca che i dslam atm Marconi non sono idonei per la 20 mega, in quanto proma di scrivere ca..ate devo avere in mano elementi certi. E questo secondo me, vista la vostra competenza, dovrebbe essere il forum adatto.

Ultima modifica di siriobasic : 04-05-2008 alle 20:27.
Old 04-05-2008, 20:29   #9168
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Ragazzi gradirei molto conoscere da voi, sperando di non essere fuori tema, gli effettivi limiti tecnici che presentano i dslam ATM Marconi. Chiedo questo perchè vorrei relazionare al Garante il comportamento poco trasparente che Telecom, a mio avviso, sta attuando nei confronti di parecchi utenti. In pratica la mia centrale è servita da quel tipo di Dslam, allora gradirei sapere la motivazione che spinge Telecom a telefonare ad alcuni abbonati, me compreso, offrendo la possbilità di avere la 20 mega, quando poi sà già in partenza che quel tipo di apparecchiatura esistente in centrale non potrà mai assicurarla. Questo comportamento mi pare molto ma molto scorretto perchè teso esclusivamente ad accrescere i propri introiti, e pertanto sanzionabile da parte degli organi di vigilanza.

Chi lo dice che su Marconi non è realizzabile la 20mb?
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:36   #9169
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Chi lo dice che su Marconi non è realizzabile la 20mb?
Infatti lo chiedo a voi. Su qualche altro forum e leggendo qua e là sul web ho letto che i Marconi danno dei grossi problemi per la configurazione e che molti utenti ottengono dei risultati più che deludenti. Anche nel mio caso in trasmissione raggiungo il valore di 640 Kbps ed in ricezione solo 6200/6400. Premetto che come mi ha riferito uno dei tecnici telecom la mia linea non è assolutamente degradata in quanto ha visualizzato da remoto i margini di rumore e di attenuazione che rsultano entro limiti più che accettabili.
Old 04-05-2008, 20:48   #9170
schizzato
Senior Member

Quote:
Infatti lo chiedo a voi. Su qualche altro forum e leggendo qua e là sul web ho letto che i Marconi danno dei grossi problemi per la configurazione e che molti utenti ottengono dei risultati più che deludenti. Anche nel mio caso in trasmissione raggiungo il valore di 640 Kbps ed in ricezione solo 6200/6400. Premetto che come mi ha riferito uno dei tecnici telecom la mia linea non è assolutamente degradata in quanto ha visualizzato da remoto i margini di rumore e di attenuazione che rsultano entro limiti più che accettabili.
non hai capito nulla -.-
ti ho detto per il reparto tecnico che verificano per il marcvoni sia applicabile per la 20 mega
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:52   #9171
gherf
Senior Member

Quote:
Purtroppo è un'anomalia che stanno risolvendo con un cambio release sull'apparato... sicuramente se vai a vedere la modulazione che sta utilizzando il tuo modem per dialogare con il dslam, noterai che è G.dmt, quando invece deve essere ADSL2+...

se forzata questa anomalia, sul software di gestione dell'apparato sei a posto

Ultima modifica di gherf : 04-05-2008 alle 21:05.
Old 04-05-2008, 21:03   #9172
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Purtroppo è un'anomalia che stanno risolvendo con un cambio release sull'apparato... sicuramente se vai a vedere la modulazione che sta utilizzando il tuo modem per dialogare con il dslam, noterai che è G.mdt, quando invece deve essere ADSL2+...

se forzata questa anomalia, sul software di gestione dell'apparato sei a posto
Infatti è proprio così la modulazione è D.gmt. Quindi pensi che sia risolvibile?
Old 04-05-2008, 21:06   #9173
gherf
Senior Member

Quote:
Infatti è proprio così la modulazione è D.gmt. Quindi pensi che sia risolvibile?
certo, basta forzarlo sul dslam o cambiare profilo
Old 04-05-2008, 21:21   #9174
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Mi diresti quale profilo bisognerebbe modificare. Scusami per le varie domande.
Old 04-05-2008, 21:26   #9175
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
speriamo che quasti problemi di gestione del software si risolvano, ma gente che fatica per farsi fare upgrade a 1mb in up..eppure ho sentito il mio vicino di casa che venerdi gli hanno attivato la 20/1mb a me no sono rimasto a 478 in up boh nn so più che fare anche perchè mi occorre per lavoro tanto up.
Old 04-05-2008, 22:50   #9176
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao....bentornato
Old 04-05-2008, 23:01   #9177
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Ciao Gherf Bentornato !
Old 05-05-2008, 10:59   #9178
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Ciao ci mancava una persona esperta come te
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:59   #9179
gherf
Senior Member

Ciao a tutti ragazzi!
grazie x i bentornato

cmq nn me ne sono mai andato...leggo tanto il forum ma scrivo poco xkè in questo periodo sono incastratissimo tra lavoro, università, donne eheheh

ciauzz
Andre
Old 05-05-2008, 12:23   #9180
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Qualche pagina fa ho descritto la situazione della mia linea, ma la ricapitolo:
Prima avevo la 7 mega, ora da pochi giorni sono passato alla 20 mega, tuttavia la portante è molto bassa e ho qualche caduta di connessione; ecco i dati:
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 942 (Kbps.)
Down Stream 9630 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 12 dB 12 dB
Attenuation 44 dB 35 dB
l
l'attenuazione in upload è errata quindi non consideratela
ho già provato a collegarmi da dove entra il cavo isolando dunque tutto l'impianto telefonico e guadagno pochissimo, neanche 1db...
Disto dalla centrale 1,1 km di strada, linea d'aria di meno...
anche considerando che per andare all'armadio e per tornare indietro perdo circa 200 mt, rimangono comunque 1,3km di strada.
Ipotizzando anche che il tragitto sia incasinato non credo che si allunghi di un'altro km, quindi credo che la mia attenuazione sia piuttosto altina
Credo sia dovuto al fatto che il doppino è aereo e non interrato.
Il 9 sono riuscito ad avere appuntamento con un tecnico telecom per il problema delle disconnessioni, e gli dirò che se non riesco ad avere una velocità accettabile per una 20 mega (almeno 13 14 mbit) tornerò alla 7 mega
Quindi, dai guru della telefonia telecom, cosa posso chiedere di fare a questo pover'uomo?
Cambio di coppia primaria?secondaria?(magari un link che mi spieghi cosa sono....) o cos'altro?
ringrazio tutti voi per l'aiuto
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian