Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 14:38   #9101
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
c'e gente che aspetta ancora upgrade a 7 mega, immagino a quelli come me che hanno 20/478 alzarenno a 1mb nel 2009...
Old 26-04-2008, 17:32   #9102
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi mi viene un dubbio. Non è che lo splitter alcatel Lp1000 possa bloccare l'ADSL2+ ?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:33   #9103
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Ragazzi mi viene un dubbio. Non è che lo splitter alcatel Lp1000 possa bloccare l'ADSL2+ ?
assolutamente NO.....non esistono splitter differenti per ADSL1 o ADL2+, infatti come si legge dal nome: Lp1000, dove LP sta per Low Pass.
Lo splitter è un filtro passa basso per la fonia RTG, quindi non tratta le frequenze dell'adsl
Old 26-04-2008, 19:36   #9104
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
domandina tennnnica:
attualmente ho il profilo i142_12 e negozio l'up a 476
quindi vado a 384
i miei interlocutori telecom mi hanno garantito che quello che ho io è un profilo a 512k e che quindi non possono fare niente per alzarmi l'up
considerato che ho un attainable rate di 800 e rotti k non vedo proprio perché io debba fallire l'aggancio a 512

mi confermate che il mio profilo è 20M/384k?
Si, confermo: i142 sono i profili a 384.
Mentre per l'up a 512K , il profilo è i160
Il nuovo profilo con up a 1M è i177 (senza IPTV)
Old 26-04-2008, 19:38   #9105
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
assolutamente NO.....non esistono splitter differenti per ADSL1 o ADL2+, infatti come si legge dal nome: Lp1000, dove LP sta per Low Pass.
Lo splitter è un filtro passa basso per la fonia RTG, quindi non tratta le frequenze dell'adsl
Grazie per il chiarimento. Quindi l'inconveniente è addebitabile esclusivamente alla errata configurazione effettuata in centrale. Da lunedì partirò all'attacco.
Old 26-04-2008, 19:39   #9106
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da djelectro Guarda i messaggi
Se è rimasta come tipo ADSL: G.DMT vuol dire che il tuo modem/router non è compatibile con il protocollo ADSL2+ oppure il segnale che ti arriva dalla centrale è troppo degradato a causa del basso isolamento, attenuazione troppo alta o rumore troppo basso.
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Il modem è sicuramente adsl 2+ circa la linea degradata non penso fino a questo punto. Ho nel frattempo telefonato al 187 e mi hanno riferito che la pratica risulta ancora in lavorazione. Spero che sia così e che quindi ancora devono ultimare la configurazione.
Alcune piastre pare che "rifiutino" l'impostazione di modulazione ADSL2+ contenuta nel profilo.
In tal caso (purtroppo !) occorre l'intervento di un configuratore (bravo) che abbia accesso DIRETTO al dslam, per forzargli la modulazione ADSL2+
Old 26-04-2008, 19:43   #9107
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Alcune piastre pare che "rifiutino" l'impostazione di modulazione ADSL2+ contenuta nel profilo.
In tal caso (purtroppo !) occorre l'intervento di un configuratore (bravo) che abbia accesso DIRETTO al dslam, per forzargli la modulazione ADSL2+
Se è come riferisci sono fregato. Vista la professionalità dimostrata dal personale tecnico di telecom. Pensa che quando ho avuto l'aggiornamento alla 7 mega i miei valori passarono da 256/2400 a 480/350. Ho dovuto penare diversi giorni affinchè si attestassero sui valori normali per un 7 mega. Spero solo che si tratti di un errore dovuto all'approssimarsi del ponte festivo. Infatti la richiesta l'ho effettuata il 22 c.m. ed il 24 già era stata fatta la variazione.

Ultima modifica di siriobasic : 26-04-2008 alle 19:46.
Old 26-04-2008, 20:04   #9108
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Il nuovo profilo con up a 1M è i177 (senza IPTV)
potresti dirmi qualle e il profilo a 1mb upload in fast? forse f177 ?
Visto che ho fatto aprire una segnalazione per aumento del upload, se mi chiama il technico ,potrei dirli di metermi il profilo in fast
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:14   #9109
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
potresti dirmi qualle e il profilo a 1mb upload in fast? forse f177 ?
Visto che ho fatto aprire una segnalazione per aumento del upload, se mi chiama il technico ,potrei dirli di metermi il profilo in fast
si, tutti questi profili "standard" hanno il corrispettivo in fast
Old 26-04-2008, 20:55   #9110
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Iscritto dal: Apr 2008
re

non sono certo di essere OT,
ma perchè andando su http://192.168.1.1 la velocità indicata della mia alice che in teoria dovrebbe essere di 20 MEga ,
invece indica

Velocità trasmissione 886 Kbps Velocità ricezione 10633 Kbps

gia' difetta, ma poi vado su speetest.net e mi rileva 3 mega avvolte 5 avvolte 2 avvolte 9 mega ..e in upload non più di 500 ..

A voi cosa accade ?
in attesa di esperienze ..
psiconauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 21:08   #9111
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

i speedtest non sono affidabili, dovresti scaricare un file da debian su server fastweb per vedere la velocità effettiva
Old 26-04-2008, 21:20   #9112
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Quote:
Originariamente inviato da fastersniper Guarda i messaggi
i speedtest non sono affidabili, dovresti scaricare un file da debian su server fastweb per vedere la velocità effettiva
di certo non possono sbagliarsi tutti per 10 15 mega in meno , cherie:=)
il problema non è questo, ne' il motivo della discussione.
Old 26-04-2008, 21:43   #9113
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

guarda che me ne sono accorto, volevo solo chiarire che i speedtest non sono affidabili, tutto qua..
Old 26-04-2008, 22:56   #9114
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

oi

ok.. che poi provando poco fa'.. mi sono accorto che tutti mi danno come velocità dai 17 ai 28 mega , mentre traffico con la rete durante il test
in effetti sono notevolmente veloce per ora..
in questo caso sembra ancor più vero il tuo intervento perchè è strano che addirittura hai di più di quanto ti dichiarano .. e quando mai è successo :P

p.s. ma qualuno sa' come trovare il numero agganciato ad una presa tripolare di una casa appena affittata ?
il proprietario non sa come muoversi.
mercy
Old 27-04-2008, 13:22   #9115
matcy

ok allora io ho l'up a 384 vorrei passare a 512
telecom tramite operatori del 187 sia commerciali che tecnici sostiene che io col profilo i142_12 sono a posto così.
addirittura vista la mia incazzatura mi hanno richiamato un paio di tecnici sostenendo che ho già i 512k, che non è vero che il profilo a 512 inizia la negoziazione a 640 e il 384 a 476.
Secondo lui se vado a 476 è perché ho fallito il tentativo a 512 e poi ho agganciato più basso.

cosa faccio li ammazzo?

O sono scemi o recitano molto bene. Non c'è stato verso. Ho sentito robe tipo "ma io non so le offerte commerciali, però i profili veri sono sempre stati a 512 con la 20M".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:40   #9116
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

anche a me poco tempo fa mi avevano riposto cosi ma intanto non ci credo, piuù raccontano palle piùgli stresso la vita fino a quando non ottengo quello che voglio.
Old 27-04-2008, 13:57   #9117
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
telecom tramite operatori del 187 sia commerciali che tecnici sostiene che io col profilo i142_12 sono a posto così.
addirittura vista la mia incazzatura mi hanno richiamato un paio di tecnici sostenendo che ho già i 512k, che non è vero che il profilo a 512 inizia la negoziazione a 640 e il 384 a 476.
Secondo lui se vado a 476 è perché ho fallito il tentativo a 512 e poi ho agganciato più basso.

cosa faccio li ammazzo?

O sono scemi o recitano molto bene. Non c'è stato verso. Ho sentito robe tipo "ma io non so le offerte commerciali, però i profili veri sono sempre stati a 512 con la 20M".
anche a me hanno detto che ho già l'up a 512 avendo i valori come i tuoi.

Non so mica che fare? Mi rompe perfino chiamare di continuo...Se solo avessi qualche conoscente dentro la Telecom...

mi hanno anche detto che entro un mese mettono l'up a tutti...

si...certo...come no

The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:05   #9118
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
anche a me hanno detto che ho già l'up a 512 avendo i valori come i tuoi.

Non so mica che fare? Mi rompe perfino chiamare di continuo...Se solo avessi qualche conoscente dentro la Telecom...

mi hanno anche detto che entro un mese mettono l'up a tutti...

si...certo...come no
Anch'io sono nella stessa situazione..
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:27   #9119
matcy

l'operatrice mi ha detto le solite stronzate, fanno finta di non capire, iniziano a parlare di banda garantita, li ammazzerei...
le ho chiesto di farmi richiamare da uno del reparto tecnico come quello che mi ha detto vaccate l'ultima volta. Lo affronterò e vedrò di risolvere qualcosa, altrimenti inizio di nuovo a chiamare il centro direzionale di milano.
Butterò via un sacco di tempo e mi incazzerò, ma come sempre alla fine ne verrò a capo.

Ah per curiosità provate a chiedere informazioni per una hdsl al 191: impossibile, non sa niente nessuno. Il massimo che sono riuscito ad ottenere è un merda di numero dell'assistenza smart. Chiamando e selezionando i diecimila numeri per il commerciale inizia la chiamata, ma poi durante l'attesa cade la linea.
Il tutto in orari d'ufficio.

Mi avessero almeno detto "la facciamo contattare da un commerciale" o "fissiamo un appuntamento"
Mi sembrano scemi...

Ultima modifica di matcy : 27-04-2008 alle 14:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 16:23   #9120
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
si, tutti questi profili "standard" hanno il corrispettivo in fast
Visto che ti sei informato, esiste il f177_6 (senza spread spectrum profile)?

Quote:
Originariamente inviato da psiconauta Guarda i messaggi
di certo non possono sbagliarsi tutti per 10 15 mega in meno , cherie:=)
il problema non è questo, ne' il motivo della discussione.
Possono, possono. Fai come ti è stato detto.
Quote:
Originariamente inviato da psiconauta Guarda i messaggi
ok.. che poi provando poco fa'.. mi sono accorto che tutti mi danno come velocità dai 17 ai 28 mega , mentre traffico con la rete durante il test
in effetti sono notevolmente veloce per ora..
in questo caso sembra ancor più vero il tuo intervento perchè è strano che addirittura hai di più di quanto ti dichiarano .. e quando mai è successo :P
Impossibile, quei test sono inaffidabili: hai portante a 10mbps e puoi andare a circa 9mbps.
Probabilmente pescava i dati dalla cache del browser.
Quote:
p.s. ma qualuno sa' come trovare il numero agganciato ad una presa tripolare di una casa appena affittata ?
il proprietario non sa come muoversi.
mercy
Chiama col telefono un cellulare. :-|

Quote:
Che è quello vecchio.
Quote:
Rate adaptive nell'upload?
Certo che devi avere una linea disastrata: quant'è il download?
Certo minore dell'upload.
Quote:
L'assurdo è che spesso restano a quando gli fanno i corsi all'inizio e non si aggiornano né leggono i bollettini/mail .. insomma questi sistemi ci sono ovviamente, ma sono operatori menefreghisti che non si degnano nemmeno di leggerli e continuano a sostenere quello che andava bene 1 mese fa.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian