|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9101 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
c'e gente che aspetta ancora upgrade a 7 mega, immagino a quelli come me che hanno 20/478 alzarenno a 1mb nel 2009...
|
|
|
#9102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi mi viene un dubbio. Non è che lo splitter alcatel Lp1000 possa bloccare l'ADSL2+ ?
|
|
|
|
|
|
#9103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Lo splitter è un filtro passa basso per la fonia RTG, quindi non tratta le frequenze dell'adsl
|
|
|
|
#9104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre per l'up a 512K , il profilo è i160 Il nuovo profilo con up a 1M è i177 (senza IPTV)
|
|
|
|
#9105 |
|
Senior Member
|
Grazie per il chiarimento. Quindi l'inconveniente è addebitabile esclusivamente alla errata configurazione effettuata in centrale. Da lunedì partirò all'attacco.
|
|
|
|
|
|
#9106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In tal caso (purtroppo !) occorre l'intervento di un configuratore (bravo) che abbia accesso DIRETTO al dslam, per forzargli la modulazione ADSL2+
|
|
|
|
#9107 |
|
Senior Member
|
Se è come riferisci sono fregato. Vista la professionalità dimostrata dal personale tecnico di telecom. Pensa che quando ho avuto l'aggiornamento alla 7 mega i miei valori passarono da 256/2400 a 480/350. Ho dovuto penare diversi giorni affinchè si attestassero sui valori normali per un 7 mega. Spero solo che si tratti di un errore dovuto all'approssimarsi del ponte festivo. Infatti la richiesta l'ho effettuata il 22 c.m. ed il 24 già era stata fatta la variazione.
Ultima modifica di siriobasic : 26-04-2008 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#9108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#9109 |
|
Senior Member
|
si, tutti questi profili "standard" hanno il corrispettivo in fast
|
|
|
#9110 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
re
non sono certo di essere OT,
ma perchè andando su http://192.168.1.1 la velocità indicata della mia alice che in teoria dovrebbe essere di 20 MEga , invece indica Velocità trasmissione 886 Kbps Velocità ricezione 10633 Kbps gia' difetta, ma poi vado su speetest.net e mi rileva 3 mega avvolte 5 avvolte 2 A voi cosa accade ? in attesa di esperienze .. |
|
|
|
|
|
#9111 |
|
Utente sospeso
|
i speedtest non sono affidabili, dovresti scaricare un file da debian su server fastweb per vedere la velocità effettiva
|
|
|
#9112 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9113 |
|
Utente sospeso
|
guarda che me ne sono accorto, volevo solo chiarire che i speedtest non sono affidabili, tutto qua..
|
|
|
#9114 |
|
Member
|
oi
ok.. che poi provando poco fa'.. mi sono accorto che tutti mi danno come velocità dai 17 ai 28 mega , mentre traffico con la rete durante il test
in effetti sono notevolmente veloce per ora.. in questo caso sembra ancor più vero il tuo intervento perchè è strano che addirittura hai di più di quanto ti dichiarano .. e quando mai è successo :P p.s. ma qualuno sa' come trovare il numero agganciato ad una presa tripolare di una casa appena affittata ? il proprietario non sa come muoversi. mercy |
|
|
|
|
|
#9115 |
|
|
ok allora io ho l'up a 384 vorrei passare a 512
telecom tramite operatori del 187 sia commerciali che tecnici sostiene che io col profilo i142_12 sono a posto così. addirittura vista la mia incazzatura mi hanno richiamato un paio di tecnici sostenendo che ho già i 512k, che non è vero che il profilo a 512 inizia la negoziazione a 640 e il 384 a 476. Secondo lui se vado a 476 è perché ho fallito il tentativo a 512 e poi ho agganciato più basso. cosa faccio li ammazzo? O sono scemi o recitano molto bene. Non c'è stato verso. Ho sentito robe tipo "ma io non so le offerte commerciali, però i profili veri sono sempre stati a 512 con la 20M". |
|
|
|
#9116 |
|
Utente sospeso
|
anche a me poco tempo fa mi avevano riposto cosi ma intanto non ci credo, piuù raccontano palle piùgli stresso la vita fino a quando non ottengo quello che voglio.
|
|
|
#9117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non so mica che fare? Mi rompe perfino chiamare di continuo...Se solo avessi qualche conoscente dentro la Telecom... mi hanno anche detto che entro un mese mettono l'up a tutti... si...certo...come no
|
|
|
|
|
|
|
#9118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9119 |
|
|
l'operatrice mi ha detto le solite stronzate, fanno finta di non capire, iniziano a parlare di banda garantita, li ammazzerei...
le ho chiesto di farmi richiamare da uno del reparto tecnico come quello che mi ha detto vaccate l'ultima volta. Lo affronterò e vedrò di risolvere qualcosa, altrimenti inizio di nuovo a chiamare il centro direzionale di milano. Butterò via un sacco di tempo e mi incazzerò, ma come sempre alla fine ne verrò a capo. Ah per curiosità provate a chiedere informazioni per una hdsl al 191: impossibile, non sa niente nessuno. Il massimo che sono riuscito ad ottenere è un merda di numero dell'assistenza smart. Chiamando e selezionando i diecimila numeri per il commerciale inizia la chiamata, ma poi durante l'attesa cade la linea. Il tutto in orari d'ufficio. Mi avessero almeno detto "la facciamo contattare da un commerciale" o "fissiamo un appuntamento" Mi sembrano scemi... Ultima modifica di matcy : 27-04-2008 alle 14:44. |
|
|
|
#9120 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Probabilmente pescava i dati dalla cache del browser. Quote:
Quote:
Quote:
Certo che devi avere una linea disastrata: quant'è il download? Certo minore dell'upload. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.