|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8761 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Questi riportati qua sotto sono i valori di linea:
negli ultimi giorni e' diventata piu instabile (ogni tanto si disconnette e si riconette dopo pochi secondi) e ho perso un mega di portane (ho un profilo 20 mega). Mi dovrei trovare a circa 2/2,5 Km dalla centrale. Actual Data Rate Upstream Downstream 479 (Kbps.) 7119 (Kbps.) Noise Margin Upstream Downstream 22 dB 4 dB Attenuation 50 dB 40 dB Secondo voi mi devo lamentare con il 187? P.s. vivo a roma zona balduina/medaglie d'oro e sono agganciato alla centralina di Gregorio VII ed uso un router USR 9110 |
|
|
|
|
|
#8762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8763 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema credo e' che io sono una centralina che non mi spetta per la zona(la piu vicina a casa e' quella di "ViaAngelo Emo" credo a meno di un km in linea d'aria da casa mia) perche quando ho traslocato mi hanno lasciato il mio vecchio numero di telefono (quello sulla centralina di Gregorio VII). Poi per 2 mesi mi hanno messo una 2 megabit(che andava perfettamente al massimo della banda) invece della 20 mega. Ed adesso che ho l'adsl2+ non vado oltre gli 8mbit di portante (in questi giorni sempre intorno ai 7.1/7.5mbit) Secondo voi cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#8764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sollecita con insistenza e decisione Telecom. Se hanno commesso degli errori, debbono rimediare al più presto!
|
|
|
|
|
|
#8765 | |
|
Member
|
Quote:
perche se fosse cosi preferirei tenermi una linea a 7 megabit. Con il 187 ci ho litigato per 3 mesi (ovvero dal giorno del trasloco fino al giorno che mi hanno messo la linea telefonica ed adsl2+) tra l'altro gli ho fatto pure ricorso tramite camera di conciliazione (a fine marzo scadono i 45 giorni che hanno per rispondermi). Non vorrei riniziare tutti i casini da capo. |
|
|
|
|
|
|
#8766 |
|
Senior Member
|
Beh adesso che ci dici queste cose è possibile che per "accontentarti" e mantenere il tuo numero, abbiano effettuato un bypass di centrale o più improbabilmente tra cavi secondari (ma non ti sei spostato di troppo vero...).
E la frittata è servita....ovviamente la tua linea fisica oltre a presentare un numero maggiore di giunture, in realtà fa anche un percorso lungo e tortuoso.... MA hai insistito tu per mantenere il numero ??? Perchè normalmente il trasloco senza cambio numero è possibile solo nella stessa area di centrale.... |
|
|
|
|
|
#8767 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ho insistito mia hanno detto loro che era possibile fare cio'(gli altri operatori mi facevano tutti cambiare numero e mi davano tempi tecnici lunghissimi rispetto a quelli che diceva la telecom). Tutto ciò ha allettato tantissimo mi madre (io volevo passare ad un altro operatore ma alcuni tipo fastweb nemmeno mi davano l'adsl 2+, ero orientato su libero ma funziona molto male a dei nostri vicini). Secondo voi posso far trasferire l'adsl su una diversa centrale per mantenere il mio numero di telefono?Oppure mi conviene far mettere una connessione a 7 mega?Oppure spero in un miracolo? Ultima modifica di _begbie : 01-03-2008 alle 19:48. Motivo: Ortografia |
|
|
|
|
|
|
#8768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo trasloco senza cambio numero è "standard", vuol dire che sei sempre nella stessa area di centrale....io conosco Roma, ci ho lavorato quasi 6 anni...ma non benissimo nella tua zona, e cmq non so dove stanno le centrali....mi servirebbe il numero. Quindi a rigore, avrebbero semplicemente dovuto cambiarti la permuta in centrale sulla nuova posizione al permutatore.... A questo punto dovrei ritenere che abbiano fatto così, e che il problema sia proprio la coppia moooolto deteriorata. A meno che non abbiano fatto qualche grossa porcata sulla rete di distribuzione...vai a saperlo... Per la tua domanda la risposta è no....al 100%. Ripeto...a meno che non ci siano di mezzo bypass di centrale....e mi scuso con chi è del mestiere....ma non conosco i termini esatti. In tal caso, l'unica sarebbe insistere ad avere un intervento tecnico, spiegare il problema al tecnico e chiedere SE il motivo è appunto un bypass effettuato allo scopo di mantenere il numero vecchio. Se la diagnosi è questa però, l'unica soluzione tecnica per risolvere il problema sarebbe il cambio numero. Ci servirebbe il supporto di qualche tecnico di centrali fonia o un tecnico di rete di distribuzione.... ...io faccio crm... |
|
|
|
|
|
|
#8769 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se mi affaccio alla finestra posso anche vederla la centrale, saranno 800 mt in linea d'aria ...
SNR Margin 12 12 dB Line Attenuation 20 10 dB Data Rate 12325 945 kbps ??? |
|
|
|
|
|
#8770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti verificare l'impianto |
|
|
|
|
|
|
#8771 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Vorrei sapere come dovrebbe essere L' Impianto visto che alla telecom non sanno neanche come si connettono due cavi del ca##o !!! |
|
|
|
|
|
|
#8772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uniche cose che puoi fare allora sono provare altri router, possibilmente con uno che permetta la modifica del target noise |
|
|
|
|
|
|
#8774 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8775 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8776 |
|
Senior Member
|
... che è scarso - qualora avessi effettivamente una 20 mega -!
P.S. Con una attenuazione di 50 db non si possono "fare miracoli"... Ultima modifica di alefdiakonos : 01-03-2008 alle 23:09. Motivo: Post Scriptum |
|
|
|
|
|
#8777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha il profilo 20M/384K target 6dB (f140), quindi la portante in up è 478K, che è appunto il massimo. Non è stato ancora migrato al profilo 512K... |
|
|
|
|
|
|
#8778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.