Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 22:37   #8581
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Non lo escluderei. Farei comunque una verifica sulla linea, sulla configurazione del modem, sull'impianto elettrico etc. Se hai una 20 mega, mi pare assai improbabile che viaggi ad una velocità così ridotta...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:14   #8582
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Non lo escluderei. Farei comunque una verifica sulla linea, sulla configurazione del modem, sull'impianto elettrico etc. Se hai una 20 mega, mi pare assai improbabile che viaggi ad una velocità così ridotta...
Ok, grazie....
forza72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:11   #8583
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Ciao raazzi,
mi intrometto per chiedere un'informazione sulla mia connessione
Alice 20Mb
Router P-660HW-D1
Firmware: 3.40(AGL-4) 01/10/2007

Noise margine downstream 9db
Output power upstream 11db
Attenuation downstream 22db

Facendo il test di velocita' dal sito aiuto.alice.it ottengo :
Download 6.4Mb
Upload 441 Kb

Nella pagina principale, quando accedo al router, vedo:
DSL mode : ADSL_G.dmt
Ma non c'e' un menu che mi permetta di cambiarlo !
A questo indirizzo ho messo un'immagine della schermata :
http://www.marsetti.com/zyxelriky.jpg

Grazie per ogni suggerimento
Ho provato a cambiare da telnet il DSL mode in DSL2 e DSL2+ ma cosi' non aggancia la portante ADSL, allora ho risettato il Gdmt.
Aggancia sempre a 8096 / 480

L'unica soluzione e' contattare il 187 e sperare di trovare un tecnico competente ?
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:19   #8584
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
scaricando dal debian raggiungo massimo il mega di down...è normale?
Quote:
Posta configurazione linea
queste sono le statistiche della mia linea
il router è il netgear dg834gtit

Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:51   #8585
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Sei lontano dalla centrale un paio di Km?

Presumo che stai agganciando una portante adeguata alla distanza. Ed il SNR non è dei migliori...
Old 08-02-2008, 13:08   #8586
forza72
Member

chiedo info su modem per la 20 mega alice.... cosa comprare?deve avere il wifi, prezzo qualità giusto..grazie
Old 08-02-2008, 13:30   #8587
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da forza72 Guarda i messaggi
chiedo info su modem per la 20 mega alice.... cosa comprare?deve avere il wifi, prezzo qualità giusto..grazie
Secondo me (usrobotiscsista soddisfatto) quello che suggeriva Alefdiakonos:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901
Poi se ti servisse support c'è OBE nel forum che ne sa più lui di tutta la USRobotics...

Se no un Netgear.
Vedi nella sezione Networking

Ultima modifica di jarry : 08-02-2008 alle 13:37.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:59   #8588
giacomix
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
aggiornamenti sulla serietà di telecom:
2 giorni fa telefonano e risponde mio padre
tecnico telecom: "guardi che funziona tutto"
mio padre: "ma porco di quel xxxxxxxxxxxxxx sono tutte stronzate, cmq chiamate mio figlio sul cellulare perché io non ci capisco un xxxxxxxxxxxxxxxx"
il mio cellulare: nessuna chiamata
la sera allora chiamo il 187
operatore: "sarai chiamato domani mattina sicuramente"

ripetere gli ultimi due punti per due volte

al che stasera richiamo e l'operatrice mi dice "c'è un problema alla rete telecom sarà risolto entro domenica mattina"

quindi:
  • non risolvono e dicono che funziona
  • promettono di chiamare e non lo fanno
  • siccome tutto funziona stanno risolvendo un problema alla rete telecom
  • scommettiamo che la risoluzione di questo problema non risolverà niente a me?
Stamani mattina alle 10 e 30 mi ha contattato un tecnico telecom "esperto" mi ha chiesto che problema avevo in quanto a loro risuta che la mia linea adsl 20 mega è perfetta e rientra pienamente negli standard dei valori per una 20 mega. Dopo avergli detto che il mio problema è quello di ottenere l'upgrade da 478 a 512 Kbps come comunicatomi anche dalla stessa telecom, la risposta è stata che i tecnici non intervengono sulla linea a meno che questa in upload non scenda sotto i 256 kbps. La mia velocità in upload di 384 kbps rientra bel al disopra dei parametri minimi del buon funzionamento della linea adsl. E' seguita una discussione anche abbastanza animata ma purtroppo non credo che otterrò mai l'upgrade a 512 kbps.
Non credo di avere più voglia di chiamare il 187 a meno che non ci sia un modo meno stressante per ottenere un upgrade.
giacomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:40   #8589
rikyroby
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomix Guarda i messaggi
Stamani mattina alle 10 e 30 mi ha contattato un tecnico telecom "esperto" mi ha chiesto che problema avevo in quanto a loro risuta che la mia linea adsl 20 mega è perfetta e rientra pienamente negli standard dei valori per una 20 mega. Dopo avergli detto che il mio problema è quello di ottenere l'upgrade da 478 a 512 Kbps come comunicatomi anche dalla stessa telecom, la risposta è stata che i tecnici non intervengono sulla linea a meno che questa in upload non scenda sotto i 256 kbps. La mia velocità in upload di 384 kbps rientra bel al disopra dei parametri minimi del buon funzionamento della linea adsl. E' seguita una discussione anche abbastanza animata ma purtroppo non credo che otterrò mai l'upgrade a 512 kbps.
Non credo di avere più voglia di chiamare il 187 a meno che non ci sia un modo meno stressante per ottenere un upgrade.

Ho paralto anche io con il 187... dopo il secondo operatore mi passano il "capo sala"...
Controlla la mia linea e mi dice che i miei valori di rumore fanno schifio, ma che se scarico a 6.4Mb va benissimo per una 20Mb visto che il valore minimo per aprire un guasto e' di 2.4Mb !!!
Mi chiede se ho messo il filtro, certo dico io, e lui "deve mettere uno splitter".
Blablablabla...
Vabbe, ora ho ordinato sto Pots Splitter e spero serva a qualche cosa.
Magari e' anche il tuo caso !
Old 08-02-2008, 16:44   #8590
rikyroby
Member

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge Guarda i messaggi
Non ne troverai giovamento e hai speso dei soldi inutilmente.
Hem... perche' ???
Old 08-02-2008, 17:06   #8591
rikyroby
Member

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge Guarda i messaggi
Lo splitter ha una funzione assolutamente identica al microfiltro, cambia solo il modo in cui viene installato (lo splitter va messo a monte della linea e ti filtra tutto in un sol colpo, il microfiltro va messo sulle singole prese dove c'è un telefono): e, ammesso che il tuo microfiltro non abbia problemi, le prestazioni resteranno pressochè identiche.
Quello del 187 mi ha detto che lo splitter taglia meglio le requenze (??),
e che avendo un combinatore telefonico e' obbligatorio !
Bo... a cosa puo' essere dovuto allora il rumore eccessivo ?
Old 08-02-2008, 17:54   #8592
giacomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Ho paralto anche io con il 187... dopo il secondo operatore mi passano il "capo sala"...
Controlla la mia linea e mi dice che i miei valori di rumore fanno schifio, ma che se scarico a 6.4Mb va benissimo per una 20Mb visto che il valore minimo per aprire un guasto e' di 2.4Mb !!!
Mi chiede se ho messo il filtro, certo dico io, e lui "deve mettere uno splitter".
Blablablabla...
Vabbe, ora ho ordinato sto Pots Splitter e spero serva a qualche cosa.
Magari e' anche il tuo caso !
Ciao, nel mio caso avendo una linea dedicata all'adsl in quanto ho per necessità familiari ho anche una linea isd, non necessito di mettere un filtro. Il mio problema che sto' cercando di far capire agli operatori, ai tecnici della telecom è quello di avere l'upgrade dell'u'pload a 512 kbps. La risposta dei tecnici "esperti" è quella che non possono intervenire se la mia linea non scende in upload sotto i 256 kbps. Ma non sanno darmi risposta adeguata quando insisto dicendo che nella mia zona quasi tutti i miei amici che hanno i 20 mega alice hanno tutti 640 kbps in upload.
Old 08-02-2008, 18:06   #8593
forza72
Member

Downstream Upstream

SNR Margin

:
7.8 27.3 db

Line Attenuation

:
23.0 13.0 db

Data Rate

:
8126 476 kbps

[/quote]

SOPRA ERA IERI

Oggi ho cambiato il filo del telefono che và al modem

Downstream Upstream

SNR Margin

:
8.8 25.8 db

Line Attenuation

:
23.0 13.4 db

Data Rate

:
10121 476 kbps
Old 08-02-2008, 19:42   #8594
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Bene! Hai guadagnato 2 Mbps in DL ed 1 db di SNR, seppure ancora in deficit di portante...
Old 09-02-2008, 08:26   #8595
forza72
Member

Non ci capisco + nulla........
Old 09-02-2008, 09:37   #8596
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sei lontano dalla centrale un paio di Km?

Presumo che stai agganciando una portante adeguata alla distanza. Ed il SNR non è dei migliori...
questi sono i valori della portante

Velocità di connessione downstream 10844 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:07   #8597
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomix Guarda i messaggi
Ciao, nel mio caso avendo una linea dedicata all'adsl in quanto ho per necessità familiari ho anche una linea isd, non necessito di mettere un filtro. Il mio problema che sto' cercando di far capire agli operatori, ai tecnici della telecom è quello di avere l'upgrade dell'u'pload a 512 kbps. La risposta dei tecnici "esperti" è quella che non possono intervenire se la mia linea non scende in upload sotto i 256 kbps. Ma non sanno darmi risposta adeguata quando insisto dicendo che nella mia zona quasi tutti i miei amici che hanno i 20 mega alice hanno tutti 640 kbps in upload.
Fai una segnalazione ai COMMERCIALI.
Gli dici di aprire un segnalazione verso rete, in quanto il tuo profilo di navigazione non è stato migrato al nuovo profilo 512K, pur avendo commercialmente tale profilo.
L'operatore "esperto" che ti ha chiamato non è poi tanto esperto se non sa riconoscere un profilo 384 da uno 512.
Riprova...è questione di fortuna purtroppo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:58   #8598
giacomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Fai una segnalazione ai COMMERCIALI.
Gli dici di aprire un segnalazione verso rete, in quanto il tuo profilo di navigazione non è stato migrato al nuovo profilo 512K, pur avendo commercialmente tale profilo.
L'operatore "esperto" che ti ha chiamato non è poi tanto esperto se non sa riconoscere un profilo 384 da uno 512.
Riprova...è questione di fortuna purtroppo
Ciao Mavelot, grazie dell'informazione.

Stamani mattina ho contattato il commerciale e ho fatto presente all'operatrice con cui ho parlato il mio problema relativo al passaggio della mia linea in upload a 512K.
Lei sembra abbia compreso il problema anche perchè verificando la mia linea risultava che il mio profilo doveva già essere stato migrato a 512K. Ha inviato una segnalazione per ottenere l'aggiornamento del mio profilo.

Ora attendo qualche giorno e se tutto rimane come ora ricontatterò di nuovo il commerciale. Credo sia tempo perso contattare il servizio assistenza tecnica adsl se non riescono a comprendere la differenza sulla richiesta di aggiornamento di un profilo con la segnalazione di un gusto.

Per quanto riguarda il tecnico "esperto" non a caso lo avevo messo fra virgolette
Old 09-02-2008, 13:57   #8599
BodyWolf
Member

L'Avatar di BodyWolf

Iscritto dal: Mar 2005
Un salutone a tutto il forum ,vi leggo assiduamente da molto tempo e grazie a voi ho imparato delle modifiche sul mio USRobotics che mi hanno permesso di avere questi risultati che vi allego.

report.txt

Gradirei un vostro parere sulla linea e se fosse possibile migliorare l'upload e se si come?

grazie.....
"GA-K8NF-9/Atholn64/dual core-4200+/ dissi zalman 7000B-CU -rame/2*1024_Corsair_dual_ch /Nvidia7600/ 200GB-Maxtor/80-Maxtor/60-Maxtor/ 20-hitachi-USB/Monitor_21_lcd_SyncMaster_Samsung/Mast_DVD/Lett_DVD/Ali_Super_Flower_triple_fans da 470W_Router USR9108_Ubuntu_linux-for-ever"

Semel in anno licet insanire..
BodyWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:46   #8600
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BodyWolf Guarda i messaggi
Un salutone a tutto il forum ,vi leggo assiduamente da molto tempo e grazie a voi ho imparato delle modifiche sul mio USRobotics che mi hanno permesso di avere questi risultati che vi allego.

Allegato 58757

Gradirei un vostro parere sulla linea e se fosse possibile migliorare l'upload e se si come?

grazie.....
Il procedimento adsl configure --snr via telnet influisce solo sul downstream. Ora sei a 7,6 e ci puoi stare visto che agganci (se ho letto bene) una invidiabile portante. Portarlo a 6 a questo punto non ti serve. Sull'up invece niente da fare. Comunque alcune linee hanno già 1mega di up e dovrebbero portarcele tutte in un futuro (prossimo o remoto). Almeno questa è la versione ufficiale. Pasticci da upgrade a raffica permettendo.Chi ha 1mega non l'ha chiesto, per ora è random e sperimentale.

Ultima modifica di jarry : 09-02-2008 alle 15:51.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La tasca di Apple per trasportare l'iPho...
Il direttore di The Witcher 3: l'AI nei ...
La Cina al centro della strategia di Vol...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian