|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ciao Mavelot sono venuti i tecnici sirti a sitemarti tutto ? Scusate l'ot
|
|
|
|
|
|
#8143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Io questa cosa l'ho sempre pensata! per questo mi faceva ridere l'up a 384... eppure nelle prime paginedi questo thread c'era qualcuno che diceva che in adsl2+ la banda in up di controllo sarebbe stata molto minore (e invece non è vero assolutamente) praticamente telecom parte dal presupposto che nessuno mai scarichera a piena banda... |
|
|
|
|
|
|
#8145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono tornato all' alice gate
ed ecco il test ![]() la differenza con l'ATLANTIS potrebbe essere la modalita bridget della connessione con l'alice gate?
|
|
|
|
|
|
#8146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Alloraaa...
Ho un Modem Router Wi-Fi il LinkSYS WAG354G, aggiornato al Firmware Version: 1.01.11 . La mia linea è Alice 20 Mega e da poco mi è arrivata la lettera dove mi diceva che ci sarebbe stata una diminuizione di prezzo a 24,95 e un aumento di banda in Upload ( non era specificato quanto ma da quello che ho capito è 512 kbps confermatemi se è giusto ) . Attualmente ho configurato il router in questo modo: RFC 2516 PPPoE LLC UBR PCR e SCR Disabled (autodected) VPI 8 VCI 35 ADSL2+ MTU = AUTO LOCAL DCHP = Disabled E questi sono i valori della mia linea rilevati dal router : DSL Status: Up DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 11573 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 28 db Downstream Line Attenuation: 33 Upstream Line Attenuation: 20 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 Encapsulation: RFC 2516 PPPoE Multiplexing: LLC QoS: UBR PCR Rate: 0 SCR Rate: 0 Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 Enable: Yes PVC Status: Applied -- OK Sono corretti ? non si può fare di meglio con qualche impostazione ? Grazie
|
|
|
#8147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa mi dice che c'entra proprio la IPTV.... |
|
|
|
|
|
|
#8148 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ovviamente per la IPTV serve per forza l'alice gate, altrimenti il box per la tv non sarebbe collegabile mi spiace non sfruttare piu i 20400 di portante in down che ottenevo con l'atlantis e mi devo accontentare dei 17900 dell'alice gate |
|
|
|
|
|
|
#8149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente deve essere un router serio che consente di configurare + di un virtual channel, cioè l'8.35 per i dati e l'8.36 per a TV, e di associare una porta dello switch alla IPTV. C'è Robecate che pochi giorni fa parlava proprio di questo...
|
|
|
|
|
|
|
#8150 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8151 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi hanno attivato la 20Mb (protocollo ADSL2+) alcune volte mi capita di accendere il router e trovarmi con protocollo ADSL2 con dimezzamento di banda...E' normale?
|
|
|
|
|
|
#8152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8153 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Impossibilità ad avere portante oltre i 9 mega. Ho l'upload da 512. Attivazione recente avvenuta la settimana scorsa, tu avevi già la 20 mega ma non avevi la portante da 512. Come ho postato giorni addietro ho problemi con l'Adsl 2+: portante 9000(circa)/741 Down Snr 10 Up Line att 35 Questo sia che mi colleghi in Adsl2 e Adsl2+ Non ho la iptv ma la portante mi permette upload fino a 640. Ho letto da altri tuoi post che la differenza tra una portante e l'altra potrebbe anche essere data dal connettersi con la modalità Adsl2+ Delt. Qui ho trovato spiegazioni su Delt e Selt http://www.wilcominc.com/documents/W...-SELT-DELT.pdf Purtroppo il mio FritzBox 7050 Wlan non permette di forzare questo protocollo ma si connette scegliendo automaticamente il protocollo...talvolta Adsl2 e altre Adsl2+ e non ho trovato se possa usare questo Delt... Considerati i valori di Snr e attenuazioni dovrei andare a circa 12 mega almeno... La modalità bridget la posso impostare e vedere se va meglio... Altrimenti devo recuperare un W-gate + tipo il tuo e vedere se è è merito del Delt la maggior portante.. Purtroppo la 20 mega a cui mi riferisco è di un'amco quindi non posso fare prove al volo. Ciao!
|
|
|
|
#8154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Hai il link alla discussione? Perché non è criptata la IP-TV? Ed il VoIP (quello di aladino e telecom)? |
|
|
|
|
|
|
#8155 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso mi hanno fatto l'upgrade a 886 guarda caso dal giorno in cui risulta in lavorazione la IPTV per quanto riguarda SELT e DELT non ci ho capito nulla, boh Ultima modifica di Faiasso : 09-01-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#8156 |
|
Junior Member
|
test di ora con EMULE e BITORRENT che lavorano a manetta
|
|
|
|
|
|
#8157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Altre spiegazioni non ne vedo neppure io. Forse c'è qualcuno (= Gherf) che ci può confermare questa storia dei router Telecom in rapporto alla Iptv?
|
|
|
|
#8158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io mi ricordo che quando il tecnico telecom mi venne ad installare la hometv mi chiamo avvisandomi che sarei rimasto circa mezz'ora senza linea
il perchè era che mi doveva spostare "da una parte all'altra" io venivo da una 4mb e sono passato alla 20 il che mi fa presumenre che mi abbiano cambiato mux presumo bene? per il router da usare con la iptv, io provai ad usare il mio perchè quello di telecom era odioso(castrato, inconfigurabile e inespugnabile) ma non ci fu verso a quest'ora forse avrei tenuto la home tv il fatto è che ti entrano in casa di continuo, io avevo il decoder che si accendeva tutte le notti e si aggiornava, ero controllato per quanto riguarda le connessioni poi impostavo virtual server per emule e molto spesso li trovavo disabilitati insomma non sei padrone di quello che hai installato a casa perchè fanno quello che vogliono |
|
|
|
|
|
#8159 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
una connessione 8.35 ppoe per navigare e una connessione bridged llc ppoe 8.36, ho attaccato al router il decoder e un pc e andava tutto. Aladino voip invece prende la sua configurazione solo se connesso al router di Alice. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.