|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
In TOANITAD ci sono 6 DSLAM: 5 ATM: - 2 Alcatel A1000 ADSL1 - 1 Siemens Xpress - 2 Alcatel A7300XD ADSL2+ 1 IP: - 1 Siemens XiH 5635 cmq ti auguro che con il passaggio a 20Mb tu rimanga su dslam Alcatel, anche se ATM, dato che da 1/10 dei problemi che da Siemens ciauzz Andre |
|
|
|
|
|
|
#7822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Ragazzi,da quello che ho capito in base ai vostri link sono più o meno a un paio di chilometri, anche meno
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
ti ringrazio molto per il parere più che autorevole e per le informazioni precise....magari ce le avessi io.... Da quello che mi dici deduco che attualmente dovrei stare sul A7300XD, in quando sono in ADSL1/ADSL2. Tu dici quindi che mi devo proprio augurare il contrario , cioè rimanere in ATM. Effettivamente anche a me era arrivata notizia che i DSLAM Siemens sono una mezza chiavica (come si dice dalle mie parti....). Anzi mi stai dicendo che è meglio che mi tengo la 7 Mega, altrimenti vado a rischiare casini. Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ti posso fare due domande al riguardo: 1) Come mai su LIDO intranet, mi dice che la 20M/384 Gbe, ed anche la IPTV non è vendibile, mentre risulta vendibile la 20M/1M atm? 2)Riguardo alla configurazione del mux ho notato questo comportamento: -se mi connetto in ADSL1 ricevo un Max Interleaved Delay 4 msec, ed infatti il ping del mux è di soli 8 ms, ma SOLO se riesco a prendere una portante vicina al limite max di 8128; Se aggancio meno il ping diventa di 25ms, pur sempre con lo stesso delay di 4. In tale situazione comunque ho maggiore banda su singola connessione tcp/ip, diciamo il 90% medio della banda allocata. -se mi connetto in ADSL2 ricevo un Max Interleaved Delay 20 msec, ed il ping sale a 38ms se aggancio portante massima o quasi; è invece di 31 ms se la portante è un po' più bassa. Inoltre in questo caso ho meno banda su singola connessione tcp/ip, arrivo a circa il 70% medio della banda allocata. Questa cosa mi sta lasciando perplesso :mi piacerebbe avere in ADSL2 gli stessi vantaggi dell'ADSL1, in quanto in ADSL2 riscontro un leggero miglioramento in termini di attenuzione e SNRM, rispetto a ADSL1, e riesco più facilmente a prendere la banda max di 8128. Insomma....devo scegliere quale "problema" tenermi. Come mai questo comportamento ? A me risulta che il profilo sia "unico" e non separato per le due modulazioni. Ma poi, se le limitazioni di banda le fa il NAS, per lui non è trasparente la modulazione del mux ? Oppure tutto alla fine dipende dal firmware del mux che lavora in modo differente per l'interleaving, e questo finisce per influenzare sia i ping che la banda per connessione ? Scusa se mi sono dilungato, ma ho l'impressione che pochi, come te, mi possano dare un parere autorevole e preciso Grazie, Ciao Marco EDIT: Un'altra cosa: ma l'eventuale ri-progettazione del circuito, è "pilotabile" in fase di Delivery della variazione ADSL ? Ultima modifica di mavelot : 03-01-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#7824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7962 Sarebbe meglio se tu fossi su Alcatel-Lucent 7302(ISAM) che è GbE. E' una tecnologia più recente ed è questo: http://citforum.univ.kiev.ua/nets/hard/vdsl2/1.gif Però se in centrale non c' è....
|
|
|
|
#7825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
gherf , sai per caso quando iniziano a fare upgrade a 512kb/s upload? (per le 20 mega )
|
|
|
|
|
|
#7826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Da me ancora niente upgrade....con una data di inizio lavoro del 06/12.
C'è una data ultima si aggiornamento oltre la quale posso inkaxxarmi?...adesso non posso visto che l'upgrade dai 4 Mb attuali è gratuito e a costo inferiore. Non dovevano essere upgradati tutti entro fine Dicembre? Bye. |
|
|
|
|
|
#7827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi un po'vecchiotti soprattutto obsoleti. Però la portante agganciata dipende dalla qualità del cavo, i problemi che puoi avere di saturazione sono a livello di banda. Poi è anche vero che ogni dslam usa un algoritmo differente e differenti parametri per il rate adaptive, ma tutti sono impostati allo stesso modo (20dB di potenza in uscita max), quindi grosse differenze non dovrebbero esserci. Potresti usare un router come il Netgear DG834GT o l'Atlantis Land WebShare 340/440 che ti permettono di variare l'SNRM ed agganciare così anche 6Mbit in più. edit: del modello mi sembra ci sia anche il 7001, ora ho letto la risposta di jarry e mi viene il dubbio.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 03-01-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#7828 |
|
Senior Member
|
Tecnico incazzato direttamente dalla centrale
Dopo mesi di chiamate e dopo aver chiamato, secondo il conteggio del tecnico "30 volte negli ultimi 30 giorni", dopo aver chiamato alle 14.41 il 187 lamentando ancora il problema di portante ed aver richiamato 10 minuti dopo perché il primo operatore non mi aveva convinto (non sapeva nemmeno cos'era il fast.. Incredibile, mi risponde DALLA CENTRALE IL TECNICO DI AREZZO!!! (che non mi aveva nemmeno mai richiamato al cellulare) E' incazzato perché stavolta non gli ho nemmeno dato il tempo di chiudere la segnalazione 48h dopo. Dopo avermi ricordato che "stanno monitorando la mia linea per 48h", e dopo che io gli rispondo che se guarda è un mese che chiamo (30 volte mi ha detto ) mi dice che c'è da cambiare il cavo e non si fa in giorni, ma che ci vogliono un paio di mesi.Che ci sono attaccate 2000 utenze e se ho presente cosa vuol dire fare tutte le saldature. Per farlo incazzare di più cerco di spiegargli che senza "trucchetti lato router" aggancio 13Mbit quando vado stabile anche a 19Mbit. Mi dice che non ci sono ma, non ci sono però e che bisogna solo cambiare il cavo (ne sono certo, ma lo sai cos'è il target noise? Inoltre dice che hanno il mio recapito, sanno che uso linux, ecc. ecc. (mi fanno paura E che quando risolvono sarò avvisato senz'altro. Grazie e arrivederci. FINE CHIAMATA. Dovevo postarlo perchè finalmente posso dirvi il modo di parlare direttamente con i tecnici della vostra città. Magari saranno un po'incazzati, poco disponibili o magari sono Santi e vi ascolteranno lo stesso. Provate!! |
|
|
|
|
|
#7829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Attorno all'estate 2007 ho avuto problemi di disconnessioni... salvo poi scoprirsi legati a problemi di tensione. Purtroppo gli interventi telecom hanno peggiorato la situazione, mentre prima mi collegavo di pomeriggio a 19,3mbit/12db, adesso la linea (specie di giorno) è peggiorata con collegamenti a 15-16mbit/12db. Esiste un modo per chiedere a telecom di intervenire sul margine di rumore? L'Attenuazione è sempre 18db...
Sono a 800-900metri di distanza "a piedi" dalla centrale. |
|
|
|
|
|
#7830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5774
|
|
|
|
#7831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome il tuo come il mio non sono casi estremi, c'è poco da fare.. |
|
|
|
|
|
|
#7832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
brutto affare.....mi piacerebbe trovare il genio in telecom che ha preso questa decisione di mettere A TUTTI indistintamente un target a 12 dB. Assolutamente troppo conservativa come scelta. Diciamo che un buon 20% delle utenze funcionerebbe anche a 6dB, e forse il doppio a 9dB |
|
|
|
|
|
|
#7833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Ho un problema urgente, devo scegliere il mio provider.
Inizialmente avevo scelto fastweb, ma non è possibile perchè dovrebbero portare un filo dall'esterno. Cosi avendo gia il telefono alice, avevo pensato di fare telefono tv e internet con il modem wifi incluso. Secondo voi è una buona scelta?? da problemi la linea o il router? Aspetto una vostra risposta. Grazie
Trattative Concluse con-frank48-Dragonorb-PDLKing-Ghespo83-vito591 Ultima modifica di Goku^90 : 03-01-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#7834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
A me hanno peggiorato il margine di rumore... perché già con il netgear mi posso collegare a 6db...
|
|
|
|
|
|
#7835 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono costretto a fare un downgrade del firmware DSP alla versione E.38.* perché almeno ci metto un minuto ad allinearmi ma riesco a forzarlo ad agganciare 19Mega. Mentre con il firmware DSP versione E.67.* si allinea in 18s ma con 18Mega massimo. E già forzo al massimo consentito l'SNRM. Che voi sappiate il Siemens XiH 5635 utilizza un chipset GSPN? Perché quello mi viene rilevato dal router.. Quote:
"peggiorato" cio'è ti hanno alzato il target noise? E il netgear come lo connetti con 6dB di SNRM? Lo forzi da telnet? La linea è stabile? @Goku^90: Alice è tra le migliori ADSL che puoi trovare in Italia. E' questo il triste. Comunque dipende principalmente da quanto disti dalla centrale e quindi dalla tua attenuazione le prestazioni che otterresti. Se sei sotto 1.5km circa la 20Mega è un buon affare. I servizi aggiuntivi non sò come vanno, ma non credo disastrosi.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 03-01-2008 alle 17:27. Motivo: typo |
||
|
|
|
|
|
#7836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Intanto ringrazio tutti per le risposte avute e per le spiegazioni che sto leggendo; un salutone inoltre anche al "dotto" gherf,
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
se il tuo router rileva il Globespan come chipset sarà sicuramente quello;io sono su ATM Alcatel e rileva Broadcom (BDCMT). |
|
|
|
|
|
|
#7838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se è possibile, è possibile per il DG834v4 oppure per il GT che ho detto sopra, come funzione per variare il margine SNR. Questo perché le versioni 1,2 e 3 usano un altro chipset (T.I.) che non dà questa possibilità. Devi agire da telnet, cerca nel thread ufficiale del GT qui sul forum per vedere le istruzioni. Nell'Atlantis Land puoi farlo da interfaccia web, con un'opzione chiamata "coding gain". |
|
|
|
|
|
|
#7839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wholesale-telecomitalia.i..._13giu2007.pdf Da qualche parte ho letto che GSPN di sicuro è per i Lucent-Stringer e BRCM per gli Alcatel, non so i Siemens.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

) mi dice che c'è da cambiare il cavo e non si fa in giorni, ma che ci vogliono un paio di mesi.