Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 11:30   #6001
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Un modem fetente per una adsl a 2mega ce l'avrei pure.. Facendo due conti: un pacco ordinario costa 7,00 euro..la penale 15..a 'sto punto dico di spedirlo e me lo tengo!
Old 14-12-2006, 19:20   #6002
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Oggi chiamo per rompere le scatole al 187 dato che finora ,dopo 8 segnalazioni , nessun tecnico mi ha chiamato per dirmi che fine ha fatto la 20Mb.
Allora l'operatore mi fa una analisi della presenza di copertura e spunta ch enon è fattibile piu la 20Mb .

Ok allora controllo sul sito alice e mi risulta la stessa cosa

Stasera ,cosi per gioco ,riprovo sul sito e rispunta la copertura,infatti potrei tranquillamente fare la richiesta perchè mi spunta tutto il modulo.

Cosa potrebbe significare tutto ciò?

In sostanza a meta ottobre mi spunta la copertura e faccio richiesta upgrade 4->20MB e anche se disto a 2km dalla centrale spero di non aver problemi di disconnessioni e di averla presto
ieri invece risulta il tutta la richiesta in lavorazione perche non ci sta più copertura ed oggi sul sito invece riappare la copertura.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:52   #6003
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin
Un modem fetente per una adsl a 2mega ce l'avrei pure.. Facendo due conti: un pacco ordinario costa 7,00 euro..la penale 15..a 'sto punto dico di spedirlo e me lo tengo!
te lo rivendi e ti compri un router adsl2+ ready
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:24   #6004
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000
Oggi chiamo per rompere le scatole al 187 dato che finora ,dopo 8 segnalazioni , nessun tecnico mi ha chiamato per dirmi che fine ha fatto la 20Mb.
Allora l'operatore mi fa una analisi della presenza di copertura e spunta ch enon è fattibile piu la 20Mb .

Ok allora controllo sul sito alice e mi risulta la stessa cosa

Stasera ,cosi per gioco ,riprovo sul sito e rispunta la copertura,infatti potrei tranquillamente fare la richiesta perchè mi spunta tutto il modulo.

Cosa potrebbe significare tutto ciò?

In sostanza a meta ottobre mi spunta la copertura e faccio richiesta upgrade 4->20MB e anche se disto a 2km dalla centrale spero di non aver problemi di disconnessioni e di averla presto
ieri invece risulta il tutta la richiesta in lavorazione perche non ci sta più copertura ed oggi sul sito invece riappare la copertura.
E di cosa ti lamenti!!!

Da ottobre sul sito la mia ziona risulta coperta dalla 20 mega.
ho fatto la richiesta ma fino a oggi navigo a 4 mega.....benissimo, zero disconnessioni ma sempre a 4 mega.
Ieri mi è arrivata la lettera da telecom con il contratto che mi comunica che ho attiva dal 7 novembre alice 20mega.
Telefono allora al 187 ed il tecnico mi dice che nella mia zona la 20 mega non è disponibile. Che è già successo e devo contattare il commerciale per modificare il contratto da 20 mega a 4 o 2 mega.....

Sul sito col mio nr. continua a dirmi che la copertura c'è!!

E' inutile, non resta che piangere....l'italia fa schifo da questo punto di vista!!!

L'unica cosa di positivo è che venendo da un anno di libero 4 mega, in cui ogni giorno avevo molte disconnessioni (dalla notte alla mattina soprattutto) e banda irregolare, navigare sempre al max della banda (4 mega) senza mai una disconnessione è un paradiso!!!

Ultima modifica di Stex75 : 14-12-2006 alle 20:27.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:46   #6005
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
io nei prox giorni richiedo il passaggio dalla 4 alla 2 mega..tanto spendere 16€ in + al mese per il doppio di banda non mi pare molto sensato...
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:24   #6006
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
scusate volevo fare una domanda perchè non ho tempo per leggere il thread ed anche per una importante scadenza:
domani infatti mi telefoneranno da telecom per concordare l'arrivo a casa di un tecnico che mi farà firmare, così mi ha detto l'operatore che mi ha chiamato, una deliberativa per l'upgrade GRATUITO ad Alice20Mega, il numero era di un centro telecom,
ho AliceFlat che con gli upgrade, sempre gratuiti, adesso ho a 4 mega,

cosa devo rispondere all'operatore telecom, secondo voi?
di concordare l'appuntamento con il tecnico per questa deliberativa o no?
il modem o router, non so bene, me lo daranno gratuitamente...

qualcuno gentilmente mi può dare una valutazione su questo UPGRADE GRATUITO a 20mega?
Grazie in anticipo.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 15-12-2006 alle 00:31.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 03:07   #6007
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da raxas
scusate volevo fare una domanda perchè non ho tempo per leggere il thread ed anche per una importante scadenza:
domani infatti mi telefoneranno da telecom per concordare l'arrivo a casa di un tecnico che mi farà firmare, così mi ha detto l'operatore che mi ha chiamato, una deliberativa per l'upgrade GRATUITO ad Alice20Mega, il numero era di un centro telecom,
ho AliceFlat che con gli upgrade, sempre gratuiti, adesso ho a 4 mega,

cosa devo rispondere all'operatore telecom, secondo voi?
di concordare l'appuntamento con il tecnico per questa deliberativa o no?
il modem o router, non so bene, me lo daranno gratuitamente...

qualcuno gentilmente mi può dare una valutazione su questo UPGRADE GRATUITO a 20mega?
Grazie in anticipo.

anche al mio amico hanno telefonato, lui ha risposto di si, il giorno dopo è arrivato il tecnico, gli ha portato un pò di pubblicità e un CONTRATTO da firmare, dove c'èra scritto che gli passavano la linea dall'attuale 4 MEGA alla super veloce ALICE 20 MEGA ADSL2 e in più gli davano un PC PORTATILE e un CORDLESS, firmando questo contratto però dichiarava di rimanere con telecom per altri dodici mesi e se richiedeva una disditta o cercava di passare ad un altro operatore doveva pagare una penale di 150 euro, lui ha FIRMATO.

Io dopo 2 settimane sono passato a FAstWeb e lui adesso non può passare a fastweb perché deve aspettare un anno prima di "abbandonare" telecom oppure deve pagare la penale,

quindi quello che io ti consiglio è leggere tutto il contratto ANCHE LA parte in PICCOLO e valutare bene

P.S. il tecnico è andato dal mio amio verso metà ottobre e ancora sta aspettando che gli arrivi il portatile, il cordless, il modem e che gli attivino la 20mega.

P.P.S. il pizzaiolo dove vado a prendere la pizza anche lui sa aspettando il modem ed il portatile ma lui ha aderito all'offerta solo da metà novembre.

P.P.P.S. io non ho mai ricevuto il modem nuovo per la precisione quello WI-FI sono ormai 3 mesi che aspetto. Ma ormai ho fastweb e quelli della telecom possono anche tenerselo quella merda di modem enorme ed ingombrante.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:48   #6008
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da seby83
cut

ok grazie della\e testimonianza\e,
capisco che ci sono problemi,
nel frattempo ho rimandato l'arrivo del tecnico, per valutare un downgrade, [OT]visto che cmq 4mega non li sfrutto già da ora[/OT]

mi chiedevo, visto che il tar del lazio ha fermato l'offerta a 20mega, come possono chiedere di firmare...
bah

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:32   #6009
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
allora dopo settimane e settimane di chiamate al 187 sono riuscito ad avere la portante a 18000 - 18500 circa !!!
il problema è, perchè nn scarico alla velocità che la portante mi mette a disposizione ???
ho provato sia dal sito ati, sia le iso di debian e anche il test di speedtest.net e tutti mi indicano una velocita di 1.15 mb/s di media !!!

al max asono riuscito a tirare fuori questo:

perchè va così piano ???
a voi come va ???

Grazie
Ciao
Old 15-12-2006, 15:04   #6010
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Io che dovrei fare allora? Spararmi....solitamente con questi test online nn vado mai oltre i 6 mega....eppure sono a 200 mt dalla centrale.....
Immagini allegate
File Type: png 66327312.png (24.0 KB, 32 visite)
Old 15-12-2006, 15:33   #6011
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nasa
allora dopo settimane e settimane di chiamate al 187 sono riuscito ad avere la portante a 18000 - 18500 circa !!!
il problema è, perchè nn scarico alla velocità che la portante mi mette a disposizione ???
ho provato sia dal sito ati, sia le iso di debian e anche il test di speedtest.net e tutti mi indicano una velocita di 1.15 mb/s di media !!!

al max asono riuscito a tirare fuori questo:

perchè va così piano ???
a voi come va ???

Grazie
Ciao
gli speedtest lasciano il tempo che trovano, è raro che uno speedtest ti segni 16 mega

comunque per chi avesse difficoltà a raggiungere le velocità massime in download provi con tcp optimizer
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:24   #6012
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
2 mesi fa ho fatto richiesta per la 20 mega, dopo solleciti etc. oggi scopro che la mia centrale "non è completamente abilitata alla 20 mega" (sul sito invece c'è scritto si). Sono incazzato nero!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:21   #6013
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da camp1
2 mesi fa ho fatto richiesta per la 20 mega, dopo solleciti etc. oggi scopro che la mia centrale "non è completamente abilitata alla 20 mega" (sul sito invece c'è scritto si). Sono incazzato nero!
Vedi il mio post nella pagina precedente.......
Old 22-12-2006, 23:06   #6014
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Iscritto dal: Sep 2006
ma il passaggio dalla 4mb alla 2mb comporta un periodo senza connessione? Vorrei passare alla 2mb dato ke con la 4mb ho questi a dir poco ridicoli risultati da quasi 2 anni..

attendo risposta, ciao
Old 23-12-2006, 02:15   #6015
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Da 2 anni paghi per una 4 mega e vai come un 56k
Quanto hai di Attenuazione e Margine di Rumore?
Quanto pinghi su Maya o Libero? E verso la tua centrale?
Stento a credere ke possa avere una linea del genere e non hai ancora dato fuoco alla centrale telecoz

Ultima modifica di Lombrico : 23-12-2006 alle 02:20.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:08   #6016
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
secondo voi con questi, ottimi, valori e normale che io abbia la portante di soli 7MB\s?

SNR Margin 12 dB
Line Attenuation 23 dB
Old 23-12-2006, 10:16   #6017
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Mi schiero anche io con voi contro la telecom: io ho la alice 20 mega e fino a poco fa avevo portante a 21000Kbps sul modem e download accelerator andavo a 2.1mega/s fissi scaricando i 3d mark da vari server. il problema sorge tre settimane fa, quando il W-gate comincia a perdere la portante ogni 10 min, poi nn mi permetteva più di connettermi, quindi il giorno dopo compro il Linksys Wag200g e lo connetto, anche lui ha problemi a mantenere la portante ma la perde solo ogni tanto, ma dato che si riconnette da solo il problema è minimo.
questi sono i miei valori di linea, che a mio modesto avviso sono buoni come attenuazione:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 16719 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 18 db
Upstream Line Attenuation: 4 db

come avedeta la portante è scesa a 16500kbps e la cosa mi ha fatto arrabiare molto molto e poi vi dico, ma la linea mi sembra buona infatti girato l'angolo di casa ho la centrale quindi credo che nn si tratti di doppino ma di problemi in centrale telecom.
Tutto questo mi ha spinto a cercare in altro ISP e sto puntando a FastWeb Light che per la stessa "modica cifra" mi mette una linea almeo decente.
Voi che ne pensate, il doppino dovrebbe essere buono. Inoltre possibile tutta questa differenza di attenuazione tra UP e DW, è normale??
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 11:00   #6018
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
pensate io il masismo che ho avuto con la 20mega era di 12mega.....adesso viaggio a 9,1mega di portante....molto meno della metà rispetto a quello che dovrebbe essere.
In gni caso son passato anche io a fastweb e a gennaio dovrei averla....sicuramente in fatto di stabilità e ping nn ci dovrebbero essere paragoni...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 13:38   #6019
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao lombrico, ho i seguenti valori:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 29
DS Margin 19
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 40
US Line Attenuation 46

nn so cosa vogliano dire...
Old 23-12-2006, 13:55   #6020
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
Ciao lombrico, ho i seguenti valori:
nn so cosa vogliano dire...
Considerando l'attenuazione, direi che nn sei vicino alla tua centrale.
Per il problema dell'attenuazione c'è poco da fare, a meno ke non dipenda dal tuo impianto di casa.
In ogni caso, il test di velocità ke hai postato è fasullo, perkè ho provato anke io a farlo e mi da valori pessimi ke io in realtà non ho
Prova a fare quello su Libero.it nella sezione assistenza, almeno è più affidabile, ma in ogni caso il miglior modo è scaricare un grosso file da un server veloce (poi lo interrompi dopo 1 minuto, non c'è bisogno di scaricarlo tutto :P ).

Ultima modifica di Lombrico : 23-12-2006 alle 14:29.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian