Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 23:29   #5961
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000
In teoria la telecom non ti costringe a pagare tutti quei soldi al mese infatti ti trasferisci ocme operatore o richiedi un ritorno alla 2MB è se apposto.
Resta il fatto che loro non possono abbassare il presso delle 4MB ,anche se sarebbe la cosa ideale ci perderebbero miliardi di € all'anno.
Questo perchè la 20MB esiste ancora in pochissime città e sempre in queste solo in pochissimi metri gli utenti hanno 20MB
In altri paesi,tipo il mio, non ci sta nessun altro operatore oltre a Telecom e Fastweb con la sua 2MB cara.Quindi per navigare veloce in questi casi devi farti perforza la 4MB Telecozz.
Conclusione :anche se a telecom ha sempre il monopolio e finche il 70% degli utenti non avra la 20MB ,la 4Mb non la abbasserà.
E parecchi utenti non sono neanche a conoscenza che pagano una 4MB per una 20MB.
Uhmm..penso di aver capito che è più o meno una loro strategia commerciale, in parole povere una presa in giro per quasi tutta l'Italia, visto che sono in pochi ad essere coperti, ed io che inizialmente pensavo l'avessero tutti.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:26   #5962
Freeboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da pernos
ragazzi qualcuno sa aiutarmi...per favore....nella configurazione wi-fi del modem w-gate ora nella voce Rete Wi-Fi (SSID) non mi appare più alice -xxxxx ma telsey

Vi scongiuro se sapete come fare...perchè cosi non riesco + a connettermi wireless....

è un peccato già sto modem è castrato!

Fate sapere....ciao
Raga è successa la stessa cosa ad un mio amico, sapete come risolverla?
Freeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:49   #5963
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Raga è successa la stessa cosa ad un mio amico, sapete come risolverla?
Idem qui, al 187 mi hanno detto di resettare il modem con il pulsantino REG
Credo piuttosto che sia da cambiare... per la cronaca non ho risolto... o meglio sono tornato al 3Com che va molto meglio.

Cmq sia per collegarsi, dopo il cambio dell'ID della rete, dovrebbe bastare andare nelle proprietà della WiFi dello pseudo router e togliere la protezione WPA (non ricordo la procedura nei dettagli, non ho più il wgate montato, ma si fa così più o meno...)

Pro: si può navigare di nuovo in WiFi.
Contro: nesusna protezione, chiunque può agganciarsi e navigare con la vostra adsl.

Ultima modifica di Kjow : 04-12-2006 alle 12:54.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:04   #5964
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
ragazzi l'adsl2 di telecom è in fast?
Old 04-12-2006, 22:31   #5965
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
no, per l'adsl2+ nn serve piu il fast mi pare
Old 04-12-2006, 22:58   #5966
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dav2003
Salve ragazzi,
sperando che qualcuno possa aiutarmi vi espongo il mio problema...
ho attivato alice 20 mega quest'estate, all'inizio tutto bene mi connettevo circa a 12 mega nessuna disconnessione etc...un giorno vado a vedere all'interno delle impostazioni del router e vedo ke mi connetto a 8 mega e in + sporadicamente ho anke qualche disconnessione..la situazione è ormai fissa così da circa due mesi ho anche chiamato la telecom che ha saputo solamente aprire 3,4 segnalazioni x richiudere qualche giorno dopo con la motivazione che per loro tutto funziona...allora mi kiedo...possibile ke prima mi connettevo a una certa velocità e ora senza aver toccato nulla nelle prese nei telefoni e nel router mi connetto massimo a 8 mega ??? a quasto punto non so + se è un problema di alice o del mio router...
Aspetto vostri consigli...
questi sono i miei valori:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 8462
US Margin 23
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 18
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

p.s. ho notato che i valori sono molto ballerini e il + delle volte in questa schermata a path mode leggo fast path cosa che credo non sia possibile...

p.s.2 il mio router è un Roper FLYNET ADSL2-2+ Wireless Router
Qualcuno mi può aiutare !!!
dav2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 00:08   #5967
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dav2003
Qualcuno mi può aiutare !!!
e' un problema di linea... argomento trattato da quaaasi tutte le pagine di questo thread |:

in sostanza la linea e' disastrata, l'unica cosa che puoi fare e' chiamare la telecom per una verifica della linea (ma piu probablimente sarai semplicemente distante dalla centrale) oppure se ti danno fastidio le disconnessioni fai una segnalazione per quelle, ma sappi che ti verra' abbassata ulteriormente la velocita' per guadagnare in stabilita'.

ulteriori spiegazioni nelle pagine precedenti :|
Old 05-12-2006, 08:16   #5968
Diablo1000
Senior Member

Ho finalmente trovato la mia centrale e ,calcolando la strada da tuttocittà,mi risulta che sono distante 2km da essa.
Quindi con i valori che avevo descritto 2 pagine fa,ma ne rimetto un'altra per evitare che si siano cambiati i parametri.
Con questi dati che problemi avrei cosi o annullo l'upgrade o continuo ad insistere
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:46   #5969
Diablo1000
Senior Member

E si con la 4 Mega vado bene ,ma con la 20mega come andro?
Old 05-12-2006, 10:08   #5970
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000
Ho finalmente trovato la mia centrale e ,calcolando la strada da tuttocittà,mi risulta che sono distante 2km da essa.
Quindi con i valori che avevo descritto 2 pagine fa,ma ne rimetto un'altra per evitare che si siano cambiati i parametri.
Con questi dati che problemi avrei cosi o annullo l'upgrade o continuo ad insistere
Quel router difetta nella lettura del margine in download... ad un mio amico segnava 15 dB ed invece con un Netgear aveva 27 dB . Se puoi controlla con un router
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:32   #5971
Diablo1000
Senior Member

Questo è un modem fastrate usb che mi avevano dato quando fui tra i primi possessori della adsl chiamata ai tempi BBB,all'epoca manco ci stavano i router .
Mi dovrebbero mandare ora sto alice gate che voglio provare prima di staccarmi il noleggio.
Ed inoltre,sui valori, mi sembra che siano supergiu sempre quelli,ma stasera controllo
Old 05-12-2006, 12:20   #5972
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da osram72
di questi dati che ne dite ?

Operation Data Upstream Downstream

Noise Margin 27 dB 23 dB

Attenuation 20 dB 16 dB

se gentilmente qualcuno mi spiega se i miei parametri sono buoni, grazie
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 12:30   #5973
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
ragazzi come fate a chiedere il fast?
Old 05-12-2006, 12:44   #5974
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
ragazzi l'adsl2 di telecom è in fast?
no ..pinga qualche ms in meno ma e sempre interleaved
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 12:52   #5975
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Sono semplicemente ottimi!!
grazie mille
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:32   #5976
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Secondo voi per la 20 mega dovendo comprare un buon router cosa è meglio tra d-link e netgear? In particolare non mi interessa sapere quale dei due è il migliore in assoluto, ma secondo la vostra esperienza, quale meglio sfrutta la 20 mega di alice (xche il mio usr 9110 nn la sfrutta x niente, mentre col telsey va una bomba...)
Old 05-12-2006, 14:43   #5977
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Secondo voi per la 20 mega dovendo comprare un buon router cosa è meglio tra d-link e netgear? In particolare non mi interessa sapere quale dei due è il migliore in assoluto, ma secondo la vostra esperienza, quale meglio sfrutta la 20 mega di alice (xche il mio usr 9110 nn la sfrutta x niente, mentre col telsey va una bomba...)
io ho un modem d-link, e mi trovo da dio
Old 05-12-2006, 14:53   #5978
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
magari un linksys(gruppo cisco)
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:18   #5979
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi per chi ha problemi ongi tanto di linea adsl che lampeggia e si ristabilizza.. (a me succede due o tre volte appena accendo il modem alice w gate e uno o due volte nell arco dell intera giornata)

per caso avete provato a utilizzare un modem adsl1 e a vedere se lo fa anche in modalita adsl1 ???

tanto io viaggio a 5 megabit quindi non mi limiterebbe l'utilizzo di un modem adsl1 e sfrutterei l'unico vantaggio che ho con la 20 mega nella mia zona ossia l'up a 470k

che dite?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:10   #5980
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi voi con la 20 mega di alice sapete che valori bisogna mettere nelle opzioni di connessione di emule per scaricare al massimo delle capacità? su emule.it non c'è la 20 mega segnalata

qui dice cosi per tutte le adsl italiane: http://www.emule.it/guida_emule/conf...onnessione.asp

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian