Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 11:04   #5581
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Le connessioni Telecom nn sono molto adatte x giocare online, cioè puoi benissimo farlo ma ti consiglio di nn mettere la 20mega e ti passare a Tiscali Gaming, connessione fatta apposta x i giocatori online 10mbit in download ed 1mbit in upload in FASTPATH...

Per maggiori info mandami u PM, ciau!
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:12   #5582
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da lovsky
salve a tutti, stamattina ho intenzione di chimare il 187 per farmi passare da 4 a 20 mega tanto costa lo stesso... Vado un po' di fretta visto che a casa non ci sto mai x questo non ho potuto leggere le pagine precedenti, quindi volevo un po' sapere se facendo il passaggio da 4 a 20 ,durante il periodo di lavorazione dovevo restare senza connessione. Grazie mille

P.S: webbuffa come te la passi, non spacchi + su raven shield?
qualkuno sa se si deve aspetare per il passaggio alla linea da 4@20 mega?devo stare senza connessione se faccio il passaggio?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:57   #5583
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Stamane, mentro ero al lavoro, un "dipendente" della telecom ha chiamato a casa mia e ha proposto alla mia ragazza il passaggio da 4 a 20.. e lei subito ha accettato prendendo appuntamento per le 16, per firmare il tutto e acconsentire al passaggio.

Ora io vi chiedo aiuto, nel senso se questa linea a 20mb è realmente valida oppure è meglio rimanere alla mia 4mega, pochi ma stabili e continuativi.

Tenete conto che la uso sia per navigare e scaricare qualcosa sia per giocare la sera online...

Cosa mi consigliate? Tengo i 4 o passo ai 20?
Non vorrei poi ritrovarmi problemi di linea causa congestione o ecc.. (sono gia' rimasto bruciato con Libero adsl quindi potete capire..)

Raga vi chiedo consiglio prima delle 16.. veramente aiuto argh..
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:10   #5584
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Daxy
Stamane, mentro ero al lavoro, un "dipendente" della telecom ha chiamato a casa mia e ha proposto alla mia ragazza il passaggio da 4 a 20.. e lei subito ha accettato prendendo appuntamento per le 16, per firmare il tutto e acconsentire al passaggio.

Ora io vi chiedo aiuto, nel senso se questa linea a 20mb è realmente valida oppure è meglio rimanere alla mia 4mega, pochi ma stabili e continuativi.

Tenete conto che la uso sia per navigare e scaricare qualcosa sia per giocare la sera online...

Cosa mi consigliate? Tengo i 4 o passo ai 20?
Non vorrei poi ritrovarmi problemi di linea causa congestione o ecc.. (sono gia' rimasto bruciato con Libero adsl quindi potete capire..)

Raga vi chiedo consiglio prima delle 16.. veramente aiuto argh..
Nooooooooooooooooooooooo resta con la 4 credimi ne guadagni in salute!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:12   #5585
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Nooooooooooooooooooooooo resta con la 4 credimi ne guadagni in salute!
Mille grazie per la tempestiva risposta!
Mi dici cortesemente il perchè del tuo Noooo???
Cosi' so' cosa dire al tipo quando viene..

(Sono ben accette anche altre opinioni )

Ultima modifica di Daxy : 10-11-2006 alle 13:31.
Old 10-11-2006, 13:31   #5586
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
il nooo è dovuto a :

1 - avrai probabilmente un periodo iniziale e forse lungo di continue disconnessioni

2 - sempre in questo periodo andrai a velocità bassa e magari ping elevati

3 - affinchè le cose vadano apposto ti dovranno abbassare la portante e per fare questo preparati ad un mesetto di telefonate con giorni in cui la linea non l'avrai per nulla.

Questa almeno la mia esperienza, che non è troppo diversa da quella degli altri!

Ciao
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:37   #5587
dks
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti. Mi hanno appena attivato Alice 20 Mega. Qualcuno può consigliarmi un programma P2P che mi permette di sfruttare in pieno ques'ADSL? Io uso emule (un pò lento, ma con parecchie cose) e Azureus (veloce dove ci sono parecchi seeds e fonti). Ho letto che con Bearshare si raggiungono ottime velocità di download, ma non lo conosco? Qualcuno puo aiutarmi? Grazie 1000.
dks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:38   #5588
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Mi pare di capire che è tutta una questione di fortuna, sotto forma di zona in cui si abita.

Io oggi vado al punto 187 codice in mano e mi faccio dare questo fantomatico modem w-gate (lo collegherò con la presa ethernet). E poi comincerò a pregare. Per curiosità di 20 mega voi quante riuscite a sfruttarne? Inoltre siamo sicuri che la mia zona sia abilitata per la 20 mega?

P.S. Avete una foto del modem che dovrei portarmi a casa oppure ne esistono molti modelli? Se si, ce n'è qualcuno meglio di un altro?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:01   #5589
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
il nooo è dovuto a :

1 - avrai probabilmente un periodo iniziale e forse lungo di continue disconnessioni

2 - sempre in questo periodo andrai a velocità bassa e magari ping elevati

3 - affinchè le cose vadano apposto ti dovranno abbassare la portante e per fare questo preparati ad un mesetto di telefonate con giorni in cui la linea non l'avrai per nulla.

Questa almeno la mia esperienza, che non è troppo diversa da quella degli altri!

Ciao
Esatto, ti dirò di più, ho provato a scaricare una iso di linux dai server del garr, beh il down parte con 900, oscilla a 1200 e poi si attesta a 234....
Stò inviando un bel fax per chiedere di tornare alla 4 mega, molto più stabile, chiuso l'argomento.
Tramite conoscenze in centrale ne ho saputa una bella, praticamente per dare la 20 mega qui da me hanno messo 5 mux da 4 mega in cascata...
Old 10-11-2006, 14:23   #5590
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Beh mi dispiace per il tipo che verrà.. ma a questo punto mi tengo la 4... che cmq mi funziona benissimo, e come ho gia' detto sopra, meglio pochi ma stabili sempre!

Ragazzi vi ringrazio per le info Preziose, e per la tempestivita', vi auguro una buona continuazione di giornata e un buon fine settimana.

Ciao e ancora grazie
Old 10-11-2006, 14:32   #5591
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Minchia che velocità, appena inviato il fax mi ha già chiamato la responsabile, un pò scoglionata devo dire, ma preferisco la mia vecchia 4 mega ad una 20 che balla come una ballerina del ventre....
Old 10-11-2006, 15:16   #5592
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dks
Salve a tutti. Mi hanno appena attivato Alice 20 Mega. Qualcuno può consigliarmi un programma P2P che mi permette di sfruttare in pieno ques'ADSL? Io uso emule (un pò lento, ma con parecchie cose) e Azureus (veloce dove ci sono parecchi seeds e fonti). Ho letto che con Bearshare si raggiungono ottime velocità di download, ma non lo conosco? Qualcuno puo aiutarmi? Grazie 1000.
Bearshare è pieno di spyware...
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:09   #5593
GinoPinoLino
Junior Member

L'Avatar di GinoPinoLino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 19899 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine di rumore 5 db 25 db

Se provo uno speed test a caso....il risultato è circa 1,7....

come fai ad agganciare 20 mega con quell'attenuazione?????????????
Old 10-11-2006, 16:56   #5594
dks
Member

Grazie per la risposta. Hai qualche consiglio per quelche programma P2P?

Quote:
Originariamente inviato da jake.afc
Bearshare è pieno di spyware...
Old 10-11-2006, 17:21   #5595
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
imho, emule è il migliore. Altrimenti potresti provare shareaza, lavora sulle reti ed2k, gnutella 1, gnutella2 e torrent.
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:48   #5596
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dks
Grazie per la risposta. Hai qualche consiglio per quelche programma P2P?
se vuoi riempire tutta la banda, il torrent resta la scelta migliore...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:00   #5597
dks
Member

Grazie ad entrambi per le risposte! Infatti uso parecchio i torrent, quelli con più fonti... ma non ci si trova sempre tutto. Esiste qualcosa tipo adunanza ma per utenti Alice (credo proprio di no, ma chiedo per sicurezza)?!?!
Ancora grazie a tutti!
Old 10-11-2006, 18:54   #5598
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Minchia che velocità, appena inviato il fax mi ha già chiamato la responsabile, un pò scoglionata devo dire, ma preferisco la mia vecchia 4 mega ad una 20 che balla come una ballerina del ventre....
non è conveniente passare alla 2 mega se l'alternativa è tornare alla 4 mega? Hai meno banda ma paghi la metà.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:54   #5599
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da GinoPinoLino
come fai ad agganciare 20 mega con quell'attenuazione?????????????
Da lunedì me ne torno alla mia cara 4 mega, mooolto meglio, ne ho le palle piene di disconnessioni e lentezza...
Old 10-11-2006, 20:55   #5600
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da young
non è conveniente passare alla 2 mega se l'alternativa è tornare alla 4 mega? Hai meno banda ma paghi la metà.
Perchè mai? Il mio non è un problema di prezzo, ma di qualità della linea, la 4 mega mi andava benissimo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian