Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 14:30   #4241
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
visto gli esperti a disposizione vorrei chiedere, dopo due settimane di disconnessioni continue, esiste un profilo in fast adsl2+ a 4-6 mega con upload maggiorato(almeno come la 20mega) visto che la mia linea non supporta oltre
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 30-09-2006 alle 15:10.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:38   #4242
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da socio
visto gli esperti a disposizione vorrei chiedere, dopo due settimane di disconnessioni continue, esiste un profilo in fast adsl2+ a 4-6 mega con upload maggiorato(almeno come la 20mega) visto che la mia linea non supporta oltre
x andare intorno a quella velocità in up, l'unica è farti andare in adsl2.. cosi ti aggiri intorno ai 10/12mb ed evenutualemnte se nn regge scala velocità finchè nn si allinea ad una portante discreta...

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:16   #4243
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
vi dico la mia ,
ho effetuato il passaggio circa 10 giorni fa' ,il nuovo modem funziona perfettamente pero' continuo a viaggiare a 640,inoltre ciliegina sulla torta non funziona piu il telefono di casa
sti interisti bisognerebbe cancellarli...
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:28   #4244
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tex200
vi dico la mia ,
ho effetuato il passaggio circa 10 giorni fa' ,il nuovo modem funziona perfettamente pero' continuo a viaggiare a 640,inoltre ciliegina sulla torta non funziona piu il telefono di casa
x la fonia è un problema sul pots splitter in centrale o un filo scollegato, dato che l'adsl funziona anche su un solo filo, ovviamente con parametri scadenti, ma funziona.

x 640 cosa intendi? che hai ancora la portante a 800 o sei a 20mb ma vai piano??

ciauz
Old 30-09-2006, 18:34   #4245
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da gherf
x la fonia è un problema sul pots splitter in centrale o un filo scollegato, dato che l'adsl funziona anche su un solo filo, ovviamente con parametri scadenti, ma funziona.

x 640 cosa intendi? che hai ancora la portante a 800 o sei a 20mb ma vai piano??

ciauz
per dirla chiaramente sono giorni che continuano a chiamare cercando un altra famiglia,ma gli ultimi 3 numeri sono diversi dal mio.
inoltre io non posso ricevere telefonate.
si vado pianissimo praticamente uguale a prima che avevo alice 640..
Old 30-09-2006, 18:43   #4246
gherf
Senior Member

Quote:
per dirla chiaramente sono giorni che continuano a chiamare cercando un altra famiglia,ma gli ultimi 3 numeri sono diversi dal mio.
inoltre io non posso ricevere telefonate.
si vado pianissimo praticamente uguale a prima che avevo alice 640..
ma scusa se ti chiami il cell con il telefono di casa esce il tuo numero?
xò nn ho capito una cosa... la portante a quanto ce l'hai? a 20mb o 800kb?
Old 30-09-2006, 18:57   #4247
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
ma scusa se ti chiami il cell con il telefono di casa esce il tuo numero?
xò nn ho capito una cosa... la portante a quanto ce l'hai? a 20mb o 800kb?
se chiamo con il cell' risulta libero ma non io non sento niente ,in compenso continuano ad arrivare telefonate di un altro numero,mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di un accavallamento,
al 187 mi hanno detto che la mia linea è attiva quindi a 20 mega ,pero io non noto differenze ,a me sembra uguale ..non so come fare a misurare l'attuale velocita'
Old 30-09-2006, 19:00   #4248
gherf
Senior Member

Quote:
se chiamo con il cell' risulta libero ma non io non sento niente ,in compenso continuano ad arrivare telefonate di un altro numero,mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di un accavallamento,
al 187 mi hanno detto che la mia linea è attiva quindi a 20 mega ,pero io non noto differenze ,a me sembra uguale ..non so come fare a misurare l'attuale velocita'
nn hai capito... devi chiamare col telefono di casa verso il tuo cellulare... così vedi che numero ti esce

che modem/router hai?
Old 30-09-2006, 19:05   #4249
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
nn hai capito... devi chiamare col telefono di casa verso il tuo cellulare... così vedi che numero ti esce

che modem/router hai?
mi esce un altro numero ,gli ultimi 3 sono diversi...
Old 30-09-2006, 19:08   #4250
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Tronchetti t'ha fatto intercettare
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:10   #4251
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Tronchetti t'ha fatto intercettare
lo so ,volevo mettere una bomba sotto la sede dell'inter
Old 30-09-2006, 19:14   #4252
gherf
Senior Member

Quote:
e allora è un inversione di numero... può essere in centrale o in armadio.. probabilmente anche l'adsl che stai usando è di un altro
Old 30-09-2006, 19:15   #4253
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
e allora è un inversione di numero... può essere in centrale o in armadio.. probabilmente anche l'adsl che stai usando è di un altro
il problema è che un'altro sta usando la mia
Old 30-09-2006, 22:34   #4254
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
x andare intorno a quella velocità in up, l'unica è farti andare in adsl2.. cosi ti aggiri intorno ai 10/12mb ed evenutualemnte se nn regge scala velocità finchè nn si allinea ad una portante discreta...

ciauz
sono gia' a 20Mb aggancio una portante di 8-9Mb ma perdo la linea in continuazione snr 5.8÷7 atten. 41.5 posso avere un profilo con una portante minore in download (4-6Mb) rimanendo in fast e con almeno l'upload attuale (384 Kb) ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 22:44   #4255
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
vi dico la mia ,
Tranquillo...io sono rimasto due settimane senza telefono...4 segnalazioni al 187 e tutto è passato!!!!!
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 22:50   #4256
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da socio
sono gia' a 20Mb aggancio una portante di 8-9Mb ma perdo la linea in continuazione snr 5.8÷7 atten. 41.5 posso avere un profilo con una portante minore in download (4-6Mb) rimanendo in fast e con almeno l'upload attuale (384 Kb) ?
per la portante in down basta che chiami e rompi le palle dicendo che hai disconnessioni, l'abbassamento della portante di solito è la prima cosa che fanno
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 01:49   #4257
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ehi ragazzi anche io ho molti problemi con ALICE 20MEGA: ora vi spiego tutto.
Prima di attivare la linea ADSL ho atteso che fossi coperto dalla tecnologia ADSL2+, quando ho visto sul sito che potevo attivare la 20MEGA, l'ho attivata. Prima le signorine del call-center le hanno provate tutte per farmi attivare la linea ADSL ma io ho sempre detto di no, quando all'improvviso mi trovo l'ALICE FREE sulla linea senza il mio consenso. L'ho fatta staccare subito e mi sono fatto rimborsare le rate di attivazione, fortuna non ho avuto problemi e le ragazze del 187 sono state molto gentili.
Poi ho atteso che mi attivassero la portante adeguata alla 20MEGA. Dopo circa 1 mese dalla richiesta mi sono ritrovato con una portante da profilo 4MEGA e poco dopo è andata un'pò meglio ed è aumentata un'pò. Ora mi ritrovo con una linea che in upload va alla grande, mentre in download la velocità è molto bassa. Ho provato due router per vedere come si comportavano e qui ci sono state delle sorprese.
Con il DLINK DSL-G604T aggiornato con il firmware neozelandese per l'adsl2+ ho i seguenti valori:
ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B02.NZ.20060711
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 8 dB
Line Attenuation 27 14 dB
Data Rate 7708 1087 kbps

La navigazione su internet è sui 5,7 Mbit/sec (siti ALICE e MCLINK), mentre per helpadsl vado più piano di un 56K ed i valori registrati sono 131612.9Kbit/sec. 16129 KByet/sec. (a quanti Mbit corrispondono?).

Mentre col NETGEAR DG834G, e qui è la sorpresa, aggancio una portante di circa la metà rispetto al DLINK, con gli stessi valori di attenuazione linea e margine rumore. Pensavo che il NETGEAR fosse migliore del DLINK, ma forse mi sbagliavo (che forse è difettoso?). Oggi ho fatto delle prove sulla presa principale e più precisamente ho preso il cavo telefonico che va dal router e l'ho attaccato alla presa a muro con la presa marchiata telecom e magicamente la portante per tutti e due è la stessa, oltre i 10000kbps, ma la navigazione era molto lenta, persino andavo più piano di un 56K. Rimettendi il filtro ADSL fornito da NETGEAR la portante tornava come prima e la navigazione era molto più stabile e veloce. Come mai ciò?
Il mio impianto è composto da una presa principale da cui partono dei fili che terminano in camera dove ho la presa aggiuntiva. A giorni dovrebbe venire un tecnico a controllare e ha fatto della misurazioni in centrale e mi ha detto che ci sono 12MEGA in partenza. Giorni fa andavo sui 2MEGA e da qualche giorno vado un'pò più veloce.
Scusate per il post un'pò lungo, ma in questo modo ho descritto tutta la mia situazione. Secondo voi come posso risolvere il tutto contando che sono a circa 1Km dalla centrale? Ed il NETGEAR è difettoso oppure no?
Un grazie per il vostro aiuto, non so cosa fare!
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:56   #4258
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004

Come vi sembrano questi valori di attenuazione e di margine di rumore? Reggerebbe una 20 mega, vero?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:11   #4259
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppogio

Come vi sembrano questi valori di attenuazione e di margine di rumore? Reggerebbe una 20 mega, vero?
molto buoni, la 20 mega dovresti reggerla senza problemi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:12   #4260
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Si in effetti non mi lamento: sono a 950 metri dalla portante e questi valori mi sembrano niente male.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Il datacenter da 27 miliardi di Meta che...
POCO F8 Ultra e Pro arrivano in Italia c...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian