Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 13:18   #3941
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
Se chiedi solo la linea, il costo resta uguale.
Se ti appioppano qualche servizio, paghi di più...

inc he senso? sono loro che mi hanno contattato due ore fa..e d io per ben due volte ho chiesto.. "non e che si paga di piu?" ed ho avuto conferma di no

cmq non ho chiesto altro a parte che mid evono sostituire il modem vecchio che era in noleggio con il modem adsl2 nuovo... quindi nond ovrebbe cambiare nulla..

a propostio ma il modem adsl2 nuovo è anche ethernet? perche io uso il modem ethernet
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-09-2006 alle 13:25.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:26   #3942
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
Ti ho detto questa cosa perchè è capitato molto spesso che alcuni, molti utenti si trovassero - ad esempio - il canone per il noleggio del modem sebbene non fosse stato richiesto. Cmq, se hai beccato l'operatrice corretta, non dovresti avere brutte sorprese.

ah ok perfetto
grazie mille

e sul modem adsl2 di telecom? ha anche l'ethernet? oppure devo richiedere la versione ethernet?
PS5 PRO |
Old 21-09-2006, 14:12   #3943
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
ah ok perfetto
grazie mille

e sul modem adsl2 di telecom? ha anche l'ethernet? oppure devo richiedere la versione ethernet?

Il modem telecom si può utilizzare sia come ethernet sia come usb.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:13   #3944
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Iscritto dal: Sep 2006
Anche a me hanno detto che spenderei solo 3 euro in più al mese se voglio vedere le partite, se un determinato mese non entro nel portale per vedere il calcio, per quel mese non spendo niente....

....a me scoccia avere il router.....aspetto...se poi diventerà una cosa forzata...allora vedrò che fare!!
chiccav600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:24   #3945
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da niko974
rikiesta ora la 20 mega
speriamo in bene
in realta aspettavo una conferma stamani dal 187 dato che ieri sera il loro terminale si bloccava quando tentavano di farmi il passaggio dela 20mega solo linea

a tutt'ora xro' nessuna conferma

bah
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:29   #3946
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
allora inizia l'avventura
beh guarda lho fatta anche cosi se si saranno gravi problemi sara la "scusa"
x "tagliare" alice
dato che sto pensando ad un linea con ping in fast
da scegliere tra ngi o tiscali-gaming(ma tiscali ancora nn mi copre)
.non voglio fastweb.

cma sto seriamente pensando di provare per tre mesi NGI(1.2m/512k) su cavo dati
cosi non mi levo alice x ora e provo allo stesso tempo NGI dato che e' possibile avere due adsl di due ISP se fai ngi su cavo dati...

voi che dite?

Ultima modifica di niko974 : 21-09-2006 alle 14:37.
Old 21-09-2006, 14:49   #3947
niko974
Senior Member

Quote:
in realta aspettavo una conferma stamani dal 187 dato che ieri sera il loro terminale si bloccava quando tentavano di farmi il passaggio dela 20mega solo linea

a tutt'ora xro' nessuna conferma

bah
mi han appena detto che a giorni saro coperto dalla 20 mega

ieri mi avevano detto che gia lo ero

bah....
Old 21-09-2006, 14:51   #3948
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
mi han appena detto che a giorni saro coperto dalla 20 mega

ieri mi avevano detto che gia lo ero

bah....
ecco io sta mattina ho ricevuto la offerta telefonica di telecom di passare a 20 mb dato che nella mia centrale hanno upgradato a 20mb

ora ho contorllato sulsito e il mio numero non è ancora coperto pero da adsl2 20 mb

boooh cmq la prossima settimana mi ocntattera il tecnico per portarmi il modem e chiedero info a tal riguardo

non vorrei ritrovarmi senza adsl ..ce pericolo? perche se no rimango con la 4 mega
PS5 PRO |
Old 21-09-2006, 14:59   #3949
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io ho appena fatto il cambio da 4MB a 20MB, chiedendo SOLO LINEA, ovvero nessun altro servizio ( ho già sky) ne costi aggiuntivi..

appena la conversione è ultimata, vi saprò dire come andrà sta 20MB ( speriamo bene !! )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:18   #3950
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ho anche io alice 20 mega da ieri e ho avuto una disconnessione proprio ieri ed ora da circa 20 minuti navigo solo su alcuni siti mentre altri non me li apre proprio tra cui alcune applicazioni che devono avere accesso internet !

Da cosa può dipendere ?

Ho lo stesso problema sia con il modem adsl2 della 3com che già possedevo che con Alice W-gate !
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:21   #3951
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ho anche io alice 20 mega da ieri e ho avuto una disconnessione proprio ieri ed ora da circa 20 minuti navigo solo su alcuni siti mentre altri non me li apre proprio tra cui alcune applicazioni che devono avere accesso internet !

Da cosa può dipendere ?

Ho lo stesso problema sia con il modem adsl2 della 3com che già possedevo che con Alice W-gate !

Le dorsali seabone sono andate a f****o.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:23   #3952
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Dorsali malate?

Io da una mezz'ora vado solo sui siti italiani. Che succede? Le dorsali sono andate?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:28   #3953
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:

Da cosa può dipendere ?

ehm io da circa 10 minuti sto avendo lo stesso problema (navigo sui siti italiani ma sui siti esteri nulla o quasi...)
LOL pur non avendo ancora la 20 mb mi hanno gia trasferito i "difetti" ?
ultra rapidi
PS5 PRO |
Old 21-09-2006, 15:37   #3954
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Stesso problema anche io al momento (stamattina prima di uscire per andare a lavoro non riuscivo ad aprire quasi nulla).

P.S. Qualcuno di voi usa mica l'US Robotcs 9108 con la 20 mega? Se sì, è un buon prodotto?
Old 21-09-2006, 15:45   #3955
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^
Io da una mezz'ora vado solo sui siti italiani. Che succede? Le dorsali sono andate?

niente skype, niente messenger, i server direct connect nn ne prendo manco uno... mi sa che è successo qualcosa di grosso....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:45   #3956
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ora sembra tornato tutto ok !

Rassegnamoci ragazzi, questi sono periodi di cambiamento e speriamo che le cose tornino ad essere stabili il piu presto possibile
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 21-09-2006, 16:06   #3957
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
"Premessa"
Felice possesore di Alice 4MB passato da un mese alla 640 nella speranza di un up a 2MB...

"Il Fatto"
Ieri sera mi chiama un'operatrice (...PAMELA) e mi propone:
<<Alice 20Mb + Home TV GRATIS per 2 mesi + campionato di calcio gratis fino al 1° Dicembre>>
Il tutto prevede tecnico a casa con modem e box completamente gratis e in più non pagherei nemmeno il canone per Alice Flat in questi 2 mesi...Entro i due mesi posso telefonare in qualsiasi momento e disdire e automaticamente torno al mio profilo...

Voi non ne sapete niente??Non vorrei fosse una grossa fregatura!!
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:16   #3958
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Le offerte cambiano di giorno in giorno e mi sa anche da operatore a operatore.

Fate bene attenzione alle parole che vi dicono, personalmente a me è sorto un dubbio :

Mi ha chiamato una tipa e mi ha detto che mi avrebbero attivato alice 20mb con l'iptv allo stesso prezzo della 4 mega dicendomi che avrebbero installato un box.

Ok ieri è venuto il tecnico ed oltre al loro router incomodato mi hanno installato questo box che altro non è che un decoder.

Bene : la tipa mi ha detto che escluso eventuali servizi aggiuntivi non avrei pagato di più di quanto pagassi con alice a 20 mega,,

Sono sicuro che alla bolletta dopo i 2 mesi vedrò un costo aggiuntivo del box..me lo sento! inoltre il contratto mi è stato fatto via telefonica e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla che testimoni gli estremi del contratto telefonico.

Il mio dubbio è questo : Pagheremo di piu tra alice 20mega e 4 mega ? probabilmente no ma è da verificare che il fatto di vedere anche solo i contenuti gratuiti con il box non apporti una spesa aggiuntiva !
Old 21-09-2006, 16:45   #3959
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Le offerte cambiano di giorno in giorno e mi sa anche da operatore a operatore.

Fate bene attenzione alle parole che vi dicono, personalmente a me è sorto un dubbio :

Mi ha chiamato una tipa e mi ha detto che mi avrebbero attivato alice 20mb con l'iptv allo stesso prezzo della 4 mega dicendomi che avrebbero installato un box.

Ok ieri è venuto il tecnico ed oltre al loro router incomodato mi hanno installato questo box che altro non è che un decoder.

Bene : la tipa mi ha detto che escluso eventuali servizi aggiuntivi non avrei pagato di più di quanto pagassi con alice a 20 mega,,

Sono sicuro che alla bolletta dopo i 2 mesi vedrò un costo aggiuntivo del box..me lo sento! inoltre il contratto mi è stato fatto via telefonica e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla che testimoni gli estremi del contratto telefonico.

Il mio dubbio è questo : Pagheremo di piu tra alice 20mega e 4 mega ? probabilmente no ma è da verificare che il fatto di vedere anche solo i contenuti gratuiti con il box non apporti una spesa aggiuntiva !
Io ho i miei seri dubbi che gli sciacalli della telecom, passati i 2 mesi di prova, ti lasciano il decoder senza costi aggiuntivi in bolletta...
Nel dubbio io ho fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega senza iptv e quant'altro...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:48   #3960
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
mi hanno attivato l altro ieri la 20 mega di alice , portante a 22226 kbps e l upload 400 e qualcosa adesso nn ricordo , scarico da gamers.ngi e gamesurf.tiscali a circa 1,5 mbyte/secondo

devo dire che va veramente bene , sicuramente anche perche sono vicino alla centrale se no nn andrebbe cosi , per ora sto usando il router W-gate
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian