Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 14:32   #361
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
si. Comunque io il DSLAM l'ho sempre chiamto DSLAM ma facendo una ricerca in internet c'è chi lo chiama MUX. Quindi penso siano la stessa cosa.

penso di si , dato che il DSLAM è l'acronimo di Digital Subscriber Line Access Multiplexer

l'abbreviazione di Multiplexer è proprio MUX , mentre il Demultiplexer ( che effettua l'operazione contraria del Multiplexer) è il DMUX

Ultima modifica di Sisco x : 08-03-2006 alle 14:36.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:46   #362
totolac
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom
eh se era tutto gratis non avevo problemi, tentare non nuoce... ma ti pareva che sti cazzoni mi nascondessero qualcosa
il tecnico l'ho fatto venire tra un po' di tempo così ho modo di informarmi bene... gli faccio controllare la connessione e lo spedisco a casa
Guarda a me è stata proposta a metà febbraio e sul momento avevo detto si poi mi sono informato e quando il giorno dopo il tecnico mi ha chiamato per l'installazione gli ho detto che ci avevo ripensato quindi di annullare il tutto! dopo 3 gg mi richiama la telecom perchè voleva sapee le motivazioni della rinuncia e glio ho detto che il venditore mi aveva preso in giro.
E pensare che mi stavo fidando nuovamente di telecom visto che da aprile 2005 pago 37€ per la 4 mega e non ho ricevuto ancora l'upgrade!!!
totolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:32   #363
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
penso di si , dato che il DSLAM è l'acronimo di Digital Subscriber Line Access Multiplexer

l'abbreviazione di Multiplexer è proprio MUX , mentre il Demultiplexer ( che effettua l'operazione contraria del Multiplexer) è il DMUX
si, praticamente è come dire la stessa cosa, solo che col termine MUX in genere si intende quell'apparecchio che la telecom installa dove non ha abbastanza cavi per gestire tutte le utenze e che riesce a gestire più linee sullo stesso cavo (suddividendole secondo le diverse frequenze)...
è tristemente noto in quanto se capiti in una situazione del genere puoi scordarti l'adsl e anche il 56k andrà più lento a seconda di quanti utenti sono in quel momento collegati assieme a te sul MUX
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 00:15   #364
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
http://www.panorama.it/internet/megl...-A020001035183
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:04   #365
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
"Entro l'estate di quest'anno, come già anticipato da Punto Informatico, si avrà il lancio di ADSL 2 plus, servizio per il quale Telecom promette una velocità (di punta) in download fino a 20Mbps."

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58258&r=PI
Old 09-03-2006, 14:04   #366
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Asd, e magari quest'estate sarà "entro questo Natale..."
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:41   #367
davos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
da quanto si legge nella presentazione che ha fatto telecom della sua situazione finanziaria....dovvrebbero connettere il 50% delle linee ad adsl2+ entro la fine dell'anno...(tiscali e fast sono già attorno a quella cifra solo tiscali con adsl2 però) il che vuol dire che ci saranno almeno alcuni mesi di rallentamento aggiungiamo il fatto che dopo che si mettono i macchinari in centrale passano mesi prima che il tutto diventi affidabile per me potete cominciare a mettervi l'animo in pace
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:54   #368
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
e il nostro informatore dice cosa ????? = )

speriamo che sa qualcosa che fa noi
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:05   #369
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
1)senza forse ...è sicuro! il contratto si prolunga per tacito consenso.
2) alice mia dovrebbe essere alice wi-fi
scusami ma questa cosa non è vera.in primo luogo non si firma nessun contratto. firmi solo quello che loro ti portano a casa. dopo 6 mesi ti richiamano e si riprendono tutto.
Old 09-03-2006, 20:06   #370
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
xena, infatti io non ho mai accettato!
anzi, mi sono divertito, mentre spiegava l'offerta, a fargli capire che cagata mi stesse proponendo!
mi ha detto: il pacchetto calcio costa SOLO 11€ al mese (circa)
-ma è lo stesso di rosso alice?
-è fornito da sky ma le partite sono quelle
-già ma se non sbaglio le partite con rosso alice costano 4€ al mese! e basta collegare con il tv-out il pc alla televisione che risparmio 7€ al mese! inoltre così non avrei nemmeno la banda divisa 2mega-2mega!
-...... .... si beh ma poi ognuno dovrebbe comprarsi un cavo [...]

rossoalice ha la qualità dei divx
alice home tv della tv digitale...
Old 09-03-2006, 20:25   #371
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
Originariamente inviato da goku_net
scusami ma questa cosa non è vera.in primo luogo non si firma nessun contratto. firmi solo quello che loro ti portano a casa. dopo 6 mesi ti richiamano e si riprendono tutto.

mi sa che ti sbagli...purtroppo...i 6 mesi gratis (sono gratis, non di prova...)sono vincolati agli altri 6.
se no loro che ci guadagnano?
non regalano nulla...ovviamente...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:35   #372
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
rossoalice ha la qualità dei divx
alice home tv della tv digitale...
per la cronaca, un divx mediamente è di qualità superiore alle trasmissioni della tv digitale, almeno quella all'italiana. Non si può generalizzare in questo modo. E rossoalice non ha comunque la qualità dei divx.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:49   #373
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da piotr80
mi sa che ti sbagli...purtroppo...i 6 mesi gratis (sono gratis, non di prova...)sono vincolati agli altri 6.
se no loro che ci guadagnano?
non regalano nulla...ovviamente...
a me regalarono la famosa bb^2 (vecchia adsl)
mi richiamarono per sapere se volevo tenerla ma richiamarono.
a regalare non regalano loro ci usano come cavie per fare test....
Old 09-03-2006, 20:51   #374
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

ma parli di un divx da 3 Gb????
hai mai visto la tv digitale? anche il digitale terrestre è centomila volòte meglio di un divx

rossoalice ha la qualità del dix e pure peggio.....
Old 09-03-2006, 22:05   #375
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
non si puo dire qualita di divx xe anche il h264 codec puo avere una malissima qualitá dipende tutto dalla resoluzione ^^

per esempio ho un divx/xvid in 640 x 352 (americans history X a 700 megabyte) ed é pocetino migliore di dvd pero é un codec xvid alora non dite che sta codec fa skifo o quello divx o xxxx

lunica cosa che conta é la resoluzione ....
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:37   #376
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma parli di un divx da 3 Gb????
hai mai visto la tv digitale? anche il digitale terrestre è centomila volòte meglio di un divx

rossoalice ha la qualità del dix e pure peggio.....
no solo conta la risoluzione ma anche la compressione, cmq io ho visto sia rossoalice che il digitale terrestre (e tv via sat). su una tv a tubo catodico (nn ho potuto provare su nuove tv) filmati in divx/xvid sono perfetti, alcuni canali troppo compressi del digitale, invece, hanno la visualizzazione di una "jpeg in movimento" nel senso che è troppo compressa e perde in dettaglio..inoltre viene mandato a risoluzione bassa con lo stesso risultato che si ha guardando un video 320x240 a 1280x1024
ripeto quindi..dipende da come trasmette il digitale e da cosa manda rossoalice. certo è che se noi guardiamo un film o una partita su rossoalice con una buona qualità sul pc, esportando il flusso su tv avremo dei risultati migliori! (escludo le HDTV)
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:50   #377
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
a me regalarono la famosa bb^2 (vecchia adsl)
mi richiamarono per sapere se volevo tenerla ma richiamarono.
a regalare non regalano loro ci usano come cavie per fare test....

allora spero che tra sei mesi mi richiamino...ma la vedo dura...
Old 09-03-2006, 22:59   #378
goku_net
Senior Member

L'Avatar di goku_net

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
no solo conta la risoluzione ma anche la compressione, cmq io ho visto sia rossoalice che il digitale terrestre (e tv via sat). su una tv a tubo catodico (nn ho potuto provare su nuove tv) filmati in divx/xvid sono perfetti, alcuni canali troppo compressi del digitale, invece, hanno la visualizzazione di una "jpeg in movimento" nel senso che è troppo compressa e perde in dettaglio..inoltre viene mandato a risoluzione bassa con lo stesso risultato che si ha guardando un video 320x240 a 1280x1024
ripeto quindi..dipende da come trasmette il digitale e da cosa manda rossoalice. certo è che se noi guardiamo un film o una partita su rossoalice con una buona qualità sul pc, esportando il flusso su tv avremo dei risultati migliori! (escludo le HDTV)
non vorrei sembrarti uno che pretende di avere ragione ma partendo dal digitale terrestre che è l'unica digitale che ho avuto fin'ora mai accusato i tuoi problemi. e pnsa che non ho nemmno la parabola ma una semplice antenna. per uqnato riguarda i divx se li vedi su un monitor è un conto ma se li metti su una tv si vede il classico effetto mosaico...ovviamente usando un televisore di almeno 21". so benissimo che conta la compressione ma in genere i idvx di filmati da circa 90 minuti sono al max di 900 Mb e come detto sulla tv vengono sgranati.

aggiungo solo per chi interessato ad alice home tv. ai prezzi che offrono film e partite tanto vale comprarsi sky o, nel caso di sole partite il digitale terrestre. se vi interssano solo i film scegliete meglio ....il cinema o noleggiare un dvd e vedervelo con il vostro ht
Old 09-03-2006, 23:26   #379
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da collapse87
e il nostro informatore dice cosa ????? = )

speriamo che sa qualcosa che fa noi
Ciao. Mi spiace ma non ho nuove info rispetto a quelle postate.

Ragazzi il contratto ha validità annuale, di cui il primo vincolante.
Nel caso di Alice home tv, il contratto ha validità 12 mesi. L'offerta si compone:

- Alice 4 Mega: 36,95€ *
- Alice Mia: 4,95€ **
- Alice Home TV: 4,00€ ***

* adsl solo connettività
** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi
*** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi

Il fatto che ci sia un offerta promozionale per i primi 6 mesi non significa che si possa rescindere il contratto.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:15   #380
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
Ciao. Mi spiace ma non ho nuove info rispetto a quelle postate.

Ragazzi il contratto ha validità annuale, di cui il primo vincolante.
Nel caso di Alice home tv, il contratto ha validità 12 mesi. L'offerta si compone:

- Alice 4 Mega: 36,95€ *
- Alice Mia: 4,95€ **
- Alice Home TV: 4,00€ ***

* adsl solo connettività
** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi
*** in via promozionale è azzerato per i primi 6 mesi

Il fatto che ci sia un offerta promozionale per i primi 6 mesi non significa che si possa rescindere il contratto.
...
e io che vengo da Alice 4M (contratto da quasi 2 anni) sono vincolato cmq?

tenx
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian