Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 19:43   #321
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
eh brava telecoma!
mette un altra adsl 20Mbit a + di 40 euro al mese...
invece di calare i prezzi dei tagli già esistenti introduce nuovi tagli a prezzi ancora più esorbitanti....
Ma è vero che l'upload resterebbe 256k? Se è così siamo veramente a galla!
Old 06-03-2006, 19:53   #322
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
eh brava telecoma!
mette un altra adsl 20Mbit a + di 40 euro al mese...
invece di calare i prezzi dei tagli già esistenti introduce nuovi tagli a prezzi ancora più esorbitanti....
Ma è vero che l'upload resterebbe 256k? Se è così siamo veramente a galla!
beh ora pago 33 euro (me l'ha detto il tizio ). Con questa cosa pagherei 39 euro circa.
In effetti è tantino. Ma io pensavo solo di farmi i 6 mesi gratis...
l'upload fa schifo, dovrebbero alzarlo.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:53   #323
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da collapse87
bravino *GGG*

eh?
Old 06-03-2006, 20:09   #324
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

ma te l'hanno già attivata sta 20mega come va?
Old 06-03-2006, 20:14   #325
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
ma te l'hanno già attivata sta 20mega come va?
l'ho attivata oggi, fra una settimana vengono i tecnici
Old 06-03-2006, 20:28   #326
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
edit.
Old 06-03-2006, 20:34   #327
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A me oggi sono cadute le braccia quando ho letto...

...La nuova offerta Alice - Alice Mia 20 Mega è in corso di approvazione presso le Autorità competenti e sarà disponibile nei prossimi mesi (La nuova offerta, al lancio, sarà disponibile solo in alcune città; la copertura del servizio sarà estesa nei mesi successivi).

Alice - Alice Mia 20 Mega che si avvale della nuovissima tecnologia ADSL 2+, permetterà di navigare con una velocità di connessione fino a 20 Mb senza limiti di tempo.

Per dettagli sulla disponibilità e sul prezzo della nuova offerta visiti il sito www.alice.it nei prossimi mesi.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:45   #328
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
le stesse autorità che hanno bocciato a settembre la 4mega flat telecom a 19.95 xke avrebbe ucciso il mercato..bah..

xena cmq con la 4 mega di alice si paga 36.95 (senza modem a noleggio). e da casa mia scarico anche a 470-480 se trovo i server buoni! non sei nemmeno tu così distante dalla centrale..
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 21:12   #329
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
grazie @ informatore = )

altra domanda i clienti business ricevono la 20 mega prima delle privati o ed é la stessa cosa?

e lo ho oggi alle 19-20.10 pl 50 % ingioco :/
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 21:19   #330
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
A me oggi sono cadute le braccia quando ho letto...

...La nuova offerta Alice - Alice Mia 20 Mega è in corso di approvazione presso le Autorità competenti e sarà disponibile nei prossimi mesi (La nuova offerta, al lancio, sarà disponibile solo in alcune città; la copertura del servizio sarà estesa nei mesi successivi).

Alice - Alice Mia 20 Mega che si avvale della nuovissima tecnologia ADSL 2+, permetterà di navigare con una velocità di connessione fino a 20 Mb senza limiti di tempo.

Per dettagli sulla disponibilità e sul prezzo della nuova offerta visiti il sito www.alice.it nei prossimi mesi.
ma quindi chi sta sperimentando la 20 mega con soli 4 mega continuerà per mesi sempre a 4 mega. Ma che razza di sperimentazione è se anche le "cavie" sono sempre a 4 mega......
Old 06-03-2006, 21:38   #331
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
quindi per questa 20 mega c'è da aspettare molto ( mesi )

Ultima modifica di Sisco x : 06-03-2006 alle 21:59.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 21:50   #332
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

era come pensavo nn faranno proprio un bel niente altro che 50mega nel 2007 consideriamo fortunati ad avere la 640
Old 06-03-2006, 21:50   #333
ca' sugnu
Senior Member

Chi acquista alice home tv al momento viene fornito un collegamento adsl 4 mega. In futuro avranno la 20 mega. Telecom ha presentato l'offerta commerciale (senza far trapelare nulla) all'autorità competente. Si attende l'approvazione o gli eventuali rilievi.

Sperem
Old 06-03-2006, 22:01   #334
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
altra domanda i clienti business ricevono la 20 mega prima delle privati o ed é la stessa cosa?
No, almeno credo. La politica adottata da Telecom è stata sempre di lanciare i servizi/prodotti in primo luogo per il mercato residenziale e in seguito (dopo essere stati rodati) per il mercato affari.
Vedi adsl alice 4 mega (residenziali) e in seguito alice impresa 5 fast (affari); alice mia (voip residenziale) e solo da due mesi alice impresa voce (voip affari); e così via per prodotti e tariffe...
Old 06-03-2006, 22:37   #335
collapse87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
No, almeno credo. La politica adottata da Telecom è stata sempre di lanciare i servizi/prodotti in primo luogo per il mercato residenziale e in seguito (dopo essere stati rodati) per il mercato affari.
Vedi adsl alice 4 mega (residenziali) e in seguito alice impresa 5 fast (affari); alice mia (voip residenziale) e solo da due mesi alice impresa voce (voip affari); e così via per prodotti e tariffe...

gia vero ed é una tristezza per quello che paghiamo in piu

un altra domanda a te = ) *GG*

il fast si puó settare anche peggio?

e quando la telecom non blocca piu le nuove richieste adsl?

Ultima modifica di collapse87 : 06-03-2006 alle 22:42.
Old 06-03-2006, 23:00   #336
ca' sugnu
Senior Member

Quote:

Ti chiedo scusa ma non riesco a comprendere il significato delle tue richieste. Potresti essere più esplicito?
Old 06-03-2006, 23:36   #337
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Per quanto riguarda le condizioni contrattuali di alice home tv, leggete qui:

http://www.alice.it/alice/static/htm...miaHomeTV.html

è il contratto della telecom per questo servizio. Dopo la parte relativa alla tv, riporta esattamente quello di alice mia.
In rilievo:
DURATA - il punto 6, in particolare 6.2 (III) della tv e il 33 di alice mia;
NOLEGGIO - il punto 9.3 della tv e il 26 di alice mia.

Ho solo qualche dubbio sulla durata del contratto per coloro che sono diventati clienti alice precedentemente a questa attivazione: secondo me considerano il primo servizio alice attivato, ovviamente se non ci sono state soluzioni di continuità nello stesso (come nel mio caso: alice free nel 2004, passaggio alla 4 mega nel 2005, ora home tv).
Tant'è che tele2, nel propormi l'adsl pochi mesi dopo il salto a 4 mega con telecom, mi diceva che sarei comunque potuto passare con loro, perchè era trascorso più di un anno dall'attivazione di alice; in effetti avevo attivato alice free circa 14-15 mesi prima.
Per lo stesso motivo forse non addebitano l'indennizzo per la mancata restituzione dei dispositivi in comodato; si parla infatti di 30 giorni dalla data di CESSAZIONE DEL CONTRATTO, cosa che nel caso suddetto non si è verificata.
il tuo ragionamento è interessante,
secondo me hai ragione;
tra l'altro il 187 mi ha detto che ora io ho alice 4 mega come profilo, e poi ho attivato i servizi alice mia e iptv.
Non ci avevo pensato prima, però l'adsl è sempre quello, alice 4 mega, mentre alice mia (numeri aggiuntivi ecc ecc.) e la iptv sono servizi che si "appoggiano" all'adsl e che sfruttano la banda larga.

Comunque sempre il 187 mi ha detto di restituire il modem di alice 4 mega (che ora ovviamente non uso perché c'è il wi-fi) e mi ha cambiato espressamente il profilo, altrimenti avrei continuato a pagare i 3 euro di noleggio al mese;

quindi, ricapitolando:

36,95 euro al mese iva compresa per 6 mesi (meno dei 39 di prima con il noleggio); poi però si passa a 45,90 al mese.

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 05:58   #338
collapse87
Senior Member

Quote:

alora

il servzio fast (contrario di interlaved) si puo settare anche peggio? o esiste solo un button per attivare o ci son valori che devono essere settato giusto per la mia linea ?

laltra domanda é quando telecom mi lascia creare un altra adsl a casa perché al momento hanno blocato tutti i nuovi richieste per una adsl (fa ninete se sei business o privato) ci son blocato tutti sai qualcosa quando questa cosa non ci sará piu ? ciao oe grazie mille e spero che hai capito ora
Old 07-03-2006, 10:01   #339
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikke
il tuo ragionamento è interessante,
secondo me hai ragione;
tra l'altro il 187 mi ha detto che ora io ho alice 4 mega come profilo, e poi ho attivato i servizi alice mia e iptv.
Non ci avevo pensato prima, però l'adsl è sempre quello, alice 4 mega, mentre alice mia (numeri aggiuntivi ecc ecc.) e la iptv sono servizi che si "appoggiano" all'adsl e che sfruttano la banda larga.

Comunque sempre il 187 mi ha detto di restituire il modem di alice 4 mega (che ora ovviamente non uso perché c'è il wi-fi) e mi ha cambiato espressamente il profilo, altrimenti avrei continuato a pagare i 3 euro di noleggio al mese;

quindi, ricapitolando:

36,95 euro al mese iva compresa per 6 mesi (meno dei 39 di prima con il noleggio); poi però si passa a 45,90 al mese.

Io non ho mai pagato i 3 euro in più per il nolo del modem con la 4 mega, perchè avevo già il mio quando l'ho attivata. Inoltre, nel passare dalla free a 1,2 alla 4 mega, non mi hanno chiesto di restituire lo speed access usb che usavo prima, e non mi sono stati addebitati i 50 euro di penale passati i 30 giorni.
Secondo me i prezzi verranno rivisti con l'introduzione della 20 mega, come già sta succedendo per la 4 mega; forse sarà qualcosa di meno di 45 per l'home tv, e sui 37 attuali la alice mia 20 mega (o comunque la sola connessione a 20).

A questo punto però, se a voi hanno detto che i secondi sei mesi costeranno 6 euro/mese, mi sa' che i sevizi iptv e alice mia non potranno essere disdetti prima di un anno, nemmeno da chi è cliente alice da molto tempo.
E neppure potremmo avvalerci della clausula secondo cui si può recedere, se il contratto viene disatteso in qualche modo dalla telecom; infatti non è specificata l'ampiezza della banda larga. Quindi, anche se questa rimane a 4 mega trascorsi i primi 6 mesi (evenienza probabilissima), dovremo tenercela, insieme a tutti i servizi e pagare il relativo canone.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:24   #340
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
il servzio fast (contrario di interlaved) si puo settare anche peggio? o esiste solo un button per attivare o ci son valori che devono essere settato giusto per la mia linea ?
Quando l'utente richiede l'attivazione del servizio adsl residenziale/affari è in primo luogo l'operatore che compila la richiesta: il tipo di offerta, con modem o senza, il dominio (affari), ... e anche il campo fast o interlaved (solo affari). Poi l'ordine viene passato al tecnico che lo attiva così come lo riceve. A seconda se interlaved o fast il tecnico impostera nella centrale dei parametri diversi.
Per i residenziali se il tecnico dopo aver installato l'adsl si accorge che ha una latenza troppo alta (o se il cliente chiama per i ping troppo alti), allora imposterà il fast.
Dal punto di vista tecnico non conosco quali siano effettivamente i parametri che un tecnico adotta per impostare il fast. Non ho ricevuto una formazione tecnica sul servizio ma solo di tipo commerciale.

Quote:
laltra domanda é quando telecom mi lascia creare un altra adsl a casa perché al momento hanno blocato tutti i nuovi richieste per una adsl (fa ninete se sei business o privato) ci son blocato tutti sai qualcosa quando questa cosa non ci sará piu ? ciao oe grazie mille e spero che hai capito ora
Per quanto mi riguarda, alla sede in cui lavoro, non è mai giunta nota di Telecom con quale si veniva avvisati di non accettare attivazioni adsl. Le uniche note inviateci sono 2:
-una a inizio gennaio con la quale venivamo avvisati di informare il cliente che a causa delle troppe richieste le attivazioni pervenute dal 15 dic in poi avevano un tempo di attivazione max di 60 gg;
-una a metà febbraio con la quaquale venivamo avvisati di informare il cliente che a causa delle troppe richieste le attivazioni pervenute dal 10 febbraio in poi avevano/hanno un tempo di attivazione max di 30 gg;

Spero di aver capito...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Blacj Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian