Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 12:07   #3281
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da buldus2
ragazzi, ho attivato la connessione alice 20 mega dopo che avevo la 4mega, ma è da una settimana che sono senza portante. Ho richiesto l'opzione solo linea perchè ho già il router netgear dg834gt che andava benissimo per la 4mega, ma la spia che segnala la presenza della linea adsl è sempre spenta. ho chiamato il 187 ma dicono che la linea per loro è attiva. COSA POSSO FARE? devo impostare qualcosa sul router ? oppure non è compatibile? l'ho già aggiornato a tutte le ultime versioni ma senza alcun cambiamento...
HELP!
Grazie a tutti.
il router non va bene, v devi andare a comprare un router COMPATIBILE adsl2+ e configurarlo con i dati che io stesso ho messo poco sopra, ovvio che i router normali non vanno bene alcuni aggiornando si connettono ma sempre castrati a 8 mega
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:14   #3282
buldus2
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma in questo thread si parla di gente che ha il mio stesso router e riesce a navigare senza problemi. e poi il dg834gt è compatibile con adsl2 e adsl2+. Qualche consiglio?
buldus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:16   #3283
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
ma in questo thread si parla di gente che ha il mio stesso router e riesce a navigare senza problemi. e poi il dg834gt è compatibile con adsl2 e adsl2+. Qualche consiglio?

non conosco il router in questione , se è compatibile adsl2+ come dici allora lo devi configurare con i dati che ho scritto sopra, hai lasciato tutto per come era quando avevi la 4 mega?
Old 13-08-2006, 12:21   #3284
buldus2
Member

sì, cioè ad un certo punto un giorno si è spenta la spia I che denota la connessione alla linea adsl, e non si è più riaccesa. Ho scaricato l'ultimo firmware dove diceva che con quello sarebbe stato supportata l'adsl2 e l'adsl2+. Senza cambiare i parametri però non si è accesa la spia. Ho provato a cambiare i parametri, ma niente. Ho messo LLC 8 35, connessione pppoe ma non trovo l'altro che hai postato. che posso fare?
Old 13-08-2006, 13:06   #3285
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
sì, cioè ad un certo punto un giorno si è spenta la spia I che denota la connessione alla linea adsl, e non si è più riaccesa. Ho scaricato l'ultimo firmware dove diceva che con quello sarebbe stato supportata l'adsl2 e l'adsl2+. Senza cambiare i parametri però non si è accesa la spia. Ho provato a cambiare i parametri, ma niente. Ho messo LLC 8 35, connessione pppoe ma non trovo l'altro che hai postato. che posso fare?
il discorso è capire se è un problema tuo o loro,. quindi se ho capito bene tu con questo router andavi gia adsl2+ e poi è caduta la linea, e non ci è andato piu. L mtu non è importante. Levando l ovvio hai controllato che sulla linea dove è attaccato il router il telefono funge?
Old 13-08-2006, 14:15   #3286
Nexus66
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
problemi di che tipo?
Non riesco a navigare contemporaneamente coi 2 pc..
Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione della rete LAN, anche se ho provato diversi settaggi.

Io son connesso a internet tramite il mio D-Link 320T (che ha una sola uscita Ethernet), che a sua volta è connesso a un Ethernet Switch a 8 porte, al quale attacco il mio fisso e il portatile.
La rete funziona e i pc condividono i file ma la connessione no.
Ho windows XP: ho settato per entrambi l'opzione "il pc è connesso a internet tramite gateway residenziale o altro pc nella rete". Ma poi solo uno dei 2 va.
L'opzione "il pc è connesso direttamente a internet e gli altri passano da lui" non me la da manco valida.
ciao
Nexus66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:17   #3287
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
il D-Link 320T di default è un modem non un router, di conseguenza se vuoi usarlo come router devi cambiare il firmware con uno hakerato appositamente.
Old 13-08-2006, 14:20   #3288
buldus2
Member

no, io andavo a 4mega, poi nel giorno in cui presumibilmente hanno attivato la 20mega, si è spenta la I e non si è più riaccesa...
Quali modelli di router adsl2+ esistono validi? A questo punto lo cambio...o avete suggerimenti? Ho chiamato il loro tecnico ma chissà quando verrà con ferragosto di mezzo. Hanno detto che se è un problema del mio modem devo pagare la chiamata del tecnico, altrimenti no. Non ci capisco davvero niente. C'è gente che col mio modem naviga tranquillamente. UFFF
Old 13-08-2006, 14:39   #3289
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Nexus66
Non riesco a navigare contemporaneamente coi 2 pc..
Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione della rete LAN, anche se ho provato diversi settaggi.

Io son connesso a internet tramite il mio D-Link 320T (che ha una sola uscita Ethernet), che a sua volta è connesso a un Ethernet Switch a 8 porte, al quale attacco il mio fisso e il portatile.
La rete funziona e i pc condividono i file ma la connessione no.
Ho windows XP: ho settato per entrambi l'opzione "il pc è connesso a internet tramite gateway residenziale o altro pc nella rete". Ma poi solo uno dei 2 va.
L'opzione "il pc è connesso direttamente a internet e gli altri passano da lui" non me la da manco valida.
ciao
guarda col vecchio router anceh a me capitava, ti dico non so x quale motivo tecnico ma si risolveva se assegnavo manualmente un ip al pc inserendo anceh l ip del gatway e i dns, prova
Old 13-08-2006, 14:40   #3290
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
no, io andavo a 4mega, poi nel giorno in cui presumibilmente hanno attivato la 20mega, si è spenta la I e non si è più riaccesa...
Quali modelli di router adsl2+ esistono validi? A questo punto lo cambio...o avete suggerimenti? Ho chiamato il loro tecnico ma chissà quando verrà con ferragosto di mezzo. Hanno detto che se è un problema del mio modem devo pagare la chiamata del tecnico, altrimenti no. Non ci capisco davvero niente. C'è gente che col mio modem naviga tranquillamente. UFFF
sui modelli non ne conosco , avendo preso il mio non mi sono informato per farmi un idea, cmq a questo punto potrebbe essere un discorso di router, non hai uno di un amico da farti prestare x provare ?
Old 13-08-2006, 17:09   #3291
GuardaKeTipo
Senior Member

Città: Prov Ragusa
Quote:
Hai messo l'incapsulamento come LLC, ma hai messo PPPoE anzichè PPPoA?

Alcuni router danno collegamendo ATM fallito, ma è più che ovvio dato che per la 20Mb il collegamento NON è ATM come per tutte le altre alice.

Purtroppo al 187 non ti sanno dire tanto... sulla 20Mb non si può diagnosticare niente di niente, o va o non va
Se ti dicono che la tratta è ok purtroppo non si può fare più di tanto... prova a smanettare col router... o prendi quello di un tuo amico che già naviga con la 20Mb e vedi se funge a casa tua.
Più di questo... l'oscuro
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:12   #3292
GuardaKeTipo
Senior Member

Città: Prov Ragusa
Quote:
sui modelli non ne conosco , avendo preso il mio non mi sono informato per farmi un idea, cmq a questo punto potrebbe essere un discorso di router, non hai uno di un amico da farti prestare x provare ?
Scusa... non avevo letto
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:37   #3293
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
Scusa... non avevo letto
Old 14-08-2006, 14:30   #3294
buldus2
Member

avevo ragione..ho chiamato il tecnico che gentilmente ha provato 2 modem telecom, compreso quello dell'offerta, ma neanche con i loro si allineavano. Allora gli ho chiesto di controllare in centrale se tutto era ok, e mi ha ricontattato un paio di volte dalla centrale stessa facendo alcune prove. Risultato: il mio vecchio profilo non era stato aggiornato fisicamente sulla linea nuova, quindi non arrivava il segnale. Il cavo non era nella posizione giusta, ma ancora su quella vecchia. Gentilissimo il tecnico. Un plauso per la velocità. Ma peccato per l'inconveniente. Fortuna che non ho acquistato il router nuovo. In effetti DOVEVA essere compatibile.
Grazie a tutti e spero che questo posto torni utile a qualcuno altro.
Old 14-08-2006, 14:34   #3295
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
avevo ragione..ho chiamato il tecnico che gentilmente ha provato 2 modem telecom, compreso quello dell'offerta, ma neanche con i loro si allineavano. Allora gli ho chiesto di controllare in centrale se tutto era ok, e mi ha ricontattato un paio di volte dalla centrale stessa facendo alcune prove. Risultato: il mio vecchio profilo non era stato aggiornato fisicamente sulla linea nuova, quindi non arrivava il segnale. Il cavo non era nella posizione giusta, ma ancora su quella vecchia. Gentilissimo il tecnico. Un plauso per la velocità. Ma peccato per l'inconveniente. Fortuna che non ho acquistato il router nuovo. In effetti DOVEVA essere compatibile.
Grazie a tutti e spero che questo posto torni utile a qualcuno altro.
Hai avuto fortuna a trovare un tecnico disponibile e preparato.........e non è poco!!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:24   #3296
Nexus66
Junior Member

Quote:
No non va...
Ho messo come IP 192.168.0. x ai pc, col gateway a 192.168.0.1
Ho provato con e senza i DNS
Ma il risultato è che a quel punto non va nessuno dei 2...
Old 14-08-2006, 19:25   #3297
Nexus66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
il D-Link 320T di default è un modem non un router, di conseguenza se vuoi usarlo come router devi cambiare il firmware con uno hakerato appositamente.

Come si fa?
Old 14-08-2006, 19:43   #3298
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Nexus66
No non va...
Ho messo come IP 192.168.0. x ai pc, col gateway a 192.168.0.1
Ho provato con e senza i DNS
Ma il risultato è che a quel punto non va nessuno dei 2...
come gateway devi mettere l ip del router, sei sicuro che il router sia 0.1 come ip?

hai smanettato un po con firewall ?
Old 14-08-2006, 19:52   #3299
Nexus66
Junior Member

Quote:
come gateway devi mettere l ip del router, sei sicuro che il router sia 0.1 come ip?

hai smanettato un po con firewall ?
è vero ho controllato e l'IP era 1.1
Ora in teoria vanno, ma faticano come le bestie a navigare, per la serie stanno quasi fermi.
Forse ha ragione Betaxp86, il D-Link 320T non è predisposto per fare da router, solo che non son capace a cracckare il firmware, e non vorrei fare danni
Grazie
Old 14-08-2006, 21:29   #3300
Nexus66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
Ho scaricato il programma iddio ce la mandi buona
Per poter trasformare il modem D-Link 320T in router qualcuno che sa usarlo potrebbe spiegarmi in maniera semplice come funziona?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian