|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
Se posso esservi d'aiuto...
Finalmente dopo più di 10gg senza portante, mi hanno attivato la 20Mb di Alice (prima avevo la 4Mb). Non vi dico le telefonate al 187...fortunatamente oggi un tecnico Telecom ha sistemato tutto. Purtroppo per me però, i problemi non sono finiti lì! Portante ok, modem ADSL2/2+ Netgeart DG834IT v.2 (il modello senza modulo wireless) funzionante e con un valore di downstream a poco più di 15000, attenuazione linea 25db, margine di rumore 6db. Provo a navigare (dopo aver modificato i parametri in PPPoE e il metodo di modulazione in LLC)...beh...ogni 3 min di media, il modem perdeva l'allineamento. Prove su prove...nulla da fare. Prendo un vecchio modem ADSL1 Ericsson HM220DP, modifico il firmware Telecom con un firmware danese e cambio i parametri di modulazione. Risultato, collegamento a 4Mb perfetto...però a 4Mb! E no...non ci siamo. Cerco e ricerco...provo ad aggiornare il modem Netgear alla versione beta 3.01.29 (adsl firmware 5.00.02.00). Prima avevo la versione 3.01.25 ufficiale. Beh..che ci crediate o no, adesso è collegato da ben più di un'ora senza una disconnessione! Se qualcuno di voi ha il mio stesso modem ed il mio stesso problema, provate a fare come ho fatto io. Pensate che rimane collegato anche con un margine di rumore di 2 o 3db (in downstream). La velocità invece è sempre bella altina: 15352 + o - Ciao!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D |
|
|
|
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
in effetti credo ti sia scappata una L anche nella firma... nellla??? cmq mi sa che a settembre chiedo il downgrade a 2MB oppure se mi lasciano la 4MB con uno sconticino
|
|
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oggi dopo un ennesima lite con telecom ho deciso di confidargli che la loro home tv e il loro pseudo rutto adsl 2 se lo posso mettere dove non batte il sole, ho preso un router Digicom Michelangelo WAWE B e appena montato noto con enorme soddisfazione che la portante viene prese a un valore maggiore che telecom 17854 contro i 15541 di telecom oltre a quello non ho neanche più la limitazione dei 4 mb, infatti ho provato a fare svariati download di iso di debian a 1300 Kb/s costanti.
Ora farò maggiori prove e magari ricerco anche dei firmware aggiornati. Cmq non posso che essere soddisfatto visto anche l'ottimo prezzo. Digicom Michelangelo WAWE B con inclusa chiavetta wireless a 69 € direi che come prezzo è ottimissimo Con anche switch 10/100 4 porte integrato con firewall |
|
|
|
|
|
#3164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
scusate 1 cosa...io nel modem quando vado ai protocolli, nell'impostazione della linea, vedo che c'è NEAR END sistemata su alcatel etc etc, se clikko me ne fa selezionare altri, come lo imposto?
|
|
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Il protocollo da usare e' LLC con connessione PPPoE.
|
|
|
|
|
|
#3166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
non devi toccare nulla di quelli se non sai..
(e cmq non sono parametri richiesti per la normale connessione) lascia quello che legge di default il modem
|
|
|
#3169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Che tipo di contratto hai con telecom? Solo linea o anche IpTv e Voip? ...Al 187 mi hanno detto che solo linea nn riesce a gestire + connessioni PPPoE, ma 1 alla volta soltanto se nn hai attive le altre promozioni di cui sopra... Se questo è vero però, dovrei connettermi da un solo pc alla volta...invece ci riesco tranquillamente da 2 ma nn da tre... |
|
|
|
|
|
|
#3171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Ragazzi oggi è tornato il tecnico telecom e ha analizzato il mio impianto... mi ha consigliato di sostituire la piattina che partiva dalla presa principale fino alla mia camera dove è attaccato il router perchè non è adatta alle frequenze della 20 mega... in sostanza va bene solo per la fonia! Mi ha dato lui i circa 10 metri necessari guaina di gomma di circa 5mm di diametro con dentro 1 filo bianco e 1 rosso intrecciati.
Ho fatto la sostituzione e il valore ballerino di SNR da 1-5db è passato a 8 db fissi! Se avete delle piattine a casa vi consiglio di toglierle subito!!! Spero adesso che la mia 20 mega sia ora stabile e non mi cada più la connessione! Purtroppo non riesco cmq ad agganciarmi ad una portante più alta di 6-7 mega, ma poco mi importa!
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Va do a correggere anche la firma!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Member
|
Da buon masochista quale sono ho voluto fare un tentativo ed ho acconsentito al passaggio da 4 Mb a 20Mb. Ieri dopo quasi 10 giorni hanno iniziato a lavorarci e a me, come per magia, la connessione non funziona più.
Ho un netgear DG834G il quale dalle specifiche sembra supportare senza alcun problema la adsl 2+, però non riesce ad allienarsi o meglio si aggancia e si stacca subito. Tale sintomo mi fa pensare a quelli che si hanno con un margine di rumore molto basso....in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda. Adesso come sempre dovrò attendere i tempi biblici della Telecom e sopportare le loro funamboliche operazioni d'intervento sperando che il tutto si risolva per il meglio. Un consiglio: tenetevi la connessione che avete |
|
|
|
|
|
#3174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
PS: Cmq non disperare sono successe anche delle eccezioni
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 09-08-2006 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
perchè ci sarebbe anche il.... però però.... sai credo che uno basti x Kyral credo che seguirò il tuo consiglio, anzi come ho detto scendo a 2MB da settembre così dimezzo anche la spesa
|
|
|
|
#3176 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque devo anche ammettere che non ho testato il firmware 3.01.25 magari ci sta che con quello almeno l'aggancio riesco a mantenerlo saldo....ero restio a flasharlo perchè avevo letto che aveva dato problemi a delle persone. In ogni caso, se non dovesse funzionare pace, mi armerò della solita pazienza e tornerò alla 4Mb |
|
|
|
|
|
|
#3177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Cmq almeno per le disconnessioni ho la soluzione: l'upgrade del firmware. E' tutto spiegato qua: http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=15690 |
|
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
Provate il firmware 3.01.29beta....(per chi ha il DG834 v.2) (non "G" o "GT")....elimina i problemi di perdita della portante e successivo riallineamento.
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D |
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Mah, oggi mi è successa una cosa strana, a parte che sono ricominciate le disconnessioni (più volte in un ora
Non mi sembra normale, in teoria dovrebbe andare meglio adesso? |
|
|
|
|
|
#3180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Signori oggi mi hanno messo la 20 mb e venivo dalla 4 mega, premetto che io sto a 20 metri dalla centrare, con la 4 mb scaricavo a 480 con la 20 a 380, quindi piu lento,. inoltre molti download mi dicono che non posso scaricare che sono in remoto, e inoltre non mi risulta avere indirizzo ip pubblico ne dns, il modem/router è l alice w-gate, come lo configurate??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.