Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 23:38   #3161
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Se posso esservi d'aiuto...
Finalmente dopo più di 10gg senza portante, mi hanno attivato la 20Mb di Alice (prima avevo la 4Mb).
Non vi dico le telefonate al 187...fortunatamente oggi un tecnico Telecom ha sistemato tutto.
Purtroppo per me però, i problemi non sono finiti lì! Portante ok, modem ADSL2/2+ Netgeart DG834IT v.2 (il modello senza modulo wireless) funzionante e con un valore di downstream a poco più di 15000, attenuazione linea 25db, margine di rumore 6db. Provo a navigare (dopo aver modificato i parametri in PPPoE e il metodo di modulazione in LLC)...beh...ogni 3 min di media, il modem perdeva l'allineamento. Prove su prove...nulla da fare. Prendo un vecchio modem ADSL1 Ericsson HM220DP, modifico il firmware Telecom con un firmware danese e cambio i parametri di modulazione. Risultato, collegamento a 4Mb perfetto...però a 4Mb! E no...non ci siamo. Cerco e ricerco...provo ad aggiornare il modem Netgear alla versione beta 3.01.29 (adsl firmware 5.00.02.00). Prima avevo la versione 3.01.25 ufficiale.
Beh..che ci crediate o no, adesso è collegato da ben più di un'ora senza una disconnessione!
Se qualcuno di voi ha il mio stesso modem ed il mio stesso problema, provate a fare come ho fatto io.
Pensate che rimane collegato anche con un margine di rumore di 2 o 3db (in downstream). La velocità invece è sempre bella altina: 15352 + o -
Ciao!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:57   #3162
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Chiedo venia....errore di battitura che vado a correggere..Il giusto è 1300 circa
ci crediamo
in effetti credo ti sia scappata una L anche nella firma...
nellla???

cmq mi sa che a settembre chiedo il downgrade a 2MB oppure se mi lasciano la 4MB con uno sconticino
Old 08-08-2006, 01:11   #3163
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Oggi dopo un ennesima lite con telecom ho deciso di confidargli che la loro home tv e il loro pseudo rutto adsl 2 se lo posso mettere dove non batte il sole, ho preso un router Digicom Michelangelo WAWE B e appena montato noto con enorme soddisfazione che la portante viene prese a un valore maggiore che telecom 17854 contro i 15541 di telecom oltre a quello non ho neanche più la limitazione dei 4 mb, infatti ho provato a fare svariati download di iso di debian a 1300 Kb/s costanti.
Ora farò maggiori prove e magari ricerco anche dei firmware aggiornati.
Cmq non posso che essere soddisfatto visto anche l'ottimo prezzo.
Digicom Michelangelo WAWE B con inclusa chiavetta wireless a 69 € direi che come prezzo è ottimissimo
Con anche switch 10/100 4 porte integrato con firewall dhcp server ecc.ecc
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:23   #3164
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
scusate 1 cosa...io nel modem quando vado ai protocolli, nell'impostazione della linea, vedo che c'è NEAR END sistemata su alcatel etc etc, se clikko me ne fa selezionare altri, come lo imposto?
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:01   #3165
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Il protocollo da usare e' LLC con connessione PPPoE.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:33   #3166
Nick0602
Senior Member

nono, guarda cosa mi fa vedere
Old 08-08-2006, 16:35   #3167
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Da quanti pc riesci a connetterti contemporaneamente attraverso la Ppoe?
Io da + di 2 pc x volta nn riesco...
In casa ho 3 pc collegati simultaneamente e quando il router aveva smesso di fare il router li collegavo tutti e 3 in PPPoE senza problemi particolari.
Old 08-08-2006, 16:48   #3168
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
nono, guarda cosa mi fa vedere
non devi toccare nulla di quelli se non sai..
(e cmq non sono parametri richiesti per la normale connessione)
lascia quello che legge di default il modem
Old 08-08-2006, 17:45   #3169
Nick0602
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
non devi toccare nulla di quelli se non sai..
(e cmq non sono parametri richiesti per la normale connessione)
lascia quello che legge di default il modem
ok...cmq nn trovo firmware x sto modem...
Old 08-08-2006, 18:18   #3170
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
In casa ho 3 pc collegati simultaneamente e quando il router aveva smesso di fare il router li collegavo tutti e 3 in PPPoE senza problemi particolari.
A me invece il router nn ha mai fatto il router in quanto li devo avviare manualmente tutti e 3 in PPPoE con l'inconventiente che ti dicevo prima però...
Che tipo di contratto hai con telecom? Solo linea o anche IpTv e Voip?
...Al 187 mi hanno detto che solo linea nn riesce a gestire + connessioni PPPoE, ma 1 alla volta soltanto se nn hai attive le altre promozioni di cui sopra...
Se questo è vero però, dovrei connettermi da un solo pc alla volta...invece ci riesco tranquillamente da 2 ma nn da tre...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:06   #3171
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Ragazzi oggi è tornato il tecnico telecom e ha analizzato il mio impianto... mi ha consigliato di sostituire la piattina che partiva dalla presa principale fino alla mia camera dove è attaccato il router perchè non è adatta alle frequenze della 20 mega... in sostanza va bene solo per la fonia! Mi ha dato lui i circa 10 metri necessari guaina di gomma di circa 5mm di diametro con dentro 1 filo bianco e 1 rosso intrecciati.
Ho fatto la sostituzione e il valore ballerino di SNR da 1-5db è passato a 8 db fissi! Se avete delle piattine a casa vi consiglio di toglierle subito!!!

Spero adesso che la mia 20 mega sia ora stabile e non mi cada più la connessione! Purtroppo non riesco cmq ad agganciarmi ad una portante più alta di 6-7 mega, ma poco mi importa!
Old 08-08-2006, 22:30   #3172
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
ci crediamo
in effetti credo ti sia scappata una L anche nella firma...
nellla???
Ma non ti scappa nulla!!! Va do a correggere anche la firma!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:53   #3173
Kyral
Member

Da buon masochista quale sono ho voluto fare un tentativo ed ho acconsentito al passaggio da 4 Mb a 20Mb. Ieri dopo quasi 10 giorni hanno iniziato a lavorarci e a me, come per magia, la connessione non funziona più.
Ho un netgear DG834G il quale dalle specifiche sembra supportare senza alcun problema la adsl 2+, però non riesce ad allienarsi o meglio si aggancia e si stacca subito. Tale sintomo mi fa pensare a quelli che si hanno con un margine di rumore molto basso....in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.
Adesso come sempre dovrò attendere i tempi biblici della Telecom e sopportare le loro funamboliche operazioni d'intervento sperando che il tutto si risolva per il meglio.

Un consiglio: tenetevi la connessione che avete
Kyral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:01   #3174
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kyral
Da buon masochista quale sono ho voluto fare un tentativo ed ho acconsentito al passaggio da 4 Mb a 20Mb. Ieri dopo quasi 10 giorni hanno iniziato a lavorarci e a me, come per magia, la connessione non funziona più.
Ho un netgear DG834G il quale dalle specifiche sembra supportare senza alcun problema la adsl 2+, però non riesce ad allienarsi o meglio si aggancia e si stacca subito. Tale sintomo mi fa pensare a quelli che si hanno con un margine di rumore molto basso....in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.
Adesso come sempre dovrò attendere i tempi biblici della Telecom e sopportare le loro funamboliche operazioni d'intervento sperando che il tutto si risolva per il meglio.

Un consiglio: tenetevi la connessione che avete
Non voglio mettere il dito nella piaga ma anche se il tuo doppino ti permette di agganciare tutta la banda possibile della 20 mega scordati pure di agganciarla perchè il dg834g non l'aggancia tutta... l'unico netgear che l'aggancia della serie dg è il modello gt
PS: Cmq non disperare sono successe anche delle eccezioni

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 09-08-2006 alle 10:10.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:03   #3175
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Ma non ti scappa nulla!!! Va do a correggere anche la firma!!!
a dire il vero ero stato clemente

perchè ci sarebbe anche il.... però però.... sai credo che uno basti

x Kyral
credo che seguirò il tuo consiglio, anzi come ho detto scendo a 2MB da settembre così dimezzo anche la spesa
Old 09-08-2006, 11:11   #3176
Kyral
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Non voglio mettere il dito nella piaga ma anche se il tuo doppino ti permette di agganciare tutta la banda possibile della 20 mega scordati pure di agganciarla perchè il dg834g non l'aggancia tutta... l'unico netgear che l'aggancia della serie dg è il modello gt
PS: Cmq non disperare sono successe anche delle eccezioni
Si hai perfettamente ragione, il problema è che io sono dannatamente curioso e non ho saputo resistere alla tentazione di provare

Comunque devo anche ammettere che non ho testato il firmware 3.01.25 magari ci sta che con quello almeno l'aggancio riesco a mantenerlo saldo....ero restio a flasharlo perchè avevo letto che aveva dato problemi a delle persone. In ogni caso, se non dovesse funzionare pace, mi armerò della solita pazienza e tornerò alla 4Mb
Kyral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:30   #3177
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Kyral
in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.
14dB con una 4Mb sono troppo pochi per sperare di ottenere una banda interessante in ADSL2.

Cmq almeno per le disconnessioni ho la soluzione: l'upgrade del firmware. E' tutto spiegato qua: http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=15690
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:36   #3178
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Provate il firmware 3.01.29beta....(per chi ha il DG834 v.2) (non "G" o "GT")....elimina i problemi di perdita della portante e successivo riallineamento.
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 16:07   #3179
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Mah, oggi mi è successa una cosa strana, a parte che sono ricominciate le disconnessioni (più volte in un ora ), il segnale adsl era andato completamente via per 10 minuti, dopodichè ha ripreso a funzionare e l' SNR è passato da 6db a 14db
Non mi sembra normale, in teoria dovrebbe andare meglio adesso?

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 16:35   #3180
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Signori oggi mi hanno messo la 20 mb e venivo dalla 4 mega, premetto che io sto a 20 metri dalla centrare, con la 4 mb scaricavo a 480 con la 20 a 380, quindi piu lento,. inoltre molti download mi dicono che non posso scaricare che sono in remoto, e inoltre non mi risulta avere indirizzo ip pubblico ne dns, il modem/router è l alice w-gate, come lo configurate??
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian