Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 22:29   #281
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005

comunque da ieri pomeriggio ha ripreso a funzionare,
non so perche', nessuno mi ha contattato.

riguardando bene devo dire che la qualita' della immagini non è affatto male, non va mai a scatti, non ci sono quadrettature,
l'unica cosa è che a me di selezionare ogni minuto un programma mi soccia assai... preferirei la programmazione live piuttosto che on demand, ma forse è solo gusto personale

ciao, mikke

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:55   #282
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikke
e infatti c'è qualcosa di poco preciso

sul sito della telsey dice che il modello magic funge con adsl2 e adsl2+ ma non dice così il libretto che si ferma a 8 mega max , e quindi all'adsl standard;

quindi continuo a non capire come possa indicare modalità adsl2 la schermata web di configurazione del router...

Secondo me sul libretto non hanno riportato le stesse caratteristiche che si trovano sul sito della telsey, perchè non sanno quando si potrà avere una banda a 20 mega e per ora rimangono a 4. Non vogliono suscitare false speranze e indicano i classici 8 mega max, fermandosi a G.992.1 e G.992.2 (normale adsl).
D'altronde si tratterà solo di un aggiornamento del firmware, una volta attivata l'adsl2+.
E' anche probabile che per il momento abbiano effettuato il primo passaggio ad adsl2, senza però aumentare la banda per internet: si vede che era necessario per affiancare l'iptv.

Anch'io speravo che ci fossero canali live, invece c'è solo mtv. Potevano mettere almeno la7, che prendo male con l'antenna.

@Jenzo
Non abitando in una palazzina, penso che la centralina sia in qualche via qui intorno. I contatori sono da soli.

A me dà 4836 e 325.

P.S.: la fonia non va ancora.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:16   #283
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Sul sito Alice.it non ho trovato alcuna news riguardante la 20 mega, e voi?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:23   #284
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Non si sa ancora nulla sulla 20 Mega?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:30   #285
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon
Non si sa ancora nulla sulla 20 Mega?
dai raga hanno detto 6 marzo mi pare? e aspettiamo il 6 marzo per avere news no? non è che le news le danno prima se no che senso avrebbe che abbiano fissato una data precisa?

ok che alla conferenza stampa doveva essere il primo febbraio 2006 e così non è stato però....c'è da aspettare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:44   #286
Sybyl
Member

L'Avatar di Sybyl

Io avevo letto a partire dal 9 marzo che partirà la 20 mega.Cmq
sicuramente partirà nelle 21 città dove c'è la iptv diponibile, poi si espanderà e sarà sicuramente abbinabile solo all'iptv, non solo connessione a 20mb.
La cosa vergognosa di telecom e di tutti gli altri operatori è non intendono aumentare la copertura che è veramente scarsa.
Sybyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:22   #287
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sybyl
sicuramente partirà nelle 21 città dove c'è la iptv diponibile, poi si espanderà e sarà sicuramente abbinabile solo all'iptv, non solo connessione a 20mb.
La cosa vergognosa di telecom e di tutti gli altri operatori è non intendono aumentare la copertura che è veramente scarsa.

E' chiaro che sarà abbinabile solo all'iptv e secondo me troveranno il modo perchè tale velocità possa essere sfruttata solo per quello e nn per la navigazione.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:41   #288
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Quote:
Originariamente inviato da Sybyl
le ditte commerciali fanno i loro interessi...
tra i quali, ovviamente, non può trovare spazio l'interesse pubblico a portare l'adsl in zone remote che non portano profitto.
semplice, maledettamente semplice,

Old 03-03-2006, 14:15   #289
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
scusate se magari dico cose già dette ma non ho avuto il tempo per leggere tutto.
cmq, prima mi ha chiamato il solito tizio della telecom per farmi la proposta.
6 mesi gratis di questa novità interattiva dove tramite installazione gratuita un tecnico collega la tv al doppino mediante un "decoder" che danno in comodato d'uso gratuito. dopo alcune domande ho scoperto che con la 4mbit attuale si andrebbe a dividere a metà il flusso dati: 2 mega per la tv e 2 x internet.
poi visto il mio stupore (pensavo si bilanciassero dinamicamente) il centralinista mi ha rassicurato dicendo che entro i prossimi 2 mesi verrà fatto un upgrade gratuito a tutti gli utenti 4 mega.
poi ha concluso dicendo "così per internet hai 10mega e altrettanti per la tv".

spero di aver detto qualcosa di nuovo!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:22   #290
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
scusate se magari dico cose già dette ma non ho avuto il tempo per leggere tutto.
cmq, prima mi ha chiamato il solito tizio della telecom per farmi la proposta.
6 mesi gratis di questa novità interattiva dove tramite installazione gratuita un tecnico collega la tv al doppino mediante un "decoder" che danno in comodato d'uso gratuito. dopo alcune domande ho scoperto che con la 4mbit attuale si andrebbe a dividere a metà il flusso dati: 2 mega per la tv e 2 x internet.
poi visto il mio stupore (pensavo si bilanciassero dinamicamente) il centralinista mi ha rassicurato dicendo che entro i prossimi 2 mesi verrà fatto un upgrade gratuito a tutti gli utenti 4 mega.
poi ha concluso dicendo "così per internet hai 10mega e altrettanti per la tv".

spero di aver detto qualcosa di nuovo!
potrebbe essre verosimile...
io ho aderito all'offerta e da allora la mia 4 mega è scesa a una 2M...e la iptv si vede benissimo...anche se me ne frega ben poco

il punto è che la connessione resta a 2M anche se spengo(stacco la spina) il decoder..
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:03   #291
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

In che senso è scesa a 2M: il modem dà 2M di portante? in adsl2? o hai notato una diminuzione di velocità rispetto a prima?
A me non è cambiato nulla rispetto ad alice 4 mega, e quando il set top box è attaccato, prende banda solo se c'è una richiesta.

Ritornando al discorso delle centraline, il tecnico mi ha detto che il sistema è passato da ATM a full IP. Non me ne intendo, ma penso che sia il primo passo per l'adsl2+.
Non so se questo cambiamento fosse necessario già per l'adsl2.
Da quel che ho capito, però, dovrebbero funzionare anche i normali modem adsl, che arrivano a 8M.

@Jenzo
Forse ho trovato la centralina, in una via qua vicino: è alta circa 1,80m ed ha la scritta "SIPTEL", ma nient'altro che possa rispondere alla tua domanda.
Probabilmente è da qui che il tecnico mi ha telefonato settimana scorsa.
A proposito: oggi finalmente mi hanno sistemato la fonia (senza staccare internet).
Old 03-03-2006, 19:31   #292
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chinook
In che senso è scesa a 2M: il modem dà 2M di portante? in adsl2? o hai notato una diminuzione di velocità rispetto a prima?
A me non è cambiato nulla rispetto ad alice 4 mega, e quando il set top box è attaccato, prende banda solo se c'è una richiesta.

Ritornando al discorso delle centraline, il tecnico mi ha detto che il sistema è passato da ATM a full IP. Non me ne intendo, ma penso che sia il primo passo per l'adsl2+.
Non so se questo cambiamento fosse necessario già per l'adsl2.
Da quel che ho capito, però, dovrebbero funzionare anche i normali modem adsl, che arrivano a 8M.

@Jenzo
Forse ho trovato la centralina, in una via qua vicino: è alta circa 1,80m ed ha la scritta "SIPTEL", ma nient'altro che possa rispondere alla tua domanda.
Probabilmente è da qui che il tecnico mi ha telefonato settimana scorsa.
A proposito: oggi finalmente mi hanno sistemato la fonia (senza staccare internet).

no no...la portante è cira 4800...
è che poi la connessione effettiva va a 2 mega ...mentre prima scaricavo a 500 ora sto a 250(sia internet che p2p).
ho fatto svariati test.
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:41   #293
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Oggi ho mandato via fax l'annullamento della richiesta di Alice Home TV (visto che dopo 3 settimane non me l'hanno ancora attivata). Meglio così.
Old 03-03-2006, 22:46   #294
mikke
Member

L'Avatar di mikke

anche la RAI

oggi pomeriggio a sorpresa, su alice home tv si vedeva anche la RAI, tutti i 3 canali

dico, si vedeva, perché stasera già non ci sono piu' (ma stanno facendo esperimenti?)

praticamente hanno aggiunto nel menu' principale una voce chiamata TV che si aggiunge alle preesistenti FILM NOTIZIE ALICEoggi SPORT ecc.,
ora al posto di RAI1 2 e 3 c'è scritto, profeticamente "in arrivo"

Old 04-03-2006, 13:02   #295
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Sono appena entrato nel mio profilo personale su www.187.it; dal 21/02 (due giorni dopo l'installazione di alice home tv) sono stati attivati questi servizi (al posto di alice 4 mega, che avevo):

Alice Mia
Alice Mia primo numero aggiuntivo
Rosso Alice in TV
Rosso Alice in TV Contenuti - Base
Noleggio STB Rosso Alice in TV
Alice mega
Old 05-03-2006, 17:39   #296
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Quote:
Sono appena entrato nel mio profilo personale su www.187.it; dal 21/02 (due giorni dopo l'installazione di alice home tv) sono stati attivati questi servizi (al posto di alice 4 mega, che avevo):

Alice Mia
Alice Mia primo numero aggiuntivo
Rosso Alice in TV
Rosso Alice in TV Contenuti - Base
Noleggio STB Rosso Alice in TV
Alice mega
avevi il modem a noleggio?

come fare per non pagare + 3 euri al mese?
nessunoi sembra rivolerlo indietro e, sembra, sia da spedire a un indirizzo di Asti... sai qualcosa?

ciao, mikke

Old 05-03-2006, 17:49   #297
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

nessunoi sembra rivolerlo indietro e, sembra, sia da spedire a un indirizzo di Asti... sai qualcosa?

ciao, mikke
il 187 dovrebbe dirti il centro 187 che li raccoglie a te più vicino, altrimenti si spedisce alla cp di Asti, a qualcuno però è tornato indietro (vedi mi manda Rai tre) ad altri no e gli hanno tolto il noleggio. Io l'ho portato al centro 187 di roma in Via della Stazione Tuscolana, se non sei di roma fa come ti ho detto. ciao
Old 05-03-2006, 17:59   #298
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
a me il modem l'ha ritirato il tecnico...

@chinook boh a ste punto nn so che dire, cmq se sei ok tanto meglio!
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 18:38   #299
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:

ciao, mikke
Quando, nel 2004, ho attivato alice free 1,2 mega, mi hanno dato lo speed access usb. Nel 2005 ho comprato un router wi-fi (d-link G604-T) per poter collegare un secondo computer, successivamente sono passato ad alice 4 mega.
Il modem non mi è mai stato chiesto indietro, tantomeno con l'installazione della home tv.
Sinceramente non ho mai pensato alla questione del noleggio, anche perchè alice free andava a consumo senza costi ulteriori.
Old 05-03-2006, 21:05   #300
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Quando, nel 2004, ho attivato alice free 1,2 mega, mi hanno dato lo speed access usb. Nel 2005 ho comprato un router wi-fi (d-link G604-T) per poter collegare un secondo computer, successivamente sono passato ad alice 4 mega.
Il modem non mi è mai stato chiesto indietro, tantomeno con l'installazione della home tv.
Sinceramente non ho mai pensato alla questione del noleggio, anche perchè alice free andava a consumo senza costi ulteriori.
si però poi da qualche mese telecom ha iniziato ad addebitare il costo di 50 euro per chi non aveva restituito il modem (che con alice free era ed è in comodato d'uso, quindi in prestito). Tale addebito l'hanno ricevuto anche persone che hanno interrotto alice nel 2004. Sul forum e, ho appurato, anche al centro 187 dove si restituivano a Roma, ci sono molte testimonianze di tali addebiti, quindi per quello che vale il modem alice conviene restituirlo. ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian