Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 03:13   #261
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Telefonato domenica alla telecom x solita segnalazione "linea lenta" e il tecnico molto disponibile mi ha detto che dovrebbe partire a inizio marzo l'up a 20 mega (credo settimana che va dal 6 al 12 cominceranno) e che loi stan testando a fondo a Milano e una decina di persone (ha specificato personale telecom in questo caso) a Roma, poi gli ho chiesto se l'up a 20 mega liberera' un po' di banda per le 4 mega sature e non ha saputo rispondermi e la cosa non mi e' piaciuta molto.

Ma cosa vuoi che liberi anzi la situazione peggiorerà.
Se nn si decidono ad ampliare le infrastrutture nn vanno da nessuna parte.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:44   #262
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
speriamo che il nostro informatore, dá oggi nuovi informazioni = ) perché ha detto che ritornerá oggi dalle ferie = )
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:53   #263
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
anch'io ho aderito all'offerta,abito a 400m dalla centrale e funge tutto bene ..per ora :P

cmq :
1) i famosi 20 mega saranno disponibili solo dal 1°marzo,cosi mi è stato detto.
2)rispetto al ping di prima (alice 4 mega) nn ho notato grand differenze,ma di fatto come detto sono ancora a 4 mega per via del fatto che l'up sarà dal primo marzo,qdi a mio modo di vedere ho ancora la mia 4 mega solo che mi connetto con un router anzichè il classico modem
3)il Voip loro te lo danno,se si vuole usare bene se no nulla.per i costi sono 8 euro/mese oltre ai canoni gia esistenti ma le chiamate nazionali sono illimitate,quelli verso i cellulari sono più basse (purtroppo però nn si conoscono ancora le tariffe)
4)come per le altre offerte telecom [ho provato anche tramite corruzione] si rimane in interleaved :|
5)mi è stato detto dal tecnico,che ne sapeva ed era disponibile,che i venti mega nn dovrebbero essere tutti fruibili qdo saranno erogati ,ma che una piccola parte (fino a un max di 5 ) saranno dedicati ed ad esclusivo pannaggio della homeTV; portando cosi il Down- a 15 mega max
6)per l'up si vergognava ma ha detto che probabilmente rimarrà invariato (256)
7)infine, mi ha detto che qdo passerò ai "20 mega" nn potrò più misurare il ping da DOS col classico comando ping www.maya.it xkè nn si appoggiano più "alla struttura ATM ma su una nuova", ma qui già nn lo cagavo più :P
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:54   #264
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da collapse87
speriamo che il nostro informatore, dá oggi nuovi informazioni = ) perché ha detto che ritornerá oggi dalle ferie = )
Credo ti riferisca a me, vero?
Rientro in Italia il 04/03. Ma a lavoro vado il 6/03. Mi auguro di trovare delle newsletter fresche, fresche
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:28   #265
collapse87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
xkè nn si appoggiano più "alla struttura ATM ma su una nuova", ma qui già nn lo cagavo più :P

lololol ?

ipv6 che il dos non lo conosce? o di che cosa puo esssere boooooooooo
per il adsl2+ sicuramente no xe ci son solo packeti normali ......
o che loro blocano il icmp pero non penso lol =)^^ be aspetiamo 2 giorni e lo sappiamo

e jenzo mi querrri in msn quando lo hai la linea k devo chieder 2-3 cose come sempre....
Old 27-02-2006, 22:52   #266
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
anche io sono stato contattato per questa "offerta" ...

hanno chiamato a casa ha risposto mio fratello e gli ha chiesto di richiamare per parlare con me e spiegarmi l'offerta perchè lui non vive più qui ...
risultato ....

dopo due giorni mi chiama il tecnico per sapere quando deve venire ad installare dicendomi ( simpatico per fortuna il tipo) che a lui è arrivata la richiesta e non sa altro ... gli chiedo cosa fare per disdire e mi dice che non c'è problema e che fa tutto lui ...(premetto che gli credo)

infatti mi hanno chiamato altre due volte per sapere il perchè avevo disdetto ..
inutile provare a spiegare che per disdire bisogna prima accettare ma queste son quisquiglie ..

per altri problemi alla linea ho richiamato il 187 e mi hanno detto che risultavano movimenti strani sulla linea e mi hanno consigliato di informarmi ( IO !?) per evitare problemi ...
chiamo un numero apposta e mi dicono che non c'è nessun problema ...

dopo tre giorni mi chiama un tizio (credo abbiano passato la cosa ad un impiegato più sveglio perchè sembrava più preparato e professionale ma SOPRATTUTTO molto insistente) per chiedermi come mai non avevo accettato l'offerta... avevo fretta e gli ho detto di richiamare (provando a dire di no la cosa si prolungava )

ORA :
a me sembra francamente allucinante ... ma ormai non mi stupisco più di nulla

per completezza ( e per informazione) faccio notare che per motivi di lavoro ho richiesto una linea telefonica nuova alla telecom (unica che poteva coprire) in un'altra località e sto aspettando da 1 mese e dieci giorni (qualcosa come 20 non esagero solleciti) ma nulla ... loro mi avevano detto massimo due settimane

Il risultato di tutto questo è che appena posso lascio telecom (anche solo per principio)

unica nota positiva che per correttezza devo riportare è che in un anno di adsl 4 Mb la linea mi è cadut 4-5 volte e ogni volta hanno risolto in meno di 24 ore (non ho avuto altri operatore ma non mi pare male ..comunque vivo in centro città )

saluti
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 00:04   #267
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Anch'io ho aderito alla prova di 6 mesi: lunedì 19 il tecnico mi ha montato l'alice home tv.
Come previsto, essendo appunto una prova che sfrutta noi di alice 4 mega come cavie, sono arrivati i problemi:

- tutto bene fino al pomeriggio del martedi, quando improvvisamente il telefono si ammutolisce: internet va, ma la fonia no.
- telefono col cellulare all'800187800 (numero verde per l'home tv) per segnalare il guasto, ma mi dicono che devo chiamare il 187. Così faccio; l'operatrice però non rileva alcun problema sulla linea, inoltra la segnalazione e dice che in due giorni risolveranno.
- giovedì mattina telefona il tecnico che sta smanettando nella centralina sotto casa (?), dopo essere stato in centrale (che dista circa 1 km); dice che ha trovato una situazione strana, un filo che non dovrebbe esserci, un filo staccato che non dovrebbe esserlo e cose del genere, e che può riattivare la fonia solo staccando l'adsl.
Mi fa scegliere e chiedo la fonia. Inoltre mi dice di contattare (io?!) la telecom per segnalare l'anomalia, in quanto lui non può fare altro.
- chiamo subito, racconto la storia, l'operatore richiede l'intervento. Intanto il router alice w-gate della telsey passa dalla modalità adsl2 a G.DMT, con velocità 1504 kbps invece che 4836, senza però permettere l'accesso alla rete.
- venerdì richiamo per sollecitare, ma niente.
- sabato mattina arriva un sms che avvisa del ripristino della linea, ma così non è; richiamo: la segnalazione risulta ancora aperta. Ormai alle 13-14 smontano.
- lunedì 27 pomeriggio telefona il tecnico, dicendo che sta cominciando l'intervento e che forse riuscirà a ripristinare l'adsl, ma non l'iptv. Dopo un po' viene a casa per verificare la connessione, ma non si spiega come mai continui a non andare.
Fa un giro di telefonate e finalmente trova qualcuno che ne sa qualcosa (parole sue) e interverrà sulla linea e sul router da remoto. Non giungendo a nulla e non capendo cosa abbia potuto fare il tecnico che lo ha preceduto, torna in centrale. Dopo circa un'ora, finalmente il router si riconfigura ed è in grado di connettersi. Funziona pure la iptv.

Come ho già detto, mi aspettavo alcuni disguidi, ma non l'interruzione completa della connessione o del telefono. Comunque ora è tutto a posto, spero che continui.
Almeno ho potuto fare alcune domande a quest'ultimo tecnico.
Per la 20 mega ha detto che ci vorranno mesi, almeno a Brescia penso. Fino ad allora dovrebbe rimanere a 4.
Però ci sarà sicuramente l'aumento, in quanto tv, internet e telefono voip (fino a 5 numeri) non possono coesistere con così poca banda; considerando che la tv prende più di 3 mega, se si usa anche il telefono, ad internet rimarrebbero sì e no i vecchi 256 kbps.
Io ho effettuato una prova: il segnale tv va a scatti ed è disturbato, quando contemporaneamente si naviga.
Praticamente adesso come adesso non si possono usare insieme.
Comunque io non ho mai avuto problemi con la 4 mega e la uso da circa un anno; scarico tranquillamente anche sopra i 500 kBps.
Non capisco però se lo standard adsl2 che ora compare, sia già un upgrade della linea rispetto alla 4 mega pre-iptv o non sia cambiato nulla da questo punto di vista, considerando
che di fatto è rimasto tutto come prima nella velocità di navigazione.

Magari posterò poi altre considerazioni, se no mi dilungo troppo.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 01:43   #268
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

ciao chino, di che zona sei di brescia?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Old 28-02-2006, 11:26   #269
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Zona piazzale Arnaldo
Old 28-02-2006, 11:31   #270
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Novità per domani per quanto riguarda il sito di alice? news ? Mi chiedo tra quanto inizieranno a fare i veri upgrade a 20Mbit
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:14   #271
collapse87
Senior Member

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184

penso che sto tarifo é un adsl2+ xe cé gia da 2 mesi e ha 2 megabyte in download e 256 upload ^^ qualcuno ha sta linea ?

Ultima modifica di collapse87 : 28-02-2006 alle 12:23.
Old 28-02-2006, 13:18   #272
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
il sinottico della 4 mega che verrà messo su domani è questo:

http://images.virgilio.it/sg/alicead...a_20060315.gif

EDIT: quello della free sarà questo:

http://images.virgilio.it/sg/alicead...e_20060315.gif

quello della flat non lo trovo, e neanche quello della teorica 20 mega...

Ultima modifica di Cisto : 28-02-2006 alle 13:21.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:34   #273
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Mi chiedo tra quanto inizieranno a fare i veri upgrade a 20Mbit
settimana dal 6/3 in poi mi ha detto il tecnico telecom....
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:47   #274
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da chinook

Comunque ora è tutto a posto, spero che continui.
Come non detto: esattamente come martedì della settimana scorsa, trascorse circa 15 ore dall'installazione di alice home tv (oggi ripristino, avvenuto ieri come ho raccontato) in cui tutto è funzionato bene, ecco
che il telefono non va più.
Solo che, a differenza della volta scorsa, tirando su la cornetta, la linea c'è, ma qualunque numero componga, mi dice che non sono abilitato.
Nuova telefonata al 187, segnalazione guasto, intervento entro due giorni.

Quello che non capisco (e nemmeno i tecnici che sono intervenuti fino a ieri) è come può funzionare tutto per un pò, e poi improvvisamente cadere la fonia, mentre l'adsl continua ad andare.
Old 28-02-2006, 15:13   #275
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

@chinook
brutta menata, effettivamente ci deve essere qlk prob sui tuoi cavi\doppini,anche se trovo strani tutti sti casini visto che sei relativamente vicino alla centrale e abiti in centro.. io per ora tutto ok (tranne che nn riesco a configurare il router poer emule e continuo a beccarmi ste lowId asd,anzi se qlkn c'è riuscito e mi può aiutare mi fa un gran piacere )abito a s.anna e la linea è ok.
mi sapresti dire di che tipo è la centralina a cui si attaccano i cavi del tuo telefono nella tua abitazione? la mia è una MT4

ho senitito un tecnico della telecom che mi ha detto che l'up sarà a 512,ho fatto un rapido controllo sul mio e pra sono a 312...
Old 28-02-2006, 16:26   #276
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Se mi dici dove devo guardare, forse posso risponderti, perchè non so dove si trova la centralina di cui parli. So solo che nella presa principale arrivano solo due fili. Inoltre ieri il tecnico, mentre era al telefono per risolvere il mio guasto, ha parlato di mux...

Aggiungo una osservazione.
Il mio router, che ho usato per la 4 mega (D-link G604-T), da quando il tecnico, cinque minuti prima di venire a montare l'home tv, ha manovrato nella centralina, non funziona più.
Due possono essere le cause:

1. Effettivamente c'è stato un upgrade dell'adsl, indipendentemente dall'iptv, per cui il vecchio router, fermo alla versione 1 del firmware, non può connettersi, anche cercando di cambiare qualche parametro.

2. Tutto è rimasto invariato, salvo aver fatto in modo che ci si possa connettere (per chi ha l'home tv) solo col w-gate in dotazione, vedi smart card o anche impostazioni ad hoc alla centralina.

Io propendo per la seconda, in quanto al telefono l'operatore mi ha detto che il mio router dovrebbe funzionare e che i parametri sono rimasti invariati per l'adsl, ma, davanti al fatto che continuasse a non andare, ha supposto che la telecom stia agendo come ho descritto al punto 2.
Inoltre c'è da dire che, essendo ancora in fase di lancio e sperimentazione, non c'è da stupirsi se obblighino il cliente ad usare solo il loro modem; infatti in questo modo possono accedere alla linea ed aggiornare il sistema quando necessario.
Cosa che succederà quando passeranno ai 20 mega, perchè penso che ora il telsey magic, alias alice w-gate, abbia un firmware per l'adsl2, con velocità massima 8 Mbps, come riportato nel libretto.
Old 28-02-2006, 16:47   #277
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Anch'io ho aderito all'offerta di 6 mesi gratis...

confermo che con l'iptv attiva la connessione pc scende a una 256k.

l'iptv è fluida. funzioma bene...Mi sembra strano però che necessiti di una banda di 3M...da quando l'ho attivata la banda (su pc) è fissa a 2M...(quando va bene)...

speriamo in marzo...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:14   #278
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
@chinook
ho senitito un tecnico della telecom che mi ha detto che l'up sarà a 512,ho fatto un rapido controllo sul mio e pra sono a 312...
cioè sei a 39-40kB/s di upload?
Old 28-02-2006, 21:06   #279
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
cioè sei a 39-40kB/s di upload?
a dire il vero ho visto dalle impostazioni sulla mia linea che in trasmissione il valore era 312 Kbps e in ricezione a 4896 Kbps

@Chinook
sinceramente nn saprei dirti dove cercare,io abito in una palazzina e nell'atrio c'è questo armadietto dove ci sono i contatori di luce e sti scatolotti dove entrano i fili del telefono di ogni appartamento
Old 28-02-2006, 22:26   #280
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Cosa che succederà quando passeranno ai 20 mega, perchè penso che ora il telsey magic, alias alice w-gate, abbia un firmware per l'adsl2, con velocità massima 8 Mbps, come riportato nel libretto.
e infatti c'è qualcosa di poco preciso

sul sito della telsey dice che il modello magic funge con adsl2 e adsl2+ ma non dice così il libretto che si ferma a 8 mega max , e quindi all'adsl standard;

quindi continuo a non capire come possa indicare modalità adsl2 la schermata web di configurazione del router...

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP