Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 17:11   #2181
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Ragazzi disastro : è venuto il tecnico a portarmi il modem e il decoder.
In pratica ho ancora la 4 mega e in più il decoder non si avvia e il tecnico se n'è andato dicendo che lui non ci può fare niente e che ci devo smanettare io.
Ma dimme te!!!!

Avete idea su come avviare il decoder?
Mi dice di controllare se la spia sul modem adsl è accesa ed è accesa.
Stacco l'alimentatore per 10 secondi e non cambia un tubo.

HELP ME
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:15   #2182
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Ciao a tutti mi hanno attivato la 20 mega sabato questo e andata per 2 giorni con questi valori
Downstream Upstream
SNR Margin : 6.1 24.1 db
Line Attenuation : 32.0 0.3 db
Data Rate : 9316 476 kbps
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A

Poi dopo e da lunedi che aggancio solo cosi'

Downstream Upstream
SNR Margin : 17.4 29.2 db
Line Attenuation : 31.0 0.3 db
Data Rate : 4831 319 kbps
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2
Annex Mode : ANNEX_A

Che puo' essere stato?
Dite che dovrei chiamare il 187 e chiedere spiegazioni?
Old 09-06-2006, 18:35   #2183
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Prova questo:
http://80.19.49.141/
cut
è proprio lui!
grazie!!!!!
mi spiace che non posso aiutarti riguardo al problema sul router
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:38   #2184
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
GRRRRRRRRR
qui da me il servizio non è disponibile e nemmeno pianificato a breve come in città.
mi sembra di tornare ai tempi della prima attivazione adsl che mi hanno fatto sudare fino a svenire. cosa aspettano?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 19:35   #2185
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
niente, anche a me la richiesta e' stata annullata perche non risulto coperto. dicono di riprovare tra qualche tempo... vabe... controllero' toscanini costantemente
Old 09-06-2006, 22:05   #2186
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Galotar
Ragazzi disastro : è venuto il tecnico a portarmi il modem e il decoder.
In pratica ho ancora la 4 mega e in più il decoder non si avvia e il tecnico se n'è andato dicendo che lui non ci può fare niente e che ci devo smanettare io.
Ma dimme te!!!!

Avete idea su come avviare il decoder?
Mi dice di controllare se la spia sul modem adsl è accesa ed è accesa.
Stacco l'alimentatore per 10 secondi e non cambia un tubo.

HELP ME
non ne ho idea x il tuo problema pero il tecnico non puo assolutamente fare cosi..mi pare che nella home tv l'intervento del tecnico è gratuito quindi su tua richiesta DOVEVA installarti il tutto..
Old 09-06-2006, 22:09   #2187
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
chiama 800187800 poi premi 2, e digli che non funziona più, probabilmente ti mandano qualcun'altro a mettertela a posto
Old 10-06-2006, 10:04   #2188
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus
Ciao ragazzi ho un modem ke supporta adsl2+ un belkin mi stann oattivando la 20 mb,infatti dal pannello noto ke il down e l'up rate avanza inesorabilmente per ora fermo a 17000 e poco +. Il prob è ke il mio modem ha diverse spie quella della connessione e quella della connesione a internet. Quella della connessione la becca sempre rimane collegato per un po ma nn riesce a connettersi a internet! Poco dopo kade anche la connessione stessa. é normale? E' dovuto all'update in corso? Devo riprogrammare il router? se si in base a quali impostazioni? grazie x le risposte.
Avevo scritto questo ke nessuno ha preso in considerazione. Ora la mia situazione è questa: ho configurato il modem "correttamente" o almeno secondo quanto mi hanno detto al 187 infatti il modem prende la linea e la connessione a internet...roppo bello x essre vero....infatti la connessione cade insesorabilmente ogni volta in meno d un minuto...nn carica manco una pagina e per vedere la posta a volte ho culo prima ke kada e la riesce a carpire a volte no. Ho ritelefonato e mi hanno detto ke cè un guasto tecnico (nn so se è loro o mio) e ke avrebbero fatto qualcosa oggi(ne dubito fortemente) o lunedi. Ora proverò d nuovo a telefonare. Volevo sapere se altri hanno avuto il mio stesso prob in modo da capire se è una presa x il fondello la cosa del guasto e un modo per prendere tempo x capire kosa c'è ke nn va. grazie
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:54   #2189
montelli
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
Quote:
Ciao ragazzi ho un modem ke supporta adsl2+ un belkin mi stann oattivando la 20 mb,infatti dal pannello noto ke il down e l'up rate avanza inesorabilmente per ora fermo a 17000 e poco +. Il prob è ke il mio modem ha diverse spie quella della connessione e quella della connesione a internet. Quella della connessione la becca sempre rimane collegato per un po ma nn riesce a connettersi a internet! Poco dopo kade anche la connessione stessa. é normale? E' dovuto all'update in corso? Devo riprogrammare il router? se si in base a quali impostazioni? grazie x le risposte.
guarda anch'io ho un belkin wireless e per il momento niente da fare . ho fatto aggiustare la linea 10 volte e niente. sono tornato al vecchio 302@502 che è + lento ma un pò + stabile .bisogna aspettare che stabilizzino la linea a 20mbit
montelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:24   #2190
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Allora nn c'è proprio speranza...io ho esigenze d lavoro devo connettermi a internet assolutamente...spero ke si riesca a risolvere...se no chiederò il passaggio alla 4 mb per il momento
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:45   #2191
chiplcd
Member

L'Avatar di chiplcd

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Allora nn c'è proprio speranza...io ho esigenze d lavoro devo connettermi a internet assolutamente...spero ke si riesca a risolvere...se no chiederò il passaggio alla 4 mb per il momento
Io ho un DLINK DSL-G624M impostato come router. Quando sono passato ad Alice 20M ero bloccato sui 4M. Ho chiamato il 187 e dopo qualche giorno sono salito fino a 14,4M con portante a 20M. Poi per una settimana con modulazione "ADSL2+" cadeva di continuo e sono passato alla modulazione "multimode" che mi limitava a 8M ma era stabile. Poi ho riprovato con la "ADSL2" e sono salito stabile sui 10M. Poi un paio di giorni i DNS non andavano e non funzionava NULLA. Da quanche giorno ho rimesso la modulazione a "ADSL2+" e sono di nuovo a 14M con portante a 20M. Opinione personale: stanno facendo manutenzione HW/SW ai nuovi apparati. Ci vorrà tempo per una situazione stabile in tutte le centrali.

Ultima modifica di chiplcd : 10-06-2006 alle 16:51.
chiplcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 17:44   #2192
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ua' 1 settimana fa il sito di alice mi da possibile attivare la 20mega ed ora je volevo attivarla mi dice che nn sono coperto....
bah....
avevo comprato pure il nuovo router adsl2+

non e' mica giusto xro' la telecom come minimo dovrebbe risarcirmi i soldi del router adsl2+ appena preso...

ps
ora ho la vekkia 4mega
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:23   #2193
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiplcd
Io ho un DLINK DSL-G624M impostato come router. Quando sono passato ad Alice 20M ero bloccato sui 4M. Ho chiamato il 187 e dopo qualche giorno sono salito fino a 14,4M con portante a 20M. Poi per una settimana con modulazione "ADSL2+" cadeva di continuo e sono passato alla modulazione "multimode" che mi limitava a 8M ma era stabile. Poi ho riprovato con la "ADSL2" e sono salito stabile sui 10M. Poi un paio di giorni i DNS non andavano e non funzionava NULLA. Da quanche giorno ho rimesso la modulazione a "ADSL2+" e sono di nuovo a 14M con portante a 20M. Opinione personale: stanno facendo manutenzione HW/SW ai nuovi apparati. Ci vorrà tempo per una situazione stabile in tutte le centrali.
A me la connessione cade di continuo ovvero ogni 10min perde sincronia e dopo 30 sec posso di nuovo usare internet. Come hai fatto a passare a 8Mb?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:10   #2194
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da niko974
ua' 1 settimana fa il sito di alice mi da possibile attivare la 20mega ed ora je volevo attivarla mi dice che nn sono coperto....
bah....

non e' mica giusto xro' la telecom come minimo dovrebbe risarcirmi i soldi del router adsl2+ appena preso...

ps
ora ho la vekkia 4mega
A mio avviso avresti dovuto prima richiedere la linea e poi fare l'acquisto.
Old 10-06-2006, 21:50   #2195
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Galotar
Domanda per quelli che hanno richiesto pure l'IPTV : come si vede?
La qualità è migliore di quella di rossoalice?
si vede bene
intendo che si vede come una analogica con segnale ottimo;
qualche quadratino ogni tanto...

non so se è migliore di rossoalice, non ho mai visto rossoalice

ciao

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:15   #2196
chiplcd
Member

L'Avatar di chiplcd

Quote:
Originariamente inviato da Joxer
A me la connessione cade di continuo ovvero ogni 10min perde sincronia e dopo 30 sec posso di nuovo usare internet. Come hai fatto a passare a 8Mb?
Cerca nelle pagine di configurazione del tuo router una cosa del tipo "ADSL Modulation" ed impostala a "Multimode" invece che a "ADSL2+". Il resto va lasciato come sta.
Old 10-06-2006, 23:21   #2197
chiplcd
Member

L'Avatar di chiplcd

Quote:
Originariamente inviato da niko974
bah....

ps
ora ho la vekkia 4mega
Non ti basare solo sul sito, chiama il 187. Il sito non è sempre aggiornato. A me diceva che non ero abilitato ai 20M, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il semaforo era arrancione e non rosso (e neanche verde) e quindi dovevano verificare in centrale e se si poteva mi attivavano come poi hanno fatto. Mi hanno attivato senza avvertirmi dopo 7 giorni, ho dovuto chiamare il 187 per scoprirlo dato che migravo da 4M a 20M e continuava a funzionare tutto.
Old 11-06-2006, 11:29   #2198
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiplcd
Cerca nelle pagine di configurazione del tuo router una cosa del tipo "ADSL Modulation" ed impostala a "Multimode" invece che a "ADSL2+". Il resto va lasciato come sta.
Puoi essere più preciso? Hai il router W-Gate della Telecom?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:10   #2199
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Scusate... sapete mica come si resetta il modem Telsey? Intendo proprio riportarlo come me l'hanno portato...

Mi sono accorto che è saltato qualche cosa ed ora la WiFi non è più protetta... attiva, ma senza encryption (proprio libera insomma!)

Che putenza sto fac-simile di router
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:56   #2200
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Scusate... sapete mica come si resetta il modem Telsey? Intendo proprio riportarlo come me l'hanno portato...

Mi sono accorto che è saltato qualche cosa ed ora la WiFi non è più protetta... attiva, ma senza encryption (proprio libera insomma!)

Che putenza sto fac-simile di router
Da quanto leggo sembra che il Telsey faccia pena... Ma...se decidessi di prendere la 20 mega, posso comprare un router ADSL2+ che voglio io ed evitare quella skifezza?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Mac come supercomputer AI: con macOS Tah...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 ufficiale: c...
Steam rifiuta Horses: lo studio italiano...
L'escalation dei prezzi della DRAM mette...
Black Friday Amazon: lavatrici, asciugat...
Smart home a prezzi mai visti: offerte s...
Black Friday e fai da te: le migliori of...
Pulizia smart della casa: 4 robot e aspi...
iPhone 17 Pro ancora più scontato...
La vernice riscaldante al grafene creata...
iPad Mini, nuova generazione in arrivo: ...
HONOR 500 e 500 Pro ufficiali in Cina: o...
8 portatili Black Friday dal prezzo supe...
OnePlus Ace 6T è ufficiale: ha un...
Ancora problemi per FBC: Firebreak, il n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian