|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quindi è la stessa cosa e dunque mi conviene scegliere quella che costa meno tra le due. L'importante è che la linea sia FAST, perchè ho una latenza orrenda.
Ma per l'assistenza come sono? Tra le due qual'è l'azienda più seria?
|
|
#1043 |
|
Senior Member
|
il routing estero e mollto meglio con ngi ,questo e sicuro. Io da Roma in certi server esteri ,pingo meglio di FW Fibra da Milano...
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un pò indeciso perchè ho letto pareri discordanti su entrambi (Aruba ed NGI) quindi non so quale preferire. La tua esperienza personale con NGI (dal punto di vista dell'affidabilità della linea e del servizio assistenza) com'è?
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se ci dici di dove 6, possiamo vedere eventualmente il ping che potrai avere.... |
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
Io sono di Terme Vigliatore in provincia di Messina. Ho una distanza dalla centrale di 2,9Km e pingo (come si vede sopra nello screen che ho postato) 74ms su maya.ngi.it (ma anche la mia ragazza che è ben più vicina di me dalla centrale pinga allo stesso identico modo pur avendo una velocità di download di 6.8Mbit mentre io ho 4.7Mbit).
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
brutte notizie... come puoi vedere sul sito di ngi, il lotto di Messina ha ping mollto alto intorno a 60ms... a questo punto mi sa che conviene Aruba...
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
Ho visto, non ne vale la pena. Ma come faccio a sapere che con Aruba non è la stessa cosa? Perchè per guadagnare 10/20 ms non vale la pena spendere tutti sti soldi.
|
|
#1049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si, mi è sembrato di capire che magari poteva esserlo se te l'hanno attivata qualche anno fa, ora non so se è possibile, mi piacerebbe avere info al riguardo.
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
|
si, mi è sembrato di capire che magari poteva esserlo se te l'hanno attivata qualche anno fa, ora non so se è possibile, mi piacerebbe avere info al riguardo, specie per il telefono. Parlando con un omino telecom di sta cosa della latenza in chiamata mi ha detto di chiamare con un codice prima #761 o na roba simile, per le chiamate con voce "metallica" e con eco, evidentemente non ha capito un caxx di quello che gli ho detto.
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Tramite un utente di questo furum sono riuscito ad averla in fast. |
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque qualcuno dei "tecnici" qui, potrebbe dirmi se il ritardo in chiamata che sento potrebbe essere dovuto all'assenza del fastpath? |
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Vorrei riportare la mia esperienza, perchè sono molto contento, che mi sia andata di CULO anche a me, una volta nella storia.Su scommesse del genere, non me n'era mai andata bene una.Azzeccare la 360 col lettore giusto, azzeccare la vga col bios giusto, tutte ste cose qua, mi sono sempre andate nel modo peggiore possibile, neanche l'intermedio.
Dall'epoca del 56k ho sempre desiderato avere una linea veloce, e ovviamente come tutti quelli che desiderano ardentemente una cosa, non l'ho mai avuta.Sono anni che ho un collegamento ad internet, ma con pesantissime limitazioni, che è meglio che non spieghi qui.Se volete date libero sfogo all'immaginazione. La mia prima adsl, tutta mia, l'ho stipulata 4 settimane fa.Dato che vivo in affitto e da solo, non ho un'euro...Inoltre ho un'altra costosissima passione, l'auto sportiva, quindi ho dovuto scegliere alice, che per carità, sapevo che non và affatto male, ma io speravo in una ngi, una fibra, una gaming....Vabè, ero cmq contento dei miei dignitosi 7 mega, anche se l'upload fà ridere...avrei voluto 512 k o (esageriamo!)1 mbit...Come tutti gli affamati son diventato avido e non volevo rassegnarmi all'interleaved, dato che io gioco molto online, e che in tutti questi anni tra disconnessioni continue e lag bestiale (oltre il normale, dato che m'arrangiavo) non ero riuscito a godermi in santa pace titoloni come diablo2, warcraft, quake. Cmq mi dissanguo, attivo alice, compro MW2, lo prendo per ps3, anzichè 360, (le ho entrambe, chi può capire, capisca) ottimizzo l'ottimizzabile, (MTU,RWIN,Connessione in PPPOE con nat aperto) cavo lan da 15 metri che mi passa sul coppino mentre gioco, per ridurre le latenze al minimo....Bene, entro convinto di fare il culo all' 80% dei giocatori, con un paio di settimane di allenamento, come a battlefield 1943...(sono 199 in classifica globale).E invece prendo legnate terrificanti...Ma proprio terrificanti...Faccio un'autodiagnosi e trovo 2 problemi. In ordine di importanza: Primo Sono gramo oltre le mie previsioni, non sò perchè ma ho grosse difficoltà a puntare, cosa che a battlefield non ho. Secondo MW2 non ha server dedicati.Questo avvantaggia MOLTO chi ha basse latenze, e penalizza MOLTO chi non ne ha.Fermo restando che in generale Laggano TUTTI!(Bella roba....) A battlefield il fenomeno è infinitamente più contenuto.Inoltre se c'è lag te ne accorgi al volo ed in maniera continua, e puoi compensare in tempo reale, a cod la cosa è ben mascherata, e te ne accorgi solo nel replay morte, quando sei già sottoterra e scomunicato dalla chiesa (visto che lanci 100 bestemmie a 2 ms dall'uccisione, vai più forte te a bestemmiare che il tuo modem.) MW2 mi ha fatto girare le palle ad elica.Sono sbiellato...Momenti tiro la ps3 dal balcone...(Che non sarebbe manco una cattiva idea).Gira su internet un video di un ragazzino che piangendo tira cazzotti al muro, ferendosi, a causa della frustrazione...Bè, quella è roba da matti, ma conosco la sensazione... Insomma, mi dico:Qua è inutile che mi incarognisco a giocare 6 ore al giorno, se anche diventassi bravo, il livello generale è molto alto, mi serve anche una linea buona, se voglio stare fra i migliori, come di solito sono abituato, se prendo una cosa di punta... Inizio a cercare di vedere, spulciando il web, se è possibile farsi settare alice in fast, vedo che è difficilissimo, ma realizzabile.Qua però mi perdo d'animo, perchè i modi per raggiungere questo scopo (che io sappia) sono 2: 1: Leccata di culo bestiale al tecnico attirato ad-hoc (tradimento) in casa.(tasso di riuscita senza corruzione contante 5%, con contante si sale al 10%....Scartata a priori per motivi di barboneria radicata) 2: Petulanza continua al 187, con la speranza di trovare qualcuno che abbia voglia di rischiare problemi, per fare favori, non contemplati nel contratto, a sconosciuti, che devono fare giochini online.(tasso di riuscita 2%) Io poi, non son fatto per rompere le balle, e telefonare a 100 operatori, facendo la lagna, facendosi mandare a quel paese e tutto, non fà per me.Fatta la prima prova, non continuerei... C'era però un'altro sassolino che dovevo togliermi, da quando mi avevano attivato alice...Lo stramaledetto modem del casso.Io speravo in un Pirelli, ed ovviamento ho ricevuto un' Industrie Dial Face.Avendo letto il primo post di questo 3d, ho deciso di conciliare le due cose e giocarmi la mia unica carta, quella della leccata di culo al tecnico, approfittando del fatto che avendo io il voip sarebbe dovuto per forza venire lui a cambiarmi il modem.(Negli atri casi ti danno un codice per andare in un negozio telecom, a prendertelo da te) Qua il rimedio l'ho escogitato subito, gli ho fatto fare un bagnetto, e come i gatti non ha gradito...La paura di ricevere un'altro Dial face, cmq c'era.Nel qual caso il modem sarebbe finito sotto l'acqua con cadenza mensile, fino a che non mi avessero dato un pirelli...Quasi ci speravo...Piu dial face = più tecnici (sperando non fosse lo stesso, sennò...DOH!)... Annegato il modem collego un vecchio dsl-g624T e proseguo...chiamo telecoz e mi dicono che mi mandano il tecnico in 48H.Aspetto.Niente.Richiamo.Altro tecnico in 48H.Aspetto 4 giorni.Niente.Richiamo.Tecnico in 24H (!).Col piffero.In 24 ore mi chiama una voce automatica di telecom,che mi chiede se ho risolto il problema....1 per sì, 2 per no.Schiaccio 2.Tra 48H, Grazie arrivederci.Niente.Faccio passare 1 settimana, quasi mi dimentico, rassegnato.Ieri mattina mi sveglio, penso di farmi una partita a cod dopo colazione, mi torna in mente sta cosa, e richiamo. Faccio presente che l'inconveniente ancora non è risolto, e che qualunque cosa l'operatore, stesse per dirmi, l'avevo già sentita...La telefonata finisce con le solite 48H, ma stavolta qualcosa cambia. Mi chiama un pagliaccio (successivamente diventato il mio eroe personale), che vuole sapere cosa ha di preciso il modem.Gli racconto con parole semplici, che è schiattato e dopo poco si convince.Io però avevo nasato, che sto qua non era uno dei babbei del call center....Sui 40, almeno dalla voce.Era sempre un babbeo, ma di tipo diverso...Mi dico: "Provo con sto qua, forse c'è il rischio che sappia di che parlo".Sbagliavo.Pure questo non sà manco cos'è il fastpath, però è gentile, disponibile, e non ha fretta di chiudere la chiamata, anzi, mi spiega per mezz'ora cose, che faccio finta di non sapere, e alla fine dice che si informerà con i suoi colleghi.La mi cascano le palle, perchè quando le probabilità sono molto negative e si incontra un'indeciso, finisce sempre che il "non so" diventa "no".C'è però da dire che il tipo, a proposito del fastpath, mi rispondeva, abbassando la voce, indice di complicità, e questo era positivo.Passano 10 minuti e il mio cellulare squilla.E' sempre lui.Mi dice che si è documentato, e mi dà una spiegazione sbagliata di cosa è il fastpath, che fingo di accettare meravigliato.Inoltre mi chiede se gioco online.Dentro di me non sò quale possa essere la risposta giusta...Opto per la verità, e dico sì.Mi risponde a bassa voce, che ha messo un livello di controllo meno restrittivo, (storco il naso...Casso dice questo?, o fast o interleaved!) e mi saluta....Ci credo davvero poco poco poco.....Ringrazio cmq in tutte le lingue, se non altro per la buona volontà, e chiudo la telefonata convinto che le cose son 3: 1: Mi ha preso per il culo e non ha fatto nulla, perchè gli han detto di no.Tanto chi s'è visto s'è visto. 2: Ha toccato qualcosa, che non è quello che voglio io, magari restituendomi quei 30k (di cui non mi frega nulla) che mancano all'appello nei test di velocità, ma lasciando invariate le latenze. 3: Ha toccato qualcosa CHE NON DOVEVA, e finirò peggio di prima...(Ammetto di aver dato questa per probabile, come punizione divina, per aver provato a saltare la fila a mensa.) Vabè, non resta che aspettare il nuovo modem per vedere se il settaggio è cambiato...Squilla il telefono:è un tecnico di zona che mi avvisa che passerà a casa mia fra mezzora a portarmi il modem.Ammazza!Di già?il campanello squilla dopo 15 minuti....Ari-Ammazza!Di già? Chiudiamo la mia soap opera in velocità...Modem Pirelli e settaggio in Fast.Devo dire che ho goduto. Ricapitolando:mi son svegliato alle 8 con un modem rotto ed una linea low cost da barbone....Alle 11 avevo un modem nuovo e una linea di classe intermedia al prezzo di una low cost da barbone.Mica male....Stavolta ho sculato anche io. Brevemente le migliorie: Come previsto a cod sono una pippa ugualmente.Ma le morti da bestemmia, sono diminuite.Il lag è migliorato di un 25% quando non sono host, quindi poco, ma la differenza è avvertibile.Mettiamoci anche il fatto che però, mi ritrovo molto più spesso a fare da host.E questo conta davvero parecchio.Quando non sono host capita più spesso, di agganciare 4 tacche su 4, prima era un mezzo miracolo, resta cmq raro...Ovviamente capita ancora di pigliarne 2 o anche una...se giocate con host americani non c'è una ceppa da fare... Altre cose non ne ho provate...Ce l'ho da ieri!!Ho fatto qualche test... ![]() ![]() ![]() ![]() Microsoft Windows [Versione 6.1.7600] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Andrea>ping 192.168.100.1 Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=13ms TTL=254 Statistiche Ping per 192.168.100.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 10ms, Massimo = 13ms, Medio = 11ms C:\Users\Andrea>ping 192.168.100.1 Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254 Statistiche Ping per 192.168.100.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms C:\Users\Andrea> Ragazzi, se qualcuno vuole intraprendere il mio stesso cammino il post ad inizio 3d, ed il mio possono fornire spunti...Non è necessario zittire il modem per 2 giorni,nel caso abbiate il voip tanto devono cmq venire a casa...Se non avete il voip invece sì.perchè bisogna convincerli che la linea è malfunzionante.La strada del tecnico la vedo molto ardua.da me ne son venuti 2...Entrambi giovani, simpatici e disponibili, ma credo che nessuno dei 2 mi avrebbe aiutato...E' stato proprio culo il mio... Ah un'altra cosa, non so se il voip migliori, perchè non lo uso...E vorrei commentaste i miei test, perchè a me sembrano buoni, ma non ho molti riferimenti in questo.Grazie! Ultima modifica di devil997 : 05-12-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sei stato molto fortunato.. complimenti... ben per te....
la linea è perfetta e hai 7 mega pieni (o quasi)... il ping è da fast... 10 ms... ottimo... cmq lo so io perchè mw2 l'hai preso per ps3... anche io con la 360 sono nella tua stessa situazione... basta live... ciao |
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma se io ho libero in wholesale, mi attacco sicuramente o posso tentare in qualche modo (ovviamente differente)?
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.