|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La mia ipotesi è questa: Se telecom impostasse il fast a richiesta, provider come NGI fallirebbero il giorno dopo.
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
comunque ho appena chiamato telecom con la mia "nuova" strategia e ho beccato un operatore apparentemente intelligente. Ha segnalato che ho un guasto e che per risolvere è necessario il passaggio a fastpath. Sarò uno dei primi ad aver ottenuto la 7mb fast Parlando a un operatore? vedremo.
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Se non usi windows vista puoi impostare l'mtu a 1470 ed il tcp receive window in accordo con tale valore (usa tcp optimizer). Considera che il pirelli che hai con la tiscali gaming introduce solo 5 ms in più di quanto si otterrebbe con un ipotetico collegamento in fibra (per l'adsl è un record). Per il resto, sulla MAN che il giro sia orario od antiorario non cambia nulla, l'unica cosa che influenza la latenza finale è il routing sul backbone. In questo momento il traffico tiscali di Cagliari passa per la nuova tratta sottomarina Cagliari-Mazara del Vallo con un incremento di latenza rispetto alla tratta Olbia-Civitavecchia. Quando verrà modificato il routing recupererai una decina di ms. |
|
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
Sessione PPPoA "convertita" dal dslam e terminata sul B-RAS in PPPoE; non c'è nessun circuito atm a valle del DSLAM che possa influenzare la latenza. ![]() A Cagliari sono presenti dal 2004, ben prima del tentativo di telecom (poi annullato) di introdurre i famigerati DSLAM nokia ![]() Ultima modifica di 20M4all : 10-11-2007 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
L'assioma principale che determina la mancanza della configurazione del fastpath nella maggior parte delle connessioni italiane è che sia utile unicamente a chi gioca online, 4 gatti in sostanza. (assioma di marketing) Il secondo assioma è che la configurazione interleave determini una maggior stabilità della connessione, a cui si aggiunge una buona propensione alla correzione degli eventuali errori che si possono determinare nei frame atm del collegamento adsl. (assioma tecnico). Insieme i due assiomi determinano in generale che: nelle aziende che hanno tanti clienti la propensione sia per la configurazione in interleave; nelle piccole aziende che ricercano i mercati di nicchia (ngi ne è l'esempio) la propensione sia esattamente l'opposta. Per quanto riguarda Telecom, sul discorso della "semplicità" della modifica della configurazione in fast, c'è da dire che si tratta in realtà di un cambio profilo adsl: es. per passare dalla 4M in interleave alla 4M in fast l'operatore con pieno accesso su NEXT (tool telecom) deve modificare il profilo da i137 ad f137. Gli operatori che utilizzano il wholesale TI hanno un accesso molto limitato alle funzionalità di next, il cambio profilo và richiesto. Poichè telecom fa pagare questa attività ca. 40-50€ (nn ricordo esattamente, dovrei cercarmi l'OR2007), ne discende che non può farla gratuitamente ai propri clienti. C'è da aggiungere che non mi risulta che alcun operatore abbia inserito questa funzionalità nei propri sistemi di CRM, quindi di fatto anche se sulla carta c'è la possibilità di richiederla non vi è poi la possibilità di inserirla in fattura (di fatto non può essere fatta). La configurazione in fast è gratuita invece se viene richiesta al momento dell'ordine a TI (il caso di ngi o delle alici business). Anche fastweb che pur nella sua rete predilige la configurazione in fastpath, nel caso della 2M in wholesale, ha preferito una più cautelativa configurazione in interleave, così come (sempre nel caso del wholesale) fanno tiscali, wind e tele2. Ultima modifica di 20M4all : 10-11-2007 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
perchè allora 1 mese fa ho chiamato e con il sorrisone mi hanno messo fast instant?
![]() |
#90 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
in realtà è stato un tecnico umano in casa mia a chiamare un numero telecom HD riservato (e non mi ha voluto dare il numero nemmeno cercando di corromperlo). Con quel numero, chiamando fingendosi tecnici telecom, TUTTI potrebbero avere il fast in massimo 4 minuti. Ha risposto un tecnico in un ufficio da qualche parte e ha cliccato con il mouse.
Io comunque ho mandato la segnalazione di guasto con richiesta fastpath. Vediamo che succede..
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 10-11-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sono cosi tanto gravi le problematiche tecniche degli errori che posso avere tali linee settate in fast? Pagare quei 40/50 € x il cambio in fast credo che molti sarebbero disposti a fare ![]() Infine a come dici te, tale profilo Fast serve solo ai net-game, ma a questo punto che motivo c'è di inserire tale profilo o modalità nelle offerte business? Poi ripropongo la domanda che avevo scritto nel post precedente: è vero che pochi mesi fa la telecom ha provato a settare in fast alcuni utenti che lo richiedevano, per poi nel caso commercializzarla su grande scala?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch Ultima modifica di uv1980 : 10-11-2007 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
prima di fare la trafila elencata mi piazzo qualche ora davanti alla centrale telecom e aspetto che passi qualcuno che si fa convincere
![]()
#95 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
2. diverse utenze business utilizzano voip; per il voip la corrente principale di pensiero ritiene che in fast quella tipologia di servizio venga erogata meglio. Quote:
Ultima modifica di 20M4all : 10-11-2007 alle 12:06. |
|||||
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
domanda : ma come detto da te nel punto 2 la fast si ritiene sia meglio x i servizi voip, a questo punto a maggior ragione offrire pure tale modalità anche agli utenti residenziali che usano il voip, x citarne una ALice tutto incluso. cmq a come ho capito e chiunque di voi ci fa capire ad oggi si deve sperare in un colpo di fortuna o in una persona che possa toccare il fatidico bottone ![]() Grazie ancora ciao
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
secondo me sono rincoglioniti, detta con il sorrisone.
E' così complesso mettere l'opzione "fast a richiesta"? Suvvia, ci sono Migliaia di alice adsl in fast in tutta italia e Nemmeno loro lo sanno...non mi verrete a dire che una fetta così piccola di mercato come gli utilizzatori assidui del voip e del gaming siano una possibile preoccupazione per eventuali problemi sulla linea..mio padre chiama per alice e lo attivano in fast. Un amico chiama per alice e lo attivano in fast. Io chiamo e..vabbè, nel mio caso "è una cosa che generalmente non si fa sa com'è...non possiamo farlo..". certo.
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e poi.. e da tanto tempo che la stessa telecom prevede tale opzione(chiamata: Ping Express) in Germania con la offerta alice...
![]() http://www.alice-dsl.de/kundencenter...nen/index.html |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.