Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 10:47   #921
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
ma scusa perché dovrebbero attivartelo se non ti spetta di diritto per contratto?
Qui ancora non si capisce se con Telecom-Alice sia scritto nelle condizioni del contratto che è possibile richiedere l'attivazione del fast, oppure tutti quelli che se lo sono fatto attivare sono fuori regola.
Molti dicono che non si può, poi altri che si può tranquillamente.
Mettetevi d'accordo!

Io intanto appena ne avrò la possibilità richiamo il tecnico amico e mi faccio dare il numero della centrale di Rimini, così appena gli arriva la richiesta li chiamo per vedere se lo attivano davvero.
Old 15-09-2009, 11:45   #922
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Qui ancora non si capisce se con Telecom-Alice sia scritto nelle condizioni del contratto che è possibile richiedere l'attivazione del fast, oppure tutti quelli che se lo sono fatto attivare sono fuori regola.
Molti dicono che non si può, poi altri che si può tranquillamente.
Mettetevi d'accordo!

Io intanto appena ne avrò la possibilità richiamo il tecnico amico e mi faccio dare il numero della centrale di Rimini, così appena gli arriva la richiesta li chiamo per vedere se lo attivano davvero.
Solo le utenze business possono richiederlo , le utenze "home" per contratto non gli spetta..
-Mirco- è offline  
Old 15-09-2009, 12:01   #923
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Solo le utenze business possono richiederlo , le utenze "home" per contratto non gli spetta..
esattamente le residenziali per contratto non hanno la possibilità di attivare la modalità fast-path come avviene per le business, la quale va comunque richiestà successivamente all'attivazione.
phobos75 è offline  
Old 15-09-2009, 12:30   #924
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
esattamente le residenziali per contratto non hanno la possibilità di attivare la modalità fast-path come avviene per le business, la quale va comunque richiestà successivamente all'attivazione.
Sempre parlando di Telecom, altri provider (come Aruba e NGI) lo prevedono come opzione anche per i contratti residenziali.
Old 15-09-2009, 13:46   #925
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Per contratto non ti spetta. Però se hai conoscenze o riesci a trovare qualcuno veramente disponibile al 187 puoi farti cambiare profilo
Techno89 è offline  
Old 15-09-2009, 17:47   #926
carbv
Senior Member

Ma Aruba (NGI ha linea a sè) non si appoggia a Telecom?
Nel caso è wholesale....e come fa ad offrire il fast per i residenziali se la telecom stessa non lo permette?

Sono proprio politiche interne allora. Del menga ma sono politiche.

Fatto sta che qualcuno lo ha attivato, e salvo tempo lo attiverò anch'io.
Old 15-09-2009, 19:03   #927
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Sempre parlando di Telecom, altri provider (come Aruba e NGI) lo prevedono come opzione anche per i contratti residenziali.
che io sappia tutte le NGI residenziali sono già in fast, non c'è bisogno di richiederlo
avalon1860 è offline  
Old 15-09-2009, 19:05   #928
avalon1860
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Per contratto non ti spetta. Però se hai conoscenze o riesci a trovare qualcuno veramente disponibile al 187 puoi farti cambiare profilo
prima ancora devi trovare uno che capisca di cosa tu stia parlando...
avalon1860 è offline  
Old 15-09-2009, 19:26   #929
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma Aruba (NGI ha linea a sè) non si appoggia a Telecom?
Nel caso è wholesale....e come fa ad offrire il fast per i residenziali se la telecom stessa non lo permette?

Sono proprio politiche interne allora. Del menga ma sono politiche.

Fatto sta che qualcuno lo ha attivato, e salvo tempo lo attiverò anch'io.
Ma quando passi a NGI (ad esempio) in wholesale, NGI ti può mettere il profilo che vuole, anche se la linea fisicamente è della Telecom.

Se Telecom non mette il fast un motivo c'è: Creano problemi, e vanno bene solo per chi ha una buona linea, altrimenti crea solo danni (per conseguente chiamata al 187)
Old 15-09-2009, 19:35   #930
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
prima ancora devi trovare uno che capisca di cosa tu stia parlando...
Pensa che una volta mi sento rispondere da uno: "mmmmh no.. che io sappia esiste Alice 7mega, 20 mega e Alice Phibra ma non penso che la sua città sia coperta." Bisogna dire però che oggi non è come una volta, e male che vada gli dici tu le parole che deve scrivere nel messaggio
Techno89 è offline  
Old 16-09-2009, 12:07   #931
carbv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
[...] gli dici tu le parole che deve scrivere nel messaggio
E' proprio quello che farò, sennò col cavolo che la richiesta sarà chiara e verrà gestita dalla centrale che voglio io.

Riguardo all'instabilità del fast di Alice, mi rifaccio alla domanda fatta in precedenza:
se, ipotizziamo, una Aruba in wholesale permette di avere il fast, ma una Alice sempre sullo stesso cavo e stesso numero no, vuol dire che ad Aruba non frega niente se è instabile oppure che le prestazioni della linea non dipendono anche da questo?

E comunque, perchè instabile? Solo perchè viene perso qualche pacchetto? Vorrei capire.
Old 17-09-2009, 17:58   #932
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Libero setta ancora in fast di default? Se sì, un'alternativa potrebbe essere passare a libero ULL (per chi ne ha la possibilità)...
Non dovrebbero esserci differenze, anzi...
Old 17-09-2009, 20:15   #933
carbv
Senior Member

Le domande precedenti sono sempre valide.

Aggiungo che sì, Libero DOVREBBE settare il fast, non so però se a richiesta o di default.
Posso dire che ha il fast perchè a Ferrara ho una linea IUnet (che se non erro si appoggia a Libero) e su maya pingo a 20-30ms.

Notare che sono in wireless con un portatile di 4 anni fa e prendo al massimo il 50%.
Old 22-09-2009, 14:26   #934
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nel mio piccolo paese di 6000 anime c'è purtroppo il monopolio telecom... quindi non posso scegliere le varie adsl (sul sito mi danno che nel mio paese non c'è adsl) ... ho alice 7 mega che , devo dire, va abbastanza bene avengo effettivi 5 Mbit. Il ping è quello che è, pingo a 60 verso maya e giocare a fps online diciamo non è molto comodo, soprattutto vedendo altra gente che pinga 9 e io rosico ... avendo la possibilità avrei messo ngi o altre...

dite che è ancora valido il metodo di far venire a casa il tecnico per una maledettissima fast ?
gambelotti è offline  
Old 22-09-2009, 14:45   #935
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Le domande precedenti sono sempre valide.

Aggiungo che sì, Libero DOVREBBE settare il fast, non so però se a richiesta o di default.
Posso dire che ha il fast perchè a Ferrara ho una linea IUnet (che se non erro si appoggia a Libero) e su maya pingo a 20-30ms.

Notare che sono in wireless con un portatile di 4 anni fa e prendo al massimo il 50%.
per quanto ne so, libero in ull ha normalmente il settaggio in fast, non c'è bisogno di chiederlo.
però ci sono alcune stranezze, ad es. esistono differenze fra la mia utenza e quella di un amico, situata a nella stessa città a meno di 2 km di distanza, anche se servite da 2 diverse centrali.
entrambe hanno un tempo di ping verso il gateway (diverso fra le 2), di 7-8 ms., entrambe hanno un tempo di ping verso hwupgrade.it di circa 14-15 ms.
ma su altri indirizzi ci sono notevoli differenze, ad es. maya.ngi.it risponde in circa 15 ms sulla mia e in circa 26 su quella dell'amico.
anche il tracert dà instradamenti diversi.
random566 è offline  
Old 24-09-2009, 20:24   #936
carbv
Senior Member

@ gambelotti: io non mi lamenterei. Abito a 15Km da Rimini e ho la 7Mb. La normalità è sui 3,5-4Mb e ping sui 60-70ms (maya).
Nei giochi online...uh....magari fosse 60....saranno 150 a dir poco, soprattutto a FIFA09. Poi contro gli americani meglio non parlarne.

@ random566:
Io non ti saprei dire, evidentemente fanno "giri" diversi.
Old 24-09-2009, 22:17   #937
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
@ gambelotti: io non mi lamenterei. Abito a 15Km da Rimini e ho la 7Mb. La normalità è sui 3,5-4Mb e ping sui 60-70ms (maya).
Nei giochi online...uh....magari fosse 60....saranno 150 a dir poco, soprattutto a FIFA09. Poi contro gli americani meglio non parlarne.

@ random566:
Io non ti saprei dire, evidentemente fanno "giri" diversi.
MA perchè devi giocare a FIFA09 con gli americani ???.....NoN è meglio fittare un campetto e giocare in 10 a calcetto e darsele di santa ragione ??
mavelot è offline  
Old 24-09-2009, 23:04   #938
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
MA perchè devi giocare a FIFA09 con gli americani ???.....NoN è meglio fittare un campetto e giocare in 10 a calcetto e darsele di santa ragione ??
se giochi contro uno che sta nell'altra parte del globo un pò di ritardo è pure normale accusarlo eh
-Mirco- è offline  
Old 25-09-2009, 08:40   #939
carbv
Senior Member

@ mavelot:
Universalmente parlando non avresti torto, il problema è che non ho sufficienti amici per farlo. Comunque, detto fra noi, il thread non parla di fastpath?

@ -Mirco-:
non quanto ne ho io. Davvero, ci sono certe partite che sono ingiocabili, e tira il culo sapere che l'americano sdozzo vince solo perchè ha il ping buono. Appena avrò il fast (spero tra poco) secondo me sarà un'altra cosa.
Old 05-10-2009, 01:23   #940
avalon1860
Bannato

ragazzi non so più che fare, lancio un mezzo appello qui perchè ormai ho rinunciato col 187. gli operatori non sanno mai di cosa sto parlando, quando sono finalmente riuscito ad essere ricontattato da un tecnico ho sempre avuto risposte evasive perciò dopo numerosi tentativi sono al punto di partenza. avrei estrema necessità di un settaggio fast per il mio lavoro (trading). passerei anche ad ngi ma come detto, per lavoro, ho comunque necessità di usare la piattaforma di scambio tutti i giorni e non vorrei incappare in attese bibliche per il cambio di fornitore. se qualcuno avesse un idea o modo di parlare con un tecnico ben disposto gliene sarei molto grato, anche tramite pm.
vi ringrazio.
avalon1860 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian