|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
inoltre, sei parecchio lontano dalla centrale Se richiedi la 20Mega, non avrai quasi nessun giovamento poichè il margine, è già tirato al collo (sei già in ADSL2+), e quindi le frequenze sono sempre quelle. Ritieniti fortunato ad avere la modulazione ADSL2+, altrimenti non agganciavi nemmeno 6Mbps Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ho letto in vari blog dove si dice che avere 20dB nel margine di rumore per la adsl2+ è una cosa molto buona.. guardate qua da quello che avete detto, la frequenza è quella.. sicchè, che abbia limite 8mega o limite 24mega, non mi varia minimamente il margine di rumore.. in quel forum li c'è gente che ce l'ha a 6.. ora.. bisognerebbe capire se son veri quei dati li.. però.. a mio avviso.. casa mia come ho detto è collegata in parallelo.. ho pinzato i cavi con una forza madornale facendo combaciare più rame possibile.. avevo quasi mezza voglia di saldare il tutto direttamente con rame.. per portare vicino a 0 la resistività della pinzata.. a meno che non vi siano interferenze nel doppino fra centrale e me.. casa mia ha rame che passa in canale isolate, quelle canale viaggiano per strade diverse rispetto alla linea elettrica.. idem per l'antenna.. a casa mia non c'è proprio niente che possa creare campo magnetico sui cavi del telefono.. sicchè.. ok per l'attenuazione, sto a 1km dalla centrale.. forse di più.. ma quella è normale.. il punto è.. è normale il valore di disturbo o è ottimo? perchè alla fin fine.. l'attenuazione non serve a niente.. se stai a 5km dalla centrale telecom non ti collegano nemmeno al mux per l'analogico.. figurati se ti collegano ad una dslam.. però se hai un margine di rumore basso.. vuol dire che c'hai tanti disturbi.. e se metti il fast.. che segnale ti arriva poi al router? sassi ![]() p.s. si comunque ho capito.. sono connesso in adsl 2+ e posso avere un range tra 8mega e 24 mega.. il router mi rileva questi dati Velocità di downstream: 8127 kbps Velocità di upstream: 478 kbps ma ovviamente avendo alice 7 mega, non potrà mai arrivare a 8mega.. sicchè.. il router rileva che la connessione tra me e centrale è di 8mega in down e 478 in up.. poi la banda internet è altra cosa.. ero convinto fosse la banda internet attiva in sto momento quella li.. ecco dove toppavo.. sicchè.. se passassi a 20 mega.. i risultati di rumore e attenuazione sarebbero praticamente gli stessi..
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 17-07-2009 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
|
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
|
@Tecnici Telecom:
vi risulta che abbiano tolto tutti i profili in fast su GbE?? |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
|
Anche secondo me ma chiediamo a lui. Se cosi non fosse di sicuro c'è qualche problema all'impianto interno
Quote:
![]() PS: io ho l'iptv ![]() |
|
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per IPTV non esistono profili fast....non li hanno tolti....non ci sono mai stati
|
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Ma che sfiga
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
Il margine di rumore, varia con la portante, più è alta, e più diminuisce in quel caso, i 20dB, saranno riferiti ad una 20Mbps Codice:
perchè alla fin fine.. l'attenuazione non serve a niente.. ![]() ![]() sinceramente, fa ridere un pò tutto, "ho Grassettato" i punti più divertenti ![]() se fosse come dici tu, Tutti potremmo avere una 20Mega e non ci sarebbero più problemi di distanza centrale-abitazione ma non è così Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
i valori non sono invertiti.. sono giusti.. il primo è di down il secondo di up..
forse sto anche a 2km dalla centrale.. probabilmente si.. ci sono circa 3km e mezzo dalla centrale per via stradale.. via aerea.. boh.. abito in "campagna" mica in città.. e han aggiornato la centrale solo da 6 mesi ![]() quelli li sono i valori.. punto.. ora c'è brutto tempo e s'è abbassata a 6 mega la velocità massima.. mah l'attenuazione è alta.. ma sotto sotto.. l'attenuazione è un valore di potenza.. più la tratta è lunga meno potenza di segnale arriva.. il margine di errore invece è tutt'altro.. son interferenze che mangiano la frequenza del bit.. sinceramente.. tra un segnale poco potente e un segnale completamente distorto.. vedo più dura la seconda.. @ fabio336 son qui per chiederti delucidazioni visto che postate in un 3D dove gente sa cos'è il fastpath e sa come funziona.. mi interessa sapere se con i valori che mi ritrovo posso permettermi di togliere la correzzione errori dalla centrale.. inutile fare gli strafottenti ridendo qua e la.. o almeno.. ridi.. ma almeno spiegami cosa c'è di tanto divertente XD
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto quì... secondo me, i valori sono invertiti comunque per quanto rigurda il fast, secondo me, non te lo puoi permettere hai una grande variazione di SNR.. che forse, ti ha portato anche ad una disconnessione (ti è diminuita la portante) e guardacaso, è aumentato l'snr Io Ammetto di non essere molto esperto ![]() e quando non sono certo di ciò che dico, mi sto zitto e basta ![]() infatti nel tuo caso, non so dirti se andrà bene o male poi ogni linea, fa storia a se, e la cosa migliore, sarebbe la prova Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#834 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Poi xò riguardando i valori avevo visto ke erano giusti, e non invertiti (bastava guardare la potenza di trasmissione)... Cmq il tuo impianto casalingo com'è messo? Se fossero invertiti allora dovrebbe esserli tutti...compreso il "DSL Transmit Power" ke invece è corretta... |
||
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio linksys (WAG200G), gli unici valori sballati, sono proprio loro... Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
|
Da:
DSL Noise Margin: 28.0 dB 13.85 dB DSL Attenuation: 21.0 dB 41.5 dB DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.1 dBm sono passati a: DSL Noise Margin: 27.0 dB 17.95 dB DSL Attenuation: 21.0 dB 41.0 dB DSL Transmit Power: 20.0 dBm 12.1 dBm e il download è sceso a 6215 Questo è strano dato che entrami i valori SNR (anche ammesso che siano invertiti) sono molto alti rispetto a 12. Ibanez il telnet è abilitato? |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
i valori non sono invertiti.. son giusti così..
@ fabio.. non si è proprio sconnesso.. non mi si è mai sconnesso forzatamente.. e dire che sto scaricando da azureus.. da un altro programma.. e navigando.. da ore ormai.. sicchè.. fa strando anche a me il discorso upload.. è la prima adsl che ho.. con il correlativo primo router.. e non so se sia un problema di sensore del router a sballare.. se controlli.. il margine di rumore in upload è basso.. e il margine di attenuazione è alto.. è proprio l'upload che da "problemi".. il download invece sembra rientri nei valori tradizionali.. ah comunque.. i valori non possono essere invertiti perchè quello è uno screen preso direttamente dal router.. non ho preso tutto di tutto perchè ci son informazioni che si possono tranquillamente tralasciare.. però se non ci credete faccio un print completo e ve lo dimostro.. come ripeto.. i margini di upload son bruttini.. però l'upload massimo è e rimane a 470k.. sicchè # morris se avessi una attenuazione di 40db sul download non sarei nemmeno coperto dalla adsl2+.. l'impianto è normale.. un doppino in entrata.. si collega in parallelo a 4 prese a muro.. 3 telefoni tutti filtrati.. i collegamenti li ho fatti io.. tutti in parallelo.. su spine a 3 poli.. isolando ovviamente il polo sotto.. quello per staccare un telefono.. l'unica cosa che noto.. è che collegando un telefono in un punto particolare della casa, si sente un legger fruscio anche con il filtro attaccato.. ma essendo il filtro scadente.. basta che vi sia una piccola frequenza passante per sentire il problema.. resta il fatto che se si effettua una chiamata la linea non decellera e non cade.. sicchè il dslam funziona.. il collegamento è in parallelo.. meglio del parallelo non posso fare.. se non attaccare il doppino direttamente sul router.. si.. ecco.. il router deve fare una 20ina di metri di cavo prima di incontrare il doppino telecom.. e ti dico.. le viti le ho pinzate io e ho fatto io i collegamenti del rame.. ho cercato di mettere in connessione più rame possibile.. l'unica ipotesi.. l'ultimo tratto di cavo che arriva in camera mia è composto da un doppino tripolare doppio.. ho collegato entrambi i cavi del doppino, avendo più massa di rame, ne diminuisce la sua resistività al passaggio.. resta il fatto che.. comunque il download passa con quella attenuazione fino al mio router.. e il cavo è lo stesso.. sicchè.. o il router ha i valori di up sballati.. oppure.. boh.. i canali del rame dove passa l'upload a ricor di logica hanno frequenza più bassa di quelli di download.. sicchè.. filtro passa alto non ne ho.. si.. i filtri a presa al muro.. filtri scadenti che mi "limitano" il segnale.. madonna troppa teoria XD
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
#838 | |
Senior Member
|
Quote:
ora son così ![]() no telnet non ce l'ho abilitato.. voi che valori avete? fate vedere
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 17-07-2009 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
|
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.2 14.9 Attenuation (dB) 15.0 7.3 Output Power (dBm) 12.4 16.4 Attainable Rate (Kbps) 26024 886 Rate (Kbps) 19545 886 Prima senza HomeTV avevo 500k in piu in down e 100k in piu in up. Se i tuoi dati sono giusti avrebbe senso prendere la 20 mega. Hai un SNR in down molto alto. Mentre per l'upload secondo me hai qualcosa nell'impianto domestico che non va: condensatori nella tripolare ad esempio |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.