Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2009, 11:07   #681
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Telecom non da la possibilità perchè non lo prevede commercialmente, punto, di cosa vi lamentate.

Sembra che sto fast sia diventata una questione di vita o di morte, ci sono addirittura personaggi assurdi che si iscrivono apposta su sto forum per contattarmi.

Manda il numero in privato, va mo là che ci togliamo il dente.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA RODAJAS

NON SCASSATE TROPPO LE BALLE. COME LO HA MESSO LO PUO' SEMPRE TOGLIERE. CHIEDERE SI', PRETENDERE MAI. RICORDATEVI CHE IL CONTRATTO CHE STIPULATE CON TELECOM PREVEDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA CONFIGURAZIONE INTERLEAVED

Ultima modifica di ca' sugnu : 08-04-2009 alle 12:54.
ca' sugnu è offline  
Old 08-04-2009, 16:08   #682
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Telecom non da la possibilità perchè non lo prevede commercialmente, punto, di cosa vi lamentate.

Sembra che sto fast sia diventata una questione di vita o di morte, ci sono addirittura personaggi assurdi che si iscrivono apposta su sto forum per contattarmi.

Manda il numero in privato, va mo là che ci togliamo il dente.
Ciao Rodajas, potresti settarmi in fast il mio 56k scherzo.. purtroppo sono digital diviso a causa di un mux che non riesco a bypassare anche se il mio vicino ha alice 7M... però sono curioso di una cosa.. mi potresti dire in che modo riesci a settare le adsl in fast? Esiste un terminale telecom da cui controllare tutte le adsl d'Italia? Se non puoi rispondermi non fa nulla.. la mia è pura curiosità
Saluti.
secret105 è offline  
Old 08-04-2009, 18:47   #683
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Delfino curioso
ahahah
secret105 è offline  
Old 08-04-2009, 21:31   #684
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Ciao Rodajas, potresti settarmi in fast il mio 56k scherzo.. purtroppo sono digital diviso a causa di un mux che non riesco a bypassare anche se il mio vicino ha alice 7M... però sono curioso di una cosa.. mi potresti dire in che modo riesci a settare le adsl in fast? Esiste un terminale telecom da cui controllare tutte le adsl d'Italia? Se non puoi rispondermi non fa nulla.. la mia è pura curiosità
Saluti.
Mamma mia dimmi che scherzi...
Nel 2009 in Italia ancora ancora con il 56K?
Spero che sei ancora uno dei pochi altrimenti mi tocca cambiare lavoro...

Ultima modifica di felix085 : 08-04-2009 alle 21:55.
felix085 è offline  
Old 08-04-2009, 22:34   #685
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Credo che non lo sarà mai, però credo che anche tu ci rimarrai male quando leggi messaggi come questi
Sia è 2009, se uno pensa l 56k pensa un vecchieto su qualche montagna sperduta...

D'altronde se non ci fosse il 56k e Internet Explorer 6, il mio sarebbe uno dei migliori lavori al mondo
Old 08-04-2009, 23:01   #686
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

peccato che sono in pianura.. ho anche una seconda connessione wdsl che mi dovrebbe andare a 7 mega ma va a 1 in download...in up circa 300kbps.. il prezzo è paragonabile a quello di fastweb.. e il ping intorno ai 45ms

ps. posso chiederti che lavoro fai?
secret105 è offline  
Old 08-04-2009, 23:29   #687
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Mi risulta un'ottima latenza per una WDSL, che tipo di ponte radio usi?
Le apparecchiature sono per la maggior parte Mikrotik basate su hiperlan2. Come latenza è ottima, soprattutto ultimamente, perchè il provider ha acquistato la banda da fastweb che arriva in fibra alla centrale..come velocità invece no..però è sicuramente meglio del 56k che ormai uso solamente come linea backup

ecco uno speedtest..

La connessione teoricamente dovrebbe essere 7Mbps/256kbps ma mi sembra proprio limitata a 1Mbps/256kbps..

Ultima modifica di secret105 : 08-04-2009 alle 23:45.
secret105 è offline  
Old 09-04-2009, 00:08   #688
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
una domanda a Rodajas: casa della mia ragazza è coperta da adsl su minidslam il problema è che aggancia la portante in down a 320 Kbps il che si traduce in una velocità di navigazione (rilevata da speedtest.net) di circa 280 Kbps con latenze che superano 100 ms da maya.
Secondo te c'è un margine di intervento per migliorare la situazione? Ovviamente ho già chiamato il 187 lamentando una bassa velocità, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposte o soluzioni al problema.
Old 09-04-2009, 09:23   #689
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
E chi sono io, Babbo Natale?

Comunque, portante a 320 fissa mi puzza di profilo porta 256, cosa che verrebbe però smentita dalle misurazioni speednet, risaputamente però non affidabilissime...in ogni caso si può pure verificare e mettere nel caso il profilo porta 640, ma non mi aspetterei un sensibile margine di miglioramento banda.

Riguardo le latenze, che ci vuoi fare...tra saturazione (e un miniDSLAM sicuro è già saturo di suo, senza prendere in considerazione il resto della tratta) ed instradamento ad cazzum...
innanzitutto grazie della risposta! Quindi secondo te è impostata alla fonte a 256? In effetti non ha mai superato quel valore, e anche scaricando file non ha mai superato i 30/31 kbps.
Oggi, terremoto permettendo, riprovo a telefonare al 187 e gli dico di caricare il profilo porta 640. Grazie del consiglio e spero mi capiscano
Old 09-04-2009, 12:26   #690
bellaroby
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
COMUNICATO UFFICIO STAMPA RODAJAS

NON SCASSATE TROPPO LE BALLE. COME LO HA MESSO LO PUO' SEMPRE TOGLIERE. CHIEDERE SI', PRETENDERE MAI. RICORDATEVI CHE IL CONTRATTO CHE STIPULATE CON TELECOM PREVEDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA CONFIGURAZIONE INTERLEAVED
addetto stampa,ahahahahaaha
bellaroby è offline  
Old 09-04-2009, 14:07   #691
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
ps. posso chiederti che lavoro fai?
Perito informatico/analista/programmatore/tecnico
In poche parole faccio il programmatore, negli ultimi anni soprattutto Web (quindi html, javascript, css, PHP, sql ecc...)
Old 09-04-2009, 15:19   #692
bellaroby
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Comunque, portante a 320 fissa mi puzza di profilo porta 256, cosa che verrebbe però smentita dalle misurazioni speednet, risaputamente però non affidabilissime...in ogni caso si può pure verificare e mettere nel caso il profilo porta 640, ma non mi aspetterei un sensibile margine di miglioramento banda.

Riguardo le latenze, che ci vuoi fare...tra saturazione (e un miniDSLAM sicuro è già saturo di suo, senza prendere in considerazione il resto della tratta) ed instradamento ad cazzum...
babbo natale posso chiederti il favore anche io?lo so che non è natale,ma tra poco è pasqua,è sempre una festività
bellaroby è offline  
Old 09-04-2009, 16:22   #693
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:

ennesima chiamata al 187 ed ennesimo buco nell'acqua
Old 11-04-2009, 05:58   #694
-dr4k3-
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Oramai sono "disperato" con questo fast path , mi farebbe davvero comodo , perchè uso ad un gioco dove l'host è selezionato a random tra i giocatori (in tutta europa) e quando vado a pingare in russia o paesi così lontani non posso giocare ... e poi a call of duty e già nei server tedeschi pingo 100-120 ...

Inoltre con il voip la qualità audio non è eccelsa e si sente anche un leggero fruscio , cosa che per ora mi porta ad avere 2 telefoni analogici , ma uno in voip mi servirebbe.

Chiamando i vari operatori ... cos'è ?
Mandando Fax... nessun risultato (eppure spesso funzionarono i fax ad alice)

Ieri è venuto il tecnico per farmi Alice Casa.
Quando ho fatto il passaggio ad Alice Casa ho specificato sia via mail , sia via telefono , sia al tecnico che lo volevo in fast path , ma non ho ottenuto ciò che volevo...gli ho chiesto gentilmente se poteva passarmi la linea in fast path ma niente , ha detto che non gli compete che doveva solo cambiarmi il filtro per attivare il voip ... sono stato sfortunato

Comunque come sono i miei valori ?

ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 10.9 12.9
Attenuation (dB) 15.5 6.7
Output Power (dBm) 12.4 17.7
Attainable Rate (Kbps) 19932 886
Rate (Kbps) 17064 886

Super Frames 175996 175994
Super Frames Errors 0 73
RS Words 135165528 1495949
RS Correctable Errors 2563 800
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 17
Total SES 0 5
Total UAS 16 224

il problema è che nel mio gioco preferito l'host è quasi sempre in germania (e qui il lag è davvero forte , che sfortuna , 2 giochi mi piacciono) , e a CoD comunque si sa che in linea di massima si va nei server tedeschi e spostandoci in germania (ma a CoD con 100 di ping ancora ancora ce la faccio , certo quando vado dal mio amico che ha NGI tripiclo lo score) :

Questi sono valori presi alle 7 del mattino di norma mi attesto sui 50 in italia e 130 in germania.

Ultima modifica di -dr4k3- : 11-04-2009 alle 07:53.
-dr4k3- è offline  
Old 11-04-2009, 09:37   #695
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il ping misurato da speedtest è assolutamente non attendibile. esegui i ping solo da interfaccia DOS, per capirci.

Il server di Roma è
speed.unidata.it

Quello di Norimberga è
speedtest.ratiokontakt.de
mavelot è offline  
Old 11-04-2009, 10:23   #696
Br4d1p0
Member

Ragazzi, non ci voglio credere...Ieri mi hanno fatto, e dico purtroppo, il passaggio dalla 2mbit alla 6-7 mbit senza che io chiedessi nulla e quel che è peggio e che mi hanno rimosso il settaggio fast che mi avevano settato di loro tempo fa.

Adesso chiedo umilmente a Rodajas se sa se c'è tipo una sorta di cronologia in centrale per cui se chiamo al 187 e chiedo di essere rimesso in fastpath come avevo in precedenza, così che loro possano effettivamente controllare che non baro o se stesso lui può fare qualcosa per me...
Br4d1p0 è offline  
Old 11-04-2009, 12:53   #697
-dr4k3-
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il ping misurato da speedtest è assolutamente non attendibile. esegui i ping solo da interfaccia DOS, per capirci.

Il server di Roma è
speed.unidata.it

Quello di Norimberga è
speedtest.ratiokontakt.de
mi assesto sugli stessi valori come hai detto tu , ma grazie del consiglio.

quello che mi pesa di più sono i 100-130 ping a francoforte , sul mio server preferito.

cmq qualcuno sa come sono i valori che ho postato nel messaggio precedente ?

Ultima modifica di -dr4k3- : 11-04-2009 alle 12:58.
-dr4k3- è offline  
Old 14-04-2009, 13:19   #698
Br4d1p0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Br4d1p0 Guarda i messaggi
Ragazzi, non ci voglio credere...Ieri mi hanno fatto, e dico purtroppo, il passaggio dalla 2mbit alla 6-7 mbit senza che io chiedessi nulla e quel che è peggio e che mi hanno rimosso il settaggio fast che mi avevano settato di loro tempo fa.

Adesso chiedo umilmente a Rodajas se sa se c'è tipo una sorta di cronologia in centrale per cui se chiamo al 187 e chiedo di essere rimesso in fastpath come avevo in precedenza, così che loro possano effettivamente controllare che non baro o se stesso lui può fare qualcosa per me...
Mi autoquoto nella speranza che Rodajas possa leggere.

Br4d1p0 è offline  
Old 14-04-2009, 23:21   #699
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Br4d1p0 Guarda i messaggi

No. Viene sovrascritto il profilo con il provvisioning di quello a 7 mega. Che ovviamente è interleaved come da contratto per TUTTE le linee residenziali telecom. Inutile insistere con il 187: non è prevista la trasmissione a rete di nessuna richiesta di settaggi di alice in fastpath semplicemente perchè non sono profili commercializzati. L'unico modo per avere quel settaggio è per canali non ufficiali e, anche nel caso lo abbiate attenuto per grazia dei, in una maniera o nell'altra, non c'è NESSUNA garanzia del suo mantenimento. Significa che, come nel tuo caso ad esempio, in conseguenza di un adeguamento contrattuale dell'offerta, lo perdi. Solo a titolo di esempio. Succede lo stesso se per qualsiasi motivo, guasto o che, SI OPERA un ri-provvisioning della linea o un cambio porta. Questo per chiarezza, come già detto più volte, anche in questo td, è un piacere che qualcuno vi fà. Comportatevi di conseguenza.

Ultima modifica di Maxmel : 14-04-2009 alle 23:25.
Maxmel è offline  
Old 15-04-2009, 10:09   #700
Br4d1p0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
No. Viene sovrascritto il profilo con il provvisioning di quello a 7 mega. Che ovviamente è interleaved come da contratto per TUTTE le linee residenziali telecom. Inutile insistere con il 187: non è prevista la trasmissione a rete di nessuna richiesta di settaggi di alice in fastpath semplicemente perchè non sono profili commercializzati. L'unico modo per avere quel settaggio è per canali non ufficiali e, anche nel caso lo abbiate attenuto per grazia dei, in una maniera o nell'altra, non c'è NESSUNA garanzia del suo mantenimento. Significa che, come nel tuo caso ad esempio, in conseguenza di un adeguamento contrattuale dell'offerta, lo perdi. Solo a titolo di esempio. Succede lo stesso se per qualsiasi motivo, guasto o che, SI OPERA un ri-provvisioning della linea o un cambio porta. Questo per chiarezza, come già detto più volte, anche in questo td, è un piacere che qualcuno vi fà. Comportatevi di conseguenza.
Ok, grazie per la chiarezza...allora posso solo sperare nella mano divina di Rodajas...
Br4d1p0 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian