Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2008, 20:56   #321
the lizard king
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma hai chiamato il 187 sezione area tecnica? e se si che sottosezione? problemi di velocità?
the lizard king è offline  
Old 14-03-2008, 09:49   #322
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ok Ok il numero diretto nn ce l'ho.

Cmq diciamo che per il lavoro che faccio mi capita spesso di chiamare il 187 ormai so come prenderli.

Vi faccio brevemente la cronostoria:
domenica inca**ato come una bestia perchè nn potevo giocare chiamo il 187, problemi di velocità, mi mette in attesa e dopo un po' cade la linea, mi capita spesso che cada durante l'attesa se premi problemi di velocità, cmq lo so e riprovo, stavolta sn fortunato parlo con un operatore.

Costui mi dice che siccome i margini ri rumore e attenuazione sono ottimi nn può fare niente e si rifiuta di mandare una segnalazione,arrivo anche a "minacciarlo" di ritrovarsi 6 abbonamenti adsl in meno il prox mese lui mi risponde "FA LO STESSO!!!!!" al che capisco il personaggio, ringrazio cortesemente e nel giro di 3 secondi sto già richiamando il 187.

Risponde un altro operatore, ecco come ho esordito: "Salve stavo spiegando al suo collega ma è caduta la linea, ora le rispiego il tutto", poi ripeto la storiella del ping e ad un certo punto mi chiede:
"Ma lei pensa che con Fastweb la situazione cambierebbe?"
"Scusi nn mi sembra di aver detto di voler passare a fastweb"
"Ho capito ma le ho chiesto se secondo lei cambierebbe qualcosa"
"Guardi con fastweb nn so ma se arrivasse NGI o Tiscali Gaming che mi settano la connessione in fast di default risolverei certamente il 90% dei miei problemi"
"Ok allora la mettiamo in fast anche noi"
Allora io penso: Così Facile??????? e gli dico:
"Lo avevo chiesto già al tecnico la settiamana scorsa ma mi ha detto che nn si poteva fare (MEGA BALLA)"
"No no si può fare le inoltro la richiesta e entro 2 gg le sarà fatto il cambio profilo"

Giovedì mi passano il profilo e quando mi chiama il tecnico semplicemente gli chiedo come potevo fare per evitarmi altre 4 telefonate come quella di sopra al 187 per i miei amici che nn ci capiscono niente di queste cose e lui semplicemente mi ha chiesto i loro num di telefono e avrebbe fatto entro 3-4 giorni il passaggio.....

CMQ che abbiate un problema tecnico o qualsiasi altro problema quando chiamate i call center MENTITE, MENTITE SPUDORATAMENTE o nn ci salterete mai fuori!!

Esempio: una signora voleva il modem nuovo di Libero, quando ho chiamato e ho capito che l'operatrice prima di cambiarlo voleva sapere troppe cose gli ho detto:
"signorina il modem nn si accende proprio, è morto!!"
"ok gliene spediamo uno entro 2gg lavorativi".....

Faccio di queste cose in continuazione ormai sono la Veronica Mars dei PC
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline  
Old 14-03-2008, 13:06   #323
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Ok Ok il numero diretto nn ce l'ho.

Cmq diciamo che per il lavoro che faccio mi capita spesso di chiamare il 187 ormai so come prenderli.

Vi faccio brevemente la cronostoria:
domenica inca**ato come una bestia perchè nn potevo giocare chiamo il 187, problemi di velocità, mi mette in attesa e dopo un po' cade la linea, mi capita spesso che cada durante l'attesa se premi problemi di velocità, cmq lo so e riprovo, stavolta sn fortunato parlo con un operatore.

Costui mi dice che siccome i margini ri rumore e attenuazione sono ottimi nn può fare niente e si rifiuta di mandare una segnalazione,arrivo anche a "minacciarlo" di ritrovarsi 6 abbonamenti adsl in meno il prox mese lui mi risponde "FA LO STESSO!!!!!" al che capisco il personaggio, ringrazio cortesemente e nel giro di 3 secondi sto già richiamando il 187.

Risponde un altro operatore, ecco come ho esordito: "Salve stavo spiegando al suo collega ma è caduta la linea, ora le rispiego il tutto", poi ripeto la storiella del ping e ad un certo punto mi chiede:
"Ma lei pensa che con Fastweb la situazione cambierebbe?"
"Scusi nn mi sembra di aver detto di voler passare a fastweb"
"Ho capito ma le ho chiesto se secondo lei cambierebbe qualcosa"
"Guardi con fastweb nn so ma se arrivasse NGI o Tiscali Gaming che mi settano la connessione in fast di default risolverei certamente il 90% dei miei problemi"
"Ok allora la mettiamo in fast anche noi"
Allora io penso: Così Facile??????? e gli dico:
"Lo avevo chiesto già al tecnico la settiamana scorsa ma mi ha detto che nn si poteva fare (MEGA BALLA)"
"No no si può fare le inoltro la richiesta e entro 2 gg le sarà fatto il cambio profilo"

Giovedì mi passano il profilo e quando mi chiama il tecnico semplicemente gli chiedo come potevo fare per evitarmi altre 4 telefonate come quella di sopra al 187 per i miei amici che nn ci capiscono niente di queste cose e lui semplicemente mi ha chiesto i loro num di telefono e avrebbe fatto entro 3-4 giorni il passaggio.....

CMQ che abbiate un problema tecnico o qualsiasi altro problema quando chiamate i call center MENTITE, MENTITE SPUDORATAMENTE o nn ci salterete mai fuori!!

Esempio: una signora voleva il modem nuovo di Libero, quando ho chiamato e ho capito che l'operatrice prima di cambiarlo voleva sapere troppe cose gli ho detto:
"signorina il modem nn si accende proprio, è morto!!"
"ok gliene spediamo uno entro 2gg lavorativi".....

Faccio di queste cose in continuazione ormai sono la Veronica Mars dei PC
Cononcordo con te sul fatto delle menzogne. Io avevo provato a fare una cosa simile dicendo della velocità e tutto e quando un operatore aveva inoltrato la richiesta non era cambiato nulla. Dipende dal tecnico che legge la richiesta fatta. Molti se ne fregano e non cambiano nulla. Dopo centinaia di chiamate ho deciso di pregare mio padre a mettermi Tiscali tutto incluso. Conclusione: sono riuscito a mettermi il Fast Path con le giuste conoscenze.
Sirio89 è offline  
Old 28-03-2008, 21:08   #324
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Sono in attesa del passaggio ai 7 mega... Ho + chances di farmi attivare la fastpath nel contesto dell'upgrade ? Sono su Tiscali WS.....
Qualcuno ha avuto esperienza con Tiscali WS ??
Old 29-06-2008, 22:40   #325
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ma se il segnale di per sè non è ottimo conviene settare in fast?
Old 29-06-2008, 23:00   #326
Satiel
Senior Member

no avresti molte disconnessioni, prima chiamali x farti sistemare la linea, se possibile
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline  
Old 30-06-2008, 08:29   #327
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
io ho la 8mb di libero, ed è già in fast
Old 30-06-2008, 09:22   #328
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

allora mi sa che non conviene settarla in fast per la mia linea.... ma il ping scende a 30? Io ora pingo 40 con la interleaved... cambia molto ingame?
Old 30-06-2008, 11:33   #329
Satiel
Senior Member

dipende dal gioco e da dove sta il server, prima su un server di battlefield tedesco pingavo sui 100-110 ora pingo 60-70
Satiel è offline  
Old 30-06-2008, 12:31   #330
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

in italia pingo con interleaved sui 40
in germania sui 60 a call of duty 2.

Qualcuno con la fast ha ping veramente differenti? (dico 20-25)?

ciao!
Old 30-06-2008, 13:02   #331
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
in italia pingo con interleaved sui 40
in germania sui 60 a call of duty 2.

Qualcuno con la fast ha ping veramente differenti? (dico 20-25)?

ciao!
con libero 8mb in adsl2+ e fast, pingo sui 20-25
Old 30-06-2008, 13:23   #332
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

quanto paghi al mese?
Quanto hai dovuto pagare per disdire telecozz?

cavolo 20-25 da record
Old 30-06-2008, 13:38   #333
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
con libero 8mb in adsl2+ e fast, pingo sui 20-25
qual'è il nome o ip del server
mavelot è offline  
Old 30-06-2008, 14:42   #334
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
quanto paghi al mese?
Quanto hai dovuto pagare per disdire telecozz?

cavolo 20-25 da record
bhe c'è gente che con fastweb scende ancora + giù con il valore del ping
poi cmq molto dipende dalla qualità della linea e dalla vicinanza dalla centrale di appartenenza
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 30-06-2008, 14:46   #335
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

beh ma penso siano 20-25 ms effettivi ingame.

perchè di comando ping pure io pingo 30 fissi su maya.ngi.it

ciauz!
Old 01-07-2008, 12:22   #336
Satiel
Senior Member

Anche io pingo fisso 30 da maya, ma è un server italiano veloce, non è valido per capire come si comporta nei giochi se poi su un server tedesco hai un ping di 60-70, normale, cmq su battlefield prima di passare in fast certi ruoli come cecchino erano improponibili e in scontri ravvicinati perdevo spesso (ping medio 120)
Da quando sn in fast pingo appunto 60-70 e con chi pinga meno non ho problemi, so che cmq il gioco entro un certo limite di ping "pareggia" chi fa 10 con chi fa di più...

Spero di essere stato chiaro
Satiel è offline  
Old 01-07-2008, 12:31   #337
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

ecco il ping su maya
Old 01-07-2008, 12:36   #338
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

capito... guardate mi sa che la tengo così come è perchè tanto per farsela attivare su TELECOZZ ci vuole un'impresa...

chissà un giorno avrò anche io fastweb...
Old 01-08-2008, 14:58   #339
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
capito... guardate mi sa che la tengo così come è perchè tanto per farsela attivare su TELECOZZ ci vuole un'impresa...

chissà un giorno avrò anche io fastweb...
Io ci ho provato svariate volte, il problema non è convincere l'operatore raccontando menzogne ma fargli capire di cosa si sta parlando.

Appena nomino "ping" non sanno che cosa sia, se poi parlo di "fast" 9 su 10 credono che voglia passare a Fastweb, altri mi vogliono far passare a Alice 20 mega e mi traferiscono al reparto commerciale, altri ancora dicono che il tipo di collegamento si imposta dal modem

Avrò chiamato già una 50ina di volte, in vari momenti della giornata, possibile che non si riesca a beccare uno che sappia di cosa stia parlando?
Old 01-08-2008, 21:03   #340
PinkPanther
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Conosco un configuratore e ho provato per curiosità a farmi modificare la famiglia del profilo... ma nella navigazione e nel DL non è che c'è tutta questa grande differenza... l'unica differenza apparente è che non visualizzo più le mappe di google molto bene
PinkPanther è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP