|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma hai chiamato il 187 sezione area tecnica? e se si che sottosezione? problemi di velocità?
|
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ok Ok il numero diretto nn ce l'ho.
Cmq diciamo che per il lavoro che faccio mi capita spesso di chiamare il 187 ormai so come prenderli. Vi faccio brevemente la cronostoria: domenica inca**ato come una bestia perchè nn potevo giocare chiamo il 187, problemi di velocità, mi mette in attesa e dopo un po' cade la linea, mi capita spesso che cada durante l'attesa se premi problemi di velocità, cmq lo so e riprovo, stavolta sn fortunato parlo con un operatore. Costui mi dice che siccome i margini ri rumore e attenuazione sono ottimi nn può fare niente e si rifiuta di mandare una segnalazione,arrivo anche a "minacciarlo" di ritrovarsi 6 abbonamenti adsl in meno il prox mese lui mi risponde "FA LO STESSO!!!!!" al che capisco il personaggio, ringrazio cortesemente e nel giro di 3 secondi sto già richiamando il 187. Risponde un altro operatore, ecco come ho esordito: "Salve stavo spiegando al suo collega ma è caduta la linea, ora le rispiego il tutto", poi ripeto la storiella del ping e ad un certo punto mi chiede: "Ma lei pensa che con Fastweb la situazione cambierebbe?" "Scusi nn mi sembra di aver detto di voler passare a fastweb" "Ho capito ma le ho chiesto se secondo lei cambierebbe qualcosa" "Guardi con fastweb nn so ma se arrivasse NGI o Tiscali Gaming che mi settano la connessione in fast di default risolverei certamente il 90% dei miei problemi" "Ok allora la mettiamo in fast anche noi" Allora io penso: Così Facile??????? e gli dico: "Lo avevo chiesto già al tecnico la settiamana scorsa ma mi ha detto che nn si poteva fare (MEGA BALLA)" "No no si può fare le inoltro la richiesta e entro 2 gg le sarà fatto il cambio profilo" Giovedì mi passano il profilo e quando mi chiama il tecnico semplicemente gli chiedo come potevo fare per evitarmi altre 4 telefonate come quella di sopra al 187 per i miei amici che nn ci capiscono niente di queste cose e lui semplicemente mi ha chiesto i loro num di telefono e avrebbe fatto entro 3-4 giorni il passaggio..... CMQ che abbiate un problema tecnico o qualsiasi altro problema quando chiamate i call center MENTITE, MENTITE SPUDORATAMENTE o nn ci salterete mai fuori!! Esempio: una signora voleva il modem nuovo di Libero, quando ho chiamato e ho capito che l'operatrice prima di cambiarlo voleva sapere troppe cose gli ho detto: "signorina il modem nn si accende proprio, è morto!!" "ok gliene spediamo uno entro 2gg lavorativi"..... Faccio di queste cose in continuazione ormai sono la Veronica Mars dei PC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Sono in attesa del passaggio ai 7 mega... Ho + chances di farmi attivare la fastpath nel contesto dell'upgrade ? Sono su Tiscali WS.....
Qualcuno ha avuto esperienza con Tiscali WS ??
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma se il segnale di per sè non è ottimo conviene settare in fast?
|
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
no avresti molte disconnessioni, prima chiamali x farti sistemare la linea, se possibile
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io ho la 8mb di libero, ed è già in fast
|
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
allora mi sa che non conviene settarla in fast per la mia linea.... ma il ping scende a 30? Io ora pingo 40 con la interleaved... cambia molto ingame?
|
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
dipende dal gioco e da dove sta il server, prima su un server di battlefield tedesco pingavo sui 100-110 ora pingo 60-70
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
in italia pingo con interleaved sui 40
in germania sui 60 a call of duty 2. Qualcuno con la fast ha ping veramente differenti? (dico 20-25)? ciao! |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
quanto paghi al mese?
Quanto hai dovuto pagare per disdire telecozz? cavolo 20-25 da record ![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi cmq molto dipende dalla qualità della linea e dalla vicinanza dalla centrale di appartenenza
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
beh ma penso siano 20-25 ms effettivi ingame.
perchè di comando ping pure io pingo 30 fissi su maya.ngi.it ciauz! |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Anche io pingo fisso 30 da maya, ma è un server italiano veloce, non è valido per capire come si comporta nei giochi se poi su un server tedesco hai un ping di 60-70, normale, cmq su battlefield prima di passare in fast certi ruoli come cecchino erano improponibili e in scontri ravvicinati perdevo spesso (ping medio 120)
Da quando sn in fast pingo appunto 60-70 e con chi pinga meno non ho problemi, so che cmq il gioco entro un certo limite di ping "pareggia" chi fa 10 con chi fa di più... Spero di essere stato chiaro
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
capito... guardate mi sa che la tengo così come è perchè tanto per farsela attivare su TELECOZZ ci vuole un'impresa...
chissà un giorno avrò anche io fastweb... ![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Appena nomino "ping" non sanno che cosa sia, se poi parlo di "fast" 9 su 10 credono che voglia passare a Fastweb, altri mi vogliono far passare a Alice 20 mega e mi traferiscono al reparto commerciale, altri ancora dicono che il tipo di collegamento si imposta dal modem ![]() Avrò chiamato già una 50ina di volte, in vari momenti della giornata, possibile che non si riesca a beccare uno che sappia di cosa stia parlando?
![]() |
#340 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Conosco un configuratore e ho provato per curiosità a farmi modificare la famiglia del profilo... ma nella navigazione e nel DL non è che c'è tutta questa grande differenza... l'unica differenza apparente è che non visualizzo più le mappe di google molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.