Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 15:54   #341
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Si, i driver dovrebbero esser quelli...cmq pure io smisi di usare il dongle per via di un sacco di strane disconnessioni 'a caso' che mi capitavano....scaldava un sacco e dopo un pò si bloccava (e alle volte bloccava il PC), mentre il notebook con la sua scheda interna continuava ad andare....mah.

Le impostazioni di cui parlavo, sono il "Timeout per inattività" e un flag in "Impostazioni wan" che dice al router di connettersi appena riceve una richiesta.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:12   #342
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Praticamente impostando il timeout a 10-15m (era 0m) , e spuntando "Connetti automaticamente come richiesto" (già spuntato), ora quando accendo uno dei PC, magicamente il router mi dà la connettività !!!
Miracolo!!!!
Lorenzo.b77 SANTO SUBITO!
si ma

Quote:
Timeout di inattività
Una connessione Internet inattiva verrà terminata dopo questo periodo di tempo.

Se il valore è zero (0), la connessione viene fatta rimanere attiva effettuando immediatamente la riconnessione ogni volta che la connessione viene persa
basta che sai cosa fai

cmq sta cosa è strana.. che FW usi?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:30   #343
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

il .32, ho provato anche l'ultimo (dopo che la Netgear me lo disse, ho ancora aperto una chiamata con loro, ma è mesi che non dicono nulla...anche a loro suonava stranissimo)....lo so anche io che è anomala sta cosa, fatto sta che finchè i pc sono accesi, il router non dà nessun problema....appena li spengo, e il router lo lascio 'da solo' , alla riaccensione di uno dei pc (qualsiasi), mi ritrovo 'tagliato fuori' dalla rete internet e devo fare "Disconnetti" e "Connetti" sul pannello del router per riprendere a navigare....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 28-06-2007, 19:18   #344
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Santo ! esagerato!

Non è il Router il problema.
Io ho "libero ADSL" ed ho provato 3 router danno sempre quel problema! il problema è del gestore che se nn mantieni viva la connessione ti taglia fuori dalla rete mandandoti in time-out! Il router questo nn lo vede e quindi devi andare manualmente a disconnettere e connettere!
Impostando quel tempo di disconnesione non chiude la portante ma ti slogga solo dalla centrale e quindi non va in time-out! Una volta che richiede una connessione il router ti deve solo loggare non ha bisogno di sincronizzare!
Non so se "alice ADSL" fa lo stesso!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:19   #345
NevidS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
"Santo" non ho capito se la cosa possa riguardare anche me. Ho provato anche far andare Stumbler, l'ho acceso, ho fatto gli affari miei altrove, sono tornato davanti al pc, ho paerto una pagina web e TRACK! è caduta la connessione. Ma caduta nel senso che mi si è chiusa l'icona del monitorino e della periferica connessa sulla icontray!
Questo monta ancora di più la mia ipotesi che il ruter o la chiavetta ne risentano a random del traffico dati. Però è solo congettura la mia.
NevidS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:21   #346
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da NevidS Guarda i messaggi
Complimenti! Veramente complimenti per la F.A.Q.
Di così complete raramente ne ho lette.

Ahimè però io mi trovo sempre allo stesso problema, e prima di scrivere ho cercato un po' in lungo e in largo spero di mettere più cose possibili:
- OS Windows XP sp2
- Operatore Libero Infostrada
- Modello router 834GT + chiavetta usb in boundle WG111T
- Installazione router e chiavetta con relativa configurazione via Wireless*
- Il tutto funziona ma perde il segnale dopo circa 5/10 minuti che sto collegato tanto da non riuscire più ad entrare nemmeno in 192.168.0.1
- Leggo la discussione, e mi pare di capire che per risolvere il problema sia downgradare il firmware dalla versione 1.02.03 alla versione precedente 1.01.32 **
- Ad operazione conclusa medesima situazione.

Spero vivamente possiate aiutarmi,
NevidS
Prova a seguire questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post16400474
In altre parole, prova a installare i soli driver della chiavetta senza l'utilità di gestione netgear della stessa, che spesso è l'unica causa dei mille problemi dei dongle usb, affidando poi la configurazione wireless a windows zero configuration.
Fa sapere poi se funziona!!!
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:58   #347
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
il .32, ho provato anche l'ultimo (dopo che la Netgear me lo disse, ho ancora aperto una chiamata con loro, ma è mesi che non dicono nulla...anche a loro suonava stranissimo)....lo so anche io che è anomala sta cosa, fatto sta che finchè i pc sono accesi, il router non dà nessun problema....appena li spengo, e il router lo lascio 'da solo' , alla riaccensione di uno dei pc (qualsiasi), mi ritrovo 'tagliato fuori' dalla rete internet e devo fare "Disconnetti" e "Connetti" sul pannello del router per riprendere a navigare....
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
Santo ! esagerato!

Non è il Router il problema.
Io ho "libero ADSL" ed ho provato 3 router danno sempre quel problema! il problema è del gestore che se nn mantieni viva la connessione ti taglia fuori dalla rete mandandoti in time-out! Il router questo nn lo vede e quindi devi andare manualmente a disconnettere e connettere!
Impostando quel tempo di disconnesione non chiude la portante ma ti slogga solo dalla centrale e quindi non va in time-out! Una volta che richiede una connessione il router ti deve solo loggare non ha bisogno di sincronizzare!
Non so se "alice ADSL" fa lo stesso!
Quote:
Originariamente inviato da NevidS Guarda i messaggi
"Santo" non ho capito se la cosa possa riguardare anche me. Ho provato anche far andare Stumbler, l'ho acceso, ho fatto gli affari miei altrove, sono tornato davanti al pc, ho paerto una pagina web e TRACK! è caduta la connessione. Ma caduta nel senso che mi si è chiusa l'icona del monitorino e della periferica connessa sulla icontray!
Questo monta ancora di più la mia ipotesi che il ruter o la chiavetta ne risentano a random del traffico dati. Però è solo congettura la mia.
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Prova a seguire questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post16400474
In altre parole, prova a installare i soli driver della chiavetta senza l'utilità di gestione netgear della stessa, che spesso è l'unica causa dei mille problemi dei dongle usb, affidando poi la configurazione wireless a windows zero configuration.
Fa sapere poi se funziona!!!
ohe ohe ohe ohe ohe ohe...
fermi tutti...

qui fra ot e delirii stiamo deragliando....

per quanto riguarda i santi lasciamoli riposare in pace: io ho libero da sempre e ho sempre lasciato spuntato connetti automaticamente e ho praticamente da sempre impostato 0 min la disconnessione (cioè sempre attivo)
certo che se il router "eredita" le impostazioni che provengono da firmware diversi puo' facilmente incasinarsi
ma non è il provider il problema

e per quanto riguarda la scheda usb allegata in bundle, spiacenti, qui è ot: ne abbiamo, come avete visto, già abbastanza col solo router
se il problema è esterno al router e riguarda la chiave, plz liberi di aprire un topic inerente alle sue problematiche
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:10   #348
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
possibile che non riesci ad installare una scheda di rete ???
Ciao.

Schede PCI con a bordo porte USB 2.0 e porte Ethernet esistono?

Perché vorrei evitare di aggiungere un'altra scheda (per problemi vari BSOD, irq insufficienti, ecc.).

In alternativa un aggeggio come questo

potrebbe andare bene?

Caratteristiche del prodotto:
Scheda di rete D-Link 10/100 USB 2.0 DUB-E100
Caratteristiche del prodotto:
Adattatore 1 porta USB 2.0 a 1 porta LAN 10/100Mbps Fast Ethernet.
D-Link DUB-E100 è un adattatore di rete da USB 2.0 a Ethernet/Fast Ethernet 10/100Mbps su connettore RJ45.
Progettato secondo le nuove specifiche ad alta velocità USB 2.0, DUB-E100 è collegabile a qualsiasi computer o notebook dotato di porta USB e che supporti i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 o 98se e converte la vostra interfaccia USB in un’interfaccia di rete LAN di tipo Ethernet o Fast.
Come per qualsiasi altro device USB, DUB-E100 elimina la necessità di installare e utilizzare schede ISA, PCI o PC Card per aggiungere la connettività LAN al vostro computer o notebook.
Con questo adattatore non è più necessario aprire lo chassis del computer stesso per l’installazione della scheda di rete e vengono risolti tutti quei conflitti di IRQ che ogni tanto possono creare dei problemi quando abbiamo parecchie periferiche installate nel nostro computer.
Collegamento.
DUB-E100 mette a disposizione lato LAN un connettore RJ45 standard mentre lato porta USB un normale connettore di tipo "B" per la connessione dell’adattatore al computer o notebook.
Inoltre, l’adattatore non necessita di nessun tipo di alimentazione esterna in quanto questo viene autoalimentato dalla porta USB del personal computer stesso.
Driver di supporto.
DUB-E100 è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 e 98se.
Garanzia.2 anni

Alternative:
Belkin Adattatore di rete USB 2.0 Gigabit
Hamlet Scheda di rete 10/100 HNU2F
Sitecom LN-029 Network USB 2.0 adapter 10/100

Grazie a tutti.
Old 28-06-2007, 21:22   #349
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Perché vorrei evitare di aggiungere un'altra scheda (per problemi vari BSOD, irq insufficienti, ecc.).
se hai di questi prob allora i prob sono seri a livello di sistema

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:32   #350
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
mi pare una cosa da ufficio C.A.S...
Old 28-06-2007, 23:07   #351
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
salve! vorrei porre alcune domande anche se non so se sia il thread corretto.

io posseggo il dg834gt, vorrei sapere se è possibile fare una rete mista wireless-cablato in cui i vari pc si vedano tra di loro, e se è possibile dove posso reperire una guida che mi aiuti ad impostarla :P
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 23:10   #352
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si' ovviamente
per creare rete intendi condividere file e cartelle ???
c'e' la guida di wgator in alto nelle guide
Old 28-06-2007, 23:42   #353
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
sì ma mista la rete mi interessava cmq guarderò nelle guide azzie :P
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:05   #354
NevidS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ohe ohe ohe ohe ohe ohe...
fermi tutti...

qui fra ot e delirii stiamo deragliando....

e per quanto riguarda la scheda usb allegata in bundle, spiacenti, qui è ot: ne abbiamo, come avete visto, già abbastanza col solo router
se il problema è esterno al router e riguarda la chiave, plz liberi di aprire un topic inerente alle sue problematiche
Scusami, in realtà non era mia intenzione andare OT se leggi qualche post sopra facevo il punto della mia situazione e se il problema sta nel router o nella chiavetta non ne ho la più pallida idea. Adesso posso dire (credo) che effettivamente il problema risiede proprio nel router (e la discussione è nel 3D corretto, no?) in quanto ho provato tutto il sistema propostomi gentilmente da Blue Angel ma la caduta di linea avviene lo stesso.

Quindi spero di poter avere suggerimenti in più sul da farsi, ma se la sezione è incorretta provvedo subito ad aprire un nuovo thread.
Grazie
NevidS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 07:23   #355
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Forse non'è il forum giusto ma non ho trovato altro è chiedo scusa...Avrei un dubbio da chiarire ho un router DG834 (coll. con vavi ethernet)è volevo farlo diventare un DG834GTIT,cioè fare una rete wifi x eliminare i cavi che essendo un pò lunghi mi provocano un pò di dispersione nella linea,al router ho collegato 2 pc tramite ethernet,ora volevo sapere se la cosa si può fare è cosa ci vorrebbe naturalmente vorrei che tutto fosse netgear dalla chiavetta ai vari componenti spero di essere stato chiaro.Grazie

Ultima modifica di 3200+ : 29-06-2007 alle 08:13.
3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 08:28   #356
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Beh, colpa di Libero o del router (eppure pure io ho sempre avuto 0 come tempo di inattività....), ora che ho messo 10m, appena accendo il portatile wifi o il desktop ethernet, ho subito la linea, prima dovevo sempre fare il 'giochetto' di sconnettere e riconnettere.... e secondo me, a conferma del fatto che la 'colpa' è di Libero, c'è che se ho "mulizzato" per un pò prima di spegnere il pc, la connessione resta viva anche a pc spenti, e magari riaccendendone uno dopo qualche ora, c'è ancora...come se le innumerevoli connessioni create dal mulo facciano in modo di tenere la linea occupata anche a pc spenti (creando traffico verso il router, non so) e quindi Libero mi mantenga la connessione viva....mah.
Old 29-06-2007, 08:29   #357
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se hai di questi prob allora i prob sono seri a livello di sistema

>bYeZ<
Ok.

Anche per l'uffico C.A.S....

Al momento non posso fare di meglio. Né comprare un pc nuovo, né fare un formattone. Abbiate pazienza se il livello non è senior ma da newbie assoluto.

Ma queste schede (USB+Ethernet) esistono? Oppure no?

Grazie.
Old 29-06-2007, 10:15   #358
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
A parte il fatto che sei decisamente OT, ma
con :
problemi sicuri di driver sul pc visto che la scheda di rete integrata non funge
problemi (probabili) sui driver USB visto che la chiavetta non funziona
BSOD che sono spesso (leggasi quasi sempre) dovuti a conflitti/errori sui driver
IRQ insufficienti, discorsi che non si sentono piu' da win 2000
.....
cosa aspetti a formattare ?
Aggiungere altre periferiche USB dove (probabilmente) hai gia'
dei casini latenti non mi sembra assolutamente una buona idea.....
al limite se proprio il format e' vietato buttati su una sk di rete pci....
(sono soldi buttati.... ma almeno sono pochi euro)
Old 29-06-2007, 11:12   #359
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
A parte il fatto che sei decisamente OT...
Non mi pareva, dato che il problema sta a monte dell'installazione del GTIT. In ogni caso mi scuso.

Quote:
problemi sicuri di driver sul pc visto che la scheda di rete integrata non funge problemi (probabili) sui driver USB visto che la chiavetta non funziona BSOD che sono spesso (leggasi quasi sempre) dovuti a conflitti/errori sui driver IRQ insufficienti, discorsi che non si sentono piu' da win 2000 cosa aspetti a formattare ?
E' un reato avere Win2000 sp4 ? Dato che un s.o. costicchia, preferirei continuare ad ammortizzarlo.
Per il formattone: al momento non ho tempo, come specificato prima.....

Quote:
al limite se proprio il format e' vietato buttati su una sk di rete pci.... (sono soldi buttati.... ma almeno sono pochi euro)
In realtà ho un buono di conto arancio da 40€, quindi fino a quella cifra sono coperto.
Per la scheda per la terza volta chiedo: esistono in commercio schede che montino contemporaneamente uscite usb 2.0 e ethernet?

Grazie
Old 29-06-2007, 11:56   #360
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Non intendevo criticare le tue scelte in fatto
di sistema operativo, l'hai comprato e fai bene a sfruttarlo fino in fondo.
Il mio era un discorso piu' "tecnico" riferito agli IRQ....
non mi sono spiegato bene.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian