| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-06-2007, 15:54 | #341 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Provincia di Monza e Brianza 
				 | 
		Si, i driver dovrebbero esser quelli...cmq pure io smisi di usare il dongle per via di un sacco di strane disconnessioni 'a caso' che mi capitavano....scaldava un sacco e dopo un pò si bloccava (e alle volte bloccava il PC), mentre il notebook con la sua scheda interna continuava ad andare....mah. Le impostazioni di cui parlavo, sono il "Timeout per inattività" e un flag in "Impostazioni wan" che dice al router di connettersi appena riceve una richiesta. 
				__________________ AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 16:12 | #342 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
 Quote: 
 cmq sta cosa è strana.. che FW usi? >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | ||
|   |   | 
|  28-06-2007, 16:30 | #343 | 
				 | 
		il .32, ho provato anche l'ultimo (dopo che la Netgear me lo disse, ho ancora aperto una chiamata con loro, ma è mesi che non dicono nulla...anche a loro suonava stranissimo)....lo so anche io che è anomala sta cosa, fatto sta che finchè i pc sono accesi, il router non dà nessun problema....appena li spengo, e il router lo lascio 'da solo' , alla riaccensione di uno dei pc (qualsiasi), mi ritrovo 'tagliato fuori' dalla rete internet e devo fare "Disconnetti" e "Connetti" sul pannello del router per riprendere a navigare....

__________________ AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 19:18 | #344 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 Città: Internet 
				 | 
		Santo !   esagerato! Non è il Router il problema. Io ho "libero ADSL" ed ho provato 3 router danno sempre quel problema! il problema è del gestore che se nn mantieni viva la connessione ti taglia fuori dalla rete mandandoti in time-out! Il router questo nn lo vede e quindi devi andare manualmente a disconnettere e connettere! Impostando quel tempo di disconnesione non chiude la portante ma ti slogga solo dalla centrale e quindi non va in time-out! Una volta che richiede una connessione il router ti deve solo loggare non ha bisogno di sincronizzare! Non so se "alice ADSL" fa lo stesso! | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 20:19 | #345 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 
		"Santo"   non ho capito se la cosa possa riguardare anche me. Ho provato anche far andare Stumbler, l'ho acceso, ho fatto gli affari miei altrove, sono tornato davanti al pc, ho paerto una pagina web e TRACK! è caduta la connessione. Ma caduta nel senso che mi si è chiusa l'icona del monitorino e della periferica connessa sulla icontray! Questo monta ancora di più la mia ipotesi che il ruter o la chiavetta ne risentano a random del traffico dati. Però è solo congettura la mia. | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 20:21 | #346 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | Quote: 
 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post16400474 In altre parole, prova a installare i soli driver della chiavetta senza l'utilità di gestione netgear della stessa, che spesso è l'unica causa dei mille problemi dei dongle usb, affidando poi la configurazione wireless a windows zero configuration. Fa sapere poi se funziona!!! | |
|   |   | 
|  28-06-2007, 20:58 | #347 | ||||
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
         fermi tutti...   qui fra ot e delirii stiamo deragliando....   per quanto riguarda i santi lasciamoli riposare in pace: io ho libero da sempre e ho sempre lasciato spuntato connetti automaticamente e ho praticamente da sempre impostato 0 min la disconnessione (cioè sempre attivo) certo che se il router "eredita" le impostazioni che provengono da firmware diversi puo' facilmente incasinarsi ma non è il provider il problema e per quanto riguarda la scheda usb allegata in bundle, spiacenti, qui è ot: ne abbiamo, come avete visto, già abbastanza col solo router se il problema è esterno al router e riguarda la chiave, plz liberi di aprire un topic inerente alle sue problematiche   
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | ||||
|   |   | 
|  28-06-2007, 21:10 | #348 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 Città: Torino 
				 | Quote: 
 Schede PCI con a bordo porte USB 2.0 e porte Ethernet esistono? Perché vorrei evitare di aggiungere un'altra scheda (per problemi vari BSOD, irq insufficienti, ecc.). In alternativa un aggeggio come questo  potrebbe andare bene? Caratteristiche del prodotto: Scheda di rete D-Link 10/100 USB 2.0 DUB-E100 Caratteristiche del prodotto: Adattatore 1 porta USB 2.0 a 1 porta LAN 10/100Mbps Fast Ethernet. D-Link DUB-E100 è un adattatore di rete da USB 2.0 a Ethernet/Fast Ethernet 10/100Mbps su connettore RJ45. Progettato secondo le nuove specifiche ad alta velocità USB 2.0, DUB-E100 è collegabile a qualsiasi computer o notebook dotato di porta USB e che supporti i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 o 98se e converte la vostra interfaccia USB in un’interfaccia di rete LAN di tipo Ethernet o Fast. Come per qualsiasi altro device USB, DUB-E100 elimina la necessità di installare e utilizzare schede ISA, PCI o PC Card per aggiungere la connettività LAN al vostro computer o notebook. Con questo adattatore non è più necessario aprire lo chassis del computer stesso per l’installazione della scheda di rete e vengono risolti tutti quei conflitti di IRQ che ogni tanto possono creare dei problemi quando abbiamo parecchie periferiche installate nel nostro computer. Collegamento. DUB-E100 mette a disposizione lato LAN un connettore RJ45 standard mentre lato porta USB un normale connettore di tipo "B" per la connessione dell’adattatore al computer o notebook. Inoltre, l’adattatore non necessita di nessun tipo di alimentazione esterna in quanto questo viene autoalimentato dalla porta USB del personal computer stesso. Driver di supporto. DUB-E100 è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 e 98se. Garanzia.2 anni Alternative: Belkin Adattatore di rete USB 2.0 Gigabit Hamlet Scheda di rete 10/100 HNU2F Sitecom LN-029 Network USB 2.0 adapter 10/100 Grazie a tutti. 
				__________________  Impetu hostem perterreo | |
|   |   | 
|  28-06-2007, 21:22 | #349 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
 >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   |   | 
|  28-06-2007, 21:32 | #350 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | Quote: 

__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | |
|   |   | 
|  28-06-2007, 23:07 | #351 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		salve! vorrei porre alcune domande anche se non so se sia il thread corretto. io posseggo il dg834gt, vorrei sapere se è possibile fare una rete mista wireless-cablato in cui i vari pc si vedano tra di loro, e se è possibile dove posso reperire una guida che mi aiuti ad impostarla :P | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 23:10 | #352 | 
				 | 
		si' ovviamente per creare rete intendi condividere file e cartelle ??? c'e' la guida di wgator in alto nelle guide 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   |   | 
|  28-06-2007, 23:42 | #353 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		sì ma mista la rete mi interessava cmq guarderò nelle guide azzie :P
		 | 
|   |   | 
|  29-06-2007, 00:05 | #354 | |
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | Quote: 
 Quindi spero di poter avere suggerimenti in più sul da farsi, ma se la sezione è incorretta provvedo subito ad aprire un nuovo thread. Grazie   | |
|   |   | 
|  29-06-2007, 07:23 | #355 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Forse non'è il forum giusto ma non ho trovato altro è chiedo scusa...Avrei un dubbio da chiarire ho un router DG834 (coll. con vavi ethernet)è volevo farlo diventare un DG834GTIT,cioè fare una rete wifi x eliminare i cavi che essendo un pò lunghi mi provocano un pò di dispersione nella linea,al router ho collegato 2 pc tramite ethernet,ora volevo sapere se la cosa si può fare è cosa ci vorrebbe naturalmente vorrei che tutto fosse netgear dalla chiavetta ai vari componenti spero di essere stato chiaro.Grazie
		 Ultima modifica di 3200+ : 29-06-2007 alle 08:13. | 
|   |   | 
|  29-06-2007, 08:28 | #356 | 
				 | 
		Beh, colpa di Libero o del router (eppure pure io ho sempre avuto 0 come tempo di inattività....), ora che ho messo 10m, appena accendo il portatile wifi o il desktop ethernet, ho subito la linea, prima dovevo sempre fare il 'giochetto' di sconnettere e riconnettere.... e secondo me, a conferma del fatto che la 'colpa' è di Libero, c'è che se ho "mulizzato" per un pò prima di spegnere il pc, la connessione resta viva anche a pc spenti, e magari riaccendendone uno dopo qualche ora, c'è ancora...come se le innumerevoli connessioni create dal mulo facciano in modo di tenere la linea occupata anche a pc spenti (creando traffico verso il router, non so) e quindi Libero mi mantenga la connessione viva....mah.

|   |   | 
|  29-06-2007, 08:29 | #357 | |
				 | Quote: 
 Anche per l'uffico C.A.S.... Al momento non posso fare di meglio. Né comprare un pc nuovo, né fare un formattone. Abbiate pazienza se il livello non è senior ma da newbie assoluto. Ma queste schede (USB+Ethernet) esistono? Oppure no? Grazie. 
				__________________  Impetu hostem perterreo | |
|   |   | 
|  29-06-2007, 10:15 | #358 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: Zena - Pegli 
				 | 
		A parte il fatto che sei decisamente OT, ma con : problemi sicuri di driver sul pc visto che la scheda di rete integrata non funge problemi (probabili) sui driver USB visto che la chiavetta non funziona BSOD che sono spesso (leggasi quasi sempre) dovuti a conflitti/errori sui driver IRQ insufficienti, discorsi che non si sentono piu' da win 2000 ..... cosa aspetti a formattare ? Aggiungere altre periferiche USB dove (probabilmente) hai gia' dei casini latenti non mi sembra assolutamente una buona idea..... al limite se proprio il format e' vietato buttati su una sk di rete pci.... (sono soldi buttati.... ma almeno sono pochi euro) 
				__________________ Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT | 
|   |   | 
|  29-06-2007, 11:12 | #359 | ||
				 | 

Non mi pareva, dato che il problema sta a monte dell'installazione del GTIT. In ogni caso mi scuso. Quote: 
  ? Dato che un s.o. costicchia, preferirei continuare ad ammortizzarlo. Per il formattone: al momento non ho tempo, come specificato prima..... Quote: 
 Per la scheda per la terza volta    chiedo: esistono in commercio schede che montino contemporaneamente uscite usb 2.0 e ethernet?  Grazie 
				__________________  Impetu hostem perterreo | ||
|   |   | 
|  29-06-2007, 11:56 | #360 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: Zena - Pegli 
				 | 
		Non intendevo criticare le tue scelte in fatto di sistema operativo, l'hai comprato e fai bene a sfruttarlo fino in fondo. Il mio era un discorso piu' "tecnico" riferito agli IRQ.... non mi sono spiegato bene. 
				__________________ Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.