|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
troppo gentile.. comunque da quello che ho letto dai post di 1mPHUNit0 ti assicuro che ne sa molto, e anche se i suoi modi non sembrano (a volte l'apparenza inganna) sempre gentili è sempre disponibile ad aiutarti @1mPHUNit0 grandissimo Midnight Commander |
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Siete bravi tutti. Io vi leggo, nella speranza di diventare un niubbio adulto. Adotta un niubbio, lui crescerà come un tamagotchi. Poi lui adotterà un altro niubbio. Poi lui adotterà un altro niubbio Poi lui adotterà un altro niubbio Poi lui adotterà un altro niubbio Poi lui adotterà un altro niubbio Poi lui adotterà un altro niubbio Poi lui adotterà un altro niubbio...ci siamo capiti? |
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Raga, che filesystem state usando con la vostra Suse 10.0???
Io sto provando ad installare tale distro sul mio portatile, ma a 'default' il programma d'installazione mi "setta" il raiserf anczichè l'ext3......CHE FACCIO? |
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Voltron : 12-03-2006 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
qualche info in più
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Salve a tutti, ho la Suse 10.0 sul PC in firma.
In OC col CnQ disabilitato, volevo chiedervi se esiste un SW facile e immediato come RMclock, per Linux, con interfaccia grafica semplice e intuitiva e che abbia le stesse potenzialità del sw per WIN (vcore e molti settabili manualmente con la possibilità di scegliere a seconda del moltiplicatore il vcore più conveniente). Infine avrei bisogno di un SW per i sensori, che funzioni sulla nuova ASRock 939 e-Sata2, anche se in questo caso, se non trovo soluzione non casca il mondo. Infatti lo stesso speedfan ultima versione, per ora non mi riconosce perfettamente i sensori della mobo, uscita da pochissimo. Grazie in anticipo a tutti
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Bella Giovinazzo...
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pochi post sopra, io e Stex discutevamo proprio sul c&q; per attivarlo, leggi dal post 807 all'831 In sintesi, basta installare i driver Amd per Linux da QUI, e impostare in Kpowersave "Politica della frequenza della cpu" su "Dinamico". Con gkrellm o sysinfo (e dall'icona nella tray di kpowersave, come indicato nel post 831) puoi controllare core e frequenza. Su software simili a rmlock non so dirti, per il monitoraggio gkrellm. Ciao EDIT: Come riportato da Stex nei post precedenti, i driver Amd sono inclusi nel kernel di Suse 10, non bisogna installarli manualmente
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-03-2006 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
domanda da niubbone: come faccio a installare un bootsplash screen di kde-look.org?
poichè, la gente crede ciecamente in me, rapper idrofobo resta sulla base non ti lascio neanche un rantolo di vita, renderò la tua esistenza un incubo ora chiedimi la morte, dimmi: <<Sqarcio io ti supplico!>> abbassati ai miei piedi, stronzo, tu non sei più degno di vivere sta vita senza un minimo di contegno e allora crepa, bastardo, dopo atroci sofferenze e rimarrò a guardarti sorridendo con violenza ... |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
UPDATE SITO!!
Probabile spostamento del sito su un altro spazio web! Addio altervista
|
|
|
|
#854 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
Però mi sembra che bartolino non intenda utilizzare il cool 'n quiet nel modo standard, ma come fa in win con rmclock (così si imposta tutto lui avendo anche overcloccato): ma su linux non so se esiste qualcosa del genere Prova eventualmente a scrivere in una delle mailing list internazionali di opensuse, magari qualcuno può aiutarlo.... Per i sensori: gkrellm legge i sensori della mia asrock, tu hai quella nuova, però tentar non nuoce (legge tensioni, ventole, e tutto il resto, basta configurarlo). Ciauz!!
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
A titolo informativo pare che i driver per il controller mylex ci siano, sia per al suse che per qualche altra distro.
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gestione del bluethooth con kde è poi sicuramente superiore a quella di Windows, ora il mio cellulare (SE z1010) ha un pinguino con cui comunicare Il C&Q funziona benissimo, e gkrellm legge tutti i sensori della ultra-d Unico appunto: ho dovuto usare VESA@85hz come tipo di monitor, altrimenti si ripresentano i soliti artefatti... Durante l'installazione avevo infatti scelto "LG 795ft plus", fortunatamente editando lo xorg.conf con VIM ho risolto il problema. In sintesi, questa OpenSuse mi ha davvero soddisfatto Non riesco solo ad ascoltare gli mp3 con Amarok, pur avendo installato i seguenti pacchetti (e relative dipendenze): amarok-arts-1.3.1-7.x86_64.rpm amarok-gstreamer-1.3.1-7.x86_64.rpm amarok-libvisual-1.3.1-7.x86_64.rpm amarok-xine-1.3.1-7.x86_64.rpm amarok-xmms-1.3.1-7.x86_64.rpm lame-3.96.1-pm.1.x86_64.rpm mad-0.15.1b-1.pm.3.x86_64.rpm mad-devel-0.15.1b-1.pm.3.x86_64.rpm In cosa sbaglio? Ciao
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto così: rimosso kaffeine, amraok e tutta la roba di xine installati dal dvd. Installato xine, amarok con amarok-xine, mad e tutto quello che più mi serviva ed ora non ho problemi. L'unica cosa che non sono riuscito ad installare sono le libdvdcss: scarico l'rpm, faccio installa con yast, comincia a macinare e mi dice che non trova il pacchetto. Questo errore me lo dà anche con altri....devo provare dalla console.
Coi repository come va? Nessun pacchetto corrotto? Ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 14-03-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire quali sono precisamente per amarok? Riguardo il tuo problema con Yast, l'ho avuto anch'io con qualche pacchetto. Ho risolto installando ogni singolo rpm da console, tramite il comando rpm -ivh
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sono al lavoro e i nomi non li ricordo....
Prova su http://rpm.pbone.net/ e cerchi per kaffeine, xine, amarok ,ecc. ecc. Non so se però lì ci sono le versioni "buone", cioè quelle che ti permettono di ascoltare gli mp3 o se ci sono le versioni castrate di suse: io non ho mai provato da lì. Vai anche qua: http://packman.links2linux.de/ Trovi molta roba utile!! Certo che con suse (e linux in generale) senza una connessione si è molto limitati. Ciauz!!
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
ho preso tutti gli rmp proprio da quei due link
Purtroppo hai ragione, senza connessione si è molto limitati, ma fin quando non prenderò un router non ho voglia di ricompilare il kernel per il modem usb ad ogni installazione del sistema operativo; oltretutto non è un'operazione sempre priva di incovenienti... A momento devo quindi arrangiarmi un po', se qualcuno saprà indicarmi tutti i pacchetti da installare gliene sarò grato Non ditemi che non posso ascoltare gli mp3 sulla mia nuova Suse... Intanto ti ringrazio per le numerose informazioni Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

.
troppo gentile.. comunque da quello che ho letto dai post di 1mPHUNit0 ti assicuro che ne sa molto, e anche se i suoi modi non sembrano (a volte l'apparenza inganna) sempre gentili è sempre disponibile ad aiutarti