Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 20:07   #1641
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da tata Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

possiedo l'ACER 5720 ( 302G 16M1 ) in questione da oltre un' anno, ho appena fatto ( sotto windows ) l'aggiornamento del BIOS alla release 1.42 e mi sembra tutto OK ; ho dato un' occhiata anche ai vari DRIVER e ho visto un'incongruenza; sul sito dell' ACER mi trovo che al momento l'ultima release del CHIPSET ( vista 32bit ) è la 8.2.0.1014 mentre controllando sul mio Notebook vedo che è installata la versione 8.3.0.1013 ..... teoricamente più recente ma ... guardando la data degli stessi risale al lontano 28/02/2007.....un po' troppo datati....in che mi ha fatto sorgere qualche dubbio.

Avete idea di quali dei due siano effettivamente i DRIVER più recenti per il CHIPSET in questione

P.S = giusto per la cronaca .... siccome mi "serviva" l'HARD DISK originale dell'ACER 5720 ( un Wester Digital da 160 GB siglato WDC WD 1600 BEVS-22RST0 ) da destinare alla mia XBOX360 ; ho provveduto a rimpiazzarlo sul portatile con un' ottimo TOSCHIBA da 320 GB siglato MK3252GSX che ha portato pure un certo incremento di prestazioni.
guarda ,io per non sbagliare li ho scaricati dal sito di intel
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:20   #1642
tata
Member

L'Avatar di tata

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
guarda ,io per non sbagliare li ho scaricati dal sito di intel
E' probabile però che nel sito INTEL non si trovino proprio tutti i driver del nostro ACER 5720.

Allo scopo allora ho utilizzato un'utility apposita ( che consiglio caldamente ) denominata UNIBLUE ( marchio ) DriverScanner 2009 ( programma ).

Questa provvede a effettuare un controllo del computer e incrociando lo stesso con la disponibilità di driver più recenti in INTERNET provvede automaticamente a scaricarli e previo consenso dell'utente a installarli sul computer.

Dopo l'aggiornamento dei vari driver, con il programma soprastante, ho potuto appurare quanto vecchi siano quelli messi a disposizione sul sito ACER.

Ultima modifica di tata : 11-01-2009 alle 07:49.
tata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:21   #1643
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
tata mi pm info sull'hd con la xbox360 pls?

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 07:28   #1644
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
E' probabile però che nel sito INTEL non si trovino proprio tutti i driver del nostro ACER 5720.

Allo scopo allora ho utilizzato un'utility apposita ( che consiglio caldamente ) denominata UNIBLUE ( marchio ) DriverScanner 2009 ( programma ).

Questa provvede a effettuare un controllo del computer e incrociando lo stesso con la disponibilità di driver più recenti in INTERNET provvede automaticamente a scaricarli e previo consenso dell'utente a installarli sul computer.

Dopo l'aggiornamento dei vari driver, con il programma soprastante, ho potuto appurare quanto vecchi siano quelli messi a disposizione sul sito ACER.

Ecco un LINK della RECENSIONE di un programma "complementare" a quello sopra in cui all' interno si possono trovare link "interessanti" per l'installazione di versioni di prova/definitive.
sto driver scanner mi ricorda molto una utility simile per cercare i programmi aggiornati.
comunque sul sito intel si trovano solo i driver intel quindi tutto ciò che riguarda la scheda madre e il chip.
poi certo , tramite everest ho trovato i nomi delle periferiche e da quelle i vari produttori da cui ho scaricato i driver aggiornati (se avete il bluetooth della broadcom scaricatevi i driver dal sito e poi vedi che spettacolo! altro che quelli di win!)
su qualche driver mi ci sono "ammazzato" come quelli del touchpad che alla fine sono implementati in quelli di vista (cartella a parte) che si scaricano da acer e che per Alps non si trovano aggiornati (sul sito manco esiste una sezione download).Oppure quello del lettore SD che pure si fatica e ho faticato parecchio.
tramite programmino ho installato anche i catalyst originali ,misa che dovrò fare un tutorial

alla fine morale della favola bisogna googlare un po' ma poi su Xp si ha un portatile da PA-U-RA
Old 10-01-2009, 07:44   #1645
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Aspè che questa parte me interessa e davvero tanto...
ma si può far vedere alla xbox l'hdd da 160???
Ma non c'era il limite dei 120 giga, e tutte le merdate del fw da cambiare etc etc..
e soprattutto non vieni bannato dal live se hai un componente modificato???
Confermo quanto sopra, infatti al momento il limite fisico imposto dalla MICROSOFT è di 120 GB, anche se l' hard disk di cui si dispone hà una capacità superiore; può anche essere che non si riesca a recuperare il "taglio" da 120 GB e data la minima differenza di prezzo con quelli di taglio superiore si sia disposti a sacrificarne una parte o come nel mio caso lo stesso sia di "recupero" da qualche altro dispositivo ( ACER 5720 ).

Confermo pure che all' hard disk viene cambiato il firmware, facendogli credere di essere un Fujitsu .

Ultima modifica di tata : 11-01-2009 alle 07:51.
Old 10-01-2009, 07:55   #1646
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
sto driver scanner mi ricorda molto una utility simile per cercare i programmi aggiornati.
comunque sul sito intel si trovano solo i driver intel quindi tutto ciò che riguarda la scheda madre e il chip.
poi certo , tramite everest ho trovato i nomi delle periferiche e da quelle i vari produttori da cui ho scaricato i driver aggiornati (se avete il bluetooth della broadcom scaricatevi i driver dal sito e poi vedi che spettacolo! altro che quelli di win!)
su qualche driver mi ci sono "ammazzato" come quelli del touchpad che alla fine sono implementati in quelli di vista (cartella a parte) che si scaricano da acer e che per Alps non si trovano aggiornati (sul sito manco esiste una sezione download).Oppure quello del lettore SD che pure si fatica e ho faticato parecchio.
tramite programmino ho installato anche i catalyst originali ,misa che dovrò fare un tutorial

alla fine morale della favola bisogna googlare un po' ma poi su Xp si ha un portatile da PA-U-RA
Il programma a cui mi riferisco io invece FA TUTTO LUI e ti evita sia di sbagliare l'individuazione di qualche driver, che "ammazzarsi" ( come hai definito tu ) nella ricerca di qualche driver meno noto.
Tempo qualche minuto e ti ritrovi un bell' elenco degli eventuali driver da aggiornare e la possibilità comunque ( dall' inteno del programma ) di fare velocemente un restore del driver sostituito; VISTA comunque controlla indipendentemente a sua volta i driver che si vanno ad installare e nel caso rivelasse una versione meno recente di quello gia installato lo segnala opportunamente.

Una vera manna.

Ultima modifica di tata : 11-01-2009 alle 07:52.
Old 10-01-2009, 07:57   #1647
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Il programma a cui mi riferisco io invece FA TUTTO LUI e ti evita sia di sbagliare l'individuazione di qualche driver, che "ammazzarsi" ( come hai definito tu ) nella ricerca di qualche driver meno noto.
Tempo qualche minuto e ti ritrovi un bell' elenco degli eventuali driver da aggiornare e la possibilità comunque ( dall' inteno del programma ) di fare velocemente un restore del driver sostituito; VISTA comunque controlla indipendentemente a sua volta i driver che si vanno ad installare e nel caso rivelasse una versione meno recente di quello gia installato lo segnala opportunamente.

Una vera manna.
si ok ,ma io sono della "vecchia scuola" :quella che faceva le nottate per reinstallare perché su win 98 aveva trovato un exe sconosciuto e per provarlo si sputtanava il sys op alle 11 di notte. ah che tempi! tanto la mattina dopo mi potevo alzare quando volevo :P
Old 10-01-2009, 08:51   #1648
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
si ok ,ma io sono della "vecchia scuola" :quella che faceva le nottate per reinstallare perché su win 98 aveva trovato un exe sconosciuto e per provarlo si sputtanava il sys op alle 11 di notte. ah che tempi! tanto la mattina dopo mi potevo alzare quando volevo :P
si reinstallava il S.O .... un giorno si e l'altro pure .

P.S. = comunque ho messo ora il link del programma che avevo scordato qualche post indietro
Old 10-01-2009, 09:46   #1649
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
tata, credo che se tu non voglia essere bannato alla velocità della luce, devi togliere il link attivo ai torrent, e le foto...
per altri "dettagli" specifici possiamo sentirci su msn?

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!

Ultima modifica di fcappy : 10-01-2009 alle 09:49.
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 07:45   #1650
tata
Member

L'Avatar di tata

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
tata, credo che se tu non voglia essere bannato alla velocità della luce, devi togliere il link attivo ai torrent, e le foto...
per altri "dettagli" specifici possiamo sentirci su msn?
Nel dubbio rimuovo tutto !!!

Comunque il link di COLOMBO portava solo alla recensione ( in italiano ) del programma ( su quel sito ormai NON si trovano più i torrent ) .... se poi uno và a cercarli con google è un'altro paio di maniche.

E per le foto che male c'è.... cambiarsi il firmware ad un'hard disk non penso sia contro il regolamento

P.S = NON ho MSN, al limite se devi chiedere qualcosa di più specifico, mandami un PM .

Ultima modifica di tata : 11-01-2009 alle 07:49.
Old 11-01-2009, 17:19   #1651
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ciao a tutti

Ciao vi scrivo perchè volevo sapere se sul mio acer aspire 5720 era possibile in qualche modo tenere più basse le temperature dei processori e scheda madre che girano sempre sui 52°-55°. Non sono molti credo però a me da fastidio dato che se la ventola girasse sempre con una velocità costante penso che la temperatura si riduca.. Come posso fare? Grazie..
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:31   #1652
questonikèlibero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
io ho problemi con i driver audio, ecco cosa mi appare

cosa posso fare?
questonikèlibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:36   #1653
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da questonikèlibero Guarda i messaggi
io ho problemi con i driver audio, ecco cosa mi appare

cosa posso fare?
1,67? oramai siamo al 2 e passa. scarica quelli aggiornati
Old 11-01-2009, 18:46   #1654
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Bios

Mi si è bloccato il Bios dove trovo i BIOS per xp del acer 5720
Old 11-01-2009, 18:57   #1655
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Mi si è bloccato il Bios dove trovo i BIOS per xp del acer 5720
non esiste il bios per xp ,esiste il bios e si scarica dal sito della acer alla sezione download
Old 11-01-2009, 19:27   #1656
questonikèlibero
Junior Member

Quote:
1,67? oramai siamo al 2 e passa. scarica quelli aggiornati
mi da lo stesso errore con la 2.14

Ultima modifica di questonikèlibero : 13-01-2009 alle 10:04.
Old 11-01-2009, 19:33   #1657
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
non esiste il bios per xp ,esiste il bios e si scarica dal sito della acer alla sezione download

Ah bene dato che io ho sopra Xp e ho messo erroneamente il bios di vista sopra posso tornare indietro?
Old 12-01-2009, 06:04   #1658
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Ah bene dato che io ho sopra Xp e ho messo erroneamente il bios di vista sopra posso tornare indietro?
il bios è a livello hw ,non c'entra nulla col sistema operativo ,se sbagli a mettere bios non ti parte il pc.
la mia domanda è: sei sicuro che quello che "hai messo" si chiami nel linguaggio comune bios?
Old 12-01-2009, 06:05   #1659
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da questonikèlibero Guarda i messaggi
mi da lo stesso errore con la 2.07
se ti da errore nella installazione direi che più che cercare i driver bisogna capire il perché di questi errori.
Old 12-01-2009, 09:25   #1660
questonikèlibero
Junior Member

Quote:
se ti da errore nella installazione direi che più che cercare i driver bisogna capire il perché di questi errori.
mmm, dice errore durante l'installazione su disco rigido, non saprei proprio cosa fare...forse aggiornare i driver del disco sata?ma dove li trovo che ho faticato a trovare quelli che ho adesso(sono del 2001... )?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian