Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:47   #801
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ciao, e benvenuto...
perché non la metti in linea su rapidshare...e poi la fai mettere in prima pagina da roby88?
ciao e grazie!
Voi mi dite e io faccio
Old 08-05-2008, 12:56   #802
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Voi mi dite e io faccio
Sempre a proposito di downgrade a XP, leggendo nei forum inglesi qualcuno è riuscito ad installare XP senza integrare i driver SATA Intel nel CD di XP . Come si fa?, basta entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni del controller dei dischi. A quel punto XP riconosce il disco senza problemi. Il rovescio della medaglia è che, probabilmente, le prestazioni del disco calano un pò. Se riesco a ritrovare il link al forum inglese ve lo segnalo...

ola!
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:27   #803
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Sempre a proposito di downgrade a XP, leggendo nei forum inglesi qualcuno è riuscito ad installare XP senza integrare i driver SATA Intel nel CD di XP . Come si fa?, basta entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni del controller dei dischi. A quel punto XP riconosce il disco senza problemi. Il rovescio della medaglia è che, probabilmente, le prestazioni del disco calano un pò. Se riesco a ritrovare il link al forum inglese ve lo segnalo...

ola!
si, disabiliti l'ahci ma quanto perdi in prestazioni?
conviene integrare con nlite o fare come ho fatto io con un floppy usb esterno premendo il famoso f6 all'avvio installazione...
e poi, ammesso e non concesso che non dia problemi la modalità ide...si può riattivare l'ahci una volta installato xp?
secondo me no, perché xp senza drivers non riconoscerebbe l'hd e non partirebbe...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:58   #804
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
conviene integrare con nlite o fare come ho fatto io con un floppy usb esterno premendo il famoso f6 all'avvio installazione...
e poi, ammesso e non concesso che non dia problemi la modalità ide...si può riattivare l'ahci una volta installato xp?
secondo me no, perché xp senza drivers non riconoscerebbe l'hd e non partirebbe...
Se riuscissimo in questo modo senza driver sarebbe bomba sodo....Ragazzi sarebbe ideale creare una guida cn tutte le varie opzioni di downgrade a xp...Che ne dite???
Old 08-05-2008, 16:51   #805
groucho87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti ragazzi,
devo effettuare il downgrade a xp su un acer aspire 5720 di una mia amica,il problema è che ho perso dei file che avevo utilizzato sul mio per il downgrade.
I file sono i seguenti:

- driver per la grafica "win2K_xp1431.exe"
- per installare la WiFi "V11.1.1.0_XP_DRIVERS.exe "
- driver realtek
Ho guardato in giro un bel pò ma non riesco più a trovarli, se li avete potreste segnalarmi i link? grazie mille!
groucho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:50   #806
erpiscal
Member

Quote:
Sicuramente l'impostazione del BIOS non va modificata a meno che non si voglia tornare di nuovo a Vista. Questa soluzione (che ripeto ho letto su un forum inglese e non ho provato) è probabilmente più semplice rispetto a integrare i drivers SATA nel CD di XP.

Ola!
Old 08-05-2008, 18:51   #807
erpiscal
Member

Quote:
Originariamente inviato da groucho87 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,
devo effettuare il downgrade a xp su un acer aspire 5720 di una mia amica,il problema è che ho perso dei file che avevo utilizzato sul mio per il downgrade.
I file sono i seguenti:

- driver per la grafica "win2K_xp1431.exe"
- per installare la WiFi "V11.1.1.0_XP_DRIVERS.exe "
- driver realtek
Ho guardato in giro un bel pò ma non riesco più a trovarli, se li avete potreste segnalarmi i link? grazie mille!
Hai provato a leggere il primo post? Ci sono i link a due siti diversi con i drivers per XP.
Old 08-05-2008, 19:00   #808
erpiscal
Member

Quote:
Se riuscissimo in questo modo senza driver sarebbe bomba sodo....Ragazzi sarebbe ideale creare una guida cn tutte le varie opzioni di downgrade a xp...Che ne dite???
Una buona guida (senza dimenticare quella di Francolag60 ) è quella di robyconte...E' a colori ed in formato pdf...Basta cercare VistatoXp.pdf su google ed il primo risultato è la guida stessa. Ovviamente è incentrato su nLite e sull'integrazione dei drivers SATA nel CD di installazione.

Ola!

Ultima modifica di erpiscal : 08-05-2008 alle 19:02.
Old 08-05-2008, 23:06   #809
Max978
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato. Nella registrazione tutto ok, il microfono funziona, e compare anche lo slider per regolarne il volume (mic volume). A me interessa invece nella sezione riproduzione, lì ho solo le linee Wave, Sintetizzatore SW, Lettore CD, SPDIF e PC Beep. Voi che cosa avete nella sezione riproduzione?
Beh, anche con Vista non c'è la possibilità di riprodurre il microfono.

Deve essere sicuramente come dice fcappy... non è una scheda full-duplex.

In fondo è pur sempre una scheda audio economica, e da qualche parte dovevano risparmiare.
Max978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:22   #810
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io sono uno di quelli che, avendo fretta di installare XP al posto di Vista, senza perdere tempo con l'integrazione del driver SATA con nLite, ha disattivato l'AHCI. Il metodo ovviamente funziona, e altrettanto ovviamente non è possibile riattivare la funzione e continuare a fare il boot dallo stesso disco senza reinstallare il SO, a prescindere da che i driver siano stati installati o meno (in Windows, intendo).
Old 09-05-2008, 07:51   #811
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Una buona guida (senza dimenticare quella di Francolag60 ) è quella di robyconte...E' a colori ed in formato pdf...Basta cercare VistatoXp.pdf su google ed il primo risultato è la guida stessa. Ovviamente è incentrato su nLite e sull'integrazione dei drivers SATA nel CD di installazione.

Ola!
Francolag60 non si tocca
Old 09-05-2008, 10:03   #812
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
mi permetto di linkare direttamente, nel caso di problemi editerò, basta che me lo dite:

http://www.robyconte.netsons.org/wp-...=VistaToXP.pdf

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:29   #813
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
mi permetto di linkare direttamente, nel caso di problemi editerò, basta che me lo dite:

http://www.robyconte.netsons.org/wp-...=VistaToXP.pdf
Bene , ora come ora aspettiamo che qualcuno dica se si può mettere o no....
Così lo possiamo mettere o meno in prima pag
Old 09-05-2008, 13:30   #814
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Francolag60 non si tocca
sentitamente ringrazio...
Scherzi a parte sono d'accordo con te, non sarebbe male fare un collage di tutte le possibilità.
Al di là di tutto però, la realizzazione del cd con l'integrazione sata è la cosa che consente di mantenere intatte le qualità dell'hd. E' pur vero che è un po' complicato, ma se si segue bene tutto il percorso non vi sono grosse difficoltà.
Al limite si spreca qualche cd, ma il gioco vale la candela.

Ho visto la guida di robyconte, è perfetta. Quando ho fatto il mio disco avevo una versione di nlite precedente ed è stato difficoltoso, anche se avevo una ottima videoguida, con questa versione sembra molto semplice. Aggiungo inoltre che sul suo sito ha messo un file contenente i driver per xp, quindi ottimo da aggiungere in prima.

Ultima modifica di francolag60 : 09-05-2008 alle 13:38. Motivo: Visto la guida
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 07:26   #815
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
una domanda per chi ha tenuto vista: prima dell'aggiornamento a sp1 vanno aggiornati i driver o dopo? grazie
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 10:11   #816
erpiscal
Member

Quote:
Originariamente inviato da jelel Guarda i messaggi
una domanda per chi ha tenuto vista: prima dell'aggiornamento a sp1 vanno aggiornati i driver o dopo? grazie
Ciao, io sono passato ad sp1 da un po ma non ho aggiornato nessun driver, tranne quello del touchpad. La mia esperienza con SP1 di Vista è positiva, nel senso che il sistema è più veloce e reattivo. Ti consiglio di aggiornare non manualmente ma attraverso Aggiornamenti automatici perchè in questo modo viene fatto un controllo (non so bene quale) sulla reale possibilità di successo dell'installazione. So ad es. che alcune versioni di Zone alarm non funzionano passando ad SP1. Segui questo link http://support.microsoft.com/kb/935796 per avere una lista dei programmi che hanno incompatibilità con Vista SP1.

Ola!
Old 12-05-2008, 11:41   #817
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
2 riavvii per accendere un 5720

Ciao a tutti, riporto quanto ho postato nel forum generale, non sapevo dell'esistenza del thread uffciale di questo modello:

e' da una settimana che si e' manifestato questo difetto: al primo avvio, dopo un'inattivita' di 6-7 ore, si avvia la ventola e il disco(pochi secondi) ma non il display, e' come se fosse bloccato al caricamento del bios.
A questo punto spengo con il pulsante, riavvio e tutto funziona.
Se mi capita di riavviare "a caldo" e' tutto ok.
Cosa puo' essere?
Mille grazie

p.s. potrebbe trattarsi del fatto che come prima voce del boot ho il lettore dvd?
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:44   #818
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riporto quanto ho postato nel forum generale, non sapevo dell'esistenza del thread uffciale di questo modello:

e' da una settimana che si e' manifestato questo difetto: al primo avvio, dopo un'inattivita' di 6-7 ore, si avvia la ventola e il disco(pochi secondi) ma non il display, e' come se fosse bloccato al caricamento del bios.
A questo punto spengo con il pulsante, riavvio e tutto funziona.
Se mi capita di riavviare "a caldo" e' tutto ok.
Cosa puo' essere?
Mille grazie

p.s. potrebbe trattarsi del fatto che come prima voce del boot ho il lettore dvd?
Penso di no, a meno che tu non abbia un disco inserito non di boot.
nel caso fai un tentativo entrando nel bios e modificando la sequenza di boot, così verifichi.
Come bios sei aggiornato? Potresti provare a ritornare ad un bios precedente che non dava problemi, io ad esempio sto ancora girando con l'1.19, che è quello che mi gestisce al meglio la ventola sotto xp.
Ciao.

Ultima modifica di francolag60 : 12-05-2008 alle 15:47.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:47   #819
amadeus981
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti, maurino temo di avere lo stesso problema anche io!, ho una acer 5720G con T5450 nvidia8400gs e 250 hd, a freddo accendo il portatile e si blocca dopo qualke secondo, devo spegnere forzando il pulsante e riaccendere perchè il sistema si avvii, oltre questo,il fatto è che ogni tanto si blocca completamente anche mentre laovoro, anche il puntatore del mouse...il sistema si pianta e non dipende da windows vista (me lo ha fatto anche su xp), cè qualcosa che non và su questo portatile , non credo che dipenda dalla cpu che scalda, in quanto questo problema me lo fà a volte si a volte no..indipendentemente da quello che faccio. Non sò se mandarlo in assistenza , non ho più le partizioni originali e quella di ripristino, ma ho i dvd di recovery ..quindi non ho problemi a ripristinare il sistema ..e cmq anche se lo faccio il problema è sempre lo stesso..non sò cosa sia a bloccare completamente il sistema! Ho aggiornato il bios alla vers. 1.34 (credo sia la piu recente)..datemi qualche consiglio per favore, o lo mando in garanzia? e se lo mando dopo quanto me lo restituiscono?? ah dimenticavo!! ho anche un bad pixel...che rimane sempre rosso, ed è abbastanza fastidioso..si può riparare??? sono stato proprio sfigato con questo portatile ...ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...ciao a tutti!
amadeus981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:02   #820
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da amadeus981 Guarda i messaggi
ciao a tutti, maurino temo di avere lo stesso problema anche io!, ho una acer 5720G con T5450 nvidia8400gs e 250 hd, a freddo accendo il portatile e si blocca dopo qualke secondo, devo spegnere forzando il pulsante e riaccendere perchè il sistema si avvii, oltre questo,il fatto è che ogni tanto si blocca completamente anche mentre laovoro, anche il puntatore del mouse...il sistema si pianta e non dipende da windows vista (me lo ha fatto anche su xp), cè qualcosa che non và su questo portatile , non credo che dipenda dalla cpu che scalda, in quanto questo problema me lo fà a volte si a volte no..indipendentemente da quello che faccio. Non sò se mandarlo in assistenza , non ho più le partizioni originali e quella di ripristino, ma ho i dvd di recovery ..quindi non ho problemi a ripristinare il sistema ..e cmq anche se lo faccio il problema è sempre lo stesso..non sò cosa sia a bloccare completamente il sistema! Ho aggiornato il bios alla vers. 1.34 (credo sia la piu recente)..datemi qualche consiglio per favore, o lo mando in garanzia? e se lo mando dopo quanto me lo restituiscono?? ah dimenticavo!! ho anche un bad pixel...che rimane sempre rosso, ed è abbastanza fastidioso..si può riparare??? sono stato proprio sfigato con questo portatile ...ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...ciao a tutti!
Ciao prova a mettere la 1.19 version di bios come dice francolag

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian