|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
io un trust bt-2250p... ormai quel connettorino è andato poiché ci stava a fatica a forza di tagliuzzarlo si è rotto... dici che alimentandolo a meno potrebbero esserci problemi, questo è una altro problema nel problema... se solo comunque si riuscisse a capire che minchia di connettore è quello: io ho dovuto fare 1000 passaggi perché nn so saldare, è molto probabile che il problema fosse anche li...e il problema ancora più pesante è che a pg non ci sono negozi di elettronica... dai gente investigate: io butto la due siti www.molex.com www.jst.it oppure tempestiamo di domande chi li vende a shangai, magari rispondono (è segreto industriale per loro...sennò come fanno a copiare... ![]()
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
|
forse stavolta ci siamo proprio...da quello che ho visto mi pare proprio questo: che ne dici doug?
http://www.jst-mfg.com/product/pdf/eSR.pdf ![]() Product Profile Series SR connector Category Wire to Board Insulation Displacement Connectors Type Disconnectable type IDC style, Ultra-compact type Specification Pitch 1 Current rating AC/DC 0.7A Voltage rating AC/DC 50V Available number of circuits 2 to 14 PC board mounting direction Top entry, Side entry Quindi: pitch ---> 1mm e ci dovremmo essere da 2 a 14 circuiti e ci siamo le alette mi ricordano proprio le foto di ebay ed il connettore sicuramente è così (non lo era quello su cui ho smanicchiato oggi...) ----EDIT---- Volendo possiamo ordinare questo... http://it.rs-online.com/web/search/s...5151462#header Sicuramente ci fa...ed è a 4 poli...costa un'eresia...asd ![]() ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 29-04-2008 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
@doug: il chipset e la conformazione della mia chiavetta è identica alla tua per cuio penso che anche il voltaggio sia per così dire, identico...
![]() |
![]() |
#765 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Guarda qua che dongle ho usato io http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=530
![]() Tranquilllo, funziona perfettamente, probabilmente c'è un problema col connettore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sempre della JST, cose ne dite di questo connettore: http://www.jst-mfg.com/product/pdf/eSH.pdf Opterei per quello without protrusions, 4 o 8 pin... Ultima modifica di erpiscal : 30-04-2008 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() niente... ![]() vi posto le foto, magari mi sapete dire dove ho sbagliato... ![]() ![]() se trovassimo dove comprare quel connettore della jst penso risolveremmo... sto pensando di alzare bandiera bianca e ordinarlo già bello e fatto in cina... nooo...non mi arrendo così facilmente... ![]() p.s. quanto era meglio quando c'era il connettore standard a 4 pin eh...magnaccia dei cinesi... ma poi gli altri 4 pin degli 8 in totale a che servono? @ doug...ma alla prima riaccensione dopo il riavvio con la schedina installata...ti è apparsa la solita schermata trovato nuovo hardware come se inserissi una periferica usb generica? no per essere sicuri...
![]() |
![]() |
#768 | |
Member
|
Mi sfugge una cosa in tutto questo... perché hai creato quel "coso" e non hai semplicemente saldato i 4 fili, un'estremità sul dongle e l'altra al connettore che si vede in foto? Poi inserisci e stop!
![]() Sicuramente in quella "creazione" ci sarà qualche filo che non fa contatto, controlla per bene con il tester, controlla anche eventuali corti. P.S. prova anche a reinserire la chiavetta nella porta USB normale, tanto per verificare che funzioni ancora ![]() Quote:
Sai che a dire il vero... non ricordo ![]() Però mi pare di no, stavo lavorando col pc acceso e "sventrato", stavo quasi per richiuderlo rinunciando perché non sembrava funzionare, poi giocherellando col tastino si è acceso il realtivo led blu... da allora nessun problema. Però non mi sembra di ricordare l'installazione automatica dei drivers, forse perché l'avevo già utilizzata come dongle USB... però non ci metto la mano sul fuoco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
il dongle funge ancora...3 volt al posto della massa non gli fanno male...così impara... ![]()
![]() |
![]() |
#770 |
Member
|
Il tester che dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
purtroppo credo di non averlo in casa, ma la cosa più sconvolgente è che non l'ho mai usato...
![]() nel caso lo trovi, quali verifiche dovrei farci?
![]() |
#772 |
Member
|
Corri a comprarlo! UN tester "base" (che fa comunque egregiamente tutto ciò che deve fare) costa c.ca 10€, se poi vuoi delle chicche tipo il display retroilluminato, la memorizzaione della lettura o il guscio antiurto, spendi si e no il doppio.
In questo caso devi utilizzarlo in modalità "prova diodi" che serve per verificare se c'è continuità fra 2 punti e, quindi, anche per individuare eventuali corti (per intenderci è la modalità in cui, facendo toccare i 2 puntali, il cicalino suona). PROVA N°1: Metti i puntali sulle saldature adiacenti per verificare che non siano in corto fra loro (se il cicalino tace è tutto ok) PROVA N°2: Metti un puntale sulla saldatura che hai fatto sul dongle e l'altro lo metti sul pin corrispondente, "dietro" al connettore della mobo (se guardi bene, dalla parte opposta a quella d'inserimento, puoi vedere il "retro" dei pin). In questo caso, il tester DEVE suonare, altrimenti vuol dire che non c'è continuità. Una volta individuato il/i collegamento/i che danno problemi, sarà più semplice intervenire. P.S. Non ti preoccupare, neanch'io sono un esperto, ho imparato (anzi sto ancora imparando ![]() ... e quando saldo mi trema pure la mano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
ecco un ottimo upgrade per il nostro pc...nello slot libero pci-ex...
http://cgi.eb@y.it/Avermedia-A301-Mi...ayphotohosting dategli un occhiata... sembra molto valida...credo che la prenderò... Avermedia Mini Pci-e TV Tuner FM NTSC card on sale (with software for Global TV& Radio Channel) BRAND: AverMedia (Taiwan Brand) MODEL: A301 (Mini PCI-e For Laptop) SYSTEM: DVB-T / PAL / SECAM / NTSC CONDITION: New Pull & like new (NO used) PACKING: Bulk Packing with plastic bag WARRANTY: Doa 30days PARTS: Card, Driver & Software Disc, Antenna Payment: Paypal or T/T (Bank Transfer) Remark: 1. Each of the signal strength of different countries 2. The card compatible all brand laptop with mini pci-e port. 3. If laptops have an external antenna is acceptable better Maior Features: TV System (Digital) DVB-T TV System (Analog) PAL/SECAM/NTSC (Worldwide) Tuner (Single/Dual) Single MPEG Encode Software Compression FM Radio Supported Yes Remote Control Supported No Input TV Antenna Input Yes S-Video Yes Composite (RCA) Yes Audio Input Yes FM Radio Antenna Input Yes Features Stereo Sound Yes Teletext Yes Closed Caption Yes WHQL Yes MCE Compliant/Certificated MCE Compliant Supporting Windows OS Windows® XP/XP MCE 2005 Dimensions(mm): L* W 50.8 * 29.85
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 30-04-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Member
|
Il collegamento non funziona!
Ma come OS non supporta Vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
|
non posso mettere il link diretto scusa...copialo e sostituisci la @ con a...
poi va ![]() che ce fa pure rima... si credo supporti vista (lo dice sul sito avermedia) ma nn riesco a vedere i drivers... http://www.avermedia.com/avertv/Prod...Id=374&SI=true
![]() |
#776 |
Member
|
Si, ma da dove lo copio? Nel post il link viene "abbreviato" con i puntini di sopsensione rendendo impossibile il copia/incolla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
corretto... ![]() ho trovato pure i drivers: http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/...A301_vista.zip
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
apri dietro e lo infili...sulla pci express...
il problema è dove facciamo uscire l'antenna... il posto c'è ed è segnato, appena sopra l'entrata modem analogico, ma toccherebbe bucare il case...eheheh... oppure la si fa uscire da qualche altra parte: l'antenna è piccola, è quella delle schede wifi pci per intenderci...e si può connettere tramite adattatore alla calata di casa...per capirci... ![]() molto + o - ... ![]()
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Quando lo compri???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.