|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo con roby! E non credere che la 8400M GS sia molto meglio sai! Effettivamente l'avevo sopravvalutata un po'!
![]() 1600 al 3dmark06, PES 2008 che arranca, Bioshock che arranca anche lui con i dettagli quasi al minimo! ![]() Per la questione temperature invece, direi che 13°C è decisamente un errore di lettura!! xD 40°C è decisamente più accettabile anche perchè il nostro Acer non è proprio un mostro nella dissipazione... ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Inoltre aspettiamo dei nuovi driver che forse qualche miglioramento lo possiamo ottenere....Cmq sia il nostro aspire 5720 è uno dei migliori notebook rapporto qualità prezzo se non il migliore...
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
nono, la versione cn la x3100
![]() |
#386 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi, mi hanno regalato da poco questo portatile.
![]() Dato che il rumore dell'HDD spesso mi risulta fastidioso, conoscete una utility per ridurre il numero dei giri o attivare la modalità "Low Noise"? Il problema del cursore pazzo l'ho notato anch'io, unito ad un saltuario ritardo nella scrittura (scrivo qualcosa e alcune lettere appaiono con un secondo di ritardo), sapete quale potrebbe essere la causa di quest' ultimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
qualcuno a mai provato ad installare programmi tipo speedfan per regolare manualmente la ventola di raffreddamento?
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le ventole io uso speedfan per il fisso, mentre sul portatile ho deciso di non mettere nulla visto che si sentono unicamente quando deve gestire situazioni decisamente "pesanti" e dato che il nostro acer ha giusto qualche problema di dissipazione... direi che è meglio fargli fare il suo dovere! ![]() Invece io ho messo su RMClock per poter settare valori di tensione più bassi sui vari moltiplicatori della CPU... ho ottenuto un abbassamento della temperatura in full di 10°C se il rilevatore di RMClock non mi ha fatto qualche brutto scherzo! Da 68°C a 58°C circa, non male! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Junior Member
|
Ciao a tutti....sono nuovo nel forum.Complimenti a tutti,vi seguo da tanto tempo e vi stimo tanto...ora vengo al mio problema....Ho comprato 3 nuovi acer 5720,vorrei che ad uno di questi possa disattivare la scheda WIRELESS dal bios,o in qualche maniera proibire in maniera definitiva la connessione da rete wireless..(ho provato a disattivarla da BIOS ma non vedo nessuna voce che riguardi la WLAN,c'e solo una voce NETWORK BOOT Enabled Disabled che poi mi dice che serve a DISABLES OR ENABLES PXE boot to LAN).Qualsiasi soluzione abbiate,modifica al registro di sistema,disistallazione,ecc...proponetela.Gradirei la soluzione entro il primo pomeriggio perche' devo istallare i computer a casa....RINGRAZIO TUTTI.....un saluto caro a tutti i miei NUOVI AMICI del Forum!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Credo che con Vista entrando come super amministratore,puoi inibire l'uso del wi-fi agli altri utenti.
Non ci ho mai provato,ma credo che sia fattibile.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Junior Member
|
Anche se Disattivo la scheda come Super Admin poi quando entro con l'user e faccio risoluzione dei problemi subito attiva la periferica...come devo fare?.....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Junior Member
|
problema cursore pazzo
Buongiorno,
sono un nuovo possessore di un Acer Aspire 5720. Dopo aver risolto ieri un problema di web cam che non ne voleva sapere di funzionare (ho dovuto provvedere dal sito di Acer all'aggiornamento del driver) ho notato un altro problema molto fastidioso ovvero il cursore pazzo del touchpad. Ho trovato altre segnalazioni in merito ma nessuna soluzione. Il problema è il seguente: dopo qualche minuto di attività normale a volte il cursore parte da solo e va dove vuole, oppure mentre scrivo in Word si sistema dove vuole causando ovvi problemi nella digitazione di un testo. Ancora con Messenger succede la stessa cosa. Sono sicuro che il problema sia da imputare a Win Vista che trovo un orrore. In ogni caso non avendo l'esperienza per effettuare un downgrade gradirei che qualcuno di voi mi aiutasse nel risolvere il problema. Oggi ho anche aggiornato il driver sul sito della ACER ma non è cambiato assolutamente nulla. Grazie mille Tommaso |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Junior Member
|
Grazie a tutti dopo aver letto da capo a fondo tutti i post relativi a sto portatile ho risolto non pochi problemi!!!!
Per il touchpad basta impostare nelle opzioni (come han già scritto precedentemente) relative al touchpad nella categoria "tocco" la voce "tocco disattivato durante la digitazione" Rimango perplesso ancora su una questione già evidenziata piu volte nel forum: ho creato i due famosi dvd di ripristino + il dvd relativo ai drivers&applicazioni, a questo punto è ancora necessario o meno tenere la partizione segreta? (ignorantemente direi che basta avere sotto mano i due dvd e poi impostare nel bios boot da cd per garantirti il ripristino o sbaglio?) Inoltre non riesco a capire come fare a visualizzare sta stramaledetta partizione segreta che durante la creazione dei dischi di ripristino compariva magicamente come partizione G: Nel caso possa essere formattata come è possibile "annetterla" ad una partizione già esistente? è necessario partition magic o è sufficiente il MITICO VISTA!?!? Grazie ancora per tutto l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Junior Member
|
Grazie per la tua risposta forse non mi sono spiegato bene. Il mio problema è che il cursore dopo un pò si impalla, non risponde, va dove vuole..non è un problema legato alla digitazione. A volte punto una cosa e lui non si muove e dopo 1-2 secondi schizza verso un altro estremo dello schermo.
Ovviamente avevo spuntato nella sezione "tocco" il lasto relativo alla digitazione della tastiera ma il problema è un altro. Vi ringrazio di cuore se avete delle idee...sto impazzendo Tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, ti verrà ricreata un'altra volta, perchè ti riporta il notebook alle impostazioni di fabbrica. Per visualizzarla , io avendo xp riesco a vederla attraverso le Risorse del Computer - click tasto destro - Gestione - Gestione disco. Non ho provato con Vista prima di fare il downgrade, ma so che esiste una combinazione di tasti all'accensione per accedervi. Per annetterla prova ad usare il software freeware Gparted, mi hanno detto che lavora molto bene ed è semplice da usare. Ciao.
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho fatto ed il problema si è drasticamente ridotto. Non è comunque un problema solo di Vista, perchè lo faceva anche a me con Xp. Il problema è in massima parte legato alla flessibilità della tastiera, se batti molto forte entra in gioco il pad. per quello che in teoria disattivandolo come detto non dovresti avere il problema. L'aggiornamento del bios ti consente, secondo quanto mi pare di aver letto nella release note, di limitare il problema.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 08-01-2008 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Junior Member
|
Quote:
Tommaso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti premetto che sono in versione ammistratore e che era tutto chiuso? cosa posso fare? Grazie Tommaso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che fosse tutto chiuso? niente routine nascoste che girano? Hai dato un'occhiata al task manager? Antivirus? Firewall? Prova magari prima con la 1.19.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.