Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 13:08   #1981
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
ci avete messo qualcosa?
ai tempi avevo provato una seconda wlan e funzionava .. ci sono schede tv, modem, wimax.. ecc
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:43   #1982
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
non c'è nessuno che abbia provato a overclockare CPU o GPU?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 02:02   #1983
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
non c'è nessuno che abbia provato a overclockare CPU o GPU?
cosa monta il tuo??
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 10-05-2010, 11:19   #1984
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Intel core duo T7300 e Intel 965 Express Chipset Family (che già sto family mi fa incazzare) come scheda video integrata...
Old 10-05-2010, 14:25   #1985
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Intel core duo T7300 e Intel 965 Express Chipset Family (che già sto family mi fa incazzare) come scheda video integrata...
puoi tirare fuori qualcosa dal processore tramite CpuFsb, ma occhio a non friggere tutto.. per la sv. è tutto inutile
Old 10-05-2010, 14:49   #1986
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
puoi tirare fuori qualcosa dal processore tramite CpuFsb, ma occhio a non friggere tutto.. per la sv. è tutto inutile
Non ho mai fatto oc... fino a quanto potrei tirarlo questo processore, e che benefici ne avrei?
Forse la CPU alla fine va bene, è la scheda video che fa da collo di bottiglia!
Tuttavia vorrei provare quest'operazione solo per capire come si fa. Ma se rischio di friggere tutto...
Old 10-05-2010, 16:46   #1987
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Non ho mai fatto oc... fino a quanto potrei tirarlo questo processore, e che benefici ne avrei?
Forse la CPU alla fine va bene, è la scheda video che fa da collo di bottiglia!
Tuttavia vorrei provare quest'operazione solo per capire come si fa. Ma se rischio di friggere tutto...
non saliresti tanto, perché le ram ti fermerebbero presto visto che anche quelle salgono in overclock e di solito sui portatili non hanno molto margine.. a volte direi quasi nullo.. il rischio c'è.. è una manovra che rende instabile il sistema.. io lo reputo poco pericoloso ma solo dopo un po' di pratica.. poi cmq bisognerebbe verificare che tipo di integrato gestisce la frequenza della cpu sulla tua mainboard, il che non ricordo che sia proprio facile.. ma ripeto son ricordi datati...

se tiri fuori 100-200Mhz dalla cpu sei già stato fortunato
Old 10-05-2010, 23:27   #1988
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
non saliresti tanto, perché le ram ti fermerebbero presto visto che anche quelle salgono in overclock e di solito sui portatili non hanno molto margine.. a volte direi quasi nullo.. il rischio c'è.. è una manovra che rende instabile il sistema.. io lo reputo poco pericoloso ma solo dopo un po' di pratica.. poi cmq bisognerebbe verificare che tipo di integrato gestisce la frequenza della cpu sulla tua mainboard, il che non ricordo che sia proprio facile.. ma ripeto son ricordi datati...

se tiri fuori 100-200Mhz dalla cpu sei già stato fortunato
io faccio da 2.1ghz del p7450 fino a 2.5 ghz perfettamente stabile con fsb di 312 mhz....
Old 11-05-2010, 00:37   #1989
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
io faccio da 2.1ghz del p7450 fino a 2.5 ghz perfettamente stabile con fsb di 312 mhz....
sì ma il tuo è un asus con memorie sicuramente più recenti.. al tempo del 5720 erano tutte ddr2 667.. credo che sia quello il limite

ciao darth
Old 12-05-2010, 18:28   #1990
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
sì ma il tuo è un asus con memorie sicuramente più recenti.. al tempo del 5720 erano tutte ddr2 667.. credo che sia quello il limite

ciao darth
ciao, in effetti non sono mai riuscito a overcloccare l'acer 5720 non per la tolleranza delle ram ma perche' non riuscivo a trovare il giusto clock generator mi potresti dire quale usi ? grazie
Old 13-05-2010, 10:10   #1991
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
ciao, in effetti non sono mai riuscito a overcloccare l'acer 5720 non per la tolleranza delle ram ma perche' non riuscivo a trovare il giusto clock generator mi potresti dire quale usi ? grazie
ah boh.. chi si ricorda adesso lo usa mio padre che è sempre via e mai e poi mai potrei far più fondere il suo lavoro.. mi farebbe volare e poi dovrei pure riconfigurargli tutto
Old 14-05-2010, 13:42   #1992
luis91
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ah boh.. chi si ricorda adesso lo usa mio padre che è sempre via e mai e poi mai potrei far più fondere il suo lavoro.. mi farebbe volare e poi dovrei pure riconfigurargli tutto
ciao a tutti siccome vedo che il thread è ancora vivo volevo chiedere in merito a un problema che ho con questo portatile! Mi è stato portato da un amico per aggiustarlo, gli si è spento mentre stava facendo una ricerca! Quando ora lo accendo si illumina solo il led sul tasto di accensione e l'altro led sul bordo sempre dell'accensione! L'hard disk sembra girare però lo schermo resta nero, non da segni di vita! Qualcuno sa che potrebbe essere?
grazie dell'aiuto
luis91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:12   #1993
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da luis91 Guarda i messaggi
ciao a tutti siccome vedo che il thread è ancora vivo volevo chiedere in merito a un problema che ho con questo portatile! Mi è stato portato da un amico per aggiustarlo, gli si è spento mentre stava facendo una ricerca! Quando ora lo accendo si illumina solo il led sul tasto di accensione e l'altro led sul bordo sempre dell'accensione! L'hard disk sembra girare però lo schermo resta nero, non da segni di vita! Qualcuno sa che potrebbe essere?
grazie dell'aiuto
che configurazione ha questo portatile a livello di scheda video?
Old 14-05-2010, 16:18   #1994
luis91
Member

Quote:
che configurazione ha questo portatile a livello di scheda video?
dovrebbe essere quella integrata intel! Perchè non c'è nessuna etichetta ati o nvidia e non accendendosi non posso verificare!
Old 14-05-2010, 17:01   #1995
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
dovrebbe essere quella integrata intel! Perchè non c'è nessuna etichetta ati o nvidia e non accendendosi non posso verificare!
la ventola rimane piantata al massimo subito dopo l'avvio?

con la batteria estratta dal case, come si comporta?
Old 14-05-2010, 17:06   #1996
luis91
Member

Quote:
la ventola rimane piantata al massimo subito dopo l'avvio?

con la batteria estratta dal case, come si comporta?
no no la ventola è normale con la batteria estratta devo provare appena c'è l'ho sottomano provo!
grazie dell'aiuto intanto
Old 15-05-2010, 13:16   #1997
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...Quando ora lo accendo si illumina solo il led sul tasto di accensione e l'altro led sul bordo sempre dell'accensione! L'hard disk sembra girare però lo schermo resta nero, non da segni di vita! Qualcuno sa che potrebbe essere?
grazie dell'aiuto
Può essere la ram, prova a farlo partire con un altro banco (magari di un altro portatile). Se ha 2GB è possibile che siano 2 banchi da 1GB. Puoi cominciare a toglierne uno e testarli separatamente.

Poi puoi farlo partire con un cd live di qualsiasi distribuzione linux, per vedere se si accende il monitor ed escludere cause hardware.
Ad esempio:
https://fedoraproject.org/wiki/FedoraLiveCD
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:20   #1998
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Cari colleghi di pc dopo un po' di tempo torno ad avere un problema...
La Crystal Eye Webcam è perfettamente funzionante in tutte le applicazioni, l'unico problema si presenta con l'applicazione Crystal Eye rilasciata da Acer ...
Non capisco dove sia esattamente il problema visto che quando ho fatto l'upgrade a Windows 7 (31/12/09) era tutto perfettamente funzionante, solo che da qualche tempo, non so esattamente da quanto visto che uso molto raramente la webcam per farmi foto ().
Su Msn e Skype funziona perfettamente, il problema è circoscritto all'applicazione Crystal Eye.
Ho provato a disinstallare, disabilitare, togliere i driver, aggiornarli, reinstallare il Acer Crystal Eye... Ma niente! Ho anche provato il programma che si installa con i driver Bison (si chiama Live qualcosa) e funziona perfettamente!
La schermata grigia non mi consente di far nulla, non posso nemmeno cambiare le impostazioni.
Leggendo su un forum (relativo al 5520 se non erro) il problema si presenta se ci sono dei file nella cartella immagini, ho provato a spostare le foto, ma non si è risolto il problema...
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Notizia in più: circa un mese fa, ho testato un programma denominato "Mobiola Web Camera", in pratica consente di utilizzare la fotocamera del cellulare come webcam... Ho pensato che fosse questo il problema e quindi ho disinstallato il programma con "Revounistaller" e suppongo di aver tolto anche i file più "profondi" di questo programma... Però non si è risolto nulla!

Ringrazio in anticipo!
Old 18-05-2010, 09:37   #1999
heyricardo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
Cari colleghi di pc dopo un po' di tempo torno ad avere un problema...
La Crystal Eye Webcam è perfettamente funzionante in tutte le applicazioni, l'unico problema si presenta con l'applicazione Crystal Eye rilasciata da Acer ...
Non capisco dove sia esattamente il problema visto che quando ho fatto l'upgrade a Windows 7 (31/12/09) era tutto perfettamente funzionante, solo che da qualche tempo, non so esattamente da quanto visto che uso molto raramente la webcam per farmi foto ().
Su Msn e Skype funziona perfettamente, il problema è circoscritto all'applicazione Crystal Eye...
Se ti funzionava dopo l'upgrade a win7, forse dovresti evitare di caricare in background gli altri programmi che usano la webcam, tipo MSN ecc.
Se la controllano in modo esclusivo è chiaro che il driver non risulta accessibile anche da Crystal Eye..quindi o li disabiliti (inclusi eventuali servizi relativi a quei programmi, se ci sono) usando msconfig ad esempio...o intanto prova chiudendoli normalmente..e vedi se già così riesci a sbloccarlo.
heyricardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:49   #2000
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da heyricardo Guarda i messaggi
Se ti funzionava dopo l'upgrade a win7, forse dovresti evitare di caricare in background gli altri programmi che usano la webcam, tipo MSN ecc.
Se la controllano in modo esclusivo è chiaro che il driver non risulta accessibile anche da Crystal Eye..quindi o li disabiliti (inclusi eventuali servizi relativi a quei programmi, se ci sono) usando msconfig ad esempio...o intanto prova chiudendoli normalmente..e vedi se già così riesci a sbloccarlo.
Il fatto è che non ci sono programmi in background che sfruttano la webcam, in avvio partono solo 5 applicazioni che sono antivirus e altri programmi di sistema, ma sono comunque pochissimi per garantire un avvio veloce...
Mi hai fatto accendere una lampadina, in quanto ho controllato i servizi/processi in avvio e tra questi non appare "Bison" che sono appunto i driver della webcam, mentre ricordo che qualche tempo fa c'era "Bison.exe" nei processi... Credo che il problema sia da imputare a tale "mancanza", il fatto è che non so come risolvere... Più che disinstallare e reinstallare i driver non so come agire... Suggerimenti?

(Mi sento un noob )
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL