|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
x grot
ti ho risposto con un messagio personale vai a leggerlo!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
@Grot: io ho formattato tutto il disco fisso, compresa la partizione di ripristino, prima di installare XP. Devi bootare dal cd di windows XP. Ultima modifica di Razor75 : 12-11-2008 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
|
x grot
se riesci a procurarti un cd di windows 98 me 2000 o comunque piu vecchio di xp o vista procedi cosi: installa windows 98 me o 2000 (si installano senza problemi) poi nel bios metti ide mode invece di achi mode installa xp come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
se non mi consente di installare xp non vedo come windows 98 o 2000 che sono anche più vecchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
|
windows 98 me o xp li fa installare senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
windows 98 me o 2000 li installa senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
|
appena provato...
nulla da fare mi da il solito problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Junior Member
|
insomma nessuno ha riscontrato questo problema di compatibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Una domanda: se hai formattato tutto, come fa il processo di installazione a rilevare un sistema operativo già presente sulla macchina ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare, anche le mie conoscenze e quelle di tanti altri sono limitate.
In ogni caso, per quanto ne so io, non è mai conveniente sovrascrivere un sistema operativo, anche se fosse lo stesso ( tipo se volessi reinstallare XP in una macchina dove c'è già ), quindi è necessario formattare la partizione che andrà ad ospitare il nuovo s.o. Lo fai tranquillamente con il cd di boot di windows XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
Benissimo!
sono riuscito a mettere XP ora sono alle prese con i driver spero non ci saranno problemi, qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
|
vai sul sito acer europa e scarica i driver per windows xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
aiuto acer extensa 5220
salve a tutti sono nuovo di questo forum anke io ho un acer extensa 5220, ho questo problema, voglio anke io inserire windows xp, pero' ho notato ke nel bios il mio hard disk e' ide, cosa devo fare? ho scaricato flashdos e il bios 1,31 ma quando avvio da usb mi da una skermata e mi dice di preme un tasto, poi mi dice ke non ha trovato la directory. tutto cio! perke' ho problemi di vista e su xp ho un programma ke gira benissimo e si kiama zoomttext. potrste aiutarmi? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Una domanda... quando vado per mettere il driver sata su nlite, nlite vuole solo file .inf, mentre il mio driver sata( che è quello giusto preso dal sito) è in .exe e quindi nlite non lo riconsoce...
COsa posso fare?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
|
scusate il nuovo notebook mi è arrivato oggi .... da quello che ho capito per installre xp : basta andare nel bio e settare hd :ide , mettere il disco di xp professional; faccio una bella formattata e il gioco è fatto .... giusto ????
![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Si, ma a codesto modo il disco viene visto come ide e le prestazioni non saranno le stesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
|
|
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.