|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La qualità a 200 ISO è accettabile ma sicuramente leggermente peggiore che non a 80. Con la Panasonic, sarà quindi un poco peggio. Se ti interessa la qualità a ISO alti, credo che il nuovo Digic III risolva parzialmente il problema (a 200 la qualità è adesso buona, e diventa accettabile a 400) ma la scelta più saggia sarebbe una Fujifilm dotata di sensore SuperCCD. Ma forse stiamo divagando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Piuttosto che la qualità ISO sono interssato a pareri sulle due fotocamere perchè veramente indeciso fra i due modelli, se la giocano anche se la panasonic LZ5 costa un po' meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
|
La mia ha un pixel bruciato verde sul display ,sapete qualcosa sulla garanzia?
Ultima modifica di Molok : 26-09-2006 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
|
essendo indeciso fra panasonic lz5 e canon A710 is, una domanda sorge spontanea... ma la panasonic ha i comandi manuali come la canon ho praticamente fa tutto in automatico?
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io sono indeciso tra le due, qualcuno che le ha provate entrambe?
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Junior Member
|
Quote:
Io vorrei una macchina dove poter pistolare ogni impostazione, per poi in un futuro passare eventualmente ad uno strumento di livello più elevato. La panasonic mi sembra quindi più 1 punta e scatta per chi non ha lo sbattimento di studiarsi il manuale d'istruzione o approfondire alcune nozioni base della fotografia digitale. Per qui direi a questo punto Canon A710 is tutta la vita!!! eventualmente ci sono altre alternative?
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
Dopo tanto leggere e studiare pure io mi sono preso la canon a710 su sanmarinophoto a 310+15= 325€.
Oggi sono andato all'Expert di Cesena (FC) ( centro commerciale Terrazze vicino allo stadio) per cercare una custodia e mi sono trovato un cartello di "SVUOTA TUTTO" : morale della favola la Canon A710 viene venduta a 369€ - 20% = 296€!!! Mi sono cadute le braccine, ho cercato tanto e la macchina e questa era in offerta (da ieri) vicino casa. Spero almeno di essere stato di aiuto a qualcuno che non l'ha ancora presa e ne vuole approfittate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se guardi oggi su sanmarino casta già decisamente meno PREZZO € 272,00 (iva inclusa) qualcuno sa spiegare il xchè stà calando drasticamente il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
infatti è crollata talmente tanto di prezzo che, visto che non l'ho ancora ricevuta, ho disdetto l'ordine e sto aspettando che si calmino le acque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà qualcosa è uscito, la G7, praticamente come questa solo con il DIGIC III e poco altro in più, ma non credo sia la causa del crollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Comprata! A presto le prime impressioni. Comunque ragazzi un breve consiglio da quello che ho potuto vedere/provare fin'ora: se siete indecisi... compratela!! non ve ne pentirete!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
qualche possessore che posti i pro e contro di questa bella macchinetta
ma di che materiale è fatta plastica ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Su dpreview nella recensione, c'è scritto che la macchina è fatta principalmente di plastica ma di ottima qualità, e ci dovrebbero esser degli inserti di metallo
Poi a fine recensione troverete i pro e contro Manca RAW, non ha LCD orientabile, LCD di relativamente bassa definizione, 2xAA invece che 4xAA. Non vedo molti contro francamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
|
Quote:
ok ma mi piacerebbe sentire anche i pro e contro dei possessori di questo foro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
|
Canon o Ricoh
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e, premetto, nemmeno un esperto del settore. Dopo che la mia vecchia (e pessima) Coolpx mi è stata rubata, come molti di voi anche io devo fare una scelta. Il budget si aggira intorno ai 300€ in quanto una reflex digitale professionale è già annoverata tra le meraviglie tecnologiche di casa...
taglio corto... Sebbene la scelta sia proprio per una compatta, quindi senza chissà quali pretese, anche in questo campo preferisco avere un buon prodotto per la sua categoria di appartenenza. Forse arrivo tardi in quanto molti di voi ho visto che hanno fatto la loro scelta. Ad ogni modo i requisiti "minimi" della compatta che cerco sono: zoom 6x o superiore, 5 Mpixel o superiore, stabilizzatore. Nella fascia di prezzo di prezzo che si avvicina al mio budget, dopo lunghe ricerche, le uniche pretendenti sembrano essere: Panasonic Lumix DMC-LZ5, Ricoh Caplio R5 e la protagonista della discussione, la Canon Powershot A710Is. La Caplio R5, sulla carta, sembra di gran lunga la migliore, oltre che la più piccola della categoria compatta-ultrazoom (96 x 55 x 26 mm x140g). 7,1x di zoom ottico, obiettivo quasi grandangolare (28-200mm), 7,24 Mpixel, stabilizzatore, ISO da 64 a 1600, supervelocità negli scatti (latenza dal rilascio non supera i 7 ms dalla messa a fuoco), schermo LCD da 2,5'' con 230000 Pixel e batteria al litio che garantisce circa 380 scatti standard. ricoh r5 La Panasonic che sembrava migliore in quanto al prezzo è sempre ottima sulla carta, ma non ne elenco nemmeno le caratteristiche, in quanto anche in questo forum ho notato che la qualità dell'immagine è molto criticata. recensione panasonic review 2 panasonic Ed eccoci finalmente alla Canon A710Is...che al momento è divenuta la mia preferita. Rispetto alla Ricoh si scende da uno zoom di 7,1x a 6x, con maggiori ingombri (97,5 x 66,5 x 41,2 mm x 210g), si rinuncia poi al grand'angolo (35-210 mm), ISO compresi in un range interno a quello della ricoh (ISO da 80 a 800), lentezza nella ricarica e schermo LCD sempre da 2,5'' come le altre due, ma con più di100000 pixel in meno! Ora qualcuno di voi, specialmente chi come me si intende poco, si starà chiedendo quali dubbi ho nel scegliere la Ricoh, visto che come prezzo siamo quasi al pari della Canon... Il mio dubbio è nato leggendo questa recensione critica ricoh r5 che parla assai male della qualità delle foto di questa macchina riguardo al rumore e alla bassissima possibilità di sfruttare ISO alti... Aiutatemi anche voi a scegliere...d'altronde la A710Is è Canon ![]() Grazie a tutti Ultima modifica di Pirifumi : 29-09-2006 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.